Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scheda gambe

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito scheda gambe

    Per favore, mi piacerebbe avere un parere su una scheda gambe che il personal mi ha messo il venerdì come terzo e ultimo giorno di un allenamento settimanale;( lunedì e mercoledì ci sono braccia e addominali e rappresentano la seconda e terza parte dell'intera scheda, che posterò in seguito).

    10 min. di cardio
    leg-curl 4x15
    squat con bilanciere 4x20
    leg extension 4x15
    leg-press con sedile completamente reclinato 4x15
    abduttori 4x30
    adduttori 4x15;

    per finire iperestensioni 3x15
    15 min. di tappeto , velocità 5, pendenza 5.
    Grazie in anticipo a chi gentilmente mi risponderà.

    Saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parola, Emilia-Romagna, Italy, Italy
    Messaggi
    284

    Predefinito

    oh io sono un profano ma secondo me sono una valanga di esercizi e lo squat 4x20 farà ridere tanti e ti metteranno 10 (10?!?!) minuti di cardi alla fine... boh, vediamo che rispondono i saccenti..........e i colti.....

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Concordo anch'io: troppa aerobica e pochi esercizi di potenza.
    Lo squat deve essere fatto più seriamente.

    Ciao,
    Vitrum

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    ...
    Messaggi
    385

    Predefinito

    x me sono serie troppo alte che significa 4 x30 ma stiamo skerzando? poi quali sono i tuoi obbiettivi? rassodare,dimagrire..hai cellulite?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    No, che cellulite!
    Non è che abbia necessità di dimagrire..magari perdere un po' di appesantimento sulla pancia.
    Perchè dite che sono serie troppo alte?
    Il personal mi ha assicurato di avermi fatto una scheda bellissima...
    Però che noia..non ci capisco più nulla
    A chi MI devo rivolgere per avere una caspiterina di scheda coi crismi se non al personal della mia palestra?
    Cos'è che non va in questa?
    Io l'ho già fatta venerdì scorso e non ho potuto camminare sabato e domenica. Che vuol dire, non va bene?
    Quello che io cerco è un po' di dimagrimento con tonificazione.

    P.s. ricordo che il lunedì e il mercoledì faccio invece spalle.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Pessima

    Ti consiglio:

    Squat 4 x 10,8,6,6 (esercizio base, scendi finchè il culo non è a terra e no multipower)
    Pressa 4 x 14,12,10,8 (1o complementare)
    Affondi manubri o Split squat 3 x 10 (2o complementare)
    Leg curl 3 x 10 (esercizio di rifinitura)
    Addome

    Attività cardiovascolare:
    Camminata veloce sul tapis roulant (30 minuti)

    Note 1: no cardio prima delle gambe
    Note 2: lo squat libero è indicato per chi non ha particolari problemi alle ginocchia
    Note 3: cura l' alimentazione
    Ultima modifica di Corvette; 17-10-2008 alle 02:34 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La tua scheda settimanale potrebbe essere la seguente

    LUN
    Squat 4 x 10,8,6,6 (esercizio base, scendi finchè il culo non è a terra e no multipower)
    Pressa 4 x 14,12,10,8 (1o complementare)
    Affondi manubri o Split squat 3 x 10 (2o complementare)
    Leg curl 3 x 10 (esercizio di rifinitura)
    Addome

    Attività cardiovascolare:
    Camminata veloce sul tapis roulant (15 minuti)

    MER
    Panca piana 4 x 10,8,6,6
    Panca inclinata manubri 3 x 8/10
    Aperture panca 3 x 8
    Cavi 2 x 20
    Trazioni alla sbarra presa pronain alternativa trazioni assistite all' Easy Power (3,4 serie x max ripetizioni che riesci)
    Curl bicipiti bilancere EZ 3 x 8 (se vuoi puoi anche saltare il curl, tanto hai già la muscolatura ben sollecitata dalle trazioni)
    Addome

    Attività cardiovascolare:
    Camminata veloce sul tapis roulant (20 minuti)

    VEN
    Stacco da terra 4 x 8,6,4,2
    Stacchi rumeni (sia manubri che bilancere) 3 x 8,6,6
    Scrollate manubri 3 x 15 (alte ripetizioni)
    Rematore bilancere 4 x 10,8,8,6
    Addome

    Attività cardiovascolare:
    Camminata veloce sul tapis roulant (30 minuti)

    Note 1: ho inserito gli esercizi fondamentali: squat, panca, stacchi, trazioni, rematori. Non ho messo il lento perchè il tuo fisico sarà già sollecitato per bene se decidi di seguire i miei consigli. I suddetti fondamentali servono per aumentare l' anabolismo muscolare. La camminata veloce aumenterà il tuo metabolsimo per consentire un miglior dispendio energetico.
    La dieta dovrà essere bilanciata e leggermente ipocalorica.

    Note 2: il tuo personal trainer capisce ben poco di allenamento a quanto sembra
    Ultima modifica di Corvette; 17-10-2008 alle 02:46 PM
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    No, che cellulite!
    Non è che abbia necessità di dimagrire..magari perdere un po' di appesantimento sulla pancia.
    Perchè dite che sono serie troppo alte?
    Il personal mi ha assicurato di avermi fatto una scheda bellissima...
    Però che noia..non ci capisco più nulla
    A chi MI devo rivolgere per avere una caspiterina di scheda coi crismi se non al personal della mia palestra?
    Cos'è che non va in questa?
    Io l'ho già fatta venerdì scorso e non ho potuto camminare sabato e domenica. Che vuol dire, non va bene?
    Quello che io cerco è un po' di dimagrimento con tonificazione.

    P.s. ricordo che il lunedì e il mercoledì faccio invece spalle.
    Per il tuo obiettivo l'allenamento più efficacie è quello di potenza con una dieta ipocalorica.
    Affidati ad un trainer di bodybuilding e non ad un generico di fitness.

    Ciao,
    Vitrum

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Ok, prendo nota e grazie
    Vorrei solo aggiungere che, come tutti (credo), anche io, andando in palestra, incontro delle difficoltà oggettive che sono: capire bene la scheda che mi è stata fatta, ( e visto che sono profana, mi devo affidare necessariamente a chi trovo lì) compreso uso delle macchine e posizione corretta esecuzione esercizi, viverla su di me, cioè capire come la vivono il mio corpo e la mia mente e vedere gli effettivi risultati; cioè..della serie...
    A causa del mio carattere un po' "perfettino", potrei perdere molto tempo nel seguire questo o quel consiglio, quindi mi piacerebbe tanto saltare la fase empirica ed entrare in palestra convinta che non sto spendendo tempo e preziosissime energie in sala pesi quando potrei stare a cazzeggiare o a rilassarmi comodamente sdraiata nel salotto di casa mia, vista anche la fatica del lavoro quotidiano che mi porta a una sveglia per me massacrante( 6.30 del mattino);
    Vorrei poter entare in palestra, dicevo, e pensare:
    " Che scheda figa mi ha preparato il personal!"
    A parte gli scherzi, il mio vuol essere un semplice invito agli addetti ai lavori ad una maggiore precisione nello stilare le schede individuali sulla base dell'età, peso, ecc.ecc e a non far vivere noi profani nell'eterno dubbio "faccio bene, faccio male, perdo peso, mi potenzio, mi definisco".
    Per quanto concerne la dieta e mi rivolgo al gentile vitrum, io mangio più o meno così:

    A colazione: una tazzona di latte scremato con caffè dolcificato + 4-5 fette biscott. integrali con marmella senza zucchero;
    A pranzo ciò che capita ( dipende da dove mi trovo) ma generalmente sempre di base l'insalata poco condita con fiocchi di latte, o fettine di prosciutto e qualche volta, ahimè, anche crackers integrali ( un pacchetto) e un frutto ( pera o mela)
    Di solito la sera, con calma, mi preparo un primo ( pasta quasi mai a dire il vero, perche se la faccio mi piace condirla per bene e, sapendo che non posso farlo, non la faccio) o un secondo come petti pollo, filetti di platessa impanati al forno con un contorno sempre di insalata o vegetali bolliti e ancora frutta.
    A volte, prima di andare a letto, il dessert alla frutta vitasnella.
    Per quanto concerne gli esercizi, volevo sapere che significa quella sigla (2o complementare) che hai riportato in parentesi relativamente ad alcuni esercizi e inoltre che significa 4x12, 10... cioè nella seconda serie ( e poi terza e quarta) si abbassa il numero di
    ripetizioni? sto capendo bene?
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Il bodybuilding è un percorso di ricerca e le risposte le devi trovare in te stessa. Fai bene ad essere critica su tutto: tieni conto che la maggior parte della gente sbaglia e, invece di essere parte attiva, subisce la scheda di allenamento.
    L’alimentazione deve essere equilibrata (dieta mediterranea) con una colazione abbondante, un buon pranzo e una cena scarsa. Se devi diminuire di peso, mangia di meno, se devi aumentare, mangia di più. Non rendere complicate le cose semplici.

    Ciao,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate
    Di mp4_24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2017, 12:49 PM
  2. GAMBE E GRASSO GRASSO E GAMBE Aiutatemi!
    Di tjos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2012, 03:16 PM
  3. scheda gambe
    Di Tas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-2006, 03:21 PM
  4. Potenziamento Muscolare (scheda) - Potenza Gambe - Stretching
    Di Laschero nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-04-2005, 10:35 PM
  5. SCHEDA per HARDGAINER da 2 giorni settimanali (gambe escluse)
    Di Taz-zone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home