Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Sono nuova e bisognosa di aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Sorpreso Sono nuova e bisognosa di aiuto!

    Ciao a tutti.
    Sono una studentessa di vent'anni e, come tutte le mie coetanee ho il pallino del dimagrimento.

    L'unica cosa che mi blocca però é la pigrizia...! Non ho mai più fatto granché, tempo fa qualche mese di palestra ma fatto assolutamente alla cazz0... Perché se sono da sola tendo a mollare in fretta. Adesso (da una settimana) invece vado a correre per una mezz'oretta con i miei due coinquilini, e di recente mi sono portata due cavigliere da un chilo l'una, una corda per saltare e due pesetti da tre chili l'uno (di quelli non aumentabili di peso... Nel giro di un paio di settimane dovrei riuscire a recuperare anche i manubri regolabili).

    La corsa la farei dal lunedì al giovedì, e ogni tanto riesco anche il sabato e la domenica (un weekend sì e uno no ho anche a disposizione, magari in caso di pioggia che mi impedisce la corsa, un trampolino elastico oppure la solita corda o anche uno stepper), mentre il venerdì proprio non riesco (almeno fino a fine dicembre). Ogni volta di ritorno dalla corsa faccio una piccola serie di addominali (circa 4x20), curl con i manubri (4x15) e degli affondi (4x10). Presto vorrei anche cominciare a correre con le cavigliere da un chilo...

    Ecco so che ora come ora l'allenamento non é il massimo, non sono una di quelle ragazze che ha paura di "ingrossare" o chissà che perché vi seguo ogni tanto e mi sono informata in giro per il web, e mi rendo conto che le ragazze non ingrossano così facilmente. Io cerco la tonicità e un po' di definizione.

    Ho anche un filo di cellulite, che diciamo non si vede tantissimo, e un po' di capillari sulle cosce, che penso dipendano anche dalla mia sedentarietà, ma temo anche da un fattore genetico perché mia madre ne ha abbastanza, e anche a lei sono comparsi a quest'età.

    In ogni caso io peso 55 kg e sono alta 1.68.
    Se volete le misure di vita, fianchi, cosce poi potrò postarvele avendo acquistato il metro apposito...

    Ho comprato anche un plicometro, e sperando di aver fatto i calcoli e le misurazioni giuste la mia percentuale di massa grassa si aggirerebbe intorno al 21%.
    Diciamo che sono una "finta magra". Ovvio non sono grassa ma non sono tonica e ho le braccia un po' pienotte, però ho praticamente zero pancia, quando sono in piedi non mi sporge per niente...
    Correndo si dimagrisce anche alle braccia, vero..?

    Vi posto già anche la mia dieta così evito di rispondere a mille domande

    - COLAZIONE

    Solitamente un caffé macchiato con un cucchiaino di zucchero, un bicchiere d'acqua, un bicchiere di succo d'arancia e una coppetta di yogurt alla vaniglia con cereali integrali (come quantità saranno circa 150 grammi)

    - PRANZO

    ECCO... Il pranzo purtroppo é complicato. All'università ho un orario indecente (lezioni dalle 12.30 alle 16.15 il lunedì, martedì e giovedì) e ho una pausa striminzitissima per mangiare, circa mezz'ora, non abbiamo nemmeno la mensa quindi devo andare avanti a panini...

    Solitamente mi faccio un panino (di dimensioni abbastanza contenute) con bresaola, fesa di tacchino o speck (sgrassato) e, come formaggio, del camoscio d'oro o del parmigiano, e un filo d'olio.

    Quando invece non ho lezione pranzo regolarmente con un piatto di pasta (circa 80 grammi) con condimenti semplici, dalla pasta fredda con tonno mais e piselli al sugo di pomodoro (con un pizzico di parmigiano), all'olio, aglio olio e peperoncino, ragù di carne, pesto, tonno e pomodorini o ricotta.

    Solitamente accosto sempre anche un piattino di insalata con un filo di olio e aceto (niente sale).

    Poi ovviamente bevo dell'acqua... Sempre naturale.

    - SPUNTINO

    Un frutto... In questo periodo mangio molta uva.

    - CENA

    A cena prediligo le proteine (io e i miei coinquilini ci siamo organizzati così: lunedì pesce, martedì carne rossa, mercoledì carne bianca, giovedì uova, venerdì legumi) con un contorno di insalata o verdure bollite (spinaci, cavolfiore, broccoli, carote, zucchine, ecc...), una fettina di formaggio e un pezzo di pane (in alternativa un cucchiaio di riso bianco non condito).



    In quanto a bere, bevo spesso nell'arco della giornata, e praticamente solo acqua naturale. A lezione porto sempre la bottiglietta d'acqua.

    Ah, fumo (poco... 5 al giorno) e prendo la pillola, la più leggera sul mercato.

    _______

    Dovrei mangiare qualcosa prima o dopo l'allenamento con la corsa (mi sono dimenticata di specificare che lo faccio sempre verso le 19.00, quindi lontana dal pranzo ma abbastanza vicina alla cena)?

    La domanda che vi chiedo é: con l'attrezzatura che possiedo adesso e la corsa posso andare avanti per un paio di settimane? Ripeto che, in un paio di settimane, dovrei recuperare i manubri regolabili (senza dischi pesano un chilo l'uno, poi possiedo 4 dischi da 5 kg, 4 da 2 kg, 4 da 1 e 4 da 1/2) e quindi da lì avrei più modo di intensificare il lavoro con i pesi.

    Un'altra cosa: io studio a Milano e sto su da lunedì fino a giovedì (almeno fino a fine dicembre per problemi personali ma da dicembre in poi riuscirò a stare su anche di venerdì), se magari sapete consigliarmi una buona palestra o un buon personal trainer... Non mi dispiacerebbe affatto l'idea, però con i risparmi da studentessa la vedo dura potersi permettere il personal trainer...! E' per quello che avrei deciso di cominciare il lavoro "casalingo".

    Attendo risposta...
    Ciao a tutti e perdonate la prolissità
    Ultima modifica di nomse; 08-10-2008 alle 02:09 PM Motivo: ho aggiunto un paio di cosine

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    ciao lali, benvenuta.
    nn ho capito... cerchi il pt e neanche vai in palestra??
    se puoi andare in palestra vacci, perchè gli esercizi fondamentali fai fatica a farli a casa coi manubri.

    per ora fai i pesi con ripetizioni più basse (+ peso) e prima dell'aerobica.

    cerca di mangiare proteine ad ogni pasto anche la mattina e anche quando pranzi a casa e cerca di introdurre grassi essenziali nella dieta (noci). ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    si ma la palestra costa... e il pt era solo un' IDEA.
    l'ho detto, i miei risparmi non mi permetterebbero il pt, ho solo detto che non sarebbe male, ma non é fattibile.

    perciò, a meno che non sappiate consigliarmi una buona palestra non eccessivamente costosa in milano, vorrei aiuto sulla costruzione di un discreto allenamento alla portata dell'attrezzatura che possiedo

    ripeto:

    corsa all'aperto
    corda per saltare
    manubri (regolabili e non)
    cavigliere da un kg l'una



    e che genere di proteine posso introdurre a pranzo? sinceramente il piatto di pasta mi sazia già abbastanza e l'insalata mi da veramente la botta finale.
    ecco magari un paio di noci posso mangiarle durante lo spuntino, assieme ad un frutto.
    Ultima modifica di nomse; 08-10-2008 alle 04:00 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    si ma la palestra costa... e il pt era solo un' IDEA.
    l'ho detto, i miei risparmi non mi permetterebbero il pt, ho solo detto che non sarebbe male, ma non é fattibile.
    ok non avevo capito.
    perciò, a meno che non sappiate consigliarmi una buona palestra non eccessivamente costosa in milano, vorrei aiuto sulla costruzione di un discreto allenamento alla portata dell'attrezzatura che possiedo

    ripeto:

    corsa all'aperto
    corda per saltare
    manubri (regolabili e non)
    cavigliere da un kg l'una



    e che genere di proteine posso introdurre a pranzo? sinceramente il piatto di pasta mi sazia già abbastanza e l'insalata mi da veramente la botta finale.carne, pesce, uova, fiocchi di latte. se li trovi anche gli albumi in brick vanno molto bene oltretutto non saziano niente.
    ecco magari un paio di noci posso mangiarle durante lo spuntino, assieme ad un frutto. evita la frutta fresca nello spuntino.
    aggiungi proteine anche alla mattina, usando una delle fonti che ho indicato nel pranzo o affettati magri. posso pensare che la mattina sia una rottura mangiare sta roba, quindi ti consiglierei di bere un po' di latte scremato e cereali (integrali magari) + qualche fetta di prosciutto cotto o crudo sgrassato, frutta secca e basta. quante kcal consumi al giorno e quante ne mangi?
    per gli esercizi puoi aggiungere flessioni e flessioni strette (per i tricipiti) e il rematore per i dorsali. magari cerca di dividere per gruppi muscolari. ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ehm... vorrei tanto essere capace di fare le flessioni
    mi piego ma di pochissimo. oltretutto, avendo una cisti al polso destro, quando mi metto in appoggio per le flessioni, facendo peso sul polso comincia subito a farmi male e devo lasciarlo a riposo finché non passa (questo non mi capita invece quasi mai ad esempio con i curl... anzi il male me lo fa passare di solito)

    quindi magari i tricipiti posso allenarli sempre con qualche esercizio per i manubri.

    per glutei e cosce? step-up e affondi, entrambi fatti con i manubri andrebbero bene?

    ah sì, il rematore mi piace come esercizio!

    per la schiena un esercizio che mi manca dalla palestra é la lat machine... il mio ragazzo a casa ha la sbarra sulla porta per sollevarsi ma io non riesco proprio a tirarmi su!



    ... ecco magari dei fiocchi di latte assieme all'insalata a pranzo possono starci...
    il latte non mi piace. quindi preferisco rimanere sullo yogurt.

    non so dirti quanto si consumi con una mezz'oretta di corsa+qualche esercizio anaerobico... magari me lo sapete dire voi che siete più esperti
    in quanto alle calorie che mangio, credo di aggirarmi non oltre le 1500. (non riesco a mangiare di più, veramente!)
    Ultima modifica di nomse; 08-10-2008 alle 06:05 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    e daiii però con tutto quello che ho specificato potreste anche darmi una mano...!
    Ultima modifica di nomse; 08-10-2008 alle 06:28 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio

    corsa all'aperto
    corda per saltare
    manubri (regolabili e non)
    cavigliere da un kg l'una
    Non vai da nessuna parte con quello che hai a disposizione.
    Pessima colazione, mangi poco a pranzo e male. L' attività cardiovascolare la farei una o due volte a settimana con lo scopo di tenere allenato il cuore. Palestre a Milano non le conosco purtroppo.

    Indicazioni per il tuo regime alimentare

    Colazione
    Fiocchi d' avena
    Chiare d' uovo
    Frutta

    Spuntino
    1 frutto

    Pranzo
    Primo (riso o pasta)
    Secondo (carne)
    Verdure
    Olio extravergine di oliva

    Spuntino
    1 frutto

    Cena
    Una rosetta di pane
    Secondo (carne)
    Verdure
    Olio extravergine di oliva

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ma non riesco a mangiare più di un piatto di pasta e al massimo un po' di insalata a pranzo...

    vabé, adesso dire che mangio male... apparte il caffé, tutto quello che mangio mi sembra sanissimo. Se poi per male intendi che é un po' squilibrato dal punto di vista nutrizionale... allora mi scuso in anticipo per il fraintendimento.

    poi la cena é la stessa che faccio solitamente meno la fettina di formaggio...

    la corsa vorrei farla anche per dimagrire, mi piace il fisico sottile e longilineo, culetto piccolo e tondo (tipo jessica alba per intenderci), niente cosce grosse o gluteoni... quindi spererei che soprattutto sia la corsetta 4 volte a settimana che i manubri regolabili possano essere d'aiuto...

    aiuto c'é chi mi dice che devo evitare la frutta negli spuntini e chi invece me la consiglia... Boh!
    Ultima modifica di nomse; 08-10-2008 alle 07:09 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Sorpreso

    ma come mai non mi risponde nessuno???

    insomma avete capito non ho grandi aspirazioni di "body building", mi piacciono i corpi magri e sottili (non le top model eh, ma nemmeno una ballerina di samba), ed ero curiosa di avere un parere un po' più esperto... che mi aspetto da voi!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    Ma non riesco a mangiare più di un piatto di pasta e al massimo un po' di insalata a pranzo...
    carica più coi pesi e vedrai come ti arriva la fame.
    vabé, adesso dire che mangio male... apparte il caffé, tutto quello che mangio mi sembra sanissimo. Se poi per male intendi che é un po' squilibrato dal punto di vista nutrizionale... allora mi scuso in anticipo per il fraintendimento.
    il caffè non ha niente di male
    poi la cena é la stessa che faccio solitamente meno la fettina di formaggio...

    la corsa vorrei farla anche per dimagrire, mi piace il fisico sottile e longilineo, culetto piccolo e tondo (tipo jessica alba per intenderci), niente cosce grosse o gluteoni... quindi spererei che soprattutto sia la corsetta 4 volte a settimana che i manubri regolabili possano essere d'aiuto...
    pensi davvero che ti consiglieremmo per farti venire coscioni o gluteoni?? per la corsa leggi il thread sulla ritenzione idrica, cmq non è sbagliata, ma devi lavorare più coi pesi.
    aiuto c'é chi mi dice che devo evitare la frutta negli spuntini e chi invece me la consiglia... Boh!
    ribadisco niente frutta negli spuntini(al max mele o pere o arance), sicuramente niente "molta uva". gli spuntini puoi anche nn farli.
    Citazione Originariamente Scritto da lali88 Visualizza Messaggio
    ma come mai non mi risponde nessuno???

    insomma avete capito non ho grandi aspirazioni di "body building", mi piacciono i corpi magri e sottili (non le top model eh, ma nemmeno una ballerina di samba), ed ero curiosa di avere un parere un po' più esperto... che mi aspetto da voi!
    se avessi aspirazioni di body building serio, dovresti mangiare molto di più.
    Ultima modifica di andyn; 08-10-2008 alle 10:54 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao lali88!
    Dai su la tua situazione non mi sembra cosi' disperata
    Vedo che ci stai mettendo buona volontà e passione.
    I tuoi obiettivi sono facilmente raggiungibili con un po' di sacrificio.
    Se ti piace fare jogging fallo pure, allenare il muscolo più importante non puo' fare che bene
    L'alimentazione è un po' da ritoccare, magari aggiungendo qualche fonte lipidica, ma nel complesso al tuo livello puo' andare.
    L'allenamento, se puoi, eseguilo 3 volte alla settimana, semplici fullbody, alternando un esercizio per la parte bassa ad un esercizio per la parte alta.
    2 serie per esercizio con massimo 8 ripetizioni con peso "adeguato".
    Le flessioni, per aumentare la tua forza, prova ad eseguirle mantenendo le ginocchia al pavimento e sollevando solo il busto, man mano diventerai un po' più forte e riuscirai a sollevare l'intero corpo!
    Ciao

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    1.72x69 kg squat 100 kg panca 80kg
    Messaggi
    438

    Predefinito

    ciao coetanea !!!

    le cavigliere buttale correre con quella roba fa solamente male alle articolazioni

    per il resto il tuo obbiettivo non è difficile dai

    esegui quello che hai progettato e fra 2 mesetti dicci come stai!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    74

    Predefinito

    eccomi scusate ma mi é partito il computer per qualche giorno...

    comunque volevo porvi qualche domanda...

    1 un'intensa attività aerobica causa acido lattico che a sua volta può portare a ritenzione idrica (detto in parole povere), però se comincio gradualmente e mi fermo non appena comincio a sentire bruciore alle gambe va bene, no? al massimo tornata a casa rimango qualche minuto con le gambe in alto... se serve ovviamente...

    2 ora una domanda stupida (credo): io ho poco seno, ma davvero poco, correndo tutti i giorni rischio di perderlo ulteriormente???

    comunque devo dire che oggi ho ricominciato a fare lavoro con i pesi ma diciamo che é stato un disastro... non ero veramente più allenata

    - 3x8 stacchi con gambe semitese (con due manubri da 3 kg l'uno)
    - 3x20 di slanci all'indietro e 3x12 di aperture laterali con la gamba, entrambi senza peso (so che sono degli esercizi idioti ma volevo farli per riscaldamento prima dell'allenamento... ma in realtà sono così non allenata che mi avevano già affaticato quelli... )
    volevo fare anche un 3x8 di affondi con i manubri ma, ehm... non ci sono riuscita.
    - poi un 4x15 di addominali.

    posso chiedere perché mi é stato consigliato di fare pesi prima dell'attività aerobica? ho sempre visto un sacco di gente in palestra fare il contrario...

    poi poi... ho cambiato un po' la dieta.

    colazione

    latte di soia con cereali integrali
    un frutto (pesca, mela, banana)
    un bicchiere di succo di frutta (quello multivitamine della bravo)
    un paio di noci
    caffé con un cucchiaino di zucchero

    pranzo (uni)

    panino con bresaola/fesa di tacchino/cotto/speck(sgrassato) e fiocchi di latte e un filo d'olio

    pranzo (casa)

    un piatto di pasta (circa 80 g) con condimenti semplici (gli stessi che avevo scritto nel primo post)
    un piatto di insalata con fiocchi di latte
    qualche fetta di bresaola/fesa di tacchino/cotto/speck(sgrassato)

    spuntino

    lo faccio ogni tanto, non sempre... mangio un frutto (le stesse citate per la colazione) e un paio di noci
    oppure uno yogurt magro

    cena

    carne bianca/rossa/pesce
    piccolo contorno di verdure
    insalata con un filo d'olio e aceto
    pane di segale

    olio rigorosamente extravergine d'oliva e acqua a volontà durante la giornata

    dovrei mangiare qualcosa di particolare prima e/o dopo l'allenamento (chiamatelo allenamento, per ora... )?

    a presto, rispondetemiiiiiiii
    Ultima modifica di nomse; 13-10-2008 alle 10:55 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    perdona la mia irruenza fanciulla...ma con l'università non ti danno una carta ateneo o sconti sulle palestre e altri luoghi a milano? per quanto mi riguarda a padova c'è una plaestra dove per via dell'università paghi 20 beuri al mese... prova a informarti...deve esserci.

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. sono nuova e sono TOTALMENTE inesperta! un aiutino? :-)
    Di miao nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 09:47 PM
  3. Sono nuova, ma sono alle prese da molto con i problemi di grasso
    Di giulia867 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 12:51 PM
  4. La mia scheda...bisognosa della parola di esperti :D
    Di Kayron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-2008, 07:34 PM
  5. Sono nuova nuova
    Di LaMarty nel forum Rest Pause
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 30-01-2005, 05:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home