Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Le mie istruttrici sono sovrappeso!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito Le mie istruttrici sono sovrappeso!!!

    Ciao a tutti!

    Sono nuova..mi presento:
    sono una ragazza di 22 anni; sono alta 1.65 e peso 58 kg.

    Ho iniziato ad andare in palestra prima delle vacanze, e in 2 mesi e mezzo ho perso 5 kg (pesavo 63 kg) abbinando l'esercizio fisico ad una dieta.
    L'esercizio fisico consisteva in:
    -2 volte a settimana: 40 min di stepper + addominali
    -1 volta a settimana: 30min di stepper + addominali + macchine (esterno cosce; interno cosce; glutei e parte posteriore coscia; pettorali; bicipiti e tricipiti).

    Ora sono tornata dalle vacanze con buoni propositi: perdere altri 5 kg e rassodarmi.
    Ho fatto l'abbonamento annuale e mi sono iscritta al corso di gag, decidendo di procedere in questo modo:
    2 volte a settimana: 1 ora di gag + 30 min di stepper.

    Ho già partecipato a 2 lezioni di gag,e tutte e 2 le istruttrici sono in sovrappeso di 5-10 kg:non sono snelle e toniche come mi aspettavo.
    Questo mi porta a pensare che il corso di gag, se le istruttrici sono entrambe così insegnando da10 anni, non serva più di tanto...

    Ho alcune domande:
    1) Basta andare 2 volte a settimana in palestra?
    2) E' meglio l'allenamento che facevo prima o questo? Altrimenti, cosa consigliate?
    3) Devo continuare a fare gag, nonostante il mio scetticismo?


    Vi ringrazio in anticipo dei consigli!!

    ciauuuuuuu

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    fai gag se ti piace ma se vuoi essere snella e tonica sono 2 le cose indispensabili:
    - dieta ipocalorica e bilanciata
    - allenamento con i pesi (e nn con i pesetti di topolino)

    il resto lo trovi girando un pò in questa sezione

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito perdere 5Kg e rassodarmi

    ciao Leli analizziamo il tuo obiettivo.
    perdere 5Kg : dimagrire...facile no!
    rassodarmi: qui è più difficile..o aumenti la massa muscolare e/o perdi grasso (che è la parte non soda del corpo e che tra l'altro molte volte copre la parte soda).
    Comunque sia ottenere entrambe le cose non è facile.
    Il mio consiglio è quello di abbinare il sollevamento pesi (non con i pesetti come dice il grande Somoja) con un pò di aerobica, ma la parte fondamentale è il sollevamento pesi ,pesante! (ovviammente tutto fatto gradualmente !!!)
    Nella società moderna la donna non fa pesi!! ma fa fitness, alza i pesetti altrimenti non è alla moda, ma le donne magre e sode che fanno gag, e balle varie son quelle dotate geneticamente, quelle che hanno la fortuna di essere già cosi sia con o senza i vari corsi delle "palestre business" : tutto cromature,fondate su corsi, solarium, sauna, bagno turco...ecc


    ti consiglio un videoarticolo...devi solo ascoltare e vedere il tipo che parla (comodo no!?) parla proprio della tua attuale esperienza...ciao e complimenti per i progressi già fatti...(però i primi sono quelli piu facili !!)....
    ciao Alberto

    questo è il link, ed è solo la terza parte di un articolo che ti suggerisco di ascoltare in tutto il suo complesso, altrimenti certe cose non riesci a capirle...solo che se ascolti la terza parte ti viene voglia di ascoltare le altre due, quindi comincia dalla fine per poi ascoltare l'inizio...
    http://www.enricodellolio.net/it/ind...d=90&Itemid=14



    P.S. Non voglio indurti a diventare una pura Powerlifting o Bodybuilder(che certo non fà la femminilità di una donna, visto sempre nei confronti dell'attuale società), ma se vuoi ottenere dei risultati visibili e concreti le strade sono poche!!!

    vado a cercarti un post dove ci sono ancora consigli...l'avevo letto qualche mese fa....ciao e in bocca al lupo!..........Alberto
    Ultima modifica di alby75; 14-09-2008 alle 12:07 PM Motivo: ho sbagliato una lettera che cambia il significato della frase

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ...eccolo l'ho trovato , però devi cercarlo....è nella seconda pagina di questa sezione e si chiama....."Queste si che sono soddisfazioni"....è la testimonianza di una tipa del forum...ciao Alberto

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Mi sembra giustissimo ciò che ha detto il tizio a proposito delle istruttrici che si "sfondano" con sedute aerobiche interminabili e poi sono più grosse di noi comuni mortali
    Io, come donna, ho provato tutto ma ho avuto veri risultati solo in sala pesi (veri) a livello di spalle che ora sono larghe, dritte e belle e di addominali, per la prima volta scolpiti. Il mio modello è appunto la Martina Colombari. A proposito, qualcuno degli esperti mi saprebbe valutare in termini qualitativi il lavoro della Colombari?..cioè, secondo voi, come potrebbe essere la sua scheda? A mio parere, negli ultimi anni, si è fatta un corpo bellissimo e super tonico. Non da meno, sempre negli ultimi anni, è IMHO, Elisabetta Canalis.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie a tutti per aver risposto...
    e soprattutto grazie Alby..grandissimo!! Mi si è aperto un mondo!!!

    Allora, seguo le indicazioni del tizio del filmato?

    Ovvero:
    3 volte a settimana 20-25 min di cardio
    + in modo infrequente pesi??

    Cosa ne dite??

    Grazie ancora!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    La Colombari non si può vedere. E' secchissima così come la Canalis. La Canalis stava meglio prima.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    47

    Predefinito

    I gusti sono personali ma nessuno può disconoscere che hanno lavorato sodo per avere due fisici così; erano entrambe "normali", ora sono ( come anche tu dici) secche ma toniche. La Canalis era la tipica "velona" col fisico prorompente, ora forse i camionisti non hanno più la sua foto, ma, IMHO, meglio così...o no?

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ciao Leli, attenzione però!...in internet trovi tutto e il contrario di tutto, quindi un consiglio è di prendere con le pinze tutto quello che trovi...io per esempio nella mia ignoranza, non consiglierei l'allenammento heavy duty ad un principiante, perchè non riuscirebbe a sviluppare abbastanza intensità in un allenamento finendo cosi un allenammento insufficiente.

    Ti consiglio di leggere e poi leggere e poi ancora informarti e trarre le tue personali conclusioni, provando e riprovando quello che funziona per te...la regola fondamentale (quella da cui non puoi scappare) è che per essere piu tonica devi essere piu forte e per essere più forte devi sollevare più peso....se i pesi dopo un po di tempo non crescono, vuol dire che il tuo muscolo è sempre uguale...sei in stallo.... stai sbagliando qualcosa.( agrandi linee è cosi)
    Se hai tempo e voglia leggiti un po il blog di un mito!....IRONPAOLO...è il top!( è pure moderatore di questo sito)...li puoi imparare moltissime cose sull'allenamento con i pesi, ha scritto pure un articolo sull'aerobica.....ciao Alberto

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
    La Canalis era la tipica "velona" col fisico prorompente, ora forse i camionisti non hanno più la sua foto
    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    La Colombari non si può vedere. E' secchissima così come la Canalis. La Canalis stava meglio prima.
    Bisogna chiedere a Menphisdaemon

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Bisogna chiedere a Menphisdaemon
    Perchè? E' stato con la Canalis?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Perchè? E' stato con la Canalis?
    Se è così, vado a casa sua e gli stringo la mano!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    calibro 50, 12,7mm x 99mm
    Messaggi
    990

    Predefinito

    allora inizia a camminare, la strada per conegliano è lunga da taranto ;-)

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    benchè i pesi siano fondamentali per ottenere tonicità, imho ritengo che l'aerobica abbatta di brutto i tempi del dimagrimento; specie per una ragazza che nn punta ad una ipertrofia eccessiva e che deve perdere grasso, penso sia quasi fondamentale, anche perchè i tempi di recupero sono molto minori del wo coi pesi e il consumo di grassi è maggiore e il metabolismo cmq rimane accelerato per diverse ore successive.

Discussioni Simili

  1. Sono nuovo ed effettivamente un tantino sovrappeso
    Di prova90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-08-2010, 10:09 AM
  2. Sovrappeso e palestra
    Di EmanueleC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-2007, 11:27 AM
  3. Prendere massa e togliere i kg in sovrappeso
    Di skanka79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-09-2006, 02:12 PM
  4. leggero sovrappeso...
    Di Jeff nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home