Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: disperazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito disperazione

    Scrivo anche un post nuovo...mi potete aiutare??sono alta 167 e peso 60kg....ho preso 4kg quest'estate a causa di aperitivi,gelati,cene fuori,schifezze varie....e ora ho sempre fame..
    Vi posto l'alimentazione che pensavo di seguire leggendo vari post:
    Colazione:
    30gr cereali+latte di riso+20gr proteine
    Spuntino:
    2/3mandorle
    Pranzo:
    pollo/pesce/uova +insalata + piccolo panino integrale (40/50gr) + 1 cucchiaio di olio
    Spuntino:
    2/3mandorle
    Cena:
    idem come il pranzo, cercando di eliminare il pane se non mi sono allenata
    e x l'allenamento???devo fare solo cardio fino a quando non ho smaltito questi 4 kg??devo fare dei circiuti??delle full body??
    Sono disperata.....potete aiutarmi.????

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Anche io ho sempre fame... L alimentazione mi pare ok, anche se cambierei li spuntini aggiungendo magari un frutto... Il tipo di work non è molto importante, al contrario l aerobica fatta ad un adeguata freq cardiaca lo è; quindi fai la tua seduta di pesi e poi ti dedichi a 30-35 minuti (se non sei abituata arrivaci gradualmente) di aerobica al 65-70% di freq cardiaca... Non pensare che nel lavoro con i pesi le serie ad alo volume aiutino in qualche modo sono delle c++++te...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    252

    Predefinito

    ognuno di noi ha una risposta fisica diversa sia all'allenamento che al tipo di dieta seguita...dovresti testare su te stessa e soprattutto non fare assuefare il tuo corpo nè all'uno nè all'altra...inoltre devi vedere cosa ti piace di più...se preferisci l'aerobica o i pesi...oppure li puoi combinare in mille modi...il consiglio migliore te lo può dare comunque un esperto...attenzione al fai da te e ai consigli di persone non preparate e non competenti...
    Ultima modifica di Bionu84; 28-08-2008 alle 08:05 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
    ognuno di noi ha una risposta fisica diversa sia all'allenamento che al tipo di dieta seguita...dovresti testare su te stessa e soprattutto non fare assuefare il tuo corpo ne all'uno nè all'altra...inoltre devi vedere cosa ti piace di più...se preferisci l'aerobica o i pesi...oppure li puoi combinare in mille modi...il consiglio migliore te lo può dare comunque un esperto...attenzione al fai da te e ai consigli di persone non preparate e INcompetenti...
    Meglio forse..

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    per ora grazie...attendo anche altri aiuti..

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Io fossi in te andrei in palestra per fare un solo gurppo muscolare al giorno (oppure un grande + un piccolo) e lavorarlo alla morte (serie lunghe e tante,praticamente tutte portate a cedimento o quasi), secondo me per i tuoi obbiettivi piu ne fai meglio e...in fine wo aggiungerei un 15-20 min di cardio tranquillo , intensita a feeling.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    e secondo te quante serie dovrei fare???quante ripetizioni??quanti esercizi???

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    e secondo te quante serie dovrei fare???quante ripetizioni??quanti esercizi???
    Io farei fino a 5 esercizi per i grandi gruppi e fino a 3 per i piccoli (scegli quelli che ti piacciono di piu ) / minimo 3 serie per esercizio ma dove te la senti anche di piu / numero di rip. alto , mi terrei sempre sopra le 10-12 ,cercando di arrivare a cedimento o quasi (che non ce la fai piu) / carichi fissi e relativamente leggeri (che ti permettano almeno 10-12 rip) e ogni nuovo allenamento cerchi di aumentare il numero di rip. battendo il record stabilito la volta prima (sfida ad ogni serie di ogni esercizio).
    I risultati saranno al rdv ma ti avverto che se fatto bene e un allenamento molto stancante , devi rientrare dalla palestra vuota , da far fatica anche a mangiare
    Comunque questi sono metodi personali miei , se non ti fidi scegli qualcosa di piu classico

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,498

    Predefinito

    è un modo di allenamento che condivido, nei fatti, poi vedi, se hai un aumento della ritenzione idrica, diminuisci il numero delle ripetizioni e aumenta i carichi.
    bere caffè senza zucchero prima di allenarsi favorisce l'utilizzo dei grassi come fonte di energia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    ok grazie provero' cosi'. imposto il tutto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    quindi stasera facendo schiena/tricipiti potrei fare cosi:
    lat machine dietro
    Rowing
    pulley
    Rematore
    Lat machine avanti
    Tricipiti con manubrio
    push down
    tricipiti tra le panche
    Tutto con 3x12/15 e come recupero 45" puo' andare bene???
    Poi 15/20 minuti di cardio e addominali.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    quindi stasera facendo schiena/tricipiti potrei fare cosi:
    lat machine dietro
    Rowing
    pulley
    Rematore
    Lat machine avanti
    Tricipiti con manubrio
    push down
    tricipiti tra le panche
    Tutto con 3x12/15 e come recupero 45" puo' andare bene???
    Poi 15/20 minuti di cardio e addominali.
    Penso che ormai in palestra ci sarai andata comunque si direi che va bene , se vai proprio a cedimento magari puoi anche superare i 45'' quando ne hai bisogno (comunque 45'' mi sembra una buona scelta) .
    Se tutto si e compiuto poi magari scrivi il feedback che hai avuto , che ne pensi , una poesia ecc ansi per la poesia mi sembra un po' fuori luogo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Si ci sono andata ed ero completamente distrutta, non sono riuscita a fare i 3 esercizi per i tricipiti ma solo due..ed ho fatto una gran fatica a fare i 15 minuti di aerobica dopo....
    ieri ho fatto petto/bicipiti
    panca piana
    croci su inclinata
    panca inclinata con manubri
    pectorl
    panca scott
    bicipiti alla carrucola
    poi 20 minuti di step e addominali
    domani invece pensavo di fare le gambe e quindi
    pressa o squat
    stacchi a gambe tese
    affondi con manubri
    glutei al cavo
    lento avanti
    alzate laterali
    qui solo addominali
    e sabato andare a fare solo 45 minuti di cardio con addominali
    cosa ne pensate???potrebbe andare bene come programma???per quanto lo posso mantenere??

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Si ci sono andata ed ero completamente distrutta, non sono riuscita a fare i 3 esercizi per i tricipiti ma solo due..ed ho fatto una gran fatica a fare i 15 minuti di aerobica dopo....
    ieri ho fatto petto/bicipiti
    panca piana
    croci su inclinata
    panca inclinata con manubri
    pectorl
    panca scott
    bicipiti alla carrucola
    poi 20 minuti di step e addominali
    domani invece pensavo di fare le gambe e quindi
    pressa o squat
    stacchi a gambe tese
    affondi con manubri
    glutei al cavo
    lento avanti
    alzate laterali
    qui solo addominali
    e sabato andare a fare solo 45 minuti di cardio con addominali
    cosa ne pensate???potrebbe andare bene come programma???per quanto lo posso mantenere??
    Secondo me non e poi cosi primordiale la scelta degli esercizzi (anche se personalmente preferirei lo squat alla pressa) , invece ricorda che l'allenamento delle gambe e molto importante (ancora di piu per una donna) e se fatto bene e anche molto stressante , sopratutto se per gambe si intende tutta la parte bassa e non solo i quadricipiti....magari eviterei di allungarlo con un allenamento spalle , che potresti invece rimpiazzare con un allenamento polpacci...invece se ce la fai , metterei sia lo squat (per primo) che la pressa...comunque va bene poi sta a te di sentire a feeling come customizzare il tutto mano a mano che vai avanti...
    Per me il programma lo puoi mantenere finche senti che continui a progredire (lo vedi in ogni caso se le rip aumentano ogni allenamento) e volendo anche oltre rinnovando l'intera gamma di esercizi/i carichi utilizzati/l'ordine di priorita degli esercizzi scelti/magari anche gli abbinamenti nella split , comunque con un allenamento del genere cerca di ascoltare bene il tuo corpo per non rischiare di andare in sovrallenamento (a livello di condizzione generale e non solo muscolare,vedere come ti senti) e cerca di monitorare i risultati in modo obbiettivo per vedere se ti da veramente i risultati che cerchi,che perderai del grasso ,sempre a patto di fare i dovuti compromessi alimentari,e praticamente sicuro,magari rischi un po di ritenzione (come e gia stato detto) ma penso che sarebbe solo temporaneo e nel caso puoi seguire il consiglio di andyn

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ma guarda leggendario com'e' attivo nel forum femminile
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. la disperazione!
    Di Phantom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 27-06-2013, 08:34 PM
  2. Disperazione sovraspinosa
    Di Tru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 09:02 AM
  3. disperazione...basta essere uno skeletro!
    Di mr_vendetta nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 11:13 PM
  4. disperazione
    Di kobe nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 22-12-2004, 11:31 PM
  5. Disperazione allenamento
    Di Ufomito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2003, 02:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home