Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: full body e alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito full body e alimentazione

    Ciao a tutti, leggendo vari post ho impostato un allenamento per due volte alla settimana full body alternando parte superiore e inferiore del corpo e utilizzando esercizi fondamentali, facendo la prima 5/6 ripetizioni e la seconda volta 10/12.
    Ho iniziato la scorsa settimana, per quanto posso continuare questo allenamento??
    Vorrei calare un paio di kg essendo 1.67 per 57 kg, vi posto l'alimentazione che ho pensato di seguire:
    Colazione: the con 6 biscotti fibre oro saiwa (lo so non sono il massimo pero' al mattino ne ho provate tante e mi trovo molto bene cosi')
    Spuntino:un frutto
    Pranzo:quando mi alleno un primo con contorno altrimenti pollo/tacchino pesce con verdure
    Spuntino: un frutto oppure un pacchetto di crakers
    Cena: carne/pesce con verdura e se non riesco a fare a meno di carboidrati un frutto o un pacchetto di crakers.
    Il sabato e la domenica essendo al mare cerchero' di regolarmi pero' vado a cena fuori quindi qualcosa in piu' mi concedo.
    Grazie mille.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, leggendo vari post ho impostato un allenamento per due volte alla settimana full body alternando parte superiore e inferiore del corpo e utilizzando esercizi fondamentali, facendo la prima 5/6 ripetizioni e la seconda volta 10/12.
    Ho iniziato la scorsa settimana, per quanto posso continuare questo allenamento??
    Se alterni le parti non è propriamente una FULL body, ma una HALF body (passami il termine). Comunque se ti trovi bene e vedi risultati, tanto vale tenerla come schema di base apportandoci delle modifiche per renderla più intensa con il passare del tempo. Esempi:

    1. Diminuire i tempi di recupero tra le serie (es. 2' poi 1'30'', 1', 45'', 30'');
    2. Aumentare il numero di serie per ogni esercizio;
    3. Incrementare il carico usato negli esercizi, pur di farli comunque bene;
    4. Tenere il peso e aumentare le ripetizioni.

    Oppure un mix tra le quattro variabili.

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Vorrei calare un paio di kg essendo 1.67 per 57 kg, vi posto l'alimentazione che ho pensato di seguire:
    Colazione: the con 6 biscotti fibre oro saiwa (lo so non sono il massimo pero' al mattino ne ho provate tante e mi trovo molto bene cosi')
    Spuntino:un frutto
    Pranzo:quando mi alleno un primo con contorno altrimenti pollo/tacchino pesce con verdure
    Spuntino: un frutto oppure un pacchetto di crakers
    Cena: carne/pesce con verdura e se non riesco a fare a meno di carboidrati un frutto o un pacchetto di crakers.
    Il sabato e la domenica essendo al mare cerchero' di regolarmi pero' vado a cena fuori quindi qualcosa in piu' mi concedo.
    Grazie mille.
    Dipende da cosa intendi con "primo". Avrei delle idee di primo non tanto dietetiche ma bbbbone! Comunque in linea del tutto generale, non mi sembra un'idea proprio sbagliata di dieta. Aumenterei le proteine, ma questo te lo dirà tutto il forum. A meno che la sera non mangi una fiorentina o un trancio di tonno da mezzo chilo, ma non mi sembri il tipo. A pranzo lo metterei sempre il pollo/tacchino, oppure un'altra fonte alternativa di proteine animali.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    forse mi sono espressa male....alternando parte alta e bassa intendevo fare tipo questo schema:
    pressa
    pulley
    stacchi
    pectoral
    adduttori
    alzate laterali
    abduttori
    bicipiti con manubri
    polpacci
    tricipiti tra le panche
    cambiado gli esercizi nelle due volte
    L'alimentazione dovrei mangiare ad es.riso bianco o pasta bianca con proteine quando mi alleno????

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    forse mi sono espressa male....alternando parte alta e bassa intendevo fare tipo questo schema:
    pressa
    pulley
    stacchi
    pectoral
    adduttori
    alzate laterali
    abduttori
    bicipiti con manubri
    polpacci
    tricipiti tra le panche
    cambiado gli esercizi nelle due volte
    OK! Anche se io sono più favorevole a fare prima sopra e poi sotto, invece di mischiare i vari gruppi muscolari.

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    L'alimentazione dovrei mangiare ad es.riso bianco o pasta bianca con proteine quando mi alleno????
    Sì, ma per proteine intendo anche qualcosa di solido contenente le proteine (carne o pesce), non intendevo quelle in polvere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Scusa come mai nessun esercizio per l'addome, che è optional....?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    mi dimenticavo..tutte e due le volte 4x15 e' anche il mio punto debole....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    mi dimenticavo..tutte e due le volte 4x15 e' anche il mio punto debole....
    Scusa... 4x15 va bene, ma di quale esercizio per l'addome?
    Se specifichi meglio gli esercizi che esegui per ciascuna sessione di allenamento compresa la sequenza esatta potrei risponderti meglio.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Come allenamento seguo quello impostato da Fifty in un post...
    Pressa/la successiva squat
    Pectoral/la successiva panca piana
    Pulley/la successiva lat machine
    e cosi' via....vario gli eserci nelle due volte...
    Addominali faccio a tappettino alti e bassi...
    Per l'alimentazione quindi puo' andare???mangiando pasta e carne quando mi alleno a pranzo????

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    Per l'alimentazione quindi puo' andare???mangiando pasta e carne quando mi alleno a pranzo????
    Se non la fai in salmì, se non ne mangi una tonnellata e se non è carne di elefante o di balena, penso che tu la possa mangiare tranquillamente ogni giorno.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Come esercizi vanno bene, anche se visto che il tuo obbiettivo e perdere qualche Kg, ti proporrei di inserire un esercizio per l'addome tra quello per la parte inferiore e superiore e terminare con 5 min. di cardio (70-75% Fc max.) del tipo:

    Pressa
    crunch
    Panca piana
    Cardio

    E poi inserisci altri 3 esercizi... e cosi via, e volendo puoi farli anche a circuito.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    grazie....provero' cosi' questa settimana....i cinque minuti di cardio alterno come voglio vero le macchine???
    e provero' a fare anche a circuito....imposto il tutto..
    per l'alimentazione il riso in pausa pranzo lo devo mangiare solo quelle due volte che mi alleno o posso anche tutti i giorni???diciamo sui 50/60 gr.???

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    grazie....provero' cosi' questa settimana....i cinque minuti di cardio alterno come voglio vero le macchine???
    e provero' a fare anche a circuito....imposto il tutto..
    per l'alimentazione il riso in pausa pranzo lo devo mangiare solo quelle due volte che mi alleno o posso anche tutti i giorni???diciamo sui 50/60 gr.???
    Ma se riesci a stare in piedi con i carboidrati di 6 biscotti al mattino e poi basta... complimenti! Sei il sogno di tutti gli uomini, ti portano al ristorante e non spendono nulla.


    Io 50/60 g purché sconditi li mangerei. Però almeno cotti, perché crudi non sono un granché.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    grazie....provero' cosi' questa settimana....i cinque minuti di cardio alterno come voglio vero le macchine???
    e provero' a fare anche a circuito....imposto il tutto..
    per l'alimentazione il riso in pausa pranzo lo devo mangiare solo quelle due volte che mi alleno o posso anche tutti i giorni???diciamo sui 50/60 gr.???
    Brava... imposta tutto poi postala cosi vediamo se va bene.
    Ti consiglio di iniziare con la bike per il riscaldamento, poi alterna un pò tu le altre macchine come meglio credi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    110

    Predefinito

    stasera farei cosi':
    5minuti bike di riscaldamento
    squat/addominali/pulley 5 minuti cardio
    leg curl/addominali/panca inclinata 5 minuti cardio
    adduttori/addominali/lento avanti 5 minuti cardio
    glutei/addominali/bicipiti manubri 5 minuti cardio
    abduttori/addominali/tricipiti manubri 5 minuti cardio
    Puo' andare???quante serie e ripetizioni???provo a fare tutto a circuito....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DINDIN Visualizza Messaggio
    stasera farei cosi':
    5minuti bike di riscaldamento
    squat/addominali/pulley 5 minuti cardio
    leg curl/addominali/panca inclinata 5 minuti cardio
    adduttori/addominali/lento avanti 5 minuti cardio
    glutei/addominali/bicipiti manubri 5 minuti cardio
    abduttori/addominali/tricipiti manubri 5 minuti cardio
    Puo' andare???quante serie e ripetizioni???provo a fare tutto a circuito....
    Si va bene, ma se vuoi ti semplifico il lavoro:
    cardio 5 min. (riscaldamento)
    squat 12
    crunch 15/20
    pulley 10
    cardio 5 min (70-75% Fc max) magari step
    gluteus machine 15
    crunch inverso 15/20
    panca incl. manubri 10
    cardio 5 min (70-75% Fc max)
    affondi frontali manubri 12
    crunch alternato 15/20
    estensione tricipiti manubri 10
    cardio 10 min (70-75% Fc max)

    Poi nell'altra scheda inserisci anche gli altri esercizi secondo la stessa sequenza.
    Fammi sapere
    You can't always get what you want
    J!!!

Discussioni Simili

  1. SPLIT o FULL-BODY?
    Di hardgainer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-2004, 01:26 AM
  2. full body-massa
    Di conteduca85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-02-2004, 03:57 PM
  3. come programmare una full body
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-01-2004, 12:55 AM
  4. full body
    Di the rock75 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 03:32 PM
  5. ma le full body.....( 4ca) e tutti
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 09:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home