Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: dilemma femminile...AIUTO!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3

    Perplesso dilemma femminile...AIUTO!

    ciao a tutti sono nuova qui
    spero che mi possiate dare un consiglio...
    ho iniziato ad andare in palestra all'inizio di marzo, dopo un anno di stop,
    non è il mio primo approccio con il body building ma mi ritengo una principiante dato che l'ho sempre praticato con leggerezza.
    proprio per questo vorrei iniziare a tenerlo in maggiore considerazione in modo da sfruttarne al meglio i vantaggi.
    dalla mia ignoranza in materia sorgono due problemi:
    1) quando inizio ad andare in palestra non dimagrisco, anzi mangio di più nella disperata ricerca di introdurre più proteine possibili in quanto primario obiettivo sono i muscoli e non la linea (di cui non posso ancora lamentarmi), e comunque in generale non mi impongo nessuna restrizione (mangio anche dolci), e questo mi succede perchè so che se dimagrisco perdo muscoli, se invece mangio faccio crescere i muscoli (ma anche qualcos'altro) e quindi sono eternamente combattuta! BO! che devo fare??
    2) altro effetto negativo: lieve crescita delle cosce, dovuta alla leg press che faccio spesso proprio per migliorare le gambe e i glutei, non per peggiorarli!

    domanda finale: una donna per avere e mantenere un bel fisico deve stare a dieta, oppure andare in palestra? lo chiedo perchè secondo il mio punto di vista sono due cose inconciliabili!

    vi prego consigliatemi!
    un grazie a tutti quelli che risponderanno

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    dieta e allenamento nn sono che 2 facce di una stessa medaglia.

    il bodybuilding, così come lo sport in generale, è uno stile di vita.
    se tu fossi un lavoratore della creta il cibo sarebbe la tua materia prima, i pesi il tornio e l'allenamento la lavorazione.
    puoi essere anche un'ottima lavoratrice e disporre di attrezzature di alto livello ma se la creta è di pessima\scarsa qualità il risultato non potrà che essere mediocre.

    in quanto donna oltretutto nn disponi di chissà quale quantità di ormoni anabolici quindi ingozzarti nn ti farà diventare "grossa", molto + probabilmente tenderai ad accumulare ciccia
    l'apporto proteico deve essere "giusto", un surplus calorico (anche da proteine) fa ingrassare.
    insomma nn ti dico di stare a dieta rigida ma quantomeno mangiare in modo grossolanamente equilibrato ti porterà sicuramente a prestazioni migliori in palestra e ad un aspetto estetico nettamente superiore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie mille per la risposta, quindi anche se mi metto a dieta non divento una secca rachitica??

    posto la mia scheda per qualche consiglio in più:
    bike 5 min
    crunch 3x15
    crunch inverso 3x15
    leg press 3x15 (80 kg)
    adductor machine (interno coscia) 3x15 5kg
    abductor machine (esterno coscia) 3x15 15kg
    lat presa inversa 3x15 15kg
    chest press 3x15 10 kg
    dist. shoulder imp. stretta 3x15 10kg
    curl bicipiti cavo 3x15 10kg
    push down 3x15 10kg
    run 10 min

    cosa potrei fare per i glutei a parte la leg?

    grazie!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao Laura!
    Condivido cio' che ha detto Somoja!
    Non devi metterti a dieta ma curare la tua alimentazione!
    L'allenamento che stai eseguendo, a mio modo di vedere, non ti porterà da nessuna parte!
    Se avrai la pazienza e la voglia, leggi i post in questa sezione, capirai il perchè della mia affermazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Escludi completamente i pesi liberi in quella scheda...praticamente sono tutte "machine"...
    I multiarticolari con i pesi liberi (come detto tante volte) coinvolgono una miriade di muscoli (target,antagonisti,stabilizzatori) favorendo un maggior sviluppo globale e spingendo il corpo ad utilizzare più calorie,al fine di sostenere il grande sforzo.
    Prova tu stessa a fare 10 ripetizioni di lat machine e 10 invece di stacco da terra....non è lo stesso,sia fisicamente che mentalmente.
    No Pain,No Gain

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM Visualizza Messaggio
    Escludi completamente i pesi liberi in quella scheda...praticamente sono tutte "machine"...
    I multiarticolari con i pesi liberi (come detto tante volte) coinvolgono una miriade di muscoli (target,antagonisti,stabilizzatori) favorendo un maggior sviluppo globale e spingendo il corpo ad utilizzare più calorie,al fine di sostenere il grande sforzo.
    Prova tu stessa a fare 10 ripetizioni di lat machine e 10 invece di stacco da terra....non è lo stesso,sia fisicamente che mentalmente.
    parole sante
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laura86 Visualizza Messaggio
    se dimagrisco perdo muscoli, se invece mangio faccio crescere i muscoli (ma anche qualcos'altro) e quindi sono eternamente combattuta! BO! che devo fare??
    La via di mezzo non esiste????

    Secondo me la cosa migiore che puoi fare è assumere una bilanciata dieta normocalorica: questo ti permetterà di non ingrassare.
    Al contempo, un curato allenamento ti permetterà di incrementare massa muscolare, e in questo modo migliorerai la composizione corporea.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Sicuramente la dieta è da controllare,poi come ha detto giustamente Somoja le donne producono in piccolissime quantità ormoni come il TESTOSTERONE,che si sa, è il principale promotore di ipertrofia muscolare.

    Lavora sempre principalmente con esercizi multiarticolari,che coinvolgono grosse masse muscolari, ed impara a conoscere l'intensità!

    Se poi vuoi te la puoi giocare anche su circuiti, a me personalmente,piace il PHA!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie a tutti!! leggerò il forum con attenzione!
    gentilissimi

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Brava, Laura86, finalmente una ragazza che non ha paura di mettere su muscoli.

    Ciao,
    Vitrum
    Il muscolo più importante nel bodybuilding è il cervello.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Brava, Laura86, finalmente una ragazza che non ha paura di mettere su muscoli.

    Ciao,
    Vitrum
    quoto, vai laura!!
    e poi... sei del mio stesso anno... non puoi che progredire...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    State scrivendo su un 3d di 5 mesi fa riesumato dallo spammone

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ma che cavolo scrivono questi spammoni??? potrebbero almeno essere inerenti al sito...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    azz, nn mi ero accorto dell'anzianità del 3d... sorry...
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laura86 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuova qui
    spero che mi possiate dare un consiglio...
    ho iniziato ad andare in palestra all'inizio di marzo, dopo un anno di stop,
    non è il mio primo approccio con il body building ma mi ritengo una principiante dato che l'ho sempre praticato con leggerezza.
    proprio per questo vorrei iniziare a tenerlo in maggiore considerazione in modo da sfruttarne al meglio i vantaggi.
    dalla mia ignoranza in materia sorgono due problemi:
    1) quando inizio ad andare in palestra non dimagrisco, anzi mangio di più nella disperata ricerca di introdurre più proteine possibili in quanto primario obiettivo sono i muscoli e non la linea (di cui non posso ancora lamentarmi), e comunque in generale non mi impongo nessuna restrizione (mangio anche dolci), e questo mi succede perchè so che se dimagrisco perdo muscoli, se invece mangio faccio crescere i muscoli (ma anche qualcos'altro) e quindi sono eternamente combattuta! BO! che devo fare??
    2) altro effetto negativo: lieve crescita delle cosce, dovuta alla leg press che faccio spesso proprio per migliorare le gambe e i glutei, non per peggiorarli!

    domanda finale: una donna per avere e mantenere un bel fisico deve stare a dieta, oppure andare in palestra? lo chiedo perchè secondo il mio punto di vista sono due cose inconciliabili!

    vi prego consigliatemi!
    un grazie a tutti quelli che risponderanno
    Credo che noi ragazze dovremmo mangiare pulito e andare in palestra ma senza esagerare con i pesi, altrimenti diventiamo dei maschiacci

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 08:24 PM
  2. Ma non e' un forum “al femminile”?
    Di rossomomi nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 03-02-2004, 11:42 PM
  3. Nuovo sito body building femminile
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-11-2003, 09:12 PM
  4. Nazionale Femminile Campionato Mondiale 2003
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-2003, 01:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home