Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scheda per scolpire

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito scheda per scolpire

    Salve a tutti mi chiamo Silvia, vi leggo spesso ma nn ho mai scritto.
    Inizio dicendo che non ho assolutamente problemi di peso..sono 49 chili per 1.65..son sempre stata così magra.. ma mi vorrei pù definita.
    Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a fare movimento..corsa tre volte alla settimana fino ad oggi ..arrivo a fare 50 minuti..così ho perso un po di grasso uin eccesso che avevo nell addome e ho migliorato molto la ritenzione idrica, sollevando i glutei e dandogli una bella forma.
    Faccio cioà abbino da un anno e mezzo alla corsa anche un mio programma di "tonificazione" casalingo...con pesetti..che comprende addominali tre volte alla settimana e vari esercizi per i glutei tra cui squat, affondi stacchi da terra.
    Devo dirmi soddisfatta perhè ho tonificato molto..ma ora vorrei scolpirmi un po di più senza esagerazioni...il mio problema sono i glutei...come ho detto ho sollevato ma non riesco a scolpirli più di tanto vorrei che avessere una forma un po più definita..tipo Melissa Satta ahaha...quindi h pensato di cambiare un po l allenamento..naturalemente mi vorrei un po più tonica dapertutto..anch addominali been definiti...quindi da lunedi vorrei fare così

    Lun Merc Ven esercizi glutei più schiena per 45 minuti circa e poi max 40 minuti di corsa(mi serve contro la ritenzione idrica e mi scarica, bruciando i l grasso addominale)

    IRESTANTI GIORNI addominali più"braccia diciamo così...ditemi voi comde ripartire gli esercizi e cosa fare.
    Lunica cosa che ho capito leggendovi è di fare poche ripetizioni con più carico e molte serie e per gli addominali max 15 ripetizioni e lente.


    Ora vi dico come mi alimento e poi mi affido a voi:

    Colazione
    Una tazza di caffellatte parz scremato più trer fette biscottate(oppure due fette di pane integrale) con poca marmellata più un frutto, a volte cacao nel latte

    Spuntino frutto o yogurt(poche volte caffè amaro)

    Pranzo: pasta(circa 80 g)al sugo se no pane più un secondo di carne o di pesce più tanta verdura..a volte minestre di verdure o zuppe

    Spuntino frutta oppure crakers integrali o carote..dipende dalla fame

    Cena: sempre un secono di carne o di pesce più tanta verdura

    Il fine settimana mangio il sabato un dolcetto (tipo un cioccolato o un gelato alla frutta) più marocchino e bruschette all aperitivo
    e la domenica a cena pizza gigante alle verdure

    Devo dire che vorrei mangiare più dolci e carboidrati ma nmi contengo..e forse la colazione dnon mi basta perchè dopo due ore ho già fame..non so ditermi voi cosa sbaglio..non voglio ingrassare perchè mi piaccio così!!

    Vi allego una mia foto di questa estate dove però ero più magra di circa due chili ..non sono così definita ora.
    ciao
    Sy
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 321279_T6YRUAJYPJFDTRCBAU7JA31O7FSBQZ_costa-smeralda-estate-20009-426_H154858_L.jpg‎ 
Visualizzazioni: 882 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 6688  

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    eri veramente magra...ma forse un po' troppo senza muscolatura,hai una postura un po "rattrappita" ok,non te la prendere,ma sono a corto di aggettivi ahah
    un po' di massa sulla schiena e sulle spalle aiuterebbe

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito si lo so

    cmq tendo a dimagrire di mio..al di la di questo.. cosa consigli?hai letto il mio messaggio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la dieta mi pare ok, o cmq migliorabile di poco (meno carbo ,più fat e pro)
    opinione mia,cmq per esperienza diretta abbastanza condivisibile... sulle ragazze terrei una very low carb con fat altini, dato che se ci pensi praticamente tutto il senso è fatto di tessuto adiposo... e purtroppo risponde anche abbastanza in fretta,per quello non farei panca normale ma solo stretta e cmq non ad alto volume.

    per l'allenamento io ti consiglio,soprattutto per i glutei,di inserire alcuni esercizi che ritengo fondamentali:

    squat bulgaro

    affondi sagittali

    stacco sumo


    da allenare 2 x week,insieme anche ad altri distretti muscolari...
    l'aerobica se possibile la farei in giorni diversi da quelli con i pesi... se vuoi fare qualcosa come condizionamento subito dopo invece ti consiglio qualche minuto di corda...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    498

    Predefinito

    credo tu debba pensare al contrario, a mettere qualche chilo, che vuoi definire? sei già magra!! anche se ora hai qualche chilo in piu' non lo è abbastanza

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito lo so

    che sono magra ma voglio splo avere un po di tonicità in più....ma la alimentazioni ha troppi carboidrati??Io pensavo di averne pochi!!Cosa vuole dire fat?

    Comunque il mio obiettivo è solo essere ben definita ma non con muscioli eccessivi..leggermente intendo..soprattutto in pancia e nel sedere!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito perchè

    la corsa da sola in giorni diversi dai pesi?invece del minutio di corda che consigli io avrei l hula hop ..è lo stesso???

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    la dieta mi pare ok, o cmq migliorabile di poco (meno carbo ,più fat e pro)
    opinione mia,cmq per esperienza diretta abbastanza condivisibile... sulle ragazze terrei una very low carb con fat altini, dato che se ci pensi praticamente tutto il senso è fatto di tessuto adiposo... e purtroppo risponde anche abbastanza in fretta,per quello non farei panca normale ma solo stretta e cmq non ad alto volume.

    per l'allenamento io ti consiglio,soprattutto per i glutei,di inserire alcuni esercizi che ritengo fondamentali:

    squat bulgaro

    affondi sagittali

    stacco sumo


    da allenare 2 x week,insieme anche ad altri distretti muscolari...
    l'aerobica se possibile la farei in giorni diversi da quelli con i pesi... se vuoi fare qualcosa come condizionamento subito dopo invece ti consiglio qualche minuto di corda...



    perchè la corsa in giornmi diversi?Al posto della corda posso usare l hula hop??

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    la corsa in giorni diversi così recuperi prima e dividi lattacido/alattacido,cosa sempre buona.

    no,l'hula hop non serve a una mazza.
    10' di corda vanno bene,anche 30" veloci 30" lenti x 10

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito ho capito

    cmq ho le idee molto confuse..mi aiutate per l allenamento?da oggi volevo iniziare un nuovo programma "casalingo"..ricordate che non voglio diventare muscolosa ma solo più tonica e definita


    Con i pesetti posso arrivare a dieci chili altro on ne ho..vi abbozzo la mia idea di allenamento

    Lun GLUTEI(SQAUT, STACCHI E AFFONDI PIù SLANCI DELLE GAMBE SU TAPPETINO)PIù SCHIENA(lombari e dorsali?) PER CIRCA 50 MINUTI più CORSA leggera per circa 45 minuti

    mAR: ADDOMINALI (6 SERIE DA 15 )PIù PETTORALI

    merc: come lunedi

    GIOV : ADDOMINALI PIù BRACCIA(pochi esercizi perchè non voglio braccia muscolose ma solo un po definite)

    ven: COME LUN E MERC

    SAB: ADDOMINALI più spalle

    domenica niente


    nonVORRREI modificarla troppo nel senso che vorrei tenere la corsa dopo i pesi...per quanto riguarda l 'acido lattico non risolvo se faccio ripetizioni basse con lunghe serie e tempi di recupero di un minuto e mezzo tra una serie e l altra?


    Un altra cosa:va bene la suddivisione dei distretti muscolari?ditemi voi ...ciò che mi interessa è non fare lo stesso giorno glutei e addominali perchè mi viene pesante e il giorno dei glutei vado anche a correre..e poi ho messo insieme ai glutei esercizi per la parte superiore(schiena) per bilanciare un po e riattivare la circolazione ancjhe nel tronco!!Sbaglio?

    Ultima cosa: una volta che mi suggerite quali ditretti musoclari associare mi potete anch dire quali esercizi basilari non troppo complicati potrei fare con i miei pesetti e l asta?iM IEI OBIETTIVI SONO QUESTI:
    OBIETTIVO PRINCIPALE GLUTEI SCOLPITI E ADDOMINALI TONICI
    OBIETTIVO SECONDARIO SCHIENA E SPALLE E GAMBE TONICHE
    OBIETTIVO ULTIMO(solo per armonizzare con il resto del corpo ma ASSOLUTAMENTE NON MUSCOLOSE)BRACCIA


    èGIUSTO DUNQUE RIPETIZXIONI BASSE MOLTE SERIE CON CARICO?QUANTI PESETTI DOVREI CARICARMI?

    E negli esericizi che non hanno peso..tipo quelli dove slancio le gambe a corpo libero su tappetino come mi regolo?cioè faccio ugualmente basse ripetizioni anche se non ho carico?
    AIUTOOOOO
    vI SONO MOLTO grata se mi risponderete a tutti questi dubbi!!
    Fate inb frettaaaa perchè devo iniziare stasera e vorrei avere le idee chiare!!

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    7

    Predefinito ah un ultima cosa

    spero che si sia capito ma io non voglio fare body building al femminile..senza offesa per nessuno!!Vorrei solo rassodarmi al massimo e dare una belle forma scolpita ai glutei e continuare a scolpire gli addominali e avere un fisico armonico , tonico con muscoleti appena accennati ma femminili..tenete conto di questo quando risponderete ai miei quesiti nel post precedente!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    abbiamo capito che vuoi un bel culo eh... non serve dirlo mille volte

    allena le gambe tutte e tre le volte che fai pesi... poi per sopra basta poca roba a sto punto...panca stretta e dei rematori

Discussioni Simili

  1. Dieta per scolpire addominali?
    Di Alvise nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2013, 12:41 PM
  2. Scheda per scolpire fisico! Che ve ne pare?
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-01-2008, 10:28 PM
  3. problema nello scolpire
    Di spyderman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home