Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: ho bisogno di consigli!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito ho bisogno di consigli!!

    ciao a tutti!! sono nuova di zecca. ho una disperata voglia di dimagrire!!! vi scrivo la mia "dieta" e vorrei dei commenti, dei consigli. ho 19 anni, sono alta 1.65, peso 62.3 kg, massa grassa 17 kg, massa magra e acqua 45.3 kg, mb 1470 piu o meno.
    please help me!!!

    colazione:
    pane di soia tostato 100 gr
    salmone affumicato 100 gr

    pranzo:
    quando sono a lavoro mangio insalata verde e pomodori + 85 gr di tonno in scatola al naturale.
    quando sono a casa alterno molto. mangio o il petto di pollo 130 gr o petto di tacchino 130 gr o 2 coscetti di pollo. raramente mangio un medaglione di manzo.
    abbondo cn la verdura tipo, zucchine, fagiolini, daikon, pomodori (non considero molto il loro peso).
    non mangio il pane.

    merenda: mangio due frutti o un frutto ed uno yogurt magro 120 gr.
    mangio spesso mela 150 gr, pera 100/120 gr, arance 120 gr circa.

    cena:
    riso parboiled 100 gr
    con zucchine o pomodoro
    a volte mangio insieme il pesce come, salmone 100 gr, tonno 85 gr, seppie 100 gr.

    olio d'oliva 20 gr o poco meno. bevo moooolto tè verde!
    sto sulle 1400 kcal.

    se mi sono spiegata male ditelo pure!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    x la dieta aggiungerei 2-3 noci a colazione, un 50g di bresaola a mezza mattinata e toglierei i carbo alla sera, x il resto non sembra tanto male.. (anche se ammetto di capirne poco di diete "al femminile")

    cmq se vuoi dimagrire un pò di attività fisica ci vuole! anche per dare una "spinta" al metabolismo!

    personalmente punterei a mettere anche un pò di muscoli, sopratutto molte ragazze non capiscono che fare pesi non è = a diventare grosse ma anzi, + muscoli = pelle + tonica, metabolismo basale aumentato >> dimagrimento

    ti riporto una frase cmq di uno che ne sà sicuramente + di me

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

    Ricorda poi che il peso perso senza attività fisica è facilmente riaccumulabile (dato statistico).
    ciao, spero di esserti stato d'aiuto!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    attività fisica la faccio, vado in palestra ed oltre all'aerobica faccio anche i pesi che come hai detto servono per tonificare ed aiuta a perdere peso! cammino abbastanza!!! d'estate vado a cavallo!
    ho dimenticato di dire che per l'alimentazione ho un piccolo problema...sono allergica a molti cibi come per esempio le noci!! eheheh
    comunque se mettesi i carbo a pranzo e le proteine la sera è meglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    si in effetti e meglio i carbo nella prima meta' della giornata specialmende integrali o cn indice glicemico basso (vai nella sezione indice glicemico)
    a cena ci vedrei bene il salmone piu che a colazione che magari vanno meglio un uovo intero e qualche albume

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    io sono sincera eheheh... l'uovo a colazione non mi attira eheh nemmeno l'albume!!! piuttosto lo mangio a cena e poi tante uova non penso facciano bene.. mangiarne almeno 2 o 3 alla settimana credo sia il giusto.
    ps= cmq grazie per la tua risposta

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    si anche a me fanno schifo le uova a colazione e mi preno le proteine in polvere (solo a colazione e dopo allenamento) perche nn riesco a mangiare niente di solido che mi piace...le uova fanno male se le mangi intere e tante in un giorno...gli albumi hanno solo proteine e niente colesterolo..giusto l altra volta ho assistito a un piccolo convegno in ospedale (io lavoro li) e ne e uscita la discussione uova...be il succo era che nn esiste studio che conferma che il colesterolo assunto nei cibi possa alterare il colesterolo cosidetto "cattivo" (per renderla semplice) nel corpo...cosa che invece puo fare una dieta completamente sbilanciata nel suo totale...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    la mia è anche una questione di allergia...devo mangiare certe cose e devo stare limitata! sono un po complicata!! eheheh
    cmq nella dieta scritta, mangio troppi carboidrati o sono nel giusto? e cmq una volta a settimana mangio di più (domenica). mi tengo la pizza per la cena..e a colazione mangio dei biscotti cn il caffè. pranzo e merenda lo lascio come negli altri giorni.
    Ultima modifica di kairi88; 28-03-2008 alle 12:22 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    si direi di si
    in linea di massima pranzo: carbo-proteine-grassi
    cena proteine-grassi

    il tonno al naturale andrebbe bene anche come merenda, visto ke fai attività fisica ti consiglierei di prendere pro anche nel pomeriggio

    se non puoi mangiare noci allora per colazione ti suggerirei latte arricchito con omega 3

    se non sei allergica alle mandorle potresti usare quelle cmq

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    adesso prova solo a spostare i carbo nella prima meta di giornata..allenati duramente e per 2 settimane controlli il peso..se nn vedi cambiamenti diminuisci i carbo ma nn di tanto..diciamo sulle 200 calorie circa 50 grammi..dovrebbe iniziare il deficit calorico..intanto seguiti il forum e le ragazze gia esperte e troverai tanti buoni consigli.. per le allergie che hai sai tu come regolarti..

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie! purtroppo non posso bere nemmeno il latte... bevo tisane,...una volta a settimana il caffè. l' omega 3 lo prendo anche in pasticche (per problemi di allergia). non posso nemmeno mangiare carne di maiale, ne funghi, niente frutta secca, niente banana ne uva... ahahah 5

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ok grazie mille cressi007!!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kairi88 Visualizza Messaggio
    grazie! purtroppo non posso bere nemmeno il latte... bevo tisane,...una volta a settimana il caffè. l' omega 3 lo prendo anche in pasticche (per problemi di allergia). non posso nemmeno mangiare carne di maiale, ne funghi, niente frutta secca, niente banana ne uva... ahahah 5
    azz.. delicatuccia

    cmq riguardo all'omega 3 sarei restio a prenderlo in pasticche.. (a parte ke ti viene a costare anche d+)

    gli alimenti + ricchi di omega 3 sono questi:

    100 g di salmone al naturale in scatola contengono 3 g di omega 3 (quello crudo arriva al massimo a 2,15 e quello affumicato a 0,5 g).
    10 g di olio d'oliva contengono 0,8 g di omega 6.
    10 g di olio di girasole contengono 6 g di omega 6.
    100 g di noci contengono 9 g di omega 3 e 38 g di omega 6 (osservate come il rapporto sia vicino a 1:4, anche se dipende dal tipo di noce; infatti in 100 g di noci gli omega 3 vanno da 6,3 a 9,1 e gli omega 6 da 38 a 43).
    100 g di sardine sott'olio sgocciolate contengono 3 g di omega 3 e 1,8 g di omega 6.
    100 g di acciughe contengono 1,5 g di omega 3 e 0,15 g di omega 6
    100 g di semi di lino contengono 10 g di omega 3 e 2,5 g di omega 6.
    100 g di arachidi contengono 16 g di omega 6

    Un individuo che assume 1.800 kcal al giorno dovrebbe assumere almeno 12 g di omega 6 e 3 g di omega 3.

    fatti tu i tuoi conticini

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    siccome io non me ne intendo...che differenza c'è tra omega 6 e omega 3??? cmq sì, sono abbastanza delicata eheheh sigh!

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie per il link fenix!!! io infatti ho la psoriasi e il mio dottore mi ha dato gli omega 3 nella cura...
    i semi di lino li mangio ogni tanto nello yogurt. 10 gr. e cmq se mangio il pane di soia va bene lostesso...invece di usare l'olio?

Discussioni Simili

  1. Nuovo con bisogno tanto bisogno di esperti
    Di makspinn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 08:47 PM
  2. credo di aver bisogno di consigli
    Di maverik nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 03:26 PM
  3. Ho Bisogno Di Consigli!!!
    Di david222 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-06-2006, 08:53 PM
  4. Avrei bisogno dei consigli!?!
    Di Alien nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 02:08 PM
  5. Bisogno di consigli e pareri (jtim at 21)
    Di jtimb nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-2005, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home