Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Definizione in un'antisportiva doc

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    18

    Felice Definizione in un'antisportiva doc

    Ciao a tutti/e!
    Sono una novellina delle palestre (frequento da un mesetto) ed era lustri che non praticavo sport! Sono 1,70m * 52kg, non ho bisogno di dimagrire ma, il mio stile di vita sedentario, mi ha portata ad avere un fisico decisamente 'fiappo' Sono magra su braccia e gambe, la mia fissa è però la pancia dove da sempre ho dell'antiestetico grasso che si accumula! La mattina non va nemmeno troppo male, ma dopo i pasti sembro veramente incinta!

    Pensando dipendesse dal mio stile di vita sedentario mi sono iscritta. Questa è la mia scheda, se avete qualche consiglio per il mio "problema", magari con qualche modifica al programma o qualche altro aiuto ve ne sarei molto grata!

    Gambe
    10 min ciclette
    3*20 abduttori / adduttori 3*20
    3*25 glutey hamstr / glutei 2*20
    3*15 leg curl sed. / pressa 3*15
    Dorsali
    Rem.orizzontale 3*10
    Lat. Machine dietro 3*10 / Lat. mach avanti 3*10
    Pettorali
    Pectoral mac 3*10 / Vert. b. press. 3*10
    Spalle
    Deltoid mac 2*10 / Cavi al mento 3*10
    Tricipiti
    Spinte cavi 2*12 / Flessioni con manubri 2*10
    Addominali (sempre)
    crunch 3*20
    ginocchia al petto 3*15
    rotazioni bastone 80

    steps + wave + tappeto per 20 minuti o più

    Ps. giusto per non farmi illusioni o perdere le speranze: andando 3 volte la settimana per un ora o più, in quanti mesi potrei iniziare a vedere dei miglioramenti?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    eliminare sicuramente tutti questi esercizietti inutili e alcuni pericolosi come la lat mach. dietro...

    scheda semplice e nettamente piu fruttuosa..

    squatt al rack
    mazzi stacchi
    rematore bil
    lat mach AVANTI
    lento avanti
    panca piana
    curl bil (a scelta)
    cal in piedi

    1 migliorare sempre in questi esercizzi
    2 da dividere durante la settimana..
    3 sn i migliori per migliorare forza tonicita estetica e bruciano molte piu calorie degli altri esercizietti

    una buona dieta e un buon programma anaerodico a cambio di intensita'

    risultati? in breve tempo si aumenta la forza e la tonicita muscolare per mettere su un po di carne un po di piu
    ultima cosa..qualsiasi allenamento sfasa senza supporto di una dieta adeguata

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Oppure leggiti sempre in questa sezione il thread aperto da me e quello aperto da ariel86.
    Siamo partiti dalla stessa base proposta da fifty, (non so se leggi il forum ma è davvero in gamba) e abbiamo sviluppato 2 allenamenti simili....prova a dare un occhiata.

    Quello del mio 3d lo sto facendo fare alla mia ragazza che ha un problema simile al tuo a quanto posso capire.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    eliminare sicuramente tutti questi esercizietti inutili e alcuni pericolosi come la lat mach. dietro...
    come mai la lat mach dietro sarebbe potenzialmente pericolosa?

    Comunque adesso mi do una letta agli altri topic che mi avete detto, sperando che l'allenatore non mi odi perchè non seguo il suo programma...

    grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    bulk hogan
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vjeyna Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti/e!
    La mattina non va nemmeno troppo male, ma dopo i pasti sembro veramente incinta!
    sicura di non avere qualche intolleranza?
    comunque dovresti postare quello che mangi....

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ok, ad esempio oggi ho mangiato

    colazione
    200ml latte parz.scremato
    50g pane + un velo di marmellata
    un grosso frutto

    mela a metà mattina

    pranzo
    50g pasta
    insalata con un cucchiaino d'olio
    30g pane circa
    una mela

    due frutti a metà pomeriggio

    cena
    100g petto di pollo
    verdura cotta
    una mela

    ogni tanto un bicchiere di latte pre-nanna... o se scappa un bicchiere di vino a qualche ora della giornata...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vjeyna Visualizza Messaggio
    un grosso frutto
    Un'anguria? Forse é quella che ti fa sembrare incinta. Mangiala a fette, non intera!


    La dieta mi sembra buona, non saranno neanche 1400Kcal. Secondo me (ma é solo un'opinione) devi migliorare il tono muscolare, perché probabilmente sei tutt'altro che grassa. Un po' flaccida forse, ma appunto con la palestra puoi migliorare davvero molto.

    Te lo anticipo già io, ma adesso arriveranno decine di post simili: aumenta le proteine! Un po' di tonno o carne bianca o pesce a pranzo non ci starebbe proprio male.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Dimenticavo: con sei frutti e due porzioni di verdura (di cui una cotta, quindi ancora più acquosa), é chiaro che ti sentirai un po' gonfia. Dovresti sentire un bel po' d'acqua che si muove in continuazione tipo quando sposti i vasi con le piante di cactus.


    Sinceramente tutti quei "vegetali" mi sembrano un po' troppi. Anche per una questione di fibra che, comunque, quando é troppa può più "bloccare" che "sbloccare" l'intestino. Probabilmente potresti sostituirne un paio con due vasetti di yogurt magro che ti apporterebbero proteine e diminuirebbero un po' i carboidrati. Controlla che negli ingredienti non compaiano le voci:

    zucchero, zucchero d'uva ecc.
    saccarosio, fruttosio, destrosio

    Uno yogurt normale ha il 4-6% di carboidrati derivati tutti dal latte (sono circa 40-50 kcal ogni 100g, ovvero 50-65kcal per ogni vasetto da 125g). Quello bianco magro sarebbe l'ideale. Potresti usare del dolcificante. Bevi un bicchiere d'acqua in più per ogni frutto tolto, in modo da abituare il tuo corpo al cambio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vjeyna Visualizza Messaggio
    o se scappa un bicchiere di vino a qualche ora della giornata...
    Se sei veneta o friulana, temo che quel bicchiere abbia le dimensioni di una caraffa da un litro, opportunamente distribuita in comode "ombre" rateali.

    Dubito che sia la "fermentazione" di quell'alcool a farti gonfiare la pancia, ma limitati al vino. I superalcolici ti apporterebbero un sacco di calorie in più.

    1 g alcool = 7 calorie extra "inutili", praticamente si trasforma in 750mg di grasso

    1 bicchiere di vino a 12° (200 ml) = 24g di alcool = 170Kcal extra
    in realtà ce ne sono di più perché sono presenti degli zuccheri derivati dall'uva, ma almeno quelli possono essere utilizzati per qualcosa

    1 lattina di birra a 3,5° (330 ml) = 12g di alcool = 84Kcal extra
    anche qui ci sono degli zuccheri

    P.S. Io preferisco il vino rosso

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    il lento dietro e pericoloso perche fai fare un movimento nn naturale alla spalla col rischio alto di infortunarsi...nn capisco perche alcune persone continuano a proporlo..e poi in piu nn da nessun vantaggio aggiuntivo..quindi mettendolo sullo stesso piano e ovvio che la lat classica al mento o al petto e meglio di quella dietro perche evita l infotunio..stesso discorso per il lento dietro...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cressi007 Visualizza Messaggio
    il lento dietro e pericoloso perche fai fare un movimento nn naturale alla spalla col rischio alto di infortunarsi...nn capisco perche alcune persone continuano a proporlo..e poi in piu nn da nessun vantaggio aggiuntivo..quindi mettendolo sullo stesso piano e ovvio che la lat classica al mento o al petto e meglio di quella dietro perche evita l infotunio..stesso discorso per il lento dietro...
    Quoto!

    Un altro esercizio pericolosissimo perché innaturale é lo squat al multipower, in quanto obbliga la schiena ad un'angolazione molto sfavorevole. E il multipower comunque é da evitare quanto più possibile.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    grazie l avevo dimenticato ottima delucidazione

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ahahah l'anguria! XD In effetti non credo di essere grassa (però non ho mai calcolato la massa grassa e massa magra) e spererei di tonificare un pò... non pretendo un fisico da modella ma spero di vedere qualche risultato in un paio di mesi, altrimenti mi deprimo! :P
    Concordo per il fattore frutta&verdura, infatti domani mi compro un pò di yogurt bianco magro come mi hai consigliato...vedremo se si attenua il gonfiore! Frattanto ho provato a sostituire il latte normale con quello più digeribile (lo zymil)

    Ho eliminato la lat mach dietro come mi avete detto... con cosa mi consigliereste di sostituirlo?
    Per l'allenamento comunque preferirei evitare squat ed altri esercizi potenzialmente dannosi per la schina, poichè ho un problema di scoliosi..

    Altra domanda (scusate se vi tedio!): faccio allenamento subito dopo pranzo per questioni di tempo (mangio alle 2, inizio alle 3), so che non è la cosa migliore da fare ma può darmi problemi a lungo andare?

    Ps. ebbene sono friulana... se non sbevazzo un pò ogni tanto rischio di venire discriminata....

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    9mm
    Messaggi
    2,624

    Predefinito

    la lat dietro puoi sostituirla con la lat al petto o al mento oppure cn le trazioni alla sbarra....se ti alleni un ora dopo pranzo ti conviene fare un pasto nn abbondante ed evitare cibi a ig alto per evitare un calo di glicemia proprio durante l allenemento...comunque nn ti fara male sicuramente io mi alleno sempre qualche ora dopo pranzo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vjeyna Visualizza Messaggio
    Altra domanda (scusate se vi tedio!): faccio allenamento subito dopo pranzo per questioni di tempo (mangio alle 2, inizio alle 3), so che non è la cosa migliore da fare ma può darmi problemi a lungo andare?
    Non penso proprio, mi sono allenato anch'io spesso in quell'orario. Però un consiglio: la mela del pranzo mettila dopo l'allenamento, così ti ripigli un po', e comunque vai in palestra un po' più leggera.

    Citazione Originariamente Scritto da Vjeyna Visualizza Messaggio
    Ps. ebbene sono friulana... se non sbevazzo un pò ogni tanto rischio di venire discriminata....

Discussioni Simili

  1. Doc's Photo
    Di MrDoc nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-2021, 11:53 AM
  2. Auguri doc somoja !!!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-2012, 12:55 PM
  3. Doc interessanti tratti da pubmed
    Di thiagov23 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 04:01 PM
  4. 6 ricette per una colazione chetogenica DOC
    Di civic.85 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-06-2008, 11:34 AM
  5. X Ironpaolo E Gli Altri Aretini Doc
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21-03-2005, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home