Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Donne: integratori e pillola?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Donne: integratori e pillola?

    Un saluto a tutte le sportive del forum!
    Una mia carissima amica mi ha chiesto un piccolo aiuto per il suo periodo di stanchezza e svogliatezza e magari per perdere qualche chilo (non che ne abbia bisogno ma si sa...). Le ho proposto un termogenico artigianale composto, per ogni dose, da:
    • 250 mg caffeina
    • 250 mg Vitamina C
    • 1g Acetil Carnitina
    • 1g Tirosina
    • 1g peperoncino Cayenna
    Tutti elementi che dubito possano dare problemi di allergia o intolleranza visto che integratori contenenti carnitina ne ha già presi, caffè ne beve ed il peperoncino lo usa. Poi mi ha chiesto se per caso ci possono essere interazioni con la pillola anticoncezionale (è terrorizzata visto che una sua conoscente usava integratori dimagranti a base di fibre e quelli sembrano inibire o assorbire il principio attivo della pillola, tant'è che è rimasta incinta). Io sul momento le ho detto di no, ma che mi sarei informato meglio...
    Chiedo quindi consiglio a voi, a me sembrano tutti elementi innocui in quanto presenti, anche se in dosi minori, nei cibi. Forse sbaglio? Inoltre il termogenico lo assumerebbe a colazione e pranzo, mentre la pillola dopo cena quindi distante dagli integratori. Siete a conoscenza di eventuali interferenze coi principi attivi, oppure sicure della totale trasparenza per il farmaco?

    Vi ringrazio tanto già da ora, sperando che possiate dirmi qualcosa a riguardo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)
    Messaggi
    629

    Predefinito

    sarebbe grave però se segui i consigli di chi scrive qui...e poi magari resta incinta lo stesso...io andrei da un medico

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sarge Visualizza Messaggio
    sarebbe grave però se segui i consigli di chi scrive qui...e poi magari resta incinta lo stesso...io andrei da un medico
    Sì, peccato che i medici campagnoli che ci sono qui se gli dici che usi integratori o ti danno del drogato oppure ti devono rifilare loro qualcosa, magari con gli stessi principi attivi in minore quantità al triplo del prezzo.

    La mia curiosità era sapere se sono note interferenze tra i prodotti e la pillola. L'unica cosa che ho visto cercando è che la pillola prolunga l'emivita della caffeina ma nulla più...

    Ci sono donne che prendono pillola e termogenici? Possibilmente non gravide!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ne conosco un paio e nn hanno mai avuto problemi.
    x quanto ne so io, nessuna di quelle sostanze interferisce cn la pillola.
    x scrupolo chiederei info presso un consultorio
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Ho fatto altre ricerche e l'unica possibile interferenza risulta dipendere dalla caffeina la quale in dosi massicce altera gli equilibri ormonali nella donna. Ma voglio dire 500mg al giorno non mi sembrano dosi da rinoceronte (che poi per lei sarebbero 400mg in quanto ho ridotto il dosaggio). Inoltre ho trovato che la vitamina C sembra potenziare l'effetto contraccettivo della pillola, ergo dovrebbe esserci un bilanciamento! Mentre per le altre sostanze nessuna nota...

    Quindi direi di star tranquilli, mai sentito nessuna rimasta incinta per un caffè di troppo. I nutrizionisti dove ho visto interviste dicono che ogni alimento in base alla dose può dare problemi coi farmaci ma ovviamente rimangono sempre sul vago. Anche guardando su vari siti che elencano i principali elementi risaputamente in contrasto con la pillola non ho trovato menzione di nessuno di questi elementi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ciao, condivido la tua idea per quanto riguarda i medici...non solo quelli "campagnoli" si comportano così...non ne ho ancora trovato uno che pensa sia positivo prendere delle proteine in polvere...
    ...per quanto riguarda l'interazione tra termogenici e pillola, bhe...non credo ci siano problemi, o almeno io fin'ora non ne ho avuti...incrociamo le dita...non si sa mai..

    Per quanto riguarda gli integratori dietetici a base di fibre da quello che so il problema si può presentare se questi contengono carbone attivo...utile perchè serve per sgonfiare ma nello stesso tempo è negativo per la pillola perchè può assorbirne i principi attivi e quindi renderla inefficace...

    ..spero di esserti stata utile..

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il fatto che un medico nn veda di buon occhio gli integratori proteici nn mi sembra un parametro negativo.
    anzi, io penso che la maggiorparte dei frequentatori delle palestre si concentri eccessivamente sull'integrazione (pensando che sia chissà quale graal) senza costruire un BUON piano alimentare (che già da solo farebbe tutto il lavoro).

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    il fatto che un medico nn veda di buon occhio gli integratori proteici nn mi sembra un parametro negativo.
    anzi, io penso che la maggiorparte dei frequentatori delle palestre si concentri eccessivamente sull'integrazione (pensando che sia chissà quale graal) senza costruire un BUON piano alimentare (che già da solo farebbe tutto il lavoro).
    Quoto.. per non parlare dell'allenamento...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Credo anch'io che prima di tutto bisogna avere un buon piano alimentare ma è anche vero che al giorno d'oggi tra lavoro e impegni vari non è molto semplice riuscire a seguirlo....almeno per quanto mi riguarda....anche se ultimamente mi ci sto mettendo molto d'impegno...

    per quanto riguarda i dottori mi riferivo al fatto che spesso e volentieri se si vuole avere qualche consiglio in merito a l'uso di proteine ( e integratori in genere)...bhe...o si fa il " fai da te" o ci si affida ai consigli della persona che ci vende l'integratore in questione.....se non sbaglio è proprio per questo motivo che Yashiro ha chiesto consiglio...9

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Proprio perché a volte i dottori dimenticano di essere medici e non dipendenti delle cause farmaceutiche... Se hai sintomi influenzali in quattro e quattr'otto ti danno 3 pillole, 2 bustine e 1 aerosol ma in casi estremamente rari ti danno un supporto vitaminico sebbene molti dei farmaci brucino vitamine C e del gruppo B come paglia. E questo è solo un esempio. Per questo sono scettico riguardo ai medici che non siano medici sportivi. Senza contare che il mio medico di famiglia dà manforte a mia madre ed insieme blaterano "non vedo a cosa serva tutta questa palestra che poi se smetti o quando diventi vecchio ti sgonfi e diventi tutto flaccido e ti casca la pelle da tutte le parti"... ditemi voi.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freespirit Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli integratori dietetici a base di fibre da quello che so il problema si può presentare se questi contengono carbone attivo...utile perchè serve per sgonfiare ma nello stesso tempo è negativo per la pillola perchè può assorbirne i principi attivi e quindi renderla inefficace...
    Verissimo, il carbone vegetale interferisce con l'assimilazione di qualunque farmaco orale. Così come la vitamina C ed altri ossidanti permettono un migliore assorbimento degli stessi, in quanto li proteggono da un'ossidazione prematura nell'apparato digerente.

    Potresti postare su questo forum la domanda

    http://www.medicitalia.it/02it/consu...e%20ostetricia

    Magari c'è qualcuno che ti risponderà: "usa la funzione search!". Dunque anticipalo sul tempo e usala.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Senza contare che il mio medico di famiglia dà manforte a mia madre ed insieme blaterano "non vedo a cosa serva tutta questa palestra che poi se smetti o quando diventi vecchio ti sgonfi e diventi tutto flaccido e ti casca la pelle da tutte le parti"... ditemi voi.
    E tu rispondigli: "e chi ti dice che io smetta?".

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
    E tu rispondigli: "e chi ti dice che io smetta?".
    Già fatto! Ma loro insistono "eh certo, non vorrai mica andare avanti in eterno!"

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    90-60-90....vabbè...magari..!!
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ...quoto....
    ...con la differenza che a me dicono..."ma che ci vai a fare in palestra...perdi tempo e poi torni a casa stanca e non combini niente..."..bhe!!certo.... meglio rimanersene a casa a non fare niente e poi tra 10 anni lamentarsi perchè non si riesce neanche a fare una rampa di scale senza avere il fiatone al secondo scalino...

    ...quanto non la sopporto la gente che apre bocca e dà fiato senza neanche connettere il cervello...e per me che sono una ragazza è ancora più difficile far capire a certa gente il motivo che mi spinge ad andare in palestra a..."sudare"!!

    ..inutile...certa gente non capisce e non capirà...non capisce la soddisfazione che si prova quando si riesce a fare uno stacco fatto bene...e con un peso che fino a qualche tempo fa non sognavo neanche di riuscire a tirar su...scusate per lo sfogo ....

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da freespirit Visualizza Messaggio
    ..inutile...certa gente non capisce e non capirà...non capisce la soddisfazione che si prova quando si riesce a fare uno stacco fatto bene...e con un peso che fino a qualche tempo fa non sognavo neanche di riuscire a tirar su...scusate per lo sfogo ....
    OK, lo sfogo ci sta anche, non ti preoccupare. Per una donna é più difficile in effetti. Lo vedo anche in palestra dove istruttrici di grandissima esperienza non vengono neanche cag..., mentre basta che passa il "grossino" di turno e se dice che bisogna fare questo e quello (anche se é evidente che sono stron....) e i ragazzi pendono dalle sue labbra.
    Le persone la prima volta che mi vedono... io glielo leggo al volo il loro fumetto che parte dalla testa e resta lì sospeso a mezz'aria sorretto dai pallini: "beh grosso é grosso, i risultati ci sono". In questo magari sono avvantaggiato, ma non é sempre stato così. Sono stato piccolo anch'io.


    E quello che mi sento di dirti é questo: COINVOLGI GLI ALTRI! Non capiscono sùbito? Chi se ne frega... capiranno, dovranno capire! Rompi le balle a tutti dicendo quanto fai di stacco. Parla dei tuoi allenamenti con amici, colleghi e parenti. Non c'entra se sanno cos'é questo o cos'é quello - magari non lo capiranno mai o avranno la loro idea distorta, ma é anche giusto che sia così - ma c'entra che capiscano che tu ti stai impegnando in qualcosa di concreto, che stai facendo dei progressi in questa o quella cosa.
    Mio padre ad esempio... per lui stacco, strappo e slancio sono sinonimi. Vagli a far capire che cosa sono!! Ma é il primo a chiedermi se faccio progressi nello "stacco-slancio-strappo". Poi non capisce come mai se lo chiamo stacco ne faccio cinque o sei con 150kg e se lo chiamo strappo ne farò un paio con 50kg... ho risolto la questione dicendogli sempre quanto faccio di stacco.


    Ma credimi, é questa interazione tra te e gli altri ciò che é più importante, perché anche tu farai più progressi! Andare contro tutto e tutti alla lunga é controproducente: del resto, noi tutti facciamo qualcosa non solo per noi stessi, ma anche per gli altri.
    Ma allo stesso tempo ti chiedo di aprirti anche tu verso le esperienze altrui. Io non posso sapere nulla di maratona, ma se il mio collega mi dice che ha migliorato di 2 min. il suo tempo sono felice per lui. E lui probabilmente avrà una spinta in più per migliorarsi. Come vedi, é un circolo virtuoso.

Discussioni Simili

  1. Ditemi la pura e semplice verità e senza indorare la pillola!
    Di Figliolprodigo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 04:50 PM
  2. termogenici e pillola anticoncezionale
    Di Gianlu aKa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-2010, 04:03 PM
  3. Pillola e crescita dei muscoli?
    Di ma_mary nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 10:03 PM
  4. pillola anticoncezionale si' o no?
    Di monifix nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 08:30 PM
  5. Pillola e Ritenzione Idrica
    Di frank leone nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home