Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito consiglio allenamento

    salve a tutti,questa è la prima volta che posto in questo sito scoperto ieri sera mentre disperatamente cercavo su internet qualche suggerimento riguardo l allenamento in palestra. ieri ho avuto il mio nuovo programma dal mio istruttore e come sempre sono rimasta un pò delusa non sò perchè ma non mi convice.adesso ve lo riporto sperando che possiate darmi qualche suggerimento. un grazie infinito!!!ale
    programma:
    lunedi.gambe:disco sulla pan 4x30,affondi cn bil 3x20,master gluteurs 4x15,mezzo squat 4x20,glutei al gluteus mach 4x15
    dorsali:lat machine dietro3x20,pullover3x15rematore cn man3x15,lat machi conver 1x15/2x10/1x15,pulley3x10

    mercoledi:gambe:leg curl3x15,leg press4x20,stacchi gambe tese3x20,interno coscia3x20,polpacci seduta3x15
    pettoralianca inclinata3x10,peck deck4x15,panca piana3x10,croci cn manub3x20
    tricipiti:ai cavi4x10,imp inversa ai cavi3x15,bil dritto su panca4x15

    venerdi.gambe leg press4x15,leg extension3x15,squat3x20,abduc machi4x30 polpacci in piedi4x15-spalleress delt3x15,alz laterali2x15,peck back3x15-bicipiti:curling bil dritto3x15,manubri alterni3x10
    ps.CI SI STANCA ANCHE A SCRIVERLO

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    oh mamma!
    da quanto tempo ti alleni?
    fai aerobica oltre all'attività con i pesi?

    sei sottopeso\sovrappeso\soffri di ritenzione\cellulite?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito

    NO..NO...non mi convince per nulla...però di corregere il lavoro di altri colleghi nn è corretto...sarebbe più preciso sapere cosa intendi raggiungere...il tuo obbiettivo..di per se l'allenamento non è improponibile..(anche se ci sono cose abbastanza "old school", credenze sull'allenamento per le donne oramai conclamatamente errate...)..poi la scelta degli esercizi mi pare un po'...confusa...
    ma come ti dicevo...se non si sa il tuo "goal" o "target" o come vuoi chiamarlo....e nn si sa da quanto ti alleni...se 6 magra (%di grasso) se hai patologie (6 rettilinizzata o soffri di iperlordosi etc...è tutto mooolto complicato)....

    a grandi linee kmq nn mi piace un gran kè....
    Ciao...fammi sapere...
    Marco, PT MvP

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito mi alleno

    da quasi 4 anni,non ho grossi problemi sono alta 1,60 e peso 55 kg e cosi mi va bene perchè cmq sn abbastanza proporzionata,però vorrei essere un pò piu' tonica.ho qualche accenno di cellulite(che si nota quando spremo la pelle)e la mia preoccupazione è che questo allenamento possa farla peggiorare.
    a questo allenamento abbino 30 minuti di tapis a passo veloce
    grazie dei consigli

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Correggere il lavoro di un istruttore é controproducente. Spesso sono permalosi: anzi, meno sanno e più lo sono. Te lo dico per esperienza.

    Comunque ti dico una cosa: 15/20 ripetizioni non ti portano da nessuna parte. Che tu sia un uomo che vuol diventare Mr. Olympia o una donna che vuole semplicemente perdere un po' di cellulite, giocare coi "pesetti della Barbie" non é che faccia molto. E non venire a dirmi che 6 ripetizioni fanno diventare grossa!!

    Quindi per prima cosa, ci sono da abbassare le ripetizioni e poi da diminuire il volume d'allenamento che sembra preso da una tabella di Schwarzenegger di 30 anni fa.

    Non mi convince poi il mezzo squat. Così, come scelta di esercizio. Lo squat deve essere fatto fin dove riesci. Se non riesci a scendere in basso ok. Ma se tu riesci a toccare i polpacci col sedere senza chinarti in avanti, perché fermarsi prima? Se non ci sono ragioni di mobilità di mezzo, fare gli esercizi al 25%, 50%, 75% ecc. non é una buona idea.

    Però ribadisco, sempre meglio parlare con il tuo istruttore e fargli capire ciò che desideri: ovvero impegnarti in palestra. Spesso quelle tabelle le danno apposta alle ragazzine perché se si stancano non vengono più il mese successivo e addio euri. (sic!)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    340

    Felice

    Ciao e benvenuta...
    Anch'io sono una ragazza ed è stato difficile trovare un approccio gusto per me...
    Ho fatto corsi di step e aerobica o schede preformate propinate dai soliti istruttori delle palestre per anni con scarsi, scarssissimi risultati...
    i corsi di aerobica o le alte ripetizioni per noi donne non sono l'ideale perche proprio l'accumulo di acido lattico che porta alla formazione di quei brutti segni sulle nostre parti basse...
    io da un annetto ho iniziato ad approcciarmi al powerlifting... e sono pronta a sfatare tutti quei falsi miti che ci sono al riguardo..
    ti dico che soltanto per aver abbandonato le palestre che frequentavo e iniziando un allenamento seguita dal mio ragazzo,Somoja, ho perso quasi 9 cm di giro " sedere" e nn ero certo grossa (ero 56Kg per 1,65) ora sono 54 Kg con un giro fianchi di 94cm...
    Dopo un anno vedo nettamente i miglioramenti sono molto piu tonica e davvero "soda"..e stai tranquilla che nn è vero che si diventa "grosse" usando dei pesi "consistenti", anzi tutt'altro...
    Quindi quando qualche ragazza mi chiede cosa faccio per gambe e glutei, la mia risposta è sempre la stessa: stacchi e squat!!
    Ultima modifica di IrenePL; 28-02-2008 alle 03:18 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °LouisaLeuven° Visualizza Messaggio
    Quindi quando qualche ragazza mi chiede cosa faccio per gambe e glutei, la mia risposta è sempre la stessa: stacchi e squat!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito grazie

    siete tutti gentilissimi,io nn ho paura di alzare pesi consistenti ma sfido chiunque cn quelle ripetizioni ad alzare tanto. a dire la verità sono arrivata ad alzare cn lo squat 25kgr e 25 e mi facecva fare il 6x20ecco ho visto solo qualche buco in piu sui miei glutei cn questo allenamento.nn sò che fare

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    inizia dalle cose semplici.
    prova ad allenarti "come un uomo"

    grossi multiarticolari, fullbody (si, anche gli uomini le fanno), ripetizioni tra 5 e 8
    impara l'esecuzione dei principali esercizi e in breve vedrai notevoli miglioramenti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4

    Predefinito da nn credere

    ma anche il mio ragazzo ha un programa cn le stesse ripetizioniallora faccio cosi' segue gli esercizi ma come ripetizioni faccio 3 serie una 10 una8 una6.che ne dici??grazie mille x i consigli

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    stacco 2,3bw- panca 1,5bw-squat2,1bw
    Messaggi
    2,754

    Predefinito

    Se le schede di allenamento date in palestra sono un problema per gli uomini,per le donne e' un dramma .
    Dalle mie parti vedo fare gli stessi pesi per mesi e mesi e mesi ....
    E' vero che a Napoli la maggior parte delle ragazze viene in palestra quando e' grassa o quando e' relativamente ingrassata negli ultimi tempi,mentre da altre parti ho visto iscriversi ragazze gia' con bei corpi.
    Ma ultimamente in palestra sta venendo una ragazza che era gia' non male,e ho pensato...finalmente una che si allenera' seriamente ( o quasi )
    e inceve .....pectoral machine con 10 kg da 3 mesi......dal primo giorno ad oggi ...sempre 10 kg! poi un finto squat senza pesi ,poi torsioni per i fianchi ( si fanno ancora ? ) e poi i classici abductor ecc per le gambe. mai una leg extension e soprattutto mai uno squat.
    Ah dimenticavo,fa pure la lat machine.....indovinate il peso ..........10 kg.

    Per un periodo e' venuta mia cugina nella mia palestra e ha fatto scalpore per il solo fatto di fare la panca....non vi dico quando le aumentavo il peso costantemente fino ad un 13 e 13 ...poi ho cambiato palestra e lei e' passata ad altro sport ...peccato .

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 07:56 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  4. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM
  5. Consiglio sul "dopo allenamento"
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-02-2003, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home