Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sono in stallo..

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito Sono in stallo..

    Ciao raga',
    sono in stallo..sto riprovando con una low carb a dimagrire, dopo aver perso 12 kg ed averne ripresi 8. Mi consigliate sulla seguente dieta?

    colazione: fiocchi di latte+mela+10gr pane di segale
    spuntino:10gr pane di segale+20gr mandorle
    pranzo: 120 gr di tonno(o bresaola o pollo) + verdure + 20 gr mandorle + 20 gr pane di segale + verdure
    spuntino: 10 gr pane di segale + 20 gr mandorle
    spuntino pre w.o.: 20 gr pro
    cena (post w.o.): come pranzo (senza pane)

    ...insomma sto a 50 gr di pane di segale + 1 mela + 150 gr fiocchi di latte + 200 gr tra tonno/bresaola/pollo + 60/70 gr di mandorle + 20 gr di pro + verdure (broccoli, spinaci, pomodori, finocchi)

    mi alleno almeno 3 volte a wk con 45' di pesi e 40/45' di cardio..

    Non riesco a scendere di peso. Credo che mi abbiano fregato le ricariche. Ad ogni ricarica fatta con cho veloci mi sono gonfiata parecchio ed ho ripreso quanto perso in settimana...posso usare soltanto ( o quasi) cho lenti? Provo a ricaricare ogni 15 gg? Continuo per qualche altra settimana?..o mi do' all'ippica?!

    Help!
    Grazie
    Suomi

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,139

    Predefinito

    Ora quanto pesi e quanto sei alta?

    Io toglierei lo spuntino pre wo che proprio non ci sta secondo me, poi assumi poche pro, soprattutto a colazione, inoltre sostituirei quel pane di segale con un frutto a basso IG imho.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Felice

    Perchè non provi semplicemente con una dieta mediterranea ipocalorica?

    (con le altre giochi a fare lo yo-yo )

    Ciao
    CG

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io + che la mediterranea ti consiglio un piatto di spaghetti col pomodoro e a colazione un bicchiere di latte con una spremuta e i cereali kellogg's

    ma andiamo cesare! .. ancora cò sta mediterranea
    scherzi a parte,tu sai il fatto tuo ed io dal basso della mia ignoranza sono daccordo con te che bisogna evitare l'effetto yo-yo trovando un approccio + "moderato" e mantenibile, ma piuttosto che una mediterranea utilizzerei una simil-zona, che ne pensi?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 31-01-2008 alle 04:03 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Guarda, all'inizio ho avuto il tuo stesso problema e ho sprecato un bel po' di mesi a capire l'errore. Da quello che dici penso che tu sia sulla stessa strada, ti spiego quale era il mio problema e valuta tu se ti può servire.
    Ogni dieta dimagrante si basa sul fatto che le calorie totali che ingerisci devono essere minori di quelle che ti servono. Solo così si ottiene un calo di peso.
    Io in settimana stavo attenta all'alimentazione, pesavo i carbo, contavo le calorie e mi allenavo. Il sabato e la domenica non facevo attività fisica e mangiavo ciò che mi andava, o quasi (ora, non è che mi sfondavo proprio, ma non controllavo le calorie totali). Il risultato era che, sul computo totale della settimana, la differenza calorica era zero o quasi.
    Mi spiego meglio: se tu ogni giorno, dal lunedì al venerdì, segui una dieta con la quale assumi 250 calorie in meno del tuo fabbisogno, arrivi al sabato con un bilancio a tuo favore di -1250 kal. Ma se poi il sabato e la domenica mangi un po' di più e prendi 500/600 calorie a giornata più del necessario (guarda che non serve tanto, una pizza margherita neppure molto condita della dimensione di un piatto fa già quasi 400 kal), arrivi a domenica sera che hai praticamente azzerato il tuo vantaggio.
    E come si dice dalle mie parti poggio e buca fa pari, quindi non dimagrisci nulla.
    Ora io non so se è questo il tuo caso, dovresti valutare con attenzione quali sono i tuoi fabbisogni energetici e vedere di quanto stai sotto.
    Facci sapere se trovi a soluzione

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ottimo post, rep
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    discorso semplicistico ma corretto
    infatti secondo me la ricarica si può ridurre a 2 pasti o 24 ore, invece che estenderla all'intero weekend, che mi pare eccessivo.

    altrimenti nei giorni di non allenamento si possono ridurre un altro pochino le kcal, anche se, per una donna potrebbe non essere l'ideale, visto che (considerati i fabbisogni limitati) si rischia di andare incontro a carenze alimentari.. o semplicemente di mangiare così poco che la dieta diventa insostenibile.
    a questo punto potrebbe essere utile, per aumentare il fabbisogno giornaliero, inserire delle sedute d'aerobica (anche semplici camminate prolungate) a bassa intensità.. mantenendo costante l'apporto calorico.

    p.s. comunque la dieta postata non mi piace
    tutti quegli spuntini, secondo me, non servono a nulla
    farei 3 bei pasti completi, ricchi, palatabili, equilibrati e sani.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    .......ma piuttosto che una mediterranea utilizzerei una simil-zona, che ne pensi?
    Ciao sOmOja,
    devo dire che con la semplice e vecchia mediterranea -leggermente modificata- ho avuto risultati davvero notevoli su alcuni pazienti.

    Ovviamente è un discorso semplicistico perchè non esiste la "dieta assoluta", ma una "dieta ideale" cucita sulla persona. Spesso però bisogna andare a tentativi: con la zona alcune persone ho visto rispondere malissimo. Così come altri con diete iperproteiche e iperlipidiche....

    Il mio era solo un consiglio, ma si può leggere anche in un modo più semplice: suomi, tieni basse le calorie e torna a mangiare un poco di tutto.


    Ciao
    CG

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    grazie delle risposte ragazzi,
    ho deciso di alzare un po' i cho a discapito dei grassi perchè leggendo qua e la' ho visto che una low carb a lungo andare rallenta il metabolismo..dicono che non dovrebbe essere seguita se non per un periodo ed io forse ho esagerato..che ne pensate delle low carb su lungo periodo?
    Provo a stare su 1400 kcal (sono 1.75cmx83kg) e ad aumentare il cardio..
    Speriamo bene...

    baci baci
    Suo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    L'alimentazione è una cosa molto personale, troverai da te il giusto equilibrio.

    Ti consiglio, però, di andare a fare un controllo lipidico. Puoi farlo anche in farmacia, senza dover per forza andare a fare un prelievo. Dai valori che ne risulteranno, saprai se la tua dieta funziona.

    Ciao
    CG

Discussioni Simili

  1. sono in stallo senza dimagrire
    Di jappy1001 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2015, 06:12 PM
  2. Sono in stallo
    Di suomi78 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2013, 01:19 PM
  3. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  4. Sono in stallo, mi date una mano?
    Di tarantino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-04-2010, 04:33 PM
  5. sono in fase di stallo
    Di themassacrator nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-10-2008, 01:11 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home