Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: proteine whey - un consiglio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3

    Occhiolino proteine whey - un consiglio

    Ciao ragazze, sono nuova del forum. O meglio vi leggo gia da un pò ma mi sono iscritta solo adesso.
    Da ottobre, stanca del mio fisico con una forma che non mi soddisfaceva, ho deciso di iniziare ad allenarmi metodicamente con i pesi (ai quali aggiungo 20 minuti di cardio a fine allenamento) 3 volte alla settimana. Ho una scheda sia di allenamento sia di alimentazione con relativi integratori fatta da una personal trainer.
    Volevo chiedervi però un consiglio... io con allenamento e dieta mi trovo benissimo, e anzi sono felicissima di vedere i miei muscoletti crescere piano piano ma ho un solo problema... le whey! Le ho prese fino a due settimane fa (sforzandomi, perchè proprio il sapore lo trovo disgustoso e ho provato vari gusti e varie marche), ma adesso non riesco proprio a berle (le shakero nell'acqua xè sono leggermente intollerante al lattosio). Visto che in teoria dovrebbero essere un sostituto di un pasto, quando posso cerco magari di mangiare cose tipo bresaola per raggiungere il quantitativo di proteine, ma non sempre riesco ad averla sottomano e le whey erano una soluzione comosa.

    La domanda quindi è... voi come fate? riuscite a berle tranquillamente senza stancarvi anche sul lungo periodo? o esistono soluzioni alternative che non conosco??

    grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    le polveri sono utili in quanto comode, se diventano una scomodità ed una sofferenza direi che hanno esaurito la loro funzione.
    io, e non solo, a volte le utilizzo quando ho troppa voglia di coccolarmi con un dolce.. qualcosa al sapore di cioccolato o vaniglia.. ti assicuro che ci sono alcune marche (ed io nn sono un esperto) davvero gustose.

    se però il problema è solo quello del raggiungimento della quota proteica direi che puoi tranquillamente farne a meno e il panorama culinario è strapieno di cibi ricchi di proteine e poveri in kcal totali.. alcuni tipi di pesce, di carne, le uova (con opportuna proporzione tuorlo:albume) e così via.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    never enough
    Messaggi
    1,858

    Predefinito

    esistono marche che le fanno neutre, senza nessun sapore, e puoi o mischiarle a qualcosa che ti piace, tipo un frullato e nemmeno le senti, oppure con l'acqua e l'aroma liquido che si trova presso gli stessi rivenditori.
    Rimangono leggere, dense o liquide come ti pare a te e puoi dosare il gusto a piacere

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Mi sembra strano: le whey generalmente hanno un buon sapore. Dovresti provare le albumine pure che schifo che sono. Poi qualunque altra cosa sarebbe una prelibatezza.
    Scherzi a parte, fai benissimo ad usare alimenti solidi quando puoi. Quando invece non puoi, se proprio le whey non ti piacciono, puoi passare a delle normali caseine. Qui lo so che tutti mi diranno dei mille problemi che possono causare (ritenzione idrica, gonfiori, fuoriuscita di una seconda testa dal trapezio destro... ), però secondo me non è così per tutti/e. Puoi sempre fare un mix: metà caseine e metà whey. E se proprio non ti va, prendi un pool di amminoacidi in compresse e con 5g fai il corrispettivo di 20g di proteine in polvere.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti e 3 per le risposte!
    volevo chiedere quindi a Fenix se mi può suggerire le marche che le fanno neutre, perchè in effetti non è l'integratore in se che mi da fastidio, ma l'aroma che aggiungono che talvolta non è affatto buono.

    mentre, in risposta a Lorenzo78, anche io avevo pensato di buttarmi sugli amminoacidi, magari cercando di integrare il fabbisogno proteico con piu cibo solido quando possibile e quelli se sono fuori o cmq non posso farmi lo spuntino solido... mi puoi consigliare qualcosa??

    di nuovo grazie... ci tengo molto a trovare una soluzione, perchè mi sento molto bene con la dieta e l'allenamento e vorrei portarli avanti

    ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da babyblue Visualizza Messaggio
    mentre, in risposta a Lorenzo78, anche io avevo pensato di buttarmi sugli amminoacidi, magari cercando di integrare il fabbisogno proteico con piu cibo solido quando possibile e quelli se sono fuori o cmq non posso farmi lo spuntino solido... mi puoi consigliare qualcosa??
    Prego babyblue. Ecco, non sto parlando di amminoacidi ramificati ma di pool di amminoacidi: sono praticamente proteine predigerite e contengono tutti e 20 gli amminoacidi, mentre i BCAA ne contengono soltanto tre (leucina, isoleucina e valina).
    Per questo motivo, solitamente vengono assunte in rapporto 1:4, ovvero come ti dicevo 5g di pool fanno 20g di proteine. Unico svantaggio: essendo compresse da ingurgitare, non ti riempiono per niente, non ti danno neanche l'impressione di avere mangiato qualcosa, e questo può essere svantaggioso.
    Consigli? Beh, vai in un negozio di integratori e chiedi a qualcuno competente, oppure meglio ancora leggi le etichette, oppure visto che sei di Milano ci andiamo insieme.
    Un mio consiglio è questo: prova a mettere in uno shaker o meglio in una bottiglia 500-750 ml di succo di pesca-arancia Vitasnella e le proteine con un gusto compatibile (vaniglia è il più adatto). Sono soltanto 10-15 g di carboidrati in più, tutti provenienti dalla frutta: dunque puoi levare un frutto o un po' di zuccheri da un altro pasto per compensare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    panca 108kg, stacco presa parallela 166kg, squat parallelo 140kg
    Messaggi
    328

    Predefinito

    se sei di milano non dovresti avere difficolta a trovare un dechatlon e li vendono integratori anche della linea aptonia che fino a poco fa faceva solo le caseine ( protein 90) ora fa anche le whey ( whey 95) le prendo io e il sapore e buono, certo non ci si puo aspettare chissa cosa ( alla fine sempre proteine sono mica possono sapere di nesquik, anzi se fossero troppo troppo buone un po di dubbi me li farei ) pero sono comunque di sapore gradevole anche shakerate con acqua. Il barattolo da 750gr costa 29,90 euro pero se lo usi senza esagerare dura un bel po, io lo uso solo per il post workout e un barattolo mi dura circa 2 mesi. Se vuoi ci andiamo assieme visto che anche io sono di quelle zone ( piu o meno perche sono di como? cmq scherzo, mica voglio provarci

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    babyblue ha iniziato il tread cn "ciao ragazze", pensando che in questa sezione ce ne fosse qualcuna...
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    si in effetti pensavo ce ne fossero di piu interessate all'argomento, ma il post è solo di 24h fa

    anyway... tenterò la strada del succo di frutta giusto x nn regalare questo barattolo di proteine a qualche amico, e se proprio non va o tenterò l'ennesima altra marca o mi interesserò per il pool di amminoacidi.

    grazie a tutti!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Uff... ce l'ho fatta a rientrare!!
    Sono 5 giorni che non mi funzionava più il forum, a voi no?? C'era una tizia che mi diceva di rinovare il mio dominio... boh...
    Io di gusto le whey le trovo abbastanza buone ma effettivamente se puoi mangia cibi solidi che ti stancano meno. Una cosa che invece trovo veramente disgustosa sono le proteine della soia. Prima quando ero sempre in ipocalorica le prendevo perchè il mio istruttore sostiene che aiutano a mantenere alto il metabolismo, e forse c'ha pure ragione ma fanno proprio senso.
    Ritengo che quello che stanca alla lunga delle rpoteine sia il fatto che uno non tutti i giorni vuole un pranzo dolce. A me piace molto di più il salato ad esempio.
    Non esistono proteine adatte a preparazioni salate?
    In ogni caso se vuoi migliorare il gusto una cosa che puoi fare ad esempio è aggiungere della polvere di cacao o della granella di mandorle. Migliora notevolmente il gusto e comunque una dose adeguata di frutta secca ti serve

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ci sono le proteine neutre che possono essere utilizzate tranquillamente negli impasti salati
    altrimenti i classici albumi e petti di pollo che hanno un contenuto di grassi e carbo praticamente trascurabile.

Discussioni Simili

  1. Ultimate Italia super whey o Net Integratori VB WHEY 104 9.8?
    Di stomig nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-2017, 04:11 PM
  2. self micro whey vs 4+ nutrition iso+ vs syform diamond whey
    Di robbee nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-2015, 10:36 AM
  3. Qualcuno conosce queste whey? Bodyraise 100% Proeffect Classic Whey
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2014, 09:22 PM
  4. Vendita Proteine ON gold standard whey + animal cuts+ whey ultimate nutricion
    Di darksylph nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-06-2010, 12:05 AM
  5. meglio le whey dell'optimum gold , o le whey della PVL??
    Di peppe1011 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-2006, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home