Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: quale dieta scegliere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito quale dieta scegliere?

    Ciao a tutti,
    appena terminata l'estate ho messo su qualche kiletto che vorrei eliminare prima delle festività natalizie. Ho due diete a mie disposizione, una data da una nutrizionista e una di personal trainer. Per ora ho cominciato con la seconda ma sono un pò indecisa. Vi chiedo un aiuto.

    Prima dieta

    Colazione: 2 gallette di riso o 3 fette biscottate
    1 cucchiaino di marmellata
    240 ml di latte di soia o 2 yogurt alla soia

    Pranzo e Cena: verdura
    pesce 200 g oppure pollo, tacchino, coniglio 150 g oppure
    4/6 albumi oppure tofu oppure hamburgher di soia
    2 volte a settimana a pranzo pasta proteica 40g al posto
    di quanto detto sopra

    Spuntini: 2 blocchi barrette 40/30/30 oppure 8 frollini 40/30/30 oppure frutta

    Seconda dieta

    Lunedì e martedì
    Colazione: 200 ml latte di soia + 20g di proteine
    Spuntino: yogurt alla soia
    Pranzo: verdura + 100g manzo oppure 150g pollo o tacchino o 250g pesce
    Spuntino: 4 albumi
    Cena: come pranzo

    Mercoledì
    Come i primi due giorni però aggiungo 2 fette biscottate la mattina con 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero

    Giovedì
    Come il mercoledì però a pranzo aggiungo 40g di gallette di riso

    Venerdì
    Come il mercoledì però a pranzo aggiungo 80g di pasta

    Sabato e domenica
    Come lunedì e martedì però a colazione aggiungo 6 fette biscottate e 6 cucchiaini di marmellata e 80g di pasta a pranzo

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di villy; 29-11-2007 alle 10:04 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    C'è qualche ragione particolare per la soia ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Purtroppo sono intollerante al lattosio.
    Dimenticavo ... ovviamente per entrambe le diete a pranzo e a cena 1 cucchiaio di olio di oliva!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A me piace più la seconda come scelta di alimenti.

    Tuttavia segnalo che il livello lipidico (nella seconda) non è elevatissimo.

    In ogni caso, per ben comprendere se questo piano alimentare è efficace occorre verificarne l'apporto calorico rispetto al Tuo fabbisogno.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Anche secondo me ci sono pochi grassi, in altre diete che ho fatto simili a questa ogni tanto mangiavo qualche mandorla o noci. Ieri sera infatti prima dell'allenamento in palestra mi sentivo abbastanza debole e ho mangiato un pezzetto di grana, non so se ho fatto bene visto che la dieta non lo prevede.

    Per quanto riguarda il conteggio delle calorie considera che purtroppo sono seduta 8 ore al giorno. 3 sere a settimana vado in palestra (circa 1 ora e 10 minuti) e 2 volte nella pausa pranzo (50 minuti) vado in piscina x acquagym (ho iniziato da settembre x vedere se migliora la mia circolazione)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Capisco.

    Il fatto è che, al di là della scelta e della composizione dei macronutrienti, ciò che devi verificare è l'apporto calorico.

    Se esso è minore del tuo dispendio, dimagrirai. Viceversa, l'illusione rimane pia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Sarebbe utile se ci indicassi il numero di Kcal previste per ciascuna dieta...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    ciao Villy, ma oltre a perdere i kiletti che hai detto, hai anche una massa muscolare da mantenere???da questo ne deriva anche la dieta

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Si ho anche massa muscolare da mantenere, infatti la mia preoccupazione è di perdere muscoli oltre al grasso, ma ho visto che per ora in palestra riesco ancora a sollevare i soliti pesi, anche se tra il martedì e il mercoledì mi sento un pò debole. Comunque ormai sono passati 10 giorni dall'inizio della seconda dieta e ho già perso 3 kg, ma si sa all'inizio e facile perderli sono sempre gli ultimi che non se ne vanno!!!
    Per quanto riguarda le calorie non so esattamente quanto ne sto assumendo, però anni fa calcolai il mio metabolismo basale ed era sulle 1500 calorie.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    517

    Predefinito

    Con quelle diete sicuramente perdi anche massa muscolare. sono troppo povere di carboidrati.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    potresti usare acetyl-carnitina(funziona veramente) oppure qualche termogenico/stimolante per dimagrire.
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito

    [quote=villy;312178]Ciao a tutti,
    appena terminata l'estate ho messo su qualche kiletto che vorrei eliminare prima delle festività natalizie. Ho due diete a mie disposizione, una data da una nutrizionista e una di personal trainer. Per ora ho cominciato con la seconda ma sono un pò indecisa. Vi chiedo un aiuto.

    Prima dieta

    Colazione: 2 gallette di riso o 3 fette biscottate
    1 cucchiaino di marmellata
    240 ml di latte di soia o 2 yogurt alla soia

    Pranzo e Cena: verdura
    pesce 200 g oppure pollo, tacchino, coniglio 150 g oppure
    4/6 albumi oppure tofu oppure hamburgher di soia
    2 volte a settimana a pranzo pasta proteica 40g al posto
    di quanto detto sopra

    Spuntini: 2 blocchi barrette 40/30/30 oppure 8 frollini 40/30/30 oppure frutta

    Seconda dieta

    Lunedì e martedì
    Colazione: 200 ml latte di soia + 20g di proteine
    Spuntino: yogurt alla soia
    Pranzo: verdura + 100g manzo oppure 150g pollo o tacchino o 250g pesce
    Spuntino: 4 albumi
    Cena: come pranzo

    Mercoledì
    Come i primi due giorni però aggiungo 2 fette biscottate la mattina con 2 cucchiaini di marmellata senza zucchero

    Giovedì
    Come il mercoledì però a pranzo aggiungo 40g di gallette di riso

    Venerdì
    Come il mercoledì però a pranzo aggiungo 80g di pasta

    Sabato e domenica
    Come lunedì e martedì però a colazione aggiungo 6 fette biscottate e 6 cucchiaini di marmellata e 80g di pasta a pranzo

    quote]
    A mio modo di lavorare..mancano infos su di te. Come detto da altri. Servirebbe sapere la tua massa magra (%grasso corporeo). Se pesi 60kg di cui 50 di muscoli o 25 cambia dal giorno alla notte..in secondo luogo, ti alleni, ma in che giorni? quante volte? che fai?tipo di allenamento? se ti alleni 3 ore a settimana a bassa intensita o 6 ad alta..idem come prima dal giorno alla notte ...

    Quando lavoro con le donne ritrovo ottimi risultati con diete simili ad entrambe quelle che ti hanno fornito.
    Parere personale, sono forse un po' troppo ricche in proteine in rapporto alla percentuale di grassi e carboidrati.
    Nei giorni di allenamento alzerei i carb. e nei giorni di riposo alzerei le pro.
    Poi andrei gradualmente con lo scarico dei carboidrati. Anche perché il tuo corpo per risposta adattativa appunto si adatterà ad un apporto basso (relativo) di carboidrati..trasformerà attraverso il ciclo di krebes le proteine in carboidrati...bla bla ....vabbé tagliamo....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    166-64-BF % below 8%..but I don't really care about this now...
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Come lavorerei io..

    opzione 1

    Colazione: 2/3 fette biscottate o cereali tipo kellogs(30/50gr)
    2 cucchiain1 di marmellata
    un bicchiere di latte di soia o 2 yogurt alla soia

    Spuntino:un frutto (banana o mela) +uno yogurt(se sei affamata)

    Pranzo (un filo di riso o pasta integrale o gallette ci vuole soprattuto nei giorni in cui ti alleni)
    40g/60g(quando ti alleni) di riso sono ottimi
    (senza star lì a tirarti menate,scusa il termine) 100/150gr di carne bianca o pesce o tofu (anche il coniglio ok)

    SPuntino:1 frutto a scelta o una barretta (anche quelle da 99ckal), se t alleni però ti consiglio una barretta magari una 40/30/30 è ok!

    Cena: verdura a volontà
    200 gr carne bianca (o come sopra) o tonno etc...
    qualche noce(2/3)
    1 frutto (se ti sei allenata ci vuole)

    fine giornata o come dessert uno yogurt di soia o dolcetto ipocalorico alla soia..so che ce ne sono..

    Prendi il tutto con le pinze..senza averti davanti è tutto relativo..però quel che vorrei sottolineare è come ci deve essere una certa progressione alla dieta, ognuno reagisce in modo diverso. (es io ora assumo almeno 3000 kcal al giorno ed ho una % di grasso sotto il 10%) se un mio ipotetico gemello mangasse in egual modo..potrebbe rispondere diversamente ed ingrassare 10kg in un anno..
    Le diete vanno perfezionate e corrette a seconda del feedback che fornisce il tuo fisico...

    Fammi sapere un po' di infos importanti...

    Ultima cosa..in generale queste diete sono abb. drastiche è meglio pianificare il tutto in un lasso di tempo medio-lungo.
    Es. quando facevo l'agonista..per arrivare "in shape" toglievo lentamente i carbo partendo dall'ultimo dei 6 pasti che facevo(faccio). Pian piano modulavo i carbo in questo modo.

    ps. olio extrav.d'oliva 3/4 cucchiani al dì

    almeno 2 litri d'acqua ( non un litro la mattina e un'altro la sera...diluisci nel tempo..ogni mezz'ora bevi un sorso..)
    The verde va benissimo...!
    MAI termogenici...dovresti essere seguita ad hoc per arrivare a quelli (ti fanno davvero male...in salute e in prestazione..)
    Se vuoi più avanti Carnitina (mobilita i grassi x usarli come fonte energetica)..ma la lascerei come ultimo step..

    Fondamentale però è l'allenamento.......!!!!!
    Ps evita di bere troppo caffé (2 al dì sono ok)
    ciao e let me know about it...
    Marco PT

Discussioni Simili

  1. tapis roulant quale scegliere
    Di ILTOSCANO nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-10-2008, 12:28 AM
  2. Scegliere Termogenico, quale tra questi!?
    Di Marcolino83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-2008, 01:20 PM
  3. Quale tra i due scegliere? Help
    Di Marcolino83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 01:11 AM
  4. dubbio su quale creatina scegliere
    Di Bidnez nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-02-2008, 12:27 AM
  5. Orario per WO: quale scegliere?
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-09-2004, 12:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home