Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: fame incontrollabile!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Perplesso fame incontrollabile!

    ciao ragazze e ragazzi... diciamo che sono ufficialmente a dieta...il mio problema è l'appetito ! ho sempre avuto un forte appetito (nonostante non sono grassa) ,ma tramite una forte convinzione riesco a controllarmi benissimo e a mangiare moolto poco...
    il mio problema è il periodo premestruale(2 sett prima del ciclo)...il mio appetito diventa incontrollabile...oltre che non riesco a controllare la voglia di dolci... ho fame... ho fame ogni 2 ore... e non riesco ad ignorarla perchè e talmente forte che sfocia in dolori di stomaco allucinanti !!
    come posso fare ? è giusto dare al mio corpo quel cibo in più che mi richiede in questo periodo ? o devo fare qualcosa ? aiutatemi plz !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mangia poco e ogni due ore.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    E bevi tanto.Non sazia ma aiuta a tenere la pancia piena e a diminuire un pò la fame.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il problema è che se mangi MOLTO poco non solo ottieni pochi risultati ma inevitabilmente finirai per farti delle belle abbuffate una volta perso il controllo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito

    mangia poco e molto spesso...fai molti spuntini di frutta o verdura...cmq guarda..anke mia madre fà la dietà..di circa 1000 calorie..per dei gravi problemi di salute..e lei si mangia le carute crude..ogni volta ke ha fame...cmq nel periodo premestruale ovviamente c'è un alterazione ormonale ke porta molti scombussolamenti...cmq scusa la precisazione ma se hai un ciclo regolare di 28 giorni(cioè se nn soffri di polimenorrea o di oligomenorrea)...12 giorni prima del primo flusso dovresti ankora in piena ovulazione(va di solito dal 12esimo al 16esimo giorno) nn in periodo premestruale quindi avrai LH (ormone luteinizzante) a dei livelli molto alti...questo potrebbe essere il motivo della tua fame..spero di essere stato esauriente
    Ultima modifica di mr_vendetta; 29-11-2007 alle 02:28 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr_vendetta Visualizza Messaggio
    mangia poco e molto spesso...fai molti spuntini di frutta o verdura...cmq guarda..anke mia madre fà la dietà..di circa 1000 calorie..per dei gravi problemi di salute..e lei si mangia le carute crude..ogni volta ke ha fame...cmq nel periodo premestruale ovviamente c'è un alterazione ormonale ke porta molti scombussolamenti...cmq scusa la precisazione ma se hai un ciclo regolare di 28 giorni(cioè se nn soffri di polimenorrea o di oligomenorrea)...12 giorni prima del primo flusso dovresti ankora in piena ovulazione(va di solito dal 12esimo al 16esimo giorno) nn in periodo premestruale quindi avrai LH (ormone luteinizzante) a dei livelli molto alti...questo potrebbe essere il motivo della tua fame..spero di essere stato esauriente
    diciamo che la fame spropositata mi viene nella fase subito dopo l'ovulazione... quindi dopo il 15esimo giorno... cosi tolti quei 5 giorni della "metà"..10 gg prima del ciclo inizia la fame...

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Se hai fame mangia,cerca di evitare schifezze tipo merendine che non ti saziano mai.
    Le proteine saziano più dei carboidrati.§7
    Ken Shiro : Tecnica dei 100 colpi Okuto!!! aa ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ta ata atta tat ta ta ta ta ta ta ta...wuacciaaaa!
    Uomo cattivo : Ahaha! Sei patetico![a-/]
    Ken Shiro : Hai 5 secondi di vita! 4...3....2....1....0
    Uomo cattivo : Cosa mi sta succedendooo! Nooooooo.........piuuuuuuuuuuuuuu!!!! splashhh!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Verdura, verdura, verdura...ipocalorica, voluminosa e "acquosa", aiuta ad aumentare il senso di sazietà...Se fossimo in estate ti consiglierei anche la frutta, ma quella tipica invernale non è poi proprio così ipocalorica e saziante...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Quoto lo zio a Somo ed aggiungo a mò di canzoncina:
    "questione di fibre..."

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Non preoccuparti Zeta, la fame che noi donne abbiamo nella settimana precedente il cilco è dovuta semplicemente agli sbalzi di serotonina. ti incollo qui sotto un semplice elenco degli effetti della serotonina copiato da Wikipedia:
    Nel sistema nervoso centrale, la serotonina svolge un ruolo importante nella regolazione dell'umore, del sonno, della temperatura corporea, della sessualità e dell'appetito. La serotonina è coinvolta in numerosi disturbi neuropsichiatrici, come l'emicrania, il disturbo bipolare, la depressione e l'ansia. Inoltre bisogna dire che alcune droghe (quali le amfetamine e l'ecstasy in particolare) agiscono su questo neurotrasmettitore. In questo caso, nel momento dell'intossicazione, si presenta non di rado il cosiddetto "colpo di calore", cioè la temperatura corporea si alza (fino a condurre alla morte se non si interviene) in quanto la serotonina è inibita dalla sostanza.

    Esercita anche funzioni a livello periferico, ad esempio sulle piastrine, nel processo di coagulazione del sangue e nella peristalsi gastrointestinale.

    È prodotta dall'organismo per decarbossilazione di un amminoacido essenziale, il triptofano, e pare che sia influenzata anche dalla luce.

    Molti psicofarmaci noti, come ad esempio gli antidepressivi SSRI (come il Prozac e Zoloft), antidepressivi triciclici e inibitori delle monoammino-ossidasi interferiscono con la sua azione.

    La serotonina costituisce il freno naturale del riflesso dell'eiaculazione e un basso livello di questo neurotrasmettitore è la causa costituzionale principale dell'eiaculazione precoce.


    Una cosa che gli uomini ignorano, ma ogni donna che abbia iniziato una dieta in quei giorni sa per esperienza che è miseramente destinata a fallire.
    E per l'appunto la fame è "specifica" verso alcuni alimenti, tipo la cioccolata, che innalzano i nostri livelli di serotonina. Perciò tranquilla, non è niente di strano, forse hai solo un po' la serotonina bassa.
    Prova a mangire cose con molto triptofano, tipo il latte, o a prendere un integratore che lo contenga (si trovano anche in erboristeria), magari ti aiuta a regolare la serotonina e stai meglio.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    94

    Predefinito

    kimberly vuoi un deca di nutella? soli 10 euro..però niente junta...ahahahh...by il vostro spacciatore di fiducia...cmq guarda io odio i dolci...proprio nn li sopporto...e se mai dovessi mettermi a dieta nn avrei nexun problema cn la cioccolata...però se mi togliete la mia bella bisteccona io muoio...toglietimi tuttoi ma nn il mio bisteccone...ahahah...cmq rana scusa la mia frankezza ma la storia della eiaculazione nn la capisco...se hai troppo triptofano nn riesci a eiaculare e se ne hai troppo poco ti makki le mutande senza accorgertene?boh....secondo me la dicitura di wikipedia è troppo minimalista e generalista...se fosse la mancanza di serotonina l'unico motivo per l'eiaculazione precoce il problema nn sussisterebbe nemmeno....basta bere un pò di latte...
    Ultima modifica di mr_vendetta; 07-12-2007 alle 01:12 AM

Discussioni Simili

  1. Arriva l'ora della low carb..fame fame!
    Di gekkame nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 12:36 AM
  2. fame da leone
    Di tincan island nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 10:33 PM
  3. Motivazione fame
    Di Max80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-11-2003, 04:27 PM
  4. Una Fame Incontrollabile...
    Di maxsolid nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-11-2003, 04:18 PM
  5. Perchè la mattina non ho fame???
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-09-2003, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home