Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problemino con la low carb?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito Problemino con la low carb?

    Ciao carissimi,
    ho deciso di ricominciare la low carb e la definizione...Sono al 9° giorno di low carb e mentre mi diminuisce la fame, mi sta venendo una sete pazzesca..!! Sembra assurdo, ma bevo 8/9 lt d'acqua al giorno...! Da premettere che non uso sale, non mi alleno per piu' di 1,40 h e nemmeno non sudo molto..è normale avere tanta sete? può essere dovuto alla chetogenesi? devo preoccuparmi?
    grazie

    Suomi

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dovresti postare la dieta
    le scorie azotate ed i corpi chetonici, possono causare poliuria (urine abbondanti)
    può darsi che tu stia esagerando in qualche senso
    - prima quanto mangiavi e cosa?
    - quante volte vai in bagno? ti alzi la notte per farlo?
    - cosa mangi adesso
    e poi si continua..

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ciao Somo,
    grazie per avermi risosto. La mia dieta è questa

    colazione: 150 gr fiocchi di latte + mela + 5 gr pane di segale

    spuntino: 20 gr di mandorle

    pranzo: 100 gr pesce o carne + 20 gr pane di segale + 20 gr mandorle + verdura

    spuntino-pre wo: 20 gr pro di soya in acqua

    cena: come pranzo senza pane

    Poi metto qualche mandorla in piu' qua e là. Alle volte dopo il wo (finisco alle 22.00) non ho proprio fame, mi si chiude lo stomaco. Cmq mi sono preoccupata e ieri sera, al 9° giorno dei 12, ho rimangiato carbo (200gr di pane di segale)...Ho buttato la dieta? o puo' essere che il mio corpo sia andato già in chetosi e posso iniziare il 5+1?
    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Per le altre domande...
    Per 4 mesi in primavera ho seguito una low carb, poi da agosto ad adesso ho cercato di rientrare a regime, ma con fatica...ho mangiato troppi carbo e cibi ''sporchi'' (sono ringrassata 6kg)...Insomma dovevo ricominciare per bene una low carb..
    La notte mi alzo almeno 3 volte..uff!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio
    Ciao carissimi,
    ho deciso di ricominciare la low carb e la definizione...Sono al 9° giorno di low carb e mentre mi diminuisce la fame, mi sta venendo una sete pazzesca..!! Sembra assurdo, ma bevo 8/9 lt d'acqua al giorno...! Da premettere che non uso sale, non mi alleno per piu' di 1,40 h e nemmeno non sudo molto..è normale avere tanta sete? può essere dovuto alla chetogenesi? devo preoccuparmi?
    grazie

    Suomi
    Perchè tutta quell'acqua?
    è tantissima,perdi tutti i minerali così

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Suomi,
    oltre alla sete anomala, noti altri cambiamenti?
    Fossero anche di concentrazione, di stanchezza, di difficoltà visive ecc....

    Ciao
    CG

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Non so, ho l'impressione che ci siano pochi grassi...

    In ogni caso, sei sicura di essere in chetosi ?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    come vedo se sono in chetosi? so che si comprano cartine tornasole in farmacia..come si chiamano?

    Noto un po' di rilassatezza cerebrale..ma non stanchezza, anzi ho una grande resistenza..ma mi sento poco reattiva cerebralmente...

    bho...mi sto preoccupando, ho sempre sete...come dopo un pasto salato

    mi sa che devo assolutamente farmi le analisi..


  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Ketosticks, ma ignoro quale farmacia li venda. Dovresti entrare e chiedere, preparandoti ad uno sguardo perso da parte del farmacista.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da suomi78 Visualizza Messaggio
    Noto un po' di rilassatezza cerebrale..ma non stanchezza, anzi ho una grande resistenza..ma mi sento poco reattiva cerebralmente...

    .....ho sempre sete...come dopo un pasto salato

    mi sa che devo assolutamente farmi le analisi..
    Dopo la "sete", la mia domanda andava a colpo sicuro.
    Reintroduci i carboidrati in modo moderato; prova a ricercare un equilibrio nell'alimentazione in modo da limitare/far scomparire le conseguenze di cui parli.

    Una volta raggiunta questa soglia, effettua le analisi.
    Se le fai adesso le avrai sballate per forza di cose.

    Vorrei ricordare a tutti che in caso di diete, è molto importante monitorare un aspetto quasi del tutto trascurato: le capacità intellettive.
    Intese come lucidità, rapidità, capacità di apprendimento e memoria.

    Ciao
    CG

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Perdonate il doppio messaggio, ma ho alcune aggiunte.

    Suomi, fai una prova semplice e "purtroppo" anche abbastanza empirica, ma che in alcuni casi può risultare interessante: per un giorno cerca di resistere agli stimoli della sete, bevendo non oltre i 3/4 l di acqua. Cerca di assumere i liquidi possibilmente prima della sera, in modo da ridurre la possibilità di andare in bagno durante la notte. Il mattino controlla la tua urina, di che colore è?

    Inoltre, hai mai avuto valori glicemici alterati, anche di poco?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    bravo cesare!
    la sintomatologia riporta l'attenzione a disfunzioni renali o del metabolismo glicidico

    p.s. a colazione sono 50gr di pane di segale o sono davvero 5gr come hai scritto?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    sono davvero 5 gr di pane a colazione

    per quanto riguarda l'attenzione cerebrale, non sto malissimo...un pochino di stress, quello di sempre, magari dovuto ad una ipocalorica piuttosto che alla low carb.

    Per quanto riguarda la glicemia, non l'ho mai controllata, ma negli ultimi mesi ho avuto sempre maggiore difficoltà a mangiare cibi ad alto IG. Se mangio qualche biscotto confezionato o anche un solo cornetto al mattino, mi ritrovo con la pancia che cresce molto, troppo, in volume e mi sento spossata.

    Sto reintroducendo i carbo a basso IG, devo reintroddure anche quelli ad alto IG?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Dunque,
    non porti ora problemi su alto o basso IG.
    Quello che conta è la tua salute!

    Considerata tutta la sintomatologia che accusi;
    considerato che alcune conseguenze le hai subite dopo la low carb;
    considerato che parli di difficoltà con alcuni alimenti solo negli "ultimi mesi".....

    ...alla luce di tutto questo ti consiglio di abbandonare ogni forma di dieta "estrema". Cerca di mangiare in modo equilibrato, carboidrati inclusi, abbandona integratori, assumi i cibi che trovi di miglior digeribilità.
    Fai questo in modo graduale: non metterti di punto in bianco a mangiare 100g di pasta.
    Riduci DRASTICAMENTE la quota proteica, mangia pulito con pochi grassi.

    Cerca di portarti a regime regolare nell'arco di un mese e in questo periodo ascolta attentamente il tuo corpo che continua a lanciarti messaggi.
    Prendi nota di eventuali anomalie che riscontri con alcuni cibi o in alcuni momenti della giornata. Cerca di capire se rispetto a mesi e mesi prima, noti differenze -come nel caso dei biscotti/cornetto-.

    Dato che siamo ormai a fine novembre, ti consiglio di attendere gennaio per fare le analisi. Fai un check-up completo, incluso esame urine e parametri glicemici. Ovviamente parla con il tuo medico, raccontandogli tutti i sintomi che hai accusato e il motivo per cui fai i controlli.



    Ciao
    CG

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ciao cesare e grazie per avermi risposto.
    Ho avuto ieri i risultati di esami effettuati un mese fa che prevedevano l'analisi di tutto, compresa la glicemia et al. E' tutto ok, a parte una bassissima flora intestinale che forse sono la causa dei problemi a digerire i cho. Bho, sto continuando ad indagare con l'ausilio di medici.

    Per quanto riguarda i cho, ho reintrodotto in questi 3 gg 400 gr di pane di segale, una mela ed una fetta di torta e devo dirti che sto gia' decisamente molto meglio. Spariti quasi del tutto i sintomi di cui parlavo.

    Pero' a me stare a dieta con la palestra piace; reintroducendo i cho temo di ingrassare..Posso anche incontrare un dietologo, ma le diete che danno i dietologi non so se sono piu' dannose di quelle estreme. Cerchero', come hai detto giustamente tu di 'ascoltare il mio corpo'.

    Grazie a tutti

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. Problemino con gli stacchi
    Di alexem nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-2015, 06:28 PM
  3. piccolo problemino con gli addominali
    Di big_bang91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-08-2008, 06:18 PM
  4. Regole d'oro per definirsi con una low carb
    Di giangio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-03-2008, 04:35 PM
  5. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 09:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home