Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sono nuova ma non novellina...

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    10

    Occhiolino sono nuova ma non novellina...

    ciao a tutti eccomi su questo forum.. perche? perche ne sento tante ma ne voglio sentire ancora di +...
    vado in palestra da un anno ormai quindi nn sn cosi alle prime armi, mi sn iscritta in palestra per dimagrire, ho perso + di 10 kg da ottobre a maggio pero' poi l'estate ha rovinato il mmio figurino e mi ritrovo a ripartire da zero. colui che si occupa delle tabelle nella mia palestra, nonostante sia un pezzo grosso del bb nn riesce a capire le mie esigenze e a farmi un programma come dico io, vediamo se qua qualcuno sa aiutarmi...

    il mio obiettivo e' perdere 6 kg d grasso in 3 mesi. non ho paura di sudare perche' so che fa parte del programma.

    le mie gambe hanno una bella forma ma ci sono da eliminare i cuscinetti esterno coscia e quelli interno coscia, i muscoli "del calciatore" ce li ho gia quindi grazie nn ho bisogno di ingrandirli...

    l'addome e' inesistente, cioe' dev'esserci da qualche parte xche' quando faccio gli esercizi sento bruciare, pero' c'e' tanta ciccia sopra che nn si vedono i muscoli...

    i fianchi... ahi ahi ahi la mia rovina, non vanno giu neanche se faccio una salto sotto all'affettatrice del salumiere!

    ho le braccia da bimba, che col mio corpo centrano ben poco xche' sono esili mentre il resto e' robusto

    questo insomma e' un quadro del mio corpo, nei dettagli peso 66-67 per 1metro70

    quello che vi chiedo e' proposte d tabelle per raggiungere i miei obiettivi... vediamo se sarete + bravi del mio "allenatore"...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    colui che si occupa delle tabelle nella mia palestra, nonostante sia un pezzo grosso del bb nn riesce a capire le mie esigenze e a farmi un programma come dico io, vediamo se qua qualcuno sa aiutarmi...

    quello che vi chiedo e' proposte d tabelle per raggiungere i miei obiettivi... vediamo se sarete + bravi del mio "allenatore"...

    PENSO POTRAI TROVARE PERSONE MOLTO PIU' IN GAMBA DEL TUO ALLENATORE PEZZO GROSSO DEL BB QUI DENTRO...
    SOTTOSCRITTO ESCLUSO (OVVIAMENTE)

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ciao la mia amica in un anno di palestra è dimagrita tantissimo penso più di una ventina di chili e adesso è diventata una topa, non l'avrei mai immaginato che si sarebbe trasformata a quella maniera
    si allenava praticamente tutti i giorni, alternando tra pesi e cardio e ovviamente mangiava pochissimo...
    gli devo fare i complimenti

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Ciao ti consiglio di dare un'occhiata al forum. Con un'accurata lettura nei posti giusti troverai tutte le risposte che cerchi. In sintesi cmq ti dirò che la definizione si fa principalmente a tavola. Riduci le kcal e i carboidrati, inoltre evita accuratamente merendine, roba fritta, gassata e i grassi saturi. Per l'allenamento, molto cardio e attività aerobica tenendo sottocontrollo i battiti, lavora intorno al 60% per restare appunto nella fase aerobica. In pratica se hai il fiatone mentre corri o fai cyclette non stai facendo quello ke interessa a te. Sfatiamo un mito: sudare non equivale a perdere peso bensì a perdere liquidi che non mi pare esattamente la stessa cosa. Ovvio che il sudore è sintomo dell'innalzamento della temperatura corporea con conseguente bruciore dei grassi ma questo è un altro discorso!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    10

    Predefinito

    mi fai il conto del 60%? ho 25 anni 66 kg e 170cm

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    (226-25) x 0,6 = 120 bpm circa.
    Macchine migliori: tappeto in primis, step, ski machine.

    Da quanto dici sembra che tu abbia la classica adiposità ginoide, concentrata insomma soprattutto intorno a fianchi, glutei, basso addome e parte alta delle cosce.
    In questo caso, una dieta lowcarb sarebbe controproducente. I principali responsabili dell'adiposità ginoide sono infatti il parasimpatico, i recettori alfa-2 e gli estrogeni, nessuno dei quali è influenzato dall’assunzione o meno di glucidi. Addirittura, la serotonina è stimolata proprio dai carboidrati ed ha il potere di ostacolare il nucleo ventrolaterale dell'ipotalamo, che spinge il parasimpatico a depositare grassi. Quindi ragazzi, occhio a consigliare a priori l'abbassamento dei carbo...
    In poche parole, il dimagrimento, anzichè da manipolazioni delle % dei macronutrienti, dev'essere favorito soprattutto dal calo delle kcal e dalla dieta pulita: limitare i grassi saturi, evitare i glucidi ad alto IG e il junk-food (dolciumi, fast-food, fritti, ecc). Visto il ruolo primario giocato dall'equilibrio ormonale nel grasso ginoide, sarebbe ottima un'ipocalorica che tenga conto dei flussi circadiani, tipo una Cronodieta personalizzata. Consulta un bravo dietologo.

    Tornando al training, l'optimum è sempre abbinare aerobica e pesi. La prima a bassa intensità come ti è stato detto (105-125 bpm). I pesi andrebbero invece svolti (dopo un periodo preparatorio di 3 week a 10-15 reps) con una discreta intensità e stando intorno alle 4-6 reps, per evitare l'acidosi, che predispone alla cellulite (anche se non ne hai, ma conformazione ginoide e cellulite sono "amiche"). Pochi esercizi, privilegiando le zone interessate dall'adiposità, lunghe pause (2-4' tra le serie). Insomma, somiglia un po' al classico training per la forza...

    Entro 30-45 giorni scriverò un articolo a riguardo, ma dubito che tu abbia così tanto tempo da attendere. Per ora un po' di info te le ho date.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Quoto Metal
    Aggiungo che, avendolo testato, un allenamento in fullbody, alternando lower/upper body, lo ritengo l'optimun. Creando un effetto "pompa", non permette ristagno di cataboliti, e favorisce una maggior circolazione sanguigna e linfatica.
    Sono assolutamente daccordo per una alimentazione ipocalorica e aggiungerei iposodica!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Ed io riquoto te! Hai fatto ottime osservazioni che a me erano sfuggite.

Discussioni Simili

  1. tante domande da una novellina
    Di Silvia Lega nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-2015, 08:12 PM
  2. Consigli per una novellina? (:
    Di Maà nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2013, 11:46 AM
  3. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  4. Consigli su dieta e allenamento per una novellina! ;)
    Di fatinanfetamina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 11:16 AM
  5. Sono nuova nuova
    Di LaMarty nel forum Rest Pause
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 30-01-2005, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home