Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Full_body mon amour!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito Full_body mon amour!

    Sarà perché con me ha funzionato una bellezza ma io a tutt’oggi ho un debole per le full-body…
    Quando ho iniziato ad andare in palestra pesavo 80 kgx160 cm ed ero completamente loffia e senza fiato. Cosa che accomuna molte che scrivono su questo forum per la prima volta. Vorrei pertanto aprire un thread “di servizio” diciamo così, nel quale elencare le nostre esperienze e che possa essere di aiuto e guida per chi si avvicina per la prima volta a questo sport.
    Quando ho iniziato ad andare in palestra, in meno di sei mesi con una full-body fatta 2 volte a settimana + 1 volta di aerobica ho cambiato totalmente la forma del mio corpo. Già dopo un mese le amiche mi vedevano diversa e mi facevano i complimenti perché sembravo la metà (nonostante la perdita di peso non fosse così eclatante).
    Gradirei quindi vostri pareri a riguardo. Per me le full-body hanno il vantaggio di essere un allenamento eseguibile senza troppi sacrifici anche da chi non ha tantissimo tempo a disposizione, aumentano la forza generale, sono varie e quindi annoiano poco (non potrei mai passare un’ora ad allenare lo stesso distretto muscolare), danno molte soddisfazioni a livello estetico perché comunque se fatte bene sviluppano in modo armonico il fisico. Per questo ritengo che siano l’ideale anche per molte ragazze che alla fine ricercano una buona forma fitness ma hanno paura di diventare “grosse”. Una full-body ben fatta associata ad una alimentazione adeguata fa miracoli!
    Voi che ne pensate? Altre hanno utilizzato questo tipo di allenamento? E quali esercizi secondo voi non dovrebbero mai mancare in una full-body?
    Io dopo varie esperienze sono giunta alla conclusione che sia indispensabile metterci esercizi come lo squat e le alzate. Ovviamente magari non proprio nella prima settimana se si parte da zero… questi esercizi tra l’altro sono utilissimi per migliorare la forza, cosa che a me interessa abbastanza. Infine ultima domanda, secondo voi questa forma di allenamento è utilizzabile anche più avanti, cioè quando uno non è più un principiante?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Post da stampare e incorniciare all'entrata di ogni palestra.

    La tua testimonianza sia da sprone a tutti/tutte coloro i quali pensano che non si possa fare ed abbandonano dopo pochi giorni, affermando che i pesi non sono per loro.

    Ti sono molto grato per questo Thread.

    Grazie.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    bravissima, e sono perfettamente d'accordo sul discorso full-body.
    mi accodo ai ringraziamenti

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Ribadisco senza stancarmi che gli allenamenti fullbody sono veramente ottimi!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Cara Ranagrassa, sono contento che riesci a trovare i giusti stimoli dalla nostra disciplina.
    Quello che voglio sottolineare ancora una volta è l’importanza che hanno gli esercizi di potenza nel raggiungimento della forma fisica voluta.
    L’allenamento deve sempre andare alla ricerca del supermento di quel livello di intensità capace di stimolare l’organismo ad evolvere nella direzione voluta. E’ una questione di mentalità, la stessa che consente all’atleta di superare i propri limiti.

    Ciao,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. Bench press mon amour
    Di Wildcat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-04-2014, 12:15 PM
  2. DCSS Training - Bench Press Mon Amour
    Di IronPaolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15-06-2008, 09:04 PM
  3. Cose dell'altro mon-Tè!!!
    Di siffrediantonio nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-2003, 11:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home