Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito alimentazione

    ciao a tutti ho 21 anni ,quasi 22 peso 49 kg e sono alta 1.65 frequento palestra da aprile e io i risultati li ho visti sono contenta del mio fisico ora,prima ero troppo magra ,ora ho i miei muscoletti ...volevo chiedervi visto ke voglio aumentare di massa e peso mi dite se questa alimentazione può andare ...???mi alleno 3 volte alla settimana per 1 h e 30 min

    colazione
    200 ml di latte 128cal
    100 gr di biscotti 471cal
    2 pacchetti piccoli da 4 grissini 100 cal )o (almeno credo)
    1 plumcake senza zucchero 119 cal
    25 gr di mandorle 130cal

    mezzogiorno
    100 g di pasta 350cal
    200 gr di crudo 200cal
    verdura

    merenda
    2 fette di pan carrè con 20 gr di bresaola
    25 gr di mandorle 130 cal

    cena
    piatto in brodo (non sempre)
    200 gr di cotto (200 cal)o di formaggio linea (500 calorie)o 100 gr di bresaola (180cal)
    ho comprato un integratore ke si kiama weight gainer 1200,ma faceva più effetto il 900 sicneramente e aveva un gusto più buono ....cmq assumo 100 gr di proteine al giorno in genere ..vorrei le spalle più larghe e la braccia un po' più piene..attualmente fisicamente sono più o meno come melissa satta (la velina mora).

    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    220

    Predefinito

    [QUOTE=stefy86;300385]ciao a tutti ho 21 anni ,quasi 22 peso 49 kg e sono alta 1.65 frequento palestra da aprile e io i risultati li ho visti sono contenta del mio fisico ora,prima ero troppo magra ,ora ho i miei muscoletti ...volevo chiedervi visto ke voglio aumentare di massa e peso mi dite se questa alimentazione può andare ...???mi alleno 3 volte alla settimana per 1 h e 30 min

    colazione
    200 ml di latte 128cal
    100 gr di biscotti 471cal
    2 pacchetti piccoli da 4 grissini 100 cal )o (almeno credo)
    1 plumcake senza zucchero 119 cal
    25 gr di mandorle 130cal
    Dovresti togliere sti biscotti, grissini, plumcake... per una che si vuole impegnare sarebbero meglio delle fette biscottate int con della marmellata senza zucchero. Il latte prendilo parzialmente scremato. Le mandorle inseriscili a pranzo


    mezzogiorno
    100 g di pasta 350cal
    200 gr di crudo 200cal
    verdura
    Non ti fossilizzare col crudo, contiene troppo sodio (sale) che ti riempirebbe di ritenzione inutilmente, meglio variare tra carne bianca, rossa e pesce azzurro

    merenda
    2 fette di pan carrè con 20 gr di bresaola
    25 gr di mandorle 130 cal

    cena
    piatto in brodo (non sempre)
    200 gr di cotto (200 cal)o di formaggio linea (500 calorie)o 100 gr di bresaola (180cal)
    ho comprato un integratore ke si kiama weight gainer 1200,ma faceva più effetto il 900 sicneramente e aveva un gusto più buono ....cmq assumo 100 gr di proteine al giorno in genere ..vorrei le spalle più larghe e la braccia un po' più piene..attualmente fisicamente sono più o meno come melissa satta (la velina mora). Ci fidanziamo

    Ma cmq sia mangi troppo, ti sarai mpegnata tanto in palestra per bruciare tutte ste Kcal.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    84

    Predefinito

    come vanno distribuite le proteine in una giornata?Cmq sia anche se mangio così ci credi ke non metto su un etto,rimango stabile

    ti metti su msn?
    Ultima modifica di stefy86; 14-10-2007 alle 07:51 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
    come vanno distribuite le proteine in una giornata?Cmq sia anche se mangio così ci credi ke non metto su un etto,rimango stabile

    ti metti su msn?
    Innanzitutto devo dire che sei fortunata a non ingrassare,viste le schifezze che introduci nel tuo organismo con quest'alimentazione(biscotti,plumcake..),già è qualcosa!Infatti penso tu voglia ingrossare,non ingrassare...
    Per aumentare di peso(=muscoli) è opportuno che aumenti il tuo fabbisogno calorico giornaliero,assumendo cibi di qualità e non biscotti e compagnia bella!
    Mangia frequentemente rispettando il tuo fabbisogno calorico giornaliero(moltiplica il tuo peso x 33,è soltanto indicativo....),non far passare troppo tempo tra un pasto e l'altro(ogni 3 ore),mangiare frequentemente accelera il metabolismo ed aiuta a mantenere i livelli di energia stabili per tutto il giorno;
    tornando alla tua domanda:le proteine devi assumerle in ogni pasto della giornata(così come gli altri macronutrienti),iniziando dalla prima colazione ovviamente:toglierei i biscotti ed al latte aggiungerei un integratore di whey od anche un blend proteico e qualche frutto(la frutta è totalmente assente nella tua alimentazione);
    dici che il tuo peso è stabile:ai 4 pasti che già fai(e che devi modificare)potresti aggiungere un paio di spuntini(es:bevanda proteica+frutta;tonno+frutta;petto di pollo+frutta e vedere come va..
    Se hai difficoltà ad aumentare di peso,puoi anche concederti qualche sgarro,magari prendendo il latte intero anzichè quello scremato....ma cerca di ridurre al minimo cibi poco salutari..i gainer in genere hanno di solito un buon sapore perchè sono pieni zeppi di zuccheri,puoi provare a fare uno spuntino giornaliero con uno di essi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Ecco un topic che interessa anche me...
    dopo un po' di anni passati a dimagrire quest'anno vorrei finalmente iniziare una dieta per fare massa.
    Ovviamente i miei limiti di riferimento sono diversi da quelli di stefy86, un pò perchè parto da un peso diverso un pò perchè se mangio così tanto divento grassa di nuovo. Quindi mi sto impostando una dieta ragionata sulle mie esigenze che spero di iniziare la prossima settimana.
    La mia domanda è questa: per quanto tempo va protratta una dieta di massa per avere risultati stabili?
    Soprattutto, data la diversità biologica tra uomo e donna, e visto che le informazioni che si trovano sono quasi tutte studiate per gli uomini, è ragionevole aspettarsi gli stessi risultati? O per noi donne fare massa è quasi inutile perchè nella massima parte dei casi si guadagna più grasso che muscoli? Ovviamente parlo di donne che non usano "aiutini" e per quanto strana possa sembrare la domanda mi pare sentendo in giro che se non ci sono elevati livelli di testosterone la costruzione del tessuto muscolare è piuttosto bassa.
    E le donne, al contrario degli uomini, non hanno elevati livelli di testosterone, generalmente...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao rana!
    innanzitutto dico che onestamente la dieta di stefy nn mi piace.. mi pare strano che una donna possa mangiare in modo così poco vario e gratificante
    secondo me la cosa + importante nella programmazione di una dieta è appunto la varietà nei pasti e, soprattutto se si tende ad essere golosi, l'APPETIBILITà
    altrimenti si rischia di andare incontro a malnutrizione\intolleranze (tipici di chi mangia sempre le stesse cose) e a raptus di fame (..tipici di chi sta a dieta cosiddetta "ferrea")

    l'optimum in quasi tutte le diete sarebbe quello di fare 3 pasti completi di proteine: preferendo quelle ad alto valore biologico
    grassi: nn dimenticando quelli essenziali.. ma per uomini e donne sono importante anche i grassi saturi e il colesterolo, altrimenti si rischia di andare incontro ad amenorrea o semplicemente ad un deficit nella produzione degli ormoni sessuali
    carboidrati: generalmente preferendo quelli complessi.. anche se per esperienza personale dico che nn tutti tollerano bene gli amidi.. cmq sicuramente eviterei il + possibile gli zuccheri raffinati
    FIBRE: senza eccedere.. cmq per rendere appetibile un pasto e per riempire piatto e panza tornano spesso utili.
    micronutrienti: vitamine, sali.. normalmente scarsi negli integratori proteici.. ma abbondanti negli alimenti naturali e nn troppo cotti.

    + eventualmente 1 o 2 spuntini di frutta..
    cmq sempre per esperienza personale.. si può fare massa anche con solo 3 pasti al giorno e si cresce tranquillamente ..
    per fare un sunto di quanto già detto sul forum:
    - diversi studi dimostrano che ripartendo l'apporto calorico su + pasti (che siano 1 o 10 in un giorno) nn ci sono differenze sul metabolismo basale, cioè fare tanti pasti piccoli nn aumenta il metabolismo ma solo EVENTUALMENTE l'assorbimento intestinale.. anche se per periodi ridotti.. poi l'organismo si adatta
    tant'è che i cani mangiano una volta al giorno e nn soffrono di flautulenze o disturbi digestivi + di uno qualunque di voi

    per quanto riguarda la fase di MASSA
    che per molti equivale ad abbuffarsi.. secondo me è inutile sia per uomini che per donne.. nessuno (che nn faccia uso di farmaci) dispone di una sintesi proteica tanto elevata da sfruttare surplus calorici così elevati.
    l'effetto finale è quello di trovarsi + gonfietti per via del glicogeno muscolare accumulato e con una bella panza da smaltire.

    piuttosto sarebbe + utile stare in leggera ipercalorica per periodi prolungati di tempo in modo da aumentare di peso in modo controllato e lento.
    addirittura l'ideale potrebbe essere quello di alternare periodi di leggera ipercalorica ad altri di leggera ipocalorica (poi esistono le diete cicliche che sfruttano le reazioni ormonali date da sbalzi calorici ma li il discorso è un pò + complesso)

    ad ogni modo si è detto + volte che il corpo nn è una discarica.. la digestione stessa è un processo complesso e dispendioso dal punto di vista energetico, quindi ingozzarsi.. anche se nn porta ad accumulare molto grasso, può interferire sulla crescita muscolare e sullo stato di salute.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    6 a roma nel 2006 e 7 a bari nel 2007
    Messaggi
    56

    Predefinito salve

    un attimo un attimo ma la fate sempre facile?
    chi si fa le diete da solo chi da giudizzi e poi esce per tv un medico che dice che gli istruttori delle palestre rovinano la gente.
    se si continua cosi' avra presto ragione

    possibile che nessuno prima di dare consigli chieda informazioni sulla persona
    quanto pesa età che vuole fare ecc.. questa è la base di partenza poi ognuno è causa del suo mal

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    infatti caro batista nessuno sta proponendo una dieta bella che pronta
    anzi, agli utenti che chiedono che gli sia fatta una dieta noi rispondiamo che semplicemente nn è possibile

    il forum serve a confrontarsi, a chiedere consigli.. ma nn si propone di trovare soluzioni o risposte definitive.
    anche perchè io penso che nn sarebbe professionale (e attendibile) fare una dieta neanceh dopo aver fatto un'anamnesi completa dell'individuo.. se questo è fatto dietro lo schermo di un computer.

    la facciamo facile perchè il problema principale è che l'utente medio ma anche l'italiano medio, manca delle BASI di una corretta alimentazione
    l'utente medio tende a complicarsi la vita con chetogeniche, diete con ricariche improponibili, fasi di bulking, cutting con deficit calorici paurosi e diete iperproteiche da far rabbrividire.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Grazie SOmo, confemi alcune delle cose che anch'io penso
    Infatti credo che mi orienterò su una leggera ipercalorica per vedere come reagisce il mio organismo, almeno fino a primavera. Aumenterò un pochino anche le proteine (senza esagerare), in ogni caso mi accontenterei di prendere 3 kg di massa magra da qui all'estate. Sul mio fisico farebbero una notevole differenza!
    Ti farò sapere!
    Batista nessuno qua propone diete. E in ogni caso stefy86 la dieta ce l'ha già, voleva solo sapere che ne pensiamo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Concordo con la tua scelta, cara Ranagrassa.
    L’obiettivo principale dei culturisti è quello di aumentare la massa muscolare per migliorare il proprio aspetto fisico.
    L’aumento del peso corporeo e conseguentemente del grasso non è fatto però perché ci vogliamo concedere un periodo di rilassatezza, anzi è proprio il contrario.
    Questa è una metodica con la quale, pur costretti ad un aspetto fisico più “appesantito”, riusciamo più facilmente ad aumentare di massa magra. Infatti tramite una dieta ipercalorica possiamo dare al nostro organismo gli strumenti per evolvere nella direzione voluta. Con la conseguente maggior quantità di energie a disposizione possiamo approfittare ad aumentare l’intensità degli allenamenti e cioè possiamo aumentare i carichi degli esercizi con i quali stimolare in maniera nuova e più efficace il nostro fisico.
    Nel bodybuilding le cose si fanno con criterio e dietro ad esse c’è sempre una motivazione.
    Quindi, mi raccomando, in palestra dacci dentro con gli esercizi di potenza.

    Ciao e facci sapere,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-12-2003, 10:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home