Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: una provocazione...

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito una provocazione...

    Era da un poco che non venivo a visitare il forum...
    e mi sono resa conto di una cosa che mi dispiace.
    Ma questo non è il forum del BB femminile?
    Dove sono allora le donne che lo praticano?
    Mi sembra che questo forum sia diventato la succursale del reparto dietologia. Tutte quelle che scrivono non vogliono diventare grosse (du palle, ma non che non lo diventate, e se poi non vi piacciono i muscoli cosa ci fate qui?)
    Ci sono tanti altri siti appositi e mi chiedo perchè qui?
    Io penso che il motivo sia sempre la ricerca della bacchetta magica. Se le donne che fanno BB non hanno molto grasso addosso probabilmente ne ricaverò consigli utili al mio scopo. E andrebbe anche bene, se non ci fosse dietro comunque tantissimo impegno e fatica.
    Mi è successo diverse volte anche in palestra.
    Domanda: come hai ottenuto i tuoi risultati?
    Allora gli parli di alimentazione controllata (nel mio caso conta almeno all'80%) e di allenamenti pesanti che il giorno dopo hai male ovunque, e costanza e impegno e poche uscite al ristorante.
    E la risposta puntualmente è: ah no non ci riesco troppo poco cibo divento nervosa ho troppa fame non ho tempo di cucinare mi gira la testa non riesco a venire in palestra con regolarità non si puo' rinunciare a tutto non voglio i muscoli ecc ecc
    Morale: ho finito di parlare con chiunque, mi alleno e basta.
    Ma mi piacerebbe tanto trovare sul forum chi si allena per il BB come me, tutto qui.
    Ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Stesso problema nella sezione maschile: se ne parla da settimane.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito non lo sapevo...

    mal comune mezzo gaudio?
    Chissà se esiste una soluzione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Esiste: riportare campionesse del BB su questa sezione
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ma dai Corvette..il problema è sempre lo stesso come si diceva con Felix:
    secondo te i/le veri/e BBer si mettono a discutere con i ragazzini di 15 anni che vogliono gli abs alla Brad Pitt o alla Costantino?? Un BBer risponde una,due,tre volte,poi si rompe i coglioxx!!! Alla fine le domande si spostano su dimagrimento ed integrazione: ma cosa vuoi definire se sei un secco sottopeso?cosa vuoi integrare se mangi come un dromedario e per di + male?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Una volta c'erano le campionesse su questa sezione
    I ragazzini di 15 anni, secchi, che vogliono diventare anoressici per sembrare Costantino dovrebbero postare nella sezione fitness e non BB!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Personalmente gradisco molto l'intervento di chi le gare le fa...

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Anch'io!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossomomi Visualizza Messaggio
    Era da un poco che non venivo a visitare il forum...
    e mi sono resa conto di una cosa che mi dispiace.
    Ma questo non è il forum del BB femminile?
    Dove sono allora le donne che lo praticano?
    Mi sembra che questo forum sia diventato la succursale del reparto dietologia. Tutte quelle che scrivono non vogliono diventare grosse (du palle, ma non che non lo diventate, e se poi non vi piacciono i muscoli cosa ci fate qui?)
    Ci sono tanti altri siti appositi e mi chiedo perchè qui?
    Io penso che il motivo sia sempre la ricerca della bacchetta magica. Se le donne che fanno BB non hanno molto grasso addosso probabilmente ne ricaverò consigli utili al mio scopo. E andrebbe anche bene, se non ci fosse dietro comunque tantissimo impegno e fatica.
    Mi è successo diverse volte anche in palestra.
    Domanda: come hai ottenuto i tuoi risultati?
    Allora gli parli di alimentazione controllata (nel mio caso conta almeno all'80%) e di allenamenti pesanti che il giorno dopo hai male ovunque, e costanza e impegno e poche uscite al ristorante.
    E la risposta puntualmente è: ah no non ci riesco troppo poco cibo divento nervosa ho troppa fame non ho tempo di cucinare mi gira la testa non riesco a venire in palestra con regolarità non si puo' rinunciare a tutto non voglio i muscoli ecc ecc
    Morale: ho finito di parlare con chiunque, mi alleno e basta.
    Ma mi piacerebbe tanto trovare sul forum chi si allena per il BB come me, tutto qui.
    Ciao!
    ..bah... a me i muscoli piacciono. Eccome!
    (Non sai cosa darei per convincere mio marito a far palestra seriamente.. ma lui ama correre - io non posso -, nuotare - non sono capace !-, pedalare, sciare - non mi piace -... che posso fare? il mondo è bello perché è vario.. )

    Per quello che mi riguarda non è la ricerca della soluzione con la bacchetta magica ma... il cercare la soluzione giusta per rimettersi in discussione.
    E a volte non è facile... ci vuole coraggio.
    Mettere in piazza la propria non condizione fisica di fronte a chi della propria condizione fisica ne fa uno stile di vita ti espone un pochino a critiche e giudizi (che per fortuna però non ho trovato! sarebbe stato ancora più difficile).
    E sono entrata in questo forum selezionando le parole: BB e fitness...

    Su una cosa hai ragione: le ragazze (e i ragazzi) che praticano BB hanno dei fisici incredibili, dopo aver sacrificato ed essersi impegnati a fondo.
    Perché non "rubare" loro consigli?
    Certo, frequentando un forum di punto e croce non troverò mai chi mi dirà se la scheda che mi hanno dato in palestra è sensata o no (tra l'altro pare faccia schifo!)... e forse, proprio grazie al fatto di "rubare" a chi, come te, è già arrivato al successo, un giorno io (o altre) riuscirò a scoprire che sotto ai vizi e stravizi accumulati per anni c'è ancora quel muscoletto che 10 fa si era mostrato timidamente e che non sapevo nemmeno di avere... Eppure c'era, credimi... ero così felice di averlo scoperto!! ahahahahah...

    Mi spiace solo di una cosa... che probabilmente abitiamo troppo lontane... ma forse è meglio così... a furia di romperti facendoti mille domande sceglieresti un orario diverso per frequentare la palestra...

    Ciao.

    Silvia.


    PS: io sono qui da poche settimane... per fortuna ci sono i ragazzi a rispondere ai post... a parte qualche rara eccezione le risposte delle ragazze non ci sono quasi mai...!

    PS: anche se non riguarda tanto questa discussione... vorrei tanto che tra qualche mese (ce ne vorranno) le tipe che mi guardano adesso mi guardino per ammirazione ed invidia e non solo perché... "ma poverina... almeno ha un bel carattere". scusate la schiettezza ma... mi piacerebbe che mi guardino e pensino... "uhh..che bel cul.o! magari l'avessi io..."
    E per questo serve lavoro. In palesta. E aiuto e sostegno. Qui.
    Ultima modifica di silvia69; 20-09-2007 alle 03:08 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    I ragazzini di 15 anni, secchi, che vogliono diventare anoressici per sembrare Costantino dovrebbero postare nella sezione fitness e non BB!!!
    Perche' c'e' una sezione fitness nel forum? Io avevo proposto ai mods di inserirla in modo da non rompere ai BB ma mi e' stato detto che tanto non cambierebbe nulla...

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    l'intestazione è "BBHompage, il primo forum del fitness e del bodybuilding"
    quindi.......
    Non riesco a capire dove stia il problema per un utente
    Forse potrebbe esserlo per noi Moderatori.
    Lo scopo del Forum non è quello di essere aperto solo ed esclusivamente agli agonisti ed ai pochi eletti!
    A chi non interessano certe discussioni, è libero di non leggerle

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Ciao Fifty,il problema nasceva dal fatto che è il forum del BB e del Fitness nell'ordine
    Si nota un radicale mutamento dell'utenza, nonchè una valanga di domande trite e stra trite su come avere un fisico da spiaggia...
    Della serie: è inutile che mi spari una metabolica per andare al mare 1 sett all'anno, soprattutto se avessi 16 anni e fossi 1.70X55 Kg...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao Fifty,il problema nasceva dal fatto che è il forum del BB e del Fitness nell'ordine
    Esatto. Se poi vai a guardare l'architettura del forum non trovi una sezione destinata al 'fitness' o al 'wellness' o allo 'yoga' mentre e' chiaro che l'idea di base era un forum sul BB ed in parte sul PL. Chiarito questo, nessuno poi pretende che sia frequentato solo da agonisti o pochi eletti.
    Ultima modifica di Boromir; 21-09-2007 alle 11:52 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Comprendo il tuo scoramento, cara Roosomomi, e sono d’accordo col tuo punto di vista.
    Il bodybuilding può dare molto al fisico e soprattutto a quello femminile, ma allo stesso tempo non è uno sport per femminuccie. E’ una disciplina totale che coinvolge corpo e mente. Gli allenamenti devono essere molto intensi e non sono certo quelli di aerobica. Fermarsi alla dieta ipocalorica serve a poco: i risultati, se ci sono, sono ancora più difficili da ottenere e in ogni caso instabili e tendono a scomparire al primo allentamento della dieta.
    La maggior parte della gente fa fatica ad entrare in questa ottica perché confusa dai mass media e dalla disinformazione imperante che la circonda. Ma non per questo bisogna, per noi che siamo stati folgorati sulla via per Damasco, chiudersi nella nostra torre d’avorio, ma mostrarsi sempre disponibili e aperti verso gli altri, senza, ovviamente, voler a tutti i costi imporre i propri punti di vista.
    Ci vuole pazienza; ma la pazienza è la virtù dei forti!

    Ciao,
    Vitrum

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito sarei anche d'accordo...

    con il tuo punto di vista, però dopo anni di discorsi e soprattutto di sguardi e domande maleducate mi sono un po' stancata di avere pazienza.
    Tieni presente che una donna che fa BB è spesso considerata strana, anche dalla sua famiglia.
    Nel mio caso il parere della mia famiglia è che mi sia rovinata! E non si contano gli sguardi perplessi in palestra.
    Tieni poi conto che la mia muscolatura è veramente modesta, quindi posso solo immaginare cosa succeda alle bodybuilder professioniste, che hanno tutta la mia stima anche per la forza caratteriale che devono dimostrare.
    Il mio atteggiamento attuale non è nel rifiuto di parlare di questo sport, semplicemente c'è un forte disinteresse nel condividerlo con chi non lo capisce. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano altre ragazze che fanno BB (e non fitness...)
    Ciao!

Discussioni Simili

  1. Provocazione: e se i fondamentali non fossero fondamentali?
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-07-2014, 09:59 AM
  2. Provocazione: quando so di essere arrivato?
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-08-2013, 07:36 PM
  3. Provocazione Italia-Usa (solo integratori)
    Di Vegeta nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-02-2006, 03:07 PM
  4. L'ennesima provocazione..
    Di Highlander nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-08-2003, 06:18 PM
  5. Provocazione sulla nutrizione per 4ca shawn e tutti
    Di Tenebro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-2003, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home