Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ciao a tutti!consigli please!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Felice ciao a tutti!consigli please!!

    ciao a tutti!é da un po' che leggo i vostri post ma non ho mai osato scrivere..!!!ho un po' di dubbi e volevo farvi alcune domande...
    Mi sono iscritta in una palestra nuova e l'istruttore mi ha fatto la plicometria e ha calcolato che ho il 24% di massa grassa ma mi ha detto che è un valore un po' sopra stimato perchè ho un po' di ritenzione sui fianchi...
    Ho una massa magra del 75% e in kg è 37.
    Sono alta 169 cm e peso 50 kg ho 20 anni.
    L'istruttore mi ha detto che l'ideale sarebbe arrivare ad una massa grassa del 20% e mi ha consigliato di seguire un'alimentazione a zona con 11 blocchi a giorno.
    Cosa ne pensate??ho letto molti libri sulla zona e devo dire che mi piace abbastanza come alimentazione però questa alimentazione è anche molto contestata...Il mio obbiettivo e stare bene,mettere su massa magra e definirmi in quanto mi reputo magra ma ,forse dovuta all'alimentazione nn perfetta,ho un po' la pancetta...
    cosa mi consigliate?
    mi alleno 4 volte a settimana:2 volte con i pesi e 2 volte cardio(corsa al parco,o lezione di pump)
    La scorsa primavera ho fatto per 4 mesi atletica specialità mezzo fondo(gli allenamenti al campo erano 2 volte a settimana e si facevano 2000-1500-1000-1000 oppure 300 per 9 volte oppure 1000-800-500-300-500-300. Quest'anno causa università non penso di poter fare di nuovo atletica;in più ho recentemente letto che questo tipo di allenamento non fa molto bene a fisico..voi che ne dite??
    vi ringrazio già in anticipo per la pazienza!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Già pesi poco e vuoi dimagrire? 11 blocchi, per quello che fai, è una dieta da fame. Come organizzi l' attività in palestra?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito hai ragione!

    Ciao!grazie per avermi risposto!
    anche secondo me nn devo dimagrire ma mettere massa!!
    la mia scheda è divisa in 3 parti:
    1)chest press 3x15
    pectoral machine 3x15
    french 2 m p.piana 3x12
    push down corda 3x12
    crunch su tappeto 3x20

    2)leg curl 2x15
    standing gluteus 3x15
    adductor machine 3x12
    affondi per ceduta 2m
    extrarotazioni con elastico 3x15
    alzate aterali + alzate frontali 3x10
    shoulder press 3x10

    3)lat machine avanti larga 3x15
    pulley basso stretto 3x15
    hummer curl 2m 3x12
    curl ai cavi con barra 3x12
    crunch su gym ba 4 x 20
    consigi????
    grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    ... e lo squat dov'è?

    Ciao,
    Vitrum

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito ciao vitrum!

    si è vero manca lo squat nella scheda ma io lo faccio cmq tanto me lo hanno insegnato bene nella vecchia palestra...
    faccio squat libero con 10 kg per parte 4x8 (lo so che come peso è iin po' poco ma voglio andare per gradi..)
    secondo te va bene?
    è meglio lo squat libero o con il multipower??
    Invece nessuno mi ha mai fatto fare gli stacchi da terra di cui ho letto molto sul forum...secondo te dovrei farli??
    grazie mille!!baci

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Per evitare incomprensioni e perdite di tempo perché non posti direttamente la tua scheda di allenamento invece di mostrarne una che non segui?
    In ogni caso le schede che di solito assegnano gli istruttori sono generiche e più che spesso possono andare bene per le massaie cinquantenni. Le schede vanno sempre sottoposte a critica e non subite passivamente.
    Se vuoi fare bodybuilding, cioè migliorare il tuo fisico, devi introdurre gli esercizi di potenza ed eliminare quelli che non servono a tale scopo. La scheda che hai presentato ne è piena per il 90 %. Gli stacchi da terra è un esercizio fondamentale che non dovrebbe mai mancare.
    In genere gli esercizi con i pesi liberi sono più efficaci di quelli alle macchine.
    Un ultimo consiglio: valuta bene sempre le impressioni che ricevi durante gli allenamenti. Se ti rendi conto che potresti fare di più e non lo fai, stai perdendo tempo.

    Ciao,
    Vitrum

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Figo

    Citazione Originariamente Scritto da bambi Visualizza Messaggio
    Ciao!grazie per avermi risposto!
    anche secondo me nn devo dimagrire ma mettere massa!!
    la mia scheda è divisa in 3 parti:
    1)chest press 3x15
    pectoral machine 3x15
    french 2 m p.piana 3x12
    push down corda 3x12
    crunch su tappeto 3x20

    2)leg curl 2x15
    standing gluteus 3x15
    adductor machine 3x12
    affondi per ceduta 2m
    extrarotazioni con elastico 3x15
    alzate aterali + alzate frontali 3x10
    shoulder press 3x10

    3)lat machine avanti larga 3x15
    pulley basso stretto 3x15
    hummer curl 2m 3x12
    curl ai cavi con barra 3x12
    crunch su gym ba 4 x 20
    consigi????
    grazie!
    Tutto da buttare, compresa la dieta!!

    Ti posso scrivere un scheda, che non è un programma di allenamento. Visto che sei principiante, hai bisogno di costruire massa. La massa la fai a tavola, mangiando, e la palestra ti serve come catalizzatore per le reazioni ormonali che ti faranno acquistare qualche kg di massa magra

    Scheda modificata su falsa riga di quella vecchia
    Primo giorno
    Riscaldamento (stretching per lo squat)
    Squat libero!!!! e non al multipower 3/4 set da 6/8
    Bulgarian split squat su rialzo 3/4 set da 6/8
    Glute ham raise (femorali) 3 serie da 6
    Addome

    Secondo giorno
    Riscaldamento
    Panca piana 3/4 serie da 8 (riposo 90 secondi tra le serie)
    Rematore bilancere 3 serie da 8/10 (busto flesso quasi a 90 gradi)
    French press dietro la testa, bilancere angolato in piedi 3/4 serie da 6/8
    Addominali

    Terzo giorno
    Riscaldamento
    Stacchi da terra 8 serie da 3/4 ripetizioni ciascuna
    Trazioni alla sbarra (o all' easy power) 2 x max
    Affondi manubri 2 serie da 6
    Addome
    Ultima modifica di Corvette; 21-09-2007 alle 01:57 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Predefinito R

    ciao corvette grazie mille del programma che mi hai postato!!inizierò a seguirla al più presto!
    un chiarimento:non ho presente quale sia il bulgarian split squat e anche il glut ham raise..mi dai qualche delucidazione??
    Dato che ho capito che anche la dieta zona nn va bene per me mi consiglieresti una alimentazione adatta?? Il mio desiderio è quello di imparare a mangiar bene per costruire qualcosa con costanza e fatica..
    ANCORA GRAZIE CRIS

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    5

    Felice

    scusa dimenticavo...quindi elimino il lavoro cardio se non un po' per riscaldarmi,giusto??

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    No, il cardio lo puoi fare dopo l' allenamento. Per quanto riguarda il cibo, mangia abbondante

    Bulgarian split squat
    http://uk.youtube.com/watch?v=RZlodHgCipk

    Glute ham raise (natural)
    http://uk.youtube.com/watch?v=JNIq0rf8rvQ

    http://uk.youtube.com/watch?v=u2EC-mW1w0g
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Discussioni Simili

  1. consigli Please per creare una scheda per la massa
    Di dragone000 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 08:33 AM
  2. ciao a tutti,mi date un consiglio please?
    Di TIGER MASK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 10:50 AM
  3. Consigli riguardo mia dieta ed integrazione please
    Di Skydiver nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2007, 06:06 PM
  4. Please consigli per un dilettante ....
    Di bingobongo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-08-2005, 05:19 PM
  5. Allenamento massa.. datemi consigli please!!
    Di Venom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-2005, 10:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home