Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consigli su dieta e allenamento per una novellina! ;)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    2

    Occhiolino Consigli su dieta e allenamento per una novellina! ;)

    Ciao a tutti!

    Premetto che ho usato la funzione *cerca*, che mi ha fornito parecchi spunti, e mi ha dato modo di leggere consigli e dritte utilissimi...però avrei bisogno di dritte in base alla mia situazione attuale, un po' più specifiche per il mio caso insomma.

    Ho 23 anni, sono alta 165 cm, questa mattina pesavo 66 kg. Misure: 95 - 78 - 106, polso 16 cm. Insomma, come potete vedere la situazione è disastrosa.

    Da circa 4 anni vado in palestra 4 o 5 volte la settimana a fare tutti quei corsi tipo step coreografico, gag, total tone, e pump. Da un paio di mesi pratico breakdance. Non ho una scheda di allenamento, però vorrei davvero iniziare ad allenarmi con i pesi, perché fino ad ora non ho ottenuto dei gran risultati (2 anni fa mi ero fermata con la palestra, facevo solo delle lunghissime camminate quasi ogni giorno, un po' di braccia e addominali a casa, ed ero arrivata a pesare 53 kg, ma la massa magra direi che era pochina). Mi ero fatta fare la scheda dal personal trainer della mia palestra, ma non mi sono mai trovata bene (tantissime ripetizioni con carico basso, tutte alle macchine per abduttori e adduttori, e un sacco di stepper).

    Per quanto riguarda l'alimentazione...sono vegetariana! Di conseguenza non so esattamente come regolarmi...una mia amica, vegana, si è fatta fare una dieta da una dietologa di Milano (vegana pure lei), ma è di sole 1400 kcal al giorno, ed io credo potrei morire. §56 Alla mattina di solito mangio 1 yogurt di soia + 30 gr di muesli biologico + frutti di bosco (anche quelli surgelati bio), oppure mi faccio un frullato con banana, 1/2 mela, carota, un paio di mandorle + 30 gr di muesli. Sono le uniche colazioni che mi saziano per un po'; ho provato a fare quelle classiche da dieta *Starbene* (the + 3 fette biscottate oppure biscotti) , ma dopo 30 minuti avevo più fame di prima!!

    Spuntini generalmente con frutta, fresca o secca. A pranzo pasta/riso/cous cous con sugo alle verdure + circa 30 gr di legumi + verdura cruda di stagione, a cena tanta verdura e alterno tofu/tempeh/seitan/mozzarella di bufala...l'unico problema è che sono golosissima, e finisco spesso per mangiare fuori pasto delle gran schifezze.

    C'è qualche vegetariano tra di voi che mi può dare qualche consiglio? Per quanto riguarda l'allenamento come faccio?

    Grazie a tutti per la pazienza!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sei vegana o vegetariana ?
    Le cose cambiano parecchio...

    P.S. Nick curioso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    P.S. Nick curioso.
    nick spettacolare
    io nn sono nè vegano, nè vegetariano, l'unico suggerimento che posso darti e quello di fare un'ipocalorica 50% carbo 20% pro 50% grassi.
    potresti seguire la dieta da 1400 kcal, magari aumentando un pò la quota proteica in modo da nn perdere massa magra e aumentare la quantità di cibo senza eccedere con le calorie

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    per l'allenamento farei un 3 x week, con un'ora di pesi seguiti da una mezzoretta d'aerobica (ciclette, taips roulant... o se preferisci seui un corso).
    e NN mangiare schifezze

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    nick spettacolare
    io nn sono nè vegano, nè vegetariano, l'unico suggerimento che posso darti e quello di fare un'ipocalorica 50% carbo 20% pro 50% grassi.
    potresti seguire la dieta da 1400 kcal, magari aumentando un pò la quota proteica in modo da nn perdere massa magra e aumentare la quantità di cibo senza eccedere con le calorie
    io ci metterei anche un 25% in più di proteine e perchè no un 95% di carbo e 125% di proteine..

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    [quote=tattoos;294543]Sei vegana o vegetariana ?
    quote]

    Io sono vegetariana...

    Comunque la dieta da 1400 calorie della mia amica (lei è vegana, invece) è più o meno così:

    LUNEDI
    pranzo
    pasta 70 gr
    legumi freschi 70gr, secchi 25 gr, cotti 50 gr
    verdure cotte o crude con 1 cucchiaino di olio
    cena
    pane 70 gr
    tofu 40 gr
    verdure

    MARTEDI
    pranzo
    pasta 60 gr
    verdure
    cena
    pane 70 gr
    tempeh 80 gr
    verdure

    MERCOLEDI
    pranzo
    pane 70 gr
    seitan 70 gr
    cena
    pizza vegana

    GIOVEDI
    pranzo
    pasta 60 gr
    verdure
    cena
    pane 70
    legumi freschi 110 gr, secchi 40 gr, cotti 80 gr
    verdure
    ...

    la colazione è come quella che faccio io (quindi yogurt di soia + 30 gr mi muesli biologico + 1 frutto), spuntini con frutta/budino di soia/cracker. Credo che la mia amica possa mangiare ogni tanto anche un cubetto di cioccolato fondente.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito purtroppo...

    per dimagrire, aldilà della composizione dei pasti e del tipo di dieta, devi introdurre meno calorie di quelle consumate.
    E se non riesci a seguirne una da 1400 calorie la vedo dura... purtroppo non ci sono altri modi. se qualcuno lo trova me lo dica subito!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lukenadal Visualizza Messaggio
    io ci metterei anche un 25% in più di proteine e perchè no un 95% di carbo e 125% di proteine..
    l'aumentare le pro era riferito (mi sembra evidente) alla dieta da 1400 kcal, nn alla percentuale di macronutrienti

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    PHOEnix non giudicavo il tuo post ma le tue percentuali.. 50 50 e 20 fa 120% e non 100%... capisci

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    ooops, ca**o hai ragione, volevo scrivere 50% 20% 30%, sorry

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,334

    Predefinito

    figurati stavo scherzando anch'io, so che è stato un errore di battitura dai capita... ciao

Discussioni Simili

  1. tante domande da una novellina
    Di Silvia Lega nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-2015, 09:12 PM
  2. Consigli per una novellina? (:
    Di Maà nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2013, 12:46 PM
  3. mi date una mano a creare una dieta?
    Di Jakeddu Razer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-2011, 10:41 PM
  4. Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby
    Di tia_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12-02-2010, 11:58 AM
  5. sono nuova ma non novellina...
    Di r3dg1rl nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-11-2007, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home