Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Buongiorno a tutte/i!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    23

    Occhiolino Buongiorno a tutte/i!!!

    Da oggi ci sono anch'io!!
    Silvia, quasi 38 anni... con un sogno nel cassetto da anni. Essere in forma.
    Mi spiego: muoio di invidia guardando foto e leggendo piani di allenamento... ma come fate??? io non ce la farò mai...

    ho purtroppo superato la soglia dell'obesità - peso 92 kg per 1.70 di altezza - dopo essere rimasta incinta della mia bimba che ora ha due anni... non sono mai stata una gran sportiva e sono sempre stata una buonissima forchetta...

    mi sono però decisa a perdere peso per bene. Voglio ritornare ai "miei" 72 kg lasciati per strada 10 anni fa. Questo vuol dire che mi dovrò impegnare seriamente ma anche che... avrò bisogno di aiuto e sostegno morale... forse qui riuscirò a trovare lo stimolo giusto per mantenere l'impegno preso.

    Comincio però subito con una domanda... una mia amica vende i prodotti Herbalife, me li ha consigliati ma... varrà la pena cominciare a dare una botta al metabolismo con questi frullati oppure no? Spendo per la polverina alla vaniglia oppure mi butto sul taglio delle porzioni o su una dieta tipo Scarsdale o altro?

    Mah...

    Come posso fare ad iniziare a far qualcosa... dopo 10 anni di completa inattività? Ho perfino vergogna ad andare in palestra.
    Sono un po' frustrata, lo so... ma sarà il passaggio doveroso prima della felicità.

    Grazie a tutti voi... e a presto!

    Silvia.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Lascia stare i prodotti Herbalife. Ti serve dieta e attività fisica.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia69 Visualizza Messaggio
    Da oggi ci sono anch'io!!
    Silvia, quasi 38 anni... con un sogno nel cassetto da anni. Essere in forma.
    Mi spiego: muoio di invidia guardando foto e leggendo piani di allenamento... ma come fate??? io non ce la farò mai...

    sono sempre stata una buonissima forchetta...

    forse qui riuscirò a trovare lo stimolo giusto per mantenere l'impegno preso.

    Comincio però subito con una domanda... una mia amica vende i prodotti Herbalife, me li ha consigliati ma... varrà la pena cominciare a dare una botta al metabolismo con questi frullati oppure no? Spendo per la polverina alla vaniglia oppure mi butto sul taglio delle porzioni o su una dieta tipo Scarsdale o altro?

    Mah...

    Come posso fare ad iniziare a far qualcosa... dopo 10 anni di completa inattività? Ho perfino vergogna ad andare in palestra.
    Sono un po' frustrata, lo so... ma sarà il passaggio doveroso prima della felicità.
    Ciao Silvia!

    L'ambiente è quello giusto, ma la motivazione è molto... interiore.

    Devi pensare un po' all'anglosassone, magari è anche un tantino ridicolo, ma ti posso assicurare che può aiutare: trasformare i problemi in opportunità.

    Tu hai l'opportunità di trasformare il tuo corpo, ed è una opportunità notevole.

    Io ho visto persone dimagrire di 20Kg con l'applicazione di principi semplici ma costanti. Anche di 45Kg (ma era 2 metri e 150Kg, perciò è anche facile eh...).

    Per il contatto che ho avuto con persone che si sono rivolte al Centro Obesità della città, ti posso assicurare che se vai a vedere, si tratta di agire con il buon senso ma in maniera, appunto, costante.

    Devi anche capire che ogni risultato ha un prezzo. Tu potrai continuare ad essere una buona forchetta, ma... meno di prima. L'errore da non fare è l'eliminazione totale e il cambiamento totale. Un passaggio prima-dopo devastante e terrificante.

    Deve essere tutto molto molto dolce, pena il fallimento.

    Tu devi apprendere un modello comportamentale nuovo e praticabile. Assolutamente nessuna dieta preconfezionata, aerobica da cardiopalmo, pesi alla morte.

    Il vergognarsi ad andare in palestra è un'altro comportamento tipico e comprensibile. Il problema è che la palestra ha una spinta motivante data dal trascinamento degli altri a fare cose che sicuramente non faresti. Considera che la palestra ti obbliga anche a trovare il tempo per andarci, dato che hai pagato.

    Io però non vado in palestra. E mi trovo molto meglio, ad esempio.

    Un punto fondamentale è che ti devi dare una scadenza. Tu devi essere in forma fra ESATTAMENTE 12 mesi. Questi sono i tempi. Chi ti dice che puoi fare prima, bara. In questi 12 mesi ti devi trasformare, ed è possibile. In 3 mesi non è possibile. Probabilmente è possibile prima della prossima estate, ma se inizi ADESSO, non 3 mesi prima della prova costume.

    Devi agire su due fronti. Un approccio alimentare diverso e un po' di attività fisica.

    Partiamo dalla seconda.

    Devi trovare 45' 3 volte a settimana (45' AL MASSIMO eh). Cosa fare è addirittura secondario. Ma... devi trovarli. Sempre.

    Se il tuo stato di forma è scarso, ti consiglio di partire così:

    Due sedute di camminata a passo decente/sostenuto, 5' la prima volta, cercando di portarla a 15' in 2 settimane. Inutile che ti butti sulla cyclette subacquea se non riesci a camminare 15'. Se ci metti meno di 2 settimane, continua ad incrementare.

    Una seduta farai un po' di esercizi con i manubri, da decidere lo schema.
    Ad esempio:
    Accosciata a carico naturale e con i pesi
    Panca a terra con i pesi
    Alzate laterali
    Rematore

    Tutto in 2x10, cercando di incrementare a 2x20

    Anche qui, devi iniziare principalmente a muoverti, a massacrarti c'è tutto il tempo che vuoi.

    Perciò in 2 settimane, 4 sedute di "corsa" e 2 di pesi. Poi... si vedrà... Hai bisogno di casa tua e di una serie di manubri da 0.5 a 3Kg, che puoi comprare ovunque.

    Contemporaneamente, dovresti fare una analisi sommaria di quello che mangi. QUello che accade è che magari tu pensi di mangiare poco, ma se sali di peso, non è così poco. Devi elencare (o meglio, elencarti) quello che mangi, con le quantità approssimative.

    Questo l'ho imparato proprio vedendo i protocolli per l'obesità. Inutile stare a fare una dieta, che è un punto di arrivo, se non sai da dove parti.

    Nell'elenco, incredibilmente, compariranno degli alimenti in quantitativi sproporzionati al tuo fabbisogno calorico (che andrebbe calcolato, anche a pedate). Che so... ti troverai con un sacco di zuccheri semplici, di carboidrati e poche proteine etc etc.

    Dovresti fare questa analisi e poi tagliare i due elementi di maggior peso negativo. NON DEVI SMETTERE DI MANGIARE, ma eliminare la roba che ti fa male.

    Contemporaneamente devi compensare quello che non mangi con altra roba, le solite schifezze di verdure-ricche-di-fibre etc etc . Una volta a settimana DEVI sgarrare. Devi ragionare così: se sono anni che sei in questo stato, l'entusiasmo non deve portarti in giorni a fare i cambiamenti che devi fare in mesi.

    Devi considerare che non sei messa molto male, solo... male. Ma se fai le cose troppo in fretta, il tuo corpo ne subirà. Non voglio terrorizzarti, ma devi dare tempo alla tua pelle di assestarsi sulle nuove forme, altrimenti si smaglierà. Cura maniacalmente questo, concentra tutta la tua energia su questo e sii rilassata su tutto il resto.

    Lo scopo è acquisire abitudini che ti permettano di mantenere nel tempo il tuo stato di forma.

    COnsidera infine questo: se tu cammini per 30' consumerai (spannometricamente eh) diciamo 100Kcal. Se tu introduci un deficit calorico di 200Kcal, hai già una riduzione di 300Kcal al giorno. cioè di 9000 al mese, cioè un Kg di grasso che se ne va (non è proprio così, ma è per darti un'idea). Grasso, non liquidi o che.

    Sono calorie consumate con un impegno minimo, dài... eppure su base costante hanno un effetto incredibile e che non si ferma a quello.

    In più, mi spiace per te ma ci vuole anche un impegno cerebrale per comprendere meccanismi sconosciuti, leggendo il forum e anche mediando quello che c'è scritto. A te ad esempio della diatriba sulle proteine serali o meno non te ne può fregare di meno.

    Ci vuole una presa di coscienza, processo faticoso. L'alternativa è, te lo dico spassionatamente, essere in balia delle diete, dei prodotti, delle novità televisive, e poi del nutrizionista e delle varie malattie come la sindrome metabolica che sono state letteralmente inventate per giustificare delle scorrette abitudini.

    Ciao!

    Paolo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Corvette ...grazie...!
    Ora vado a leggere il post proprio su Herbalife... non l'avevo visto...!
    Ops!

    Ciao
    Ultima modifica di silvia69; 28-08-2007 alle 02:14 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Paolo... Grazie per la lunga risposta.

    Certo, di per se già trovare il tempo per andare a camminare veloce 3 volte la settimana sarà un traguardo raggiunto. Ci ho provato ma poi mille scuse mi hanno sempre fatta rinunciare... come ho appena detto però, sono scuse, quindi, quelle belle scarpe nuove ricevute in regalo da mio marito proprio per quello scopo è ora di consumarle un po'.

    Io cammino già, senza problemi, per una ventina di minuti - camminata da walking - quindi penso che, per le prime uscite, un incremento di 10' max. 15' sia sufficiente... o no?

    Pesi.. mumble mumble... mio fratello! Caspita si!! Lui li ha! Se me li presta sono a posto...

    Per quanto riguarda la dieta, credimi, ne ho provate di tutti i tipi... Dietologa, Dissociata, WeightWatchers.. di per se funzionano ma... come dici tu, è vero... l'entusiasmo mi ha portata a cambiamenti radicali per poi ritrovarmi a peggiorare la situazione di partenza.
    Qui però non esiste un Centro come intendi tu... io abito in Svizzera e non ne ho proprio mai sentito parlare. Mi sa che dovrò affidarmi alla buona volontà e ad un diario scritto - senza barare - che mi consenta di verificare veramente cosa combino a tavola.

    Iniziamo.
    Vi annuncio che stasera andrò a fare la prima passeggiata a passo veloce. Tra due settimane voglio riuscire a correre per 5' senza sentirmi scoppiare il cuore.

    Nei prossimi giorni vi racconterò com'è andata.

    Grazie di vero cuore.

    Silvia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da silvia69 Visualizza Messaggio
    Corvette ...grazie...!
    Ora vado a leggere il post proprio su Herbalife... non l'avevo visto...!
    Ops!

    Ciao

    Bah... mi sembra di parlare con me stessa.. hahahahah!!

    Ho cercato con google dei forum che parlano di Herbalife ma non so... mah... mi sa che non mi soddisferà mai bere un frullato in alternativa ad un piattone di verdure... quindi...
    seguo consiglio e passo oltre.
    La mia amica guadagnerà con vendite a terzi... ihihih!..

    Silvia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Sai perchè ti ho consigliato di lasciare i prodotti herbalife? Perchè si possono ottenere buoni risultati anche senza quei prodotti!
    Sicuramente il tuo portafogli ringrazierà
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Iron, ci sono delle cose che hai detto, che sono disarmanti...
    Sei un mind trainer?

Discussioni Simili

  1. Buongiorno a tutte/i!!! Avrei bisogno di un consiglio!!!
    Di keep_calm nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-07-2016, 04:57 PM
  2. Le calorie non sono tutte uguali
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2003, 05:43 PM
  3. La Forza Delle Donne: X Tutte Le Ragazze Del Forum
    Di BBuildingHouse nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-09-2003, 09:30 PM
  4. X tutte: richiesta consigli allenamento bicipiti donne
    Di Cs75 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-2003, 09:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home