Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio dieta e allenamento...help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio dieta e allenamento...help!

    Ciao a tutti!!!sono nuova del forum, mi presento, mi chiamo Michela e ho 24 anni.
    Scrivo per chiedervi consigli sulla mia dieta e sull' allenamento. Ho iniziato, dopo 5 anni di totale inattività, ad andare in palestra 3 volte a settimana. Ho 2 programmi diversi, che alterno.
    prog1) Adduttori 25*3
    Glutei 25*3
    Pressa 15*3
    Abduttori 25*2
    Addominali alti 25*3
    Reverse Crunch 25*3
    e 45 minuti cardio

    prog 2) lat machine 15*3
    bicipiti ai cavi 15*3
    tricipiti ai cavi 15*3
    lento con manubri 15*3
    alzate laterali con manubri 15*3
    Obliqui 20*2
    Iperextension 15*3
    45 min cardio

    Seguo questi 2 prog costantemente da 2 mesi a questa parte. Appena ho iniziato pesavo 60 chili, (sono alta 1,71), ora peso 56,5-56 kili. Il mio problema è che da un mese a questa parte non ho piu' le mestruazioni, inoltre, spesso ho dei giramenti di testa incredibili e cali di pressione. Mi sto accorgendo inoltre, di stare dimagrendo di continuo (2 settimane fa ero 58 kili, di cui 50 di massa magra e 8 di massa grassa-circa 13%), e i miei amici mi fanno notare che mi si vedono un po' troppo le ossa sulle spalle, sul petto e sulla schiena, mentre sulla pancia noto un piccolo accenno di addominali, soprattutto quelli alti.
    Vi scrivo anche cosa mangio:
    colazione- un pacchetto (circa 65 g) di gallette senza zucchero al fruttosio (100 grammi: 396kcal, 14.5g proteine, 70 g carboidrati, 6.5 grassi)
    -un caffè d'orzo cn dolcificante (dietor)

    spuntino- una mela o pera o pesca (circa 200 g)

    pranzo- 150/200 g merluzzo o nasello o petto di pollo o tacchino o 100 g tonno al naturale
    -tanta verdura cotta e/o cruda con un cucchiaino d'olio d'oliva
    -50 g pane di segale integrale

    spuntino- 200 g frutta

    cena- 100/150 g petto di pollo o nasello o merluzzo
    -verdura con un cucchiaino d'olio
    -mezza fetta (25 g) pane di segale integrale

    Premetto che bevo ogni giorno tanti caffè- sono una studentessa!!!!- (secondo me arrivo anche a 10), ma tutti dolcificati con dietor perchè non uso lo zucchero. Non mangio nè dolci nè "schifezze" in genere, nè latte o latticini nè uova perchè intollerante. Una volta o 2 a settimana magari una birra piccola o un bicchiere di vino, un paio di volte al mese una pizza senza mozzarella solo con verdure, sempre dopo l'allenamento. Spesso Coca cola light, se non mi va il caffè. Secondo voi c'è qualcosa che non va??? Non vorrei diventare, come mi stanno facendo notare i miei amici, troppo magra perchè ho già le ossa abbastanza in vista e non ho piu' il ciclo, ma neppure diventare troppo grossa.
    Grazie per l'attenzione e a chiunque possa e voglia darmi un consiglio

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao e benvenuta!
    E' chiaro che è difficile valutare la tua situazione non vedendoti di persona
    Comunque il primo consiglio che posso darti è di rivolgerti al tuo ginecologo,per valutare con attenzione l'amenorrea, che mi sembra il "problema" più importante.
    Ti era già successo altre volte?
    Assumi anticoncezionali?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    no è la prima volta....andro' dal ginecologo allora, volevo aspettare un pochino ancora che non si sa mai.. secondo te la dieta va bene per l'allenamento?? Sai, in palestra gli istruttori sono tutti uomini e quindi con loro non me la sento molto di chiedere consigli da questo punto di vista.
    Grazie
    Michela

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    182

    Predefinito

    Segui i consigli del buon fifty michela. Vai dal ginecologo.
    L'amenorrea ha varie cause tra cui errata nutrizione o eccessivo dimagrimento. Non conoscendoti e non essendo medico non posso far altro che ribadirti di andare dal ginecologo. Meglio una visita ora che un problemino domani. La salute sempre prima di tutto.
    Ti do un consiglio fraterno...diminuisci quei caffé.Ci sono passato anche io tra i banchi dell'università e anche io ero assiduo consumatore di caffé al punto da beccarmi una bella gastrite.
    Vai a visita e facci sapere...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    La dieta mi riesce difficile giudicarla, non conoscendo il tuo fabbisogno calorico giornaliero
    Potrebbe andare bene come no
    Scusami per la mia vaghezza, ma preferisco astenermi dal dire cose senza senso.
    Per quanto riguarda l'assunzione di caffeina, direi, come ti ha già detto biggym, che è estremamente eccessiva, datti una regolata!
    L'amenorrea potrebbe anche dipendere da un periodo particolarmente stressante ed una forma depressiva, ma segui il mio consiglio e quello di biggym, vai dal medico!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    3

    Pensieroso Dannati medici....

    Ciao a tutti!!!!
    Qualche mese fa vi avevo scritto per chiedervi un parere sulla mia alimentazione e l'allenamento, visto che mi era saltato il ciclo. Sono andata poi dal mio medico, che dopo visite "accurate" ha imputato tutta la colpa alla palestra, dicendo che praticavo troppo sport e che avevo troppa massa magra rispetto a quella grassa e che dovevo rallentare un po' l'attività fisica. Cosi' per un mese ho sospeso gli allenamenti, ed ho seguito il suo consiglio, accompagnato da una costosissima cura a base di fiori di bach che, a suo dire, avrebbero rimesso a posto la situazione.
    Volete saper com'è andata a finire? Che in un mese ho perso altri 4 kili, non andando piu' in palestra, e ora,dove si vedeva prima qualche muscoletto si vedono solo ossa, pelle e vene. Ovviamente il ciclo non è tornato. Disperata, mi sono rivolta ad un endocrinologo, ed ho scoperto solo qualche gg fa che ho una piccola cisti alla tiroide che ha bloccato le ovaie e che è la causa del problema. E' davvero una cosa da poco che si cura semplicemente usando sale iodato e facendo molti bagni al mare. Se solo il mio medico mi avesse subito mandata da uno specialista endocrinologo prima,piuttosto che imputare comodamente la causa del problema allo sport, mi sarei risparmiata i soldi degli inutili fiori di bach, le mensilità della palestra che avevo già pagato (e ho saltato le lezioni) e tutto questo stress psicofisico. Vi rendete conto?!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Non sono un medico.
    Ma mi preme dirti che 10 caffé al giorno sono veramente TROPPI!!!
    Spero tu non lo faccia con l'intenzione di dimagrire.
    Il caffé inacidisce il sangue.
    Io ne prendevo 3 al giorno, ora mi limito al solo caffé a colazione.
    Lo so che è dura, infatti ora fumo 5-6 sigarette al giorno invece delle 2 di prima... Tant'è, nessuno è perfetto.
    Non c'entra nulla il caffé con il tuo ciclo, ma di sicuro dopo un paio di giorni di mal di testa riusciresti a ridare un po' di pace al tuo organismo, e di conseguenza sarebbe più facile provare a curarti.
    Se ci abbini anche uno stop agli allenamenti e vedi che il problema persiste, allora il ginecologo non solo sarebbe l'unico ad aiutarti, ma potrebbe essere anche l'unico ad indicarti vie alternative per allenarti ad un ritmo più consono al tuo fisico.
    Prova anche una settimana a rilassarti di più a tavola. senza pesare gli alimenti e mangiando in tranquillità quello che c'è e che mangiano i tuoi commensali.
    Dimmi una cosa (magari in pvt, se ti va') come è il tuo atteggiamento a tavola?
    Spero di risentirti.
    Un bacio.
    Pietro.
    Ultima modifica di user_del87452; 23-08-2007 alle 05:33 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Ci sono medici bravi e ci sono quelli scadenti. Purtroppo il tuo era stile Pierino medico della SAUB. Come consiglio generale mai fidarsi della diagnosi del solo medico di base e comunque anche di uno specialista mai fidarsi della diagnosi di uno solo. L'importante e' che ora abbia scoperto la causa e che ci sia una cura efficace. Non appena puoi riprendi la palestra. Tanti auguri!
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da mikelama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!!!
    Qualche mese fa vi avevo scritto per chiedervi un parere sulla mia alimentazione e l'allenamento, visto che mi era saltato il ciclo. Sono andata poi dal mio medico, che dopo visite "accurate" ha imputato tutta la colpa alla palestra, dicendo che praticavo troppo sport e che avevo troppa massa magra rispetto a quella grassa e che dovevo rallentare un po' l'attività fisica.
    Questo ha studiato al CEPU?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikelama Visualizza Messaggio
    no è la prima volta....andro' dal ginecologo allora, volevo aspettare un pochino ancora che non si sa mai.. secondo te la dieta va bene per l'allenamento?? Sai, in palestra gli istruttori sono tutti uomini e quindi con loro non me la sento molto di chiedere consigli da questo punto di vista.
    Grazie
    Michela
    ciao mikela mi chiamo rosy e sono una bb.come pranzo e cena puo andare ma negli spuntini aggiungerei un po di proteine o yogurt o bresaola o tonno.al mattino mangia anche o yogurt,o prot in polvere.e ogni 3 giorni aumenta il carboidrati

Discussioni Simili

  1. Consiglio allenamento palestra...HELP
    Di WorkInProgress nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 12:17 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-07-2009, 08:24 AM
  3. consigli dieta e allenamento:HELP !!!!!!!!!!
    Di Francy80 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-08-2008, 10:10 AM
  4. HELP! Dieta e allenamento!!!
    Di mikibambolina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 05:38 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home