Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ultimi 3 kg ...definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito ultimi 3 kg ...definizione

    Ciao a tutti, è un po che non mi faccio sentire, mi son messa d'impegno e devo dire che finalmente i risulatati ci sono.
    Sono riuscita ad equilibrare il ciclismo con lo speanning, la corsa e i pesi.
    Ho implementato alcuni consigli per quanto riguarda l'alimentazione da voi indicati, ora ho un ultimo step da raggiungere: ho ancora quei 3kg più o meno, anzi ormai la bilancia conta poco, diciamo che vorrei definirmi un po.
    Chiaramente il punto più difficile per me è il gluteo e un po il fianco, coperti da un po di cellulite non visibile ma c'è, si tratta proprio di adipe la ritenzione la tengo a bada con massaggi drenanti e pressoterapia. Anche il tricipite lo vorrei più definito, l'addome invece si pultisce prima paradossalmente.

    L'alimentazione: prevalgono le proteine con consumo dei carboidrati non oltre il pranzo. Consumo la colazione lo spuntino il pranzo merendina e cena, 5 pasti in tutto. Ma ho la sensazione di aver un po annoiato il metabolismo, andrebbe risvegliato un po. (54KG x 1.60h)
    le mie domande sono:
    1-cosa posso fare a livello di routine/pesi per stimolare la definizione, in termini di ripetizioni e tempi di recupero
    2-l'alimentazione come può risvegliare il metabolismo senza fare la fame.....o ingrassare

    Leggendo gli ultimi interventi ho letto che tra il numero di pasti e l'aumento del metabolismo non c'è nessuna correlazione. Ho sempre pensato il contrario.....

    Grazie mille
    ele38

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, è un po che non mi faccio sentire....

    Ma ho la sensazione di aver un po annoiato il metabolismo, andrebbe risvegliato un po. (54KG x 1.60h)

    2-l'alimentazione come può risvegliare il metabolismo senza fare la fame.....o ingrassare

    Grazie mille
    ele38
    Ciao,mi sembra di ricordare il tuo nome..

    il mio parere:
    1)non credo ci siano esercizi in grado di risvegliare il metabolismo...
    I muscoli sono un ottimo mangia kcal....quindi più muscoli più consumiamo..ma questo penso che tu già lo sappia..è ovvio!

    2)L'alimentazione...
    dovresti fare un paio di settimane di carico...molto cibo...
    per non ingrasare bhèèè è difficile!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    ahh cmq ben tornata

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Il livello metabolico bassa potrebbe essere provocato da molte cause.

    Dieta eccessivamente ipocalorica ?
    Alimentazione non ordinata e varia ?
    Aerobica eccessiva ?

    Io Ti invito a postare la tua attuale dieta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ciao tatoos,
    allora ecco la mia dieta:

    colazione: un bicchiere di latte di riso( sono intollerante al lattosio), una fetta di pane integr con marmellata+ un paio di madorle

    spuntino h11 mela+ caffe d'orzo

    pranzo:tre cucchiai rasi di riso basmati con tonno naturale o sgombro (alterno con zucchine lesse e pollo o tacchino o tacchimo arrosto)
    caffè d'orzo

    merenda: se ce la faccio scatoletta di tonno (ma già non ce la faccio più a buttarla giù....) quindi mi magno una barretta
    SI ACCETTANO SUGGERIMENTI...

    cena: verdure con carne bianca o pesce o uova

    Due cucchiai di olio crudo al giorno
    Fruttosio come dolcificante
    STRALUSSO GIORNALIERO: un budino di riso

    Prima degli allenamemti una compressa di vitamina B complex - post allenamento vit C e E.

    Il fine settimana sono sempre al mare e quindi mi scappa qualche gelato e un pezzo di schiacciata.

    faccio pesi 4 volte alla sett, un'ora di speanning in 3 sere, e il fine sett 2 uscite in bici, circa 40km per uscita + una corsa di un'oretta la mattina presto a digiuno.

    ed è tutto.

    ele38

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg
    Messaggi
    102

    Predefinito

    ciao ele,a me sembra troppo poco quel che mangi a livello di quantità ...non so magari mi sbaglio.prendilo con le pinze quel che ti dico
    aspetto il parere degli altri

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao fatinaLushina, ma in effetti non è che che mi sento così sazia, soddisfatta poi non ne parliamo nemmeno......
    Però mi sembra che nonostante faccia attività e mangio proprio il giusto, mah...è come se il corpo non li volesse mollare!
    Del resto su 54 kg di peso fai in fretta ad andare oltre il fabbisogno calorico.
    O forse ci vuole più tempo. Mah... sono un po arenata.
    Mi rendo conto che facendo sport da anni e su un corpo magro lavorare sugli ultimi kg non è semplice.
    Ma non impossibile. La determinazione certo non mi manca, devo solo trovare la soluzione e metterla in partica.
    Che cosa aggiungeresti? Perchè le quantità... ad esempio sabato dopo lo special di speanning di due ore ho mangiato 387 gr di tacchino con verdure, non mi sembra poco.
    io vorei anche un po variare invece alla fine sono sempre quelle 4 cose ....

    ele

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    grazie per non avermi calcolato propio...cmq detto questo

    secondo me mangi pochino in base a tutto lo sport che fai...
    nel dispendio energetico giornaliero calcoli anche quello dovuto all'attività fisica?

    Cmq secondo me oltre a mangiare poco sei anche in sovrallenamento..ricorda che il corpo umano si adatta facilmente...(qui ci sarebbe da scrivere un libro..)

    Se sei intollerante al lattosio puoi mangiare lo yogurt..ovviamente non esagerando!

    es di spuntino:yogurt magro + mandorle o noci o arachidi etcetc

    ma di spuntini n'è puoi inventare un infinità..

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao IL GROSSSO, non è che non ti si calcola, ma i seguenti tuoi consigli/considerazioni
    "il mio parere:
    1)non credo ci siano esercizi in grado di risvegliare il metabolismo...
    I muscoli sono un ottimo mangia kcal....quindi più muscoli più consumiamo..ma questo penso che tu già lo sappia..è ovvio!

    2)L'alimentazione...
    dovresti fare un paio di settimane di carico...molto cibo...
    per non ingrasare bhèèè è difficile!"

    BEH..SINCERAMENTE NON MI AIUTANO MOLTO, perdonami la franchezza.
    Sicuramente qualcosa fa acqua nel mio modo di alimentarmi. O come dici tu magari sono in sovrallenamento.
    Bene. Allora mi piacerebbe testare approci diversi.
    ovvia, giù, dammi qualche perla di saggezza!
    ele

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ele38 Visualizza Messaggio
    Allora mi piacerebbe testare approci diversi.
    ovvia, giù, dammi qualche perla di saggezza!
    ele
    bhèè io ho detto quello che penso!

    i consigli?

    sei sovrallenata!---> allenati di meno

    mangi poco!--->mangia di più

    ahh scusa la mia franchezza ci mancherebbe

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    24

    Predefinito

    impossibile allenarmi meno

    sono un'iperattiva!!! e poi mi da troppo benessere allenarmi.

    Ok, cercherò di mangiare di più. Non so cosa, aumenterò le dosi, ho già la nausea.....

    Se ingrasso però è colpa tua!!!!

    ....magari potessi mangiare yogurt....

    quali sono i migliaia di spuntini? senza latte e derivati?

    ciao grosso

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    aspii mangiare di più si..ma per un breve periodo..per dare una svegliata al metabolismo..

    cmq informati bene..perchè lo yogurt lo possono mangiare gli intolleranti al lattosio..

    spuntini without carbo

    1)bresaola rucola scaglie di parmigiano olio (ottima)
    2)uova sode + burro di arachidi
    3)uova sode ripiene con tonno + maionese (meglio se fatta in casa...e attenzione con le dosi)
    4)puoi sostituire alla bresaola la fesa di tacchino..

    ciauz e grazie per avermi letto,hehehehe

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1,64 x 51,5kg. panca piana:34,5 kg. squat:42kg. stacchi:45kg
    Messaggi
    102

    Figo

    secondo me fai troppa attività aerobica...potresti provare a variare anzichè stare sempre in bici,magari fare nuoto,o acquagym,yoga,stretching....vedo che di tempo ne hai
    anche perchè il lavoro aerobico esagerato è come se ti andasse a vanificare il lavoro dei muscoli che fai coi pesi(sempre secondo il mio modesto parere eh)....voglio dire:1.60 x 50kg(quasi come me)non credo tu abbia aspirazioni al "dimagraggio",molla un pò sto spinning dai!(vabbè ma io sono di parte---lo odio hihi)
    per quanto riguarda l'alimentazione varia magari i contorni.....funghi,zucchine,tofu(formaggio di soya),broccoli(anche se ora non è piu stagione)e i condimenti(io adoro l'aceto balsamico) gli spuntini come già è stato detto ne puoi inventare quanti ne vuoi,sbizzarrisciti con la frutta secca,io l'adoro
    din-dlon....avviso:da oggi non è piu possibile aggiungere automaticamente il mio contatto MSN.chi lo desidera è pregato di mandarmi un mp e io risponderò.vi state aggiungendo in tanti gradirei prima conoscere il vostro nick altrimenti diventa un macello(e nn è neanche una cosa tanto educata aggiungersi e bombardarmi di domande e richieste senza neanche presentarsi....)grazie

Discussioni Simili

  1. Ultimi Studi Sull'aspartame
    Di lukenadal nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2007, 12:02 PM
  2. cerco ultimi consigli pre wo e post wo
    Di buliggio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-09-2007, 09:31 PM
  3. Ultimi due giorni
    Di Worst1982 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-07-2007, 09:59 PM
  4. Nuova scheda per ultimi mesi di massa
    Di SportKnight nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 08:39 PM
  5. W.O. Massa ultimi 2 mesi. fibre bianche e rosse 4 allenamenti
    Di saltek nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-2007, 02:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home