Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Nuova iscritta in cerca di aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Dl 70-Sq 50-Bp 36
    Messaggi
    80

    Predefinito Nuova iscritta in cerca di aiuto

    Ciao a tutti sono zapatina, ho sentito parlare molto bene del vostro sito, e effettivamente, leggendo, ho notato che date un valido aiuto, complimenti
    Io mi sono avvicinata al mondo della palestra da Sett. ( per colpa del mio ragazzo già presente nel forum, Zacros) anche se precedentemente ho seguito i soliti corsi di gag, step etc. con scarsi risultati in quanto non mi sono proprio piaciuti. Il mio problema è molto banale: la solita pancia. Il resto è ok ma non c'è niente da fare il giro vita non ne vuole sapere .
    Inizierò da principio: quando facevo i varii corsi il mio peso non accennava a diminuire, anzi lievitavo, penso fosse ritenzione, così ho lasciato perdere, per iniziare con i pesi, che devo dire mi hanno fatto perdere in poco tempo una taglia e dato un pò di forma( anche grazie a Somoja, con il quale condividiamo la stessa palestra). Gli esercizi su cui baso il mio allenamento sono: squat, stacco e panca. Da poco ho iniziato una nuova scheda aerobica (vd sotto), per prepararmi all'estate ma non mi convince, mi viene molto leggera.
    Circuito da ripetere due volte seguito §-92
    spin bike 6 min.
    flessioni laterali combinate 20
    abduzioni gambe 20
    distensione con manubri 20
    addominali 20
    spin bike in piedi 3 min
    croci 20
    torsion disc 2 min
    sit up doppia torsione 10
    incrocio gambe tese alte 20
    questo circuito lo faccio due volte a sett. mentre un giorno lo dedico alla forza dove alleno i 3 fondamentali stacco, squat e panca con lo schema 3x3.
    Mi dareste la vostra opinione. Il mio interesse è solo di ridurre il giro vita senza perdere di forza!!!!!
    Ah, penso sia importante, non seguo una dieta, sto però attenta a ciò che mangio.
    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa eh, ma che caspita posti richieste di consigli se poi hai a disposizione Somoja e zacros ?

    Comunque, attenta all'alimentazione, poiché la chiave dell'evoluzione passa anche di lì.

    Ciao e benvenuta.

    P.S. Ma forse ci siamo conosciuti a Roma quando i due giovani virgulti sono venuti a gareggiare ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,016

    Predefinito

    No Zio Giorgia non è venuta.Poi x lei è difficile che io e Somo possiamo fare qualcosa x la sua scheda,perchè il proprietario della palestra ci butta fuori.E poi la signorina voleva altri pareri........

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Questa me la devi spiegare...

    Io penso solo che:

    1. l'alimentazione è essenziale,
    2. io progetterei aerobica su intervalli a (quasi) livelli anaerobici, piuttosto che spin bike, torsion, etc. etc. e, pertanto, disperdere le energie su mille rivoli.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ma il post precedente avrebbe potuto scriverlo Somoja ad occhi bendati, con la penna tenuta in bocca su una tastiera con caratteri cirillici.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Dl 70-Sq 50-Bp 36
    Messaggi
    80

    Predefinito

    scusa ma non sò cosa vuol dire aerobica su intervalli a (quasi) livelli anaerobici, potresti spiegarmi meglio, visto che il mio zacros, che mi è di lato non vuole dirmelo, grazie!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    zio sei troppo buono.. su questi argomenti ed in campo alimentazione tu sei ferratissimo!! oltretutto 2 o 3 teste sono meglio di una .. quindi direi che le tue idee potrebbero aiutarci parecchio per tirar fuori qualcosa di interessante e soprattutto simpatico.

    cmq intendeva dire che potresti fare un interval training.. o + semplicemente degli allunghi sui 40-60-80-100 metri, come ti consigliavo l'altro giorno.. con un'intensità + elevata rispetto alla corsetta noiosa o alle pedalate fatte in palestra (stimolando quindi maggiormente la tua capacità aerobica ed il metabolismo)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E' proprio questo. Ho letto parecchi articoli sulla maggiore efficacia di mobilitazione lipolitica (parliamo dell'utilizzo del 400% in più di FFA mobilitati !) di attività aerobica che preveda scatti ad intensità maggiore (90% VO2 max) alternati a aerobica al 60% VO2Max.

    Ovviamente, l'utilizzo di pesi con stacchi, squat e panca non sono da abbandonare, ma questo, in questa community, ormai lo sanno anche gli smile.

    Ripeto: attenzione alla dieta. Magari postala e la commentiamo insieme.

    Tuttavia, cara zapatina, se vuoi consigli più mirati, occorre che ci fornisci più dati personali (peso, altezza, etc.).

    Ciao (e salutami zacros...).

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao, benvenuta
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Dl 70-Sq 50-Bp 36
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto Corvette, e grazie somoja per la delucidazione, zacros sostiene che devo imparare da me. Meglio, così non finiamo ad insultarci!!!!
    Per quanto riguarda l'allenamento sicuramente non abbandonerò stacco,squat e panca; sono gli esercizi che mi piacciono di più.
    Per quanto riguarda i miei dati e le mie abitudini alimentari:
    Le mie misure sono 91-72-95 per 163 cm per 55/56 Kg (dipende), in pratica un semi tronco. Non so se può tornare utile ma prendo la pillola, che cmq. non mi ha portato un cambiamento di peso. Da quando ho iniziato con i pesi, anche se non sono stata proprio costante, miglioramenti ne ho avuti quel 95 prima era 92 e vi assicuro per me è tanto; ma il giro vita è rimasto tale e quale forse 1cm o 2cm in meno, ma quello che mi da fastidio è che la pancia mi parte dalla stomaco e sembra una ciambellina, come quella dei bimbi, infatti non mi è mai cambiata.
    Passo alle mie abitudini alimentari, sinceramente non penso di essere molto disordinata, almeno durante la settimana, Sabato e Domenica la cosa cambia, do il via alle mie amata fritture e quei succulenti e grassocci pasti che tanto amo, (vi ricordo che sto in Sicilia e qui per me le tentazioni sono tante. Il primo anno che sono stata qui ho preso ben 10 kg e da allora non sono più tornata al mio vecchio peso 51/52 kg). Ma in settimana sto attenta;ciò che mi rimproverà la mia dolce metà sono gli spuntini, alcune volte mi dimentico di farli, e secondo lui la mia colazione è troppo leggera, (una tazza di latte e caffè, appena sveglia non ho proprio fame). Per quanto riguarda le verdure il mio rapporto con loro non è dei più facili, non posso mangiarle sempre.Mi piacciono molto i formaggi ma li evito, come latticini assumo regolarmente latte e yogourt bianco al quale aggiungo la frutta fresca. Con la pasta diciamo sono ok, non la mangio tutti i giorni e quando la mangio non più di 80g. Infine la carne, la mia preferita, per lo più carne rossa, tutti i tipi di carne tranne.... il pollo. qui casca l'asino, non esco pazza per le carni bianche e se posso le evito, cmq, qualche volta le mangio....
    Il pesce lo mangio 1-2 volte a sett. e infine l'acqua, devo ammetterlo ne bevo un po pochino, sto cercando però di migliorare bevendone un bicchiere appena sveglia, e poi con i condimenti non sono generosa, quando posso fare a meno dell'olio lo evito o per lo aggiungo a crudo. Dopo tutto ciò non sò cos'altro aggiungere, per voi mangio male? Dove sbaglio?
    tattoos, zacros ti manda tanti ciaoooooo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Provo a riassumere:

    Mangi pochi grassi insaturi. I grassi non fanno ingrassare (soprattutto alcuni di essi sono essenziali per la nostra vita).

    Bevi poca acqua, ma questo lo sai anche tu. Vuoi un'indicazione sulla quale attestarti ? Almeno 2 o 3 litri.

    La colazione non è povera. E' inesistente. E' il pasto principale della giornata, dove il nostro corpo si nutre e può partire gloriosamente per nuove avventure...

    Verdure, mi raccomando: hanno fibre e micronutrienti.

    E per finire, la base: dovresti sapere qual è il tuo fabbisogno per verificare se la tua alimentazione apporti un numero di calorie minore del fabbisogno. Solo così, potrai "abbattere" la tua ciambellina.

    Attenzione anche a porre un giudizio sul senso estetico di ciò che dico (non te la prendere, zacros...): ciò che intendo dire è che non esiste un fenomeno di dimagrimento localizzato. Se dimagrisci sul punto vita, dimagrirai anche su altre località corporee. Ciò potrebbe risultare non gradevole dal punto di vista estetico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Dl 70-Sq 50-Bp 36
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ho capito... in pratica dovrei cercare di riequilibrare l'intera giornata, a partire dalla colazione, ma dovrei sforzarmi di mangiare anche senza fame?
    La cosa per me difficile è 2-3 litri d'acqua, in cui devo comprendere frutta e verdura o i due litri sono solo d'acqua? Sul dimagrimento sapevo già, infatti dimagrisco subito di gambe, che diventano stecchini, per questo faccio stacco e squat se non i polpacci almeno cosce e glutei son migliorati. Proverò a rivedere le mie abitudini.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    2-3 litri solo da acqua.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Dl 70-Sq 50-Bp 36
    Messaggi
    80

    Predefinito

    2 litri in 24 ore li bevo ma durante la notte, mi sveglio più volte proprio per bere, mentre di giorno poco, mi sapete dire se va bene tutto ciò?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    no zapatina, nn va bene, dovresti sforzarti di bere di +.. all'inizio anche forzandoti.
    pensa che anche io per ora devo forzarmi a bere durante l'allenamento perchè ho preso la cattiva abitudine di bere poco.

    il consiglio classico è quello di utilizzare una bottiglietta da mezzo litro e tenerla sempre a portata di mano, nel corso della giornata cerchi di riempirla ALMENO 3 volte

Discussioni Simili

  1. Aiuto !!! Nuova iscritta info!!!
    Di deboraarg nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-2013, 07:31 PM
  2. nuova iscritta..ho bisogno del vostro aiuto
    Di ela nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 30-10-2013, 03:46 PM
  3. nuova iscritta: carico e scarico carbo donna e NON PERDO PESO
    Di debbina nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-05-2013, 05:31 PM
  4. nuova iscritta: carico e scarico carbo donna e NON PERDO PESO
    Di debbina nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-2013, 05:11 PM
  5. Nuova iscritta..mi piacerebbe avere consigli!
    Di Dita82 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-12-2008, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home