Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ricomincio l'allenamento!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito ricomincio l'allenamento!!

    aaaa cambiamento di programma: mi sono appena sentita con mia cugina e ci siamo organizzate per riprendere un paio di mesetti di palestra. sono davvero felice perché quello che mi bloccava di più(a parte il tempo) era essere da sola mi annoiavo davvero..con la scuola vedrò di organizzarmi meglio e ciao.

    allora io pensavo un programma del genere (l'ha messo su la mia mente malata quindi ci saranno 101011 cose da correggere)

    a) gambe e spalle (e addome)
    crunch 4x12
    squat gambe larghe 4x8
    affondi (magari alternando laterali e normali) 4x6
    stacchi 3x8
    polpacci con manubri (qui non saprei dare una quantità..)
    una sessione alla pressa ci sta? o leg curl? vorrei lavorare molto sui glutei e il femorale per tenere su il culetto...devo ammettere che lo squat é davvero una tortura é proprio l'unico che mi fa il culetto bello tondo e in fuori??
    alzate laterali 3x10

    b)schiena, bicipiti e tricipiti (e addome)
    per gli addominali quella roba lì..sospesa alla sbarra, piego le gambe verso il petto..scusate se non conosco il termine tecnicoXD
    pullover su panca piana 4x10
    curl (non saprei come mettere la panca...90°?45°?) 4x10
    rematore con manubri 4x10
    lat machine 4x12
    pulley 4x12


    booo l'ho buttata giù ispirandomi sia a quello che ho letto in giro qua sia alla mia vecchia scheda....che dite??
    Ultima modifica di user_deteted0099; 16-04-2007 alle 11:04 PM Motivo: mi ero dimenticata gli addominali nella sessione b

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    713

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kikinz Visualizza Messaggio
    aaaa cambiamento di programma: mi sono appena sentita con mia cugina e ci siamo organizzate per riprendere un paio di mesetti di palestra. sono davvero felice perché quello che mi bloccava di più(a parte il tempo) era essere da sola mi annoiavo davvero..con la scuola vedrò di organizzarmi meglio e ciao.

    allora io pensavo un programma del genere (l'ha messo su la mia mente malata quindi ci saranno 101011 cose da correggere)

    a) gambe e spalle
    crunch 4x12
    squat gambe larghe 4x8
    affondi (magari alternando laterali e normali) 4x6
    stacchi 3x8
    polpacci con manubri (qui non saprei dare una quantità..)
    una sessione alla pressa ci sta? o leg curl? vorrei lavorare molto sui glutei e il femorale per tenere su il culetto...devo ammettere che lo squat é davvero una tortura é proprio l'unico che mi fa il culetto bello tondo e in fuori??
    alzate laterali 3x10

    b)schiena, bicipiti e tricipiti
    pullover su panca piana 4x10
    curl (non saprei come mettere la panca...90°?45°?) 4x10
    rematore con manubri 4x10
    lat machine 4x12
    pulley 4x12


    booo l'ho buttata giù ispirandomi sia a quello che ho letto in giro qua sia alla mia vecchia scheda....che dite??
    Ho visto anche il tuo altro post...non mi pronuncio sull'allenamento perche io sono di "un'altra scuola" comunque la volonta c 'e e con uno spirito cosi avrai sicuramente dei grandi risultati.
    Hai postato una foto malgrado non fossi in forma smagliante (non lo dico per offendere ne per criticare eh..) e ora ti applichi per cominciare tutto per bene,sei grande!!!
    Sono sicuro che se posti una foto del Qulo (em...glutei) in agosto e non dici che sei te nessuno sara in grado di riconoscerti.
    Non mollare!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    grazie mille ^^ avevo perso un po' le speranze ma ora che sono in compagnia sono davvero carica di nuovo. ci saranno solo quelle due settimane di pausa della maturità ma poi ricomincierò ad allenarmi col mio ragazzo (lui invece é magrissimo quindi deve mettere su del bel muscolo!!:P) quindi beh.....aspettatevi la fotina di agosto-settembre :Psperiamo bene.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Magari sei più forte del tuo ragazzo
    Concentrati sui fondamentali: squat, squat frontali, stacco, push press, panca, dip, trazioni.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Magari sei più forte del tuo ragazzo
    Concentrati sui fondamentali: squat, squat frontali, stacco, push press, panca, dip, trazioni.
    questi push press non li conosco..in cosa consistono?
    per quanto riguarda le trazioni, alla sbarra ci ho già provato a casa del mio ragazzo che c'ha la sbarra in cima alla porta di camera sua, ma non ho forza di tirarmi su ancora.. c'é un'alternativa?

    in generale cmq la scheda potrebbe andare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    1.80 x 79 kg
    Messaggi
    576

    Predefinito

    Ciao!

    Per il push press puoi dare un occhiata qui http://www.exrx.net/WeightExercises/...PushPress.html

    Le trazioni alla sbarra le puoi sostituire con la lat machine

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    grazie! e in particolare, per snellire i fianchi, quali sono gli esercizi più appropriati?
    i giorni in cui andrei in palestra sarebbero tre a settimana, alternati da due giorni in cui pensavo di fare sui 45 minuti di corsa leggera sul tapis...poi mi terrei sabato come giorno libero dalla dieta, tuttavia continuando a fare gli addominali e ogni tanto un giretto in bici.
    potrebbe andare bene intervallare i giorni di allenamento coi pesi con due di cardio? la scheda complessivamente é fattibile? sono apertissima alle correzioni(anzi so che ce ne vogliono!!)
    ....e come gira tanto la pubblicità in tv: goodbye cellulite

    ah aggiungo anche la dieta -rimodificata- che ho postato qualche giorno fa nella sezione dell'alimentazione..

    colazione
    una tazza di yoghurt bianco (con integratore di proteine in polvere gusto vaniglia) e dei cereali integrali e tre noci

    metà mattina
    un pacchetto di cracker integrali

    pranzo
    100 gr di pasta integrale condita con sugo/ragù
    insalata tonno e pomodorini, spinaci o una patata bollita

    pomeriggio
    un frutto (delle fragole, un kiwi, una mela..)

    cena
    riso in bianco
    una fettina di formaggio fresco (fortunatamente a me piacciono molto anche quelli leggeri leggeri che non sanno di niente XD)
    una fetta di petto di pollo ai ferri oppure del pesce oppure una fetta una di carne rossa
    e una volta alla settimana un uovo sodo

    condimenti: un filo d'olio sulle verdure, sulla pasta. per quanto riguarda il sale, faccio bollire la pasta con un cucchiaino di sale grosso, e solitamente per il resto non lo uso, un pizzichino sulla patata e sulla carne, ma nemmeno sempre.

    sabato giorno libero

    via libera agli aiuti dei più esperti!ù_ù
    Ultima modifica di user_deteted0099; 17-04-2007 alle 02:43 PM Motivo: ho aggiunto la dieta

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Vedo che hai deciso di seguire i consigli che ti sono stati dati
    A volte proprio non vi capisco

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    e cioé? cosa ci sarebbe di sbagliato? sono disponibile alle critiche, ad opinioni diverse, voi che siete più esperti di me sicuramente sapete correggermi, quindi SPIEGATE le cose non dimostrate semplicemente di essere contrariati senza dare una mano -.- così magari so organizzarmi meglio il lavoro. é facile criticare senza darne le motivazioni
    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Chiedo scusa kikinz, ho sbagliato utente.
    Ti avevo confusa con un'altra

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    vabé.....ma già che ci sei allora dammi una mano :P come ti sembra il mio programma, potrebbe andare bene..?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    non mi considera mai nessunoooo....

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusa kikinz ma nella tua scheda non vedo i tricipiti
    Perchè non guardi nel 3D di Fatina Lushina, il consiglio che le ho dato?

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ma io pensavo che il pullover fosse per i bicipiti...... allora posso fare cosa? tipo spinte in basso?
    darò anche un'occhiata a quel thread, grazie!

Discussioni Simili

  1. Ricomincio da capo !! Cambio allenamento e pianificazione.
    Di alexem nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-03-2013, 06:03 PM
  2. Ricomincio l'integrazione: chiedo aiuto
    Di Fulvio82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-10-2005, 12:48 PM
  3. Aiuto...ricomincio
    Di ironhyoga nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-06-2005, 12:19 PM
  4. problema!!cm ricomincio??
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-12-2003, 11:50 AM
  5. Finalmente Ricomincio
    Di IRON80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home