Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Ciao a tutti, sono nuova ed ho bisogno di voi

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    Sorpreso Ciao a tutti, sono nuova ed ho bisogno di voi

    Ciao a tutte ragazze, mi sono iscritta ora avendo letto un gran bene di voi. Mi presento, piacere Eneide (non è un nick ) 26 anni romana de Roma.
    Ad ottobre mi sono iscritta in palestra per perdere peso e soprattutto per sentirmi bene con me stessa. Sono 1.73, il mio peso vacilla intorno ai 75 kg, un pò troppo direi... Al'inizio la cosa l'aveo presa con il giusto spirito anche perchè coincideva a un periodo in cui mi sentivo meglio con me stessa avendo iniziato a lavorare e soprattutto avendo conpsciuto un ragazzo che mi faceva battere il cuore . Ho preso appuntamento con il personal trainer, 3 lezioni + scheda 80 Euro ( alla faccia d'o caz...). La scheda che m'ha fatto credo sia generica per donne:
    Riscaldameto:
    1- 10 min cardiofitness (glide)
    (a terra)
    2- Slanci dietro (glutei) 25 rip x gamba + 20 molleggi
    3-Abduttori 25 x gamba + 15 molleggi
    4- Crunch (add.alti) gambe in sospensione 20 rip+ 20 molleggi
    (con macchinario)
    5- Chest press 17.5 kg x 25 rip
    6- Lat. machine dietro 20 kg x 25 rip
    7- nn ricordo il nome del macchinario ma sempre per il petto e spalle 25 kg x 20 rip

    8- spalle alzate laterali con manubri 2kg x 20 rip + 15 molleggi




    Ripetere dal punto 1
    Defaticamento 10 minuti cardiofitness braccia

    Ho seguito questa scheda per un mese, poi per vari motivi ho perso il mio interesse...la vita è fatta di alti e di bassi e ora mi trovo oltre il basso
    Scrivo a voi perchè mi rendo cosciente del problema ,ma ho bisogno di una mano per uscire vincitrice. Certo, sono io a dovermi convincere a tornare a fare le cose sul serio, ma ho seriamente bisogno di un sostegno.
    Vi prego, non ditemi che devo consultare un dottore perchè è l'ultima cosa di cui ho bisogno ora

    Sapreste suggerirmi una serie di esercizi e magari un regime alimentare da seguire per ritrovare l'ottimismo??
    Grazie di cuore

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Alimentazione? La scheda non mi piace
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Ciao..
    ma ke dici,non hai affatto bisogno di un dottore,i momenti bassi capitano a tutti,l'importante è accettarli e ovviamente superarli. Forse non vedi + risultati, forse l'allenamento non ti stimola come dovrebbe e magari l'alimentazione non è appropriata. Probabilmente devi solo cambiare qualcosa, e tornare in palestra meglio di prima...
    L'allenamento non è un granchè. Perchè nn chiedi al tuo personal trainer una nuova skeda.. (ahimè,altre 80€.. )
    Ma in un mese che risultati hai ottenuto?
    COme mangi?
    llla

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Personal che? Ma lasciamo perdere! E non perchè il tizio non sappia il fatto suo (chi lo sa?) ma perchè il problema è sempre cultural/psicologico per tutti sai, Eneide!
    Dovresti ascoltare lallapa84 e non pensare nemmeno per un secondo ai medici! Potresti fare una ricerca sul forum per farti una "cultura" di base. Ci sono un sacco di 3d in proposito e ci sono diari commentati di ragazze come te, per sgommbrare il campo da mille pregiudizi e false idee circolanti quasi ovunque.
    L'aspetto psicologico come immaginerai, invece riguarda le tue motivazioni, la tua determinazione, e non aspettarti sempre una "guida" esterna, qui o presso un PT.
    Devi farti un'idea tu di quello che ti occorre (i dubbi cercheremo di aiutarti a risolverli) ma se non hai la forza e la voglia di assumere queste cognizioni di base, sull'allenamento e sull'alimentazione, difficilmente potrai seguire un programma "vincente" (come diresti tu) fritto rifritto e confezionato da altri.
    Calma e gesso, Eneide! Ce la puoi fare, ma responsabilizzati!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Bene, grazie per le risposte siete davvero coinvolgenti
    Stamattina sono tornata in palestra!!! Tutta la notte sono stata a rimuginare nel letto su quanto fossi stupida, perchè ormai era + di un mese che continuavo a ripetermi "devo andare, devo andare..." poi però la mattina me ne restavo sotto le pezze a dormire.Allora stamattina alle 8 mi sono alzata e prima delle 9 stavo in palestra. Sono tornata seguendo la scheda che avevo, tanto per riprendere il ritmo senza rischiare troppo. un immensa fatica, ripagata però dal quel senso di benessere dopo, nonostante la stanchezza.
    Alcune cose nn avevo detto, magari sono importanti. Faccio la barista-banchista con orario 13-20, praticamente 7 ore di maratona al giorno. Non seguo una dieta e direi che la mia alimentazione e totalmente sbagliata e sicuramente da impostare. Mi svegliavo verso le 11.30 e la mia colazione solita è caffellatte al bar, prima di andare al lavoro. Diversi caffè durante l'arco del pomeriggio , e qualche schifezza spulciata dietro al banco fino a sera (qualche patatina, un cioccolatino...). Solitamente caffelllatte prima di staccare ,o thè caldo al limone. A casa poi mangiavo di tutto, ogni mondezza possibile.
    Oggi mi sono imposta un auto-controllo, perciò stamattina 4 fettebiscottate prima di andare in palestra e l'immancabile caffellatte prima del lavoro. Niente spulciate dietro il banco , 1 solo caffè e + tardi un arancia. Thè caldo prima di staccare. Ora, mentre scrivo sto cenando con un piatto di riso integrale con 80 gr di tonno al naturale e un chicchiaio d'olio. Ho fatto appena pochi bocconi e già mi sento gonfia, mangio con molta lentezza.
    Mi sono pesata oggi, in palestra e mi sono sorpresa a trovarmi ancora a 74 kg, quando credevo di essere ingrassata tantissimo in questi mesi. Leggendo nei vari 3d, ho dedotto che per perdere peso e bruciare i grassi bisogna seguire una dieta che apporti meno calorie di quanto un fisico con quel peso ne richieda, correggetemi se sbaglio Allora se continuassi a fare come oggi probabilmente rischierei il collasso nel giro di pochi giorni Sapreste grossomodo indicarmi una dieta semplice da seguire? Semplice, nel senso che possa arrangiarmi a mangiare in giro almeno fino a cena.
    Comunque, mi sento davvero motivata e positiva, vorrei tornare subito domani . Vorrei poi sapere se posso sostituire il lavoro a terra con macchinari( addominali, glutei, adduttori e abduttori)e se si, quali e con quali pesi. Ho letto anche tanto dello Squot, dovrei praticarlo?
    Grazie per il vostro tempo, siete davvero preziose

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Squat, stacchi da terra, mezzi stacchi, good morning, panca manubri, press manubri, glute ham raise. Sono questi gli esercizi che dovresti provare.
    Hai particolari patologie? Lo squat è indicato per i soggetti sani al 100%
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,453

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    stacchi da terra
    Come direbbe Very non ci servono lombari da urlo ma gambe da urlo.....

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eneide Visualizza Messaggio
    Sapreste grossomodo indicarmi una dieta semplice da seguire? Semplice, nel senso che possa arrangiarmi a mangiare in giro almeno fino a cena.
    Comunque, mi sento davvero motivata e positiva, vorrei tornare subito domani . Vorrei poi sapere se posso sostituire il lavoro a terra con macchinari( addominali, glutei, adduttori e abduttori)e se si, quali e con quali pesi. Ho letto anche tanto dello Squot, dovrei praticarlo?
    Grazie per il vostro tempo, siete davvero preziose
    Ciao
    brava vedo che sei ripartita con il piede giusto. non ti fermare.ora sai che ogni volta che ti senti demotivata hai solo bisogno di un nuovo stimolo.
    La dieta non si può stilare così in 4 e 4 8, ognuno ha le sue esigenze...forse potresti regolarti conoscendo innanzitutto i valori nutrizionali dei cibi che intendi mangiare giornalmente. EVITA skifezze, prediligi carne bianca, pesce, verdura, frutta...zuccheri con MOLTA moderazione. Vedrai,non è affatto difficile.
    A mio parere puoi (e devi)sostituire il lavoro a terra con le macchine. I pesi non te li possiamo indicare,capirai da sola qual'è il carico giusto x te. Lo squat è un esercizio importantissimo, ma prima fai un mese di attrezzi.
    un grande in bocca al lupo..
    llla

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Squat, stacchi da terra, mezzi stacchi, good morning, panca manubri, press manubri, glute ham raise. Sono questi gli esercizi che dovresti provare.
    Hai particolari patologie? Lo squat è indicato per i soggetti sani al 100%

    Nessuna patologia particolare, soffro però alle ginocchia (distrutte giocando a pallavolo ai tempi del liceo)che spesso sento bruciare tantissimo anche mentre faccio la cyclette alta. Mi accorgo che mentre faccio pesi, la sinistra soffre ma credo sia naturale.
    Stamattina non sono andata, ero tutta un dolore. Domattina però nn ci sono giustificazioni, SI VA E BASTA
    Per oggi mi sono regolata mangiando a colazione il solito caffellatte ( toglietemi tutta ma nn quello) un caffè al lavoro, una mela nel pomeriggio e ora sto preparando riso integrale con olio e parmiggiano.
    il grosso problema è la sera, mentre nn sto in casa riesco a nn mangiare e a nn avvertire la fame, ma quando sono a casa le tentazioni sono tante Direte, evita di comprare mondezza, ma pare facile....Ho bisogno di sgranocchiare qualcosa, cosa posso fare per evitarlo? In commercio ci sono tanti prodotti dietetici, ma nn so quali fanno al coso mio. Consigli?
    Grazie ancora per il sostegno, ci abbraccio...
    CE LA FARO'!!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ...hai bisogno innanzi tutto un vero allenatore....non buttare più i tuoi soldi così!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Anche secondo me affidati ai fondamentali tipo squat, stacchi, stacchi sumo, panca , lento, curl per i bicipiti.

    I movimenti che compaiono nella tua scheda sono tipici "da palestra commerciale", mia sorella li ha fatti per molto tempo. Il problema è che sono movimenti che interessano pochi muscoli contemporaneamente e non ti consentono di martellarli con la giusta efficacia (sempre ammesso e non concesso che tu li faccia bene).
    Con questo non vuol dire che diventerai una culturista eh! Per quello ce ne vuole tranquilla. PErò come stimoli l'intera gamba con uno squat profondo o uno stacco sumo fatto bene, non riuscirai mai a farlo con gli slanci che fai.

    Abbinaci un po di aerobica, 30 min a sessione e una dieta povera di carbo ma con una buona percentuale di proteine e grassi buoni. Vedrai che alla prova bikini fai sbarellare un bel po di ragazzi!

    Forza!!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    quoto, ipocalorica very low-carb diet con poche ricariche (la prima dopo 2 settimane), allenamenti fatti di solo multiarticolari e 2 orette di aerobica alla settimana (meglio se divise in 3/4 sedute)

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ok, le cose procedono bene, stamattina sono andata ad allenarmi e ho provato a cambiare qualcosa. Ho provato la combinazione di adduttor/abduttor machine, ma nn sono riuscita a calibrare bene i pesi-credo. Alla fine ho lasciato a 5 il livello di divaricazione di entrambi e ho messo 20 kg per gli interni e 25 per gli esterni( o il contrario) Anche i glutei l'ho fatti con la macchina ma lì sono proprio in alto mare, mi guardo quell'attrezzo infernale e le provo tutte per cercare di capirlo
    Cerco di resistere alla fame e alle tentazione soprattutto. Anche oggi ho rifiutato i cornetti che solitamente porto a casa dal bar e vi assicuro che nn è cosa facile.
    Mi sento stanca ma felice, domani è domenica e posso riposare la mattina, andare con calma in palestra + tardi e fare un bella sauna alla fine. A proposito, fa bene?
    Mi suggerite di fare aerobica,ma che tipo di lavoro dovrei eseguire?
    Per la dieta ora farò un search per la very-low carb, credo che sarà diffile trovare qualcosa senza verdure, mi sa che qui mi devo arrangiare da sola
    Certo, magari sarebbe meglio riuscire a parlare con voi in maniera + diretta, ma le vostre risposte sono comunque un prezioso aiuto e conforto

    INSISTI E PERSISTI!!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io sono per un approccio + moderato e sereno ma sostenibile per molto tempo
    onestamente una very low carb non la ritengo necessaria

    per quanto riguarda l'allenamento le abductor-adductor machine e le gluteus machine sono quanto di + inutile esista
    dovresti scegliere esercizi + tosti
    l'ideale per la parte inferiore sarebbe lo squat con bilancere .. se proprio non vuoi farlo (spero per un motivo valido) almeno la pressa 45°

    per quanto riguarda l'aerobica non credo sia indispensabile però magari all'inizio può aiutare ad aumentare la differenza calorica
    lavora un pò preferibilmente nei giorni in cui non ti alleni con i pesi oppure subito dopo l'allenamento con i pesi
    ma non supererei la mezz'ora.. un lavoro non intenso
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 17-02-2007 alle 11:56 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany AR84 Visualizza Messaggio
    Come direbbe Very non ci servono lombari da urlo ma gambe da urlo.....
    Uella, un nuovo proselito?

Discussioni Simili

  1. Ciao sono nuova e avrei urgente bisogno di aiuto
    Di MichelleDarko nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2017, 05:15 PM
  2. Salve a tutti, sono nuova e ho bisogno di tanti consigli
    Di minervabianca nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 12:20 PM
  3. sono nuova e ho bisogno consigli
    Di lulu81 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-09-2010, 10:38 PM
  4. Ciao a tutti sono nuova e ho bisogno di voi!!
    Di chiarixa nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 01:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home