Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: nuova scheda!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito nuova scheda!!

    eccomi, é un sacco che non vengo qua, ho avuto problemi col pc e impegni vari che mi hanno impedito di farmi sentire.
    Innanzitutto auguri, anche se in ritardo devo dire che di sgarri ne ho fatti pochi, ma perché in generale non mi piacciono dolci e schifezzine già di mio, al di là dell'aumento di peso. Ho spacciugato un po' chiaro, ma non sono ingrassata e questo mi fa piacere, ho scoperto di avere un metabolismo niente male
    comunque, sono iscritta nella nuova palestra, mi hanno fatto una scheda divisa in due per cominciare, un giorno parte sopra del corpo e il giorno dopo parte sotto, alternandosi così via.

    La scheda sarebbe la seguente:

    A) parte bassa del corpo
    10 minuti di riscaldamento in bici
    crunch panca 3x15
    squat (libero) per glutei a gambe larghe 3x12
    standing gluteo 3x8
    affondi con rialzo 3x10
    abduttori 3x10
    adduttori 3x10
    leg curl seduta 3x8
    lex extension 3x8
    calf seduta 3x8
    5 minuti di defaticamento in bici

    B) parte alta del corpo
    crunch inverso 3x15
    lat machine convergente 3x10
    puley basso 2x8
    aperture manubri a 90° 2x12
    alzate laterali 3x10
    croci manubri panca inclinata 3x10
    curl manubri 4x8
    spinte in basso 4x8

    ....allora, io per ora ho sperimentato le gambe e oggi proverò per la prima volta la parte per la parte alta del corpo. una cosa, io non é che voglio aumentare di massa nelle braccia in modo esagerato, voglio snellirle, cioé tonificare quello che c'é da tonificare e fermarsi lì. é esagerato per le braccia per il mio scopo o va bene così?

    ditemi se può andare bene come programma, se per l'estate riuscirò ad avere risultati decenti

    poi, ultima domanda: mi é stato detto che per quanto riguarda le gambe, nei giorni ad esempio di vacanza (prendendo in considerazione le future vacanze di pasqua) basterebbe fare delle belle e lunghe corse in bici che fanno un allenamento a dir poco eccellente (io riferisco quello che mi é stato detto, ossia che se ti fai un bel po' di chilometri lavori molto molto bene i muscoli.). é vera questa cosa? così almeno so come sostituire un po' di lavoro di palestra durante le vacanze, invece che muovermi poco o niente grazie!!
    Ultima modifica di user_deteted0099; 12-01-2007 alle 01:04 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Il bodybuilding è la miglior pratica sportiva per migliorare il proprio fisico, quindi cerca di impegnarti negli allenamenti e non avere paura dei pesi. Tieni inoltre presente che l'80% del nostro aspetto esteriore è dovuto all'alimentazione. Se vuoi snellire le braccia, che evidentemente presentano del grasso sottocutaneo e non massa magra, devi diminuire le calorie della tua dieta e non i pesi con cui ti alleni. I risultati possono vedersi anche in breve tempo, questo dipende della consapevolezza che acquisirai del tuo corpo e degli allenamenti. Altre attività come bicicletta o corsa fatte in periodi in cui sei lontana dalla palestra possono essere utili anche per ciclare.

    Ciao,
    Vitrum

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Ma programmarsi proprio una dieta da seguire per filo e per segno per una come me che da dimagrire ne ha poco, la maggior parte del lavoro é tonificare, cioé semplicemente mettersi a posto in vista dell'estate, serve proprio? Oppure mi bastano delle direttive...aumentare leggeremente le proteine, diminuire i carboidrati.. Posso chiedere consiglio in palestra, danno anche consigli nutrizionali (i tipi di questa nuova palestra dove vado hanno fatto e fanno gare, quindi penso che possano sapere qualcosa in questione)
    Mi va bene mettermi d'impegno, ok, ma non ho testa di seguire ossessivamente una dieta, tanto non diventerò mai magra perfetta come un'attrice di hollywood (con tutti i ritocchi fotografici che poi ci sono sopra vorrei dire) e non ho nemmeno i ltempo di diventarla visto che fra cinque mesi ho pure l'esame di maturità e ne ho fin sopra i capelli già adesso. Cioé mangio correttamente, non faccio sgarri (e se li faccio sono del gelato ogni tanto e un po' di patatine...oppure la fame chimicaXD sorry) un po' perché ho la mia fissa che ho paura di ingrassare un po' perché é giusto che faccia così perché alla base dell'allenamento appunto ci sta l'alimentazione. Non so se il mio ragionamento é corretto, magari non farò un allenamento perfetto, ma mi basta mettermi un po' più apposto per l'estate. Per quanto mi riguarda sarei pure apposto così, al mio ragazzo ad es. vado benissimo così (sono la classica né troppo magra né troppo grassa, quella che da vestita sembra magra apposto ma poi la vedi in costume e uno stratino anche se poco di ciccia ce l'ha un po' sparso). Il lavoro che mi sono preposta non é poco ma nemmeno troppo, insomma. Poi chiaro che continuerò a venire in palestra, allenandomi, anche dopo aver raggiunto i risultati.
    ..ma cinque mesi basteranno per sistemare tutto con questo programma? Questo volevo sapere ç_ç

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Non c'è bisogno di chissà quali diete particolari ma solo di una dieta equilibrata (mediterranea) meno calorica rispetto a quella attuale e ben distribuita durante la giornata: una colazione abbondante, un pranzo discreto e una cena leggera. Però la dieta deve essere affiancata anche da un allenamento intenso. La tabella che hai postato può andare bene, ma è importante che gli esercizi siano fatti con un'intensità tale che l'ultima ripetizione della serie sia quella impossibile. Di conseguenza scegli bene i pesi che ti consentono un tale approccio. Appena puoi aumenta i pesi perché solo con una progressione dei carichi il tuo organismo sarà costretto a reaggire ed ad evolvere verso uno stato di tonicità maggiore.

    Ciao,
    Vitrum

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    sìsì aumento sempre i pesi ogni volta che vedo che stanno diventando troppo facili beh speriamo bene allora. comunque mi sarebbe piaciuto avere più consigli e commenti alla mia scheda di lavoro...qualcun altro sa aiutarmi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Quella che ti hanno dato in palestra è una classica scheda, ma per poterla giudicare la devi spermentare ed eventualmente apportare le variazioni che meglio ritieni.
    In bocca al lupo e tienici informati dei tuoi progressi.

    Ciao,
    Vitrum

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito Foto

    mi trovo bene con questo programma. allego delle foto per far vedere come sono, datemi dei consigli ç_ç
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PICT0012.JPG‎ 
Visualizzazioni: 321 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 4928   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PICT0037.JPG‎ 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 15.1 KB 
ID: 4929   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PICT0040.JPG‎ 
Visualizzazioni: 316 
Dimensione: 14.3 KB 
ID: 4930   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PICT0015.JPG‎ 
Visualizzazioni: 317 
Dimensione: 31.2 KB 
ID: 4931  

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    sulle braccia non c'è nulla da togliere, casomai il contrario...

    addome e glutei sono un po' appannati ma nulla di grave, basterà dare una sistemata all'alimentazione e fare stacchi e squat...

    anche le ragazze devono capire una cosa: più massa muscolare smuovete, meglio il corpo reagisce. per cui la tua scheda dovrà comprendere esercizi GROSSI tipo
    squat
    stacchi da terra
    trazioni (o lat machine)
    rematore
    panca piana
    lento avanti

    NON macchinette tipo leg extension o abductor/adductor machine...

    ps: tra mutande rosa shocking, maglia verde pisello e top azzurro mi stava per venire un attacco epilettico

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    nulla di grave eh...quindi dici che se mi impegno per benino, per l'estate metto a posto tutto?

    (sono molto psichedelica lo so u.u)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    si tranquilla. posta nella sezione adatta l'alimentazione e poi vediamo.
    al limite se hai msn aggiungimi , anche se fino a lunedì non credo sarò molto presente.

    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    vecchio marpione!
    okkio kikinz, non farti abbindolare dai bavosi come kick e vitrum!

    la scheda che hai postato è una classica scheda per ragazze da palestra
    non è orripilante ma potrebbe essere meglio.
    cerca di utilizzare carichi impegnativi e vedi di imparare bene le esecuzioni degli esercizi (a volte vedo donne in palestra eseguire la lat machine come un pull down ad esempio.. il problema è dei carichi troppo bassi che non consentono di percepire il movimento errato)

    fisicamente non va male eh, stai abbastanza bene
    come dice kick, carica almeno negli squat a gambe larghe e la differenza si vedrà

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    sulle braccia non c'è nulla da togliere, casomai il contrario...

    addome e glutei sono un po' appannati ma nulla di grave, basterà dare una sistemata all'alimentazione e fare stacchi e squat...

    anche le ragazze devono capire una cosa: più massa muscolare smuovete, meglio il corpo reagisce. per cui la tua scheda dovrà comprendere esercizi GROSSI tipo
    squat
    stacchi da terra
    trazioni (o lat machine)
    rematore
    panca piana
    lento avanti

    NON macchinette tipo leg extension o abductor/adductor machine...

    ps: tra mutande rosa shocking, maglia verde pisello e top azzurro mi stava per venire un attacco epilettico

    Scusa kick ma... Consigli solo esercizi base a una ragazza che vuole solo tonificare ?? Magari lo squat va bene, ma gli stacchi... IMHO dovrebbe fare affondi ( o squat leggero, a seconda delle preferenze ), leg extension, leg curl, abductor e adductor, ovviamente allenando anche la parte superiore. Alla fine quello che cerca è solo dar forma ai muscoli !

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    beh, abbiamo due opinioni diverse

    io non vedo xkè perdere tempo sulle macchinette...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ...okkio kikinz, non farti abbindolare dai bavosi come kick e vitrum!
    Parla per te!

    Ciao,
    Vitrum

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Sono anche io dell'idea di includere squat stacchi trazioni e panca. Magari concentrarsi meglio su gambe e glutei con qualche variante in più di squat (magari diverse ampiezze dei piedi )!
    Io fare ad esempio...

    1 giorno) squat-panca-stacco+ complementari spalle e petto + tric

    2 giorno) squat -panca-stacco + complementari per il dorso (trazioni,pulley+bic)

    3 giorno) squat-panca-stacco +complementari per le gambe (affondi, GM,polpacci)

    4 giorno) libero, quello che ti viene in mente...per divertirti un po!! magari aerobica +qualche macchinario che ti sta simpatico


    Ao non è farina del mio sacco, ho solo letto e risputato!!! MA mi sembra un ottima idea per una ragazza! Set e ripetizioni non mi pronuncio, anche perchè non so il tuo livello e potrei sbagliare! Ovvio ci vorrebbe anche una alimentazione almeno "decente" e una buona dose di voglia di ottenere il massimo dal proprio fisico.

    P.s. Somo fa miracoli! LadyOscar ad esempio!

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 09:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home