Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: colesterolo a 263...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito colesterolo a 263...

    ragazzi, ho delle analisi del sangue dappaura: 263 di colesterolo, 90 l'hdl, 190 l'ldl... quindi, il mio medico mi vuole affidare ad una dietologa che mi vuole riempire di carboidrati, io NON HO NESSUNA INTENZIONE DI MANDARE A RANE TUTTO IL LAVORO CHE HO FATTO, DI PERDERE IL FISICO CHE COSì FATICOSAMENTE MI SONO COSTRUITA, ma sono preoccupata...
    sono stata anoressica, bulimica, magrissima, con il fisico a pera, adesso che finalmente sto bene, che ho il corpo che voglio, o quasi, che corro, che non ho più mal di schiena, che rido e mi diverto, ci si deve mettere il colesterolo...
    il medico mi ha detto che fare la dieta dei body builders è da pazzi, che la dieta a zona è una follia, che faccio una dieta iperproteica sballata etc etc etc...
    aiuto....

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Senza volersi in alcun modo sostituire al tuo medico, perché non posti la tua attuale alimentazione ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Cosa mangi? Spesso i medici dicono stronzate, quindi lascia perdere e inizia a ragionare con la tua testa. L' unico feedback sono le analisi del sangue.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Se avessi dovuto ascoltare medici, personal trainer della domenica, dietelogi, fisioterapisti, amici ignoranti, sarei un raccoglitore di margherite, con 80 kg su 1.90, privo di forza fisica con la schiena a pezzi e con diverse ernie.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ecco: il SOLITO TERRORE DEI CARBOIDRATI....non sono i carboidrati che fanno ingrassare ma l'eccesso calorico...
    I carbo possono provocare un aumento di grasso indipendentemente dalle calorie solo se assunti in quote veramente molto elevate...
    Ad ogni modo, comunque, che io sappia, il rimedio al colesterolo non è una dieta ricca di carbo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Un attimo però... non è così tragica come sembra: se hai scritto bene e non ti sei sbagliata, il rapporto LDL/HDL è favorevole (circa 2:1). Il colesterolo totale non ha poi quella grande importanza, se l'HDL è alto.

    Per quanto riguarda la dieta iperproteica, la parola è del tutto relativa. Che cosa intende il tuo dottore per iper-, normo-, ipo-proteica? Ciò che conterebbe verificare sarebbe vedere se i tuoi reni riescono a gestire quella quota proteica senza problemi (dal confronto analisi urine/sangue) e se il tuo fegato funziona correttamente.

    Fare una dieta da body-builders è da pazzi??? No comment.
    Ultima modifica di Lorenzo78; 11-12-2006 alle 12:44 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito la mia alimentazione

    è piuttosto varia, faccio dei periodi in cui alterno tra le seguenti tre diverse colazioni:

    a- muesli senza zucchero ma con poca frutta secca e latte di riso
    b- caffe latte con 3/4 biscotti
    c- caffe con 2 fette integrali con marmellata

    spuntino: 1 mela o 2/3 mandarini o una barretta proteica alla creatina

    pranzo: mezzo panino, verdura, carne rossa o pollo o tacchino

    spuntino frutta

    cena: pesce o gamberi o carne + verdura, quando non ce la faccio qualche grissino...

    ogni tanto adesso che è natale e sono circondata da dolciumi vari mi mangio un cioccolatino, ma uno

    una o al massimo due volte a settimana mangio quello che mi pare, ma senza esagerare, se mangio le lasagne poi mi faccio la verdura...
    se mi rimane fame mi faccio una simmental , o una scatola di tonno al naturale, o una confezione di bresaola, qualsiasi cosa che non mi faccia ingrassare ma che mi plachi la fame...

    una o due volte a settimana prima di colazione corro per 45 minuit/un ora a digiuno.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito dimenticavo

    qualche volta al posto del pasto mangio una barretta zona , ma capita una volta ogni 7/10 giorni...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    E quella sarebbe una dieta da BB ?

    Va be' che non posti le grammature (e quindi praticamente non dici nulla), ma non mi sembra niente de che la tua alimentazione.

    In ogni caso, penso che Lorenzo si sia confuso: il colesterolo "buono" è l'HDL...

    A proposito, come sei messa a lipidi ? Frutta secca, olio EV, olio di lino, pesce grasso (in effetti non mi piace molto l'assunzione di gamberi così accentuata).

    Leggi anche questo articolo: http://www.albanesi.it/Notizie/colesterolo.htm

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    In ogni caso, penso che Lorenzo si sia confuso: il colesterolo "buono" è l'HDL...
    Hai ragione mi sono confuso! Ho corretto immediatamente il mio post. Thank you!
    Comunque mi sembra che la soglia di attenzione sia quando viene superato il rapporto 3:1. Quindi 2:1 è ancora nella norma.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Figurati.

    In definitiva, non possiamo giudicare in dettaglio poiché non possiamo avere la completa anamnesi di lalla, non sapendo il suo stile di vita ed i fattori di rischio associati.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Felice da quello che so...

    Ciao Lalla, la mia opinione sulla classe medica italiana sta scendendo sempre più in basso...
    Non voglio certo dire che tutti i medici siano uguali ma la maggioranza di alimentazione sa proprio poco... mamma mia!
    Prima di tutto ti posso dire che seguendo una dieta ipocalorica e con una quota di grassi molto bassa il mio valore di colesterolo si era dimezzato, poi passando alla zona si è alzato un poco ma si è poi alzato contemporaneamente quello "buono".
    Il sito di Albanesi che ti hanno consigliato lo trovo molto utile.
    Anche lui nel suo articolo sul colesterolo dice:

    Riducendo la quota di carboidrati (che sono i precursori del colesterolo) si migliora la situazione.

    Quindi non so bene da dove nasca la leggenda metropolitana che abbassare i carboidrati faccia sempre male. Io penso che ognuno di noi abbia un'alimentazione ottimale per il proprio fisico. E attraverso le analisi del sangue si può verificare tutto questo.
    Poi penso dipenda anche dall'età, l'attività che si svolge ecc. ecc e quindi deve essere adattata nel corso del tempo. In bocca al lupo!

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito il mio stile di vita è da sanatorio

    mi alleno tutti i giorni, faccio 3/4 ore di corsa e 4 di pesi a settimana, fumo solo quando esco con le amiche fumatrici, quindi fumerò 10 sigarette al mese.

    sono però molto nervosa e ansiosa, mi strafaccio di caffè, e le quantità di proteine, di tutti i tipi sono alte, circa 3/400 grammi a pasto, perchè se no muoio di fame senza carbo...

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Scusa, lalla, ma non hai risposto alla mia domanda...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito ?

    scusa ma non capisco il tuo modo di alimentarti... non è una dieta da bodybuilder e neppure una cheto (mangi fette biscottate grissini ecc)...
    chi ti ha fatto il piano alimentare? io non credo molto al fai da te. penso vada bene per brevi periodi ma non come stile di vita! per quanto riguarda il caffè anche io lo adoro, sai cosa faccio per non consumarne troppo? Mi faccio il caffe' americano con l'orziera, con la stessa quantita' di caffè ne viene molto di più ed è buono ugualmente. E quando ho molta fame mi mangio un tot di verdura fibrosa (broccoletti, cavolo, zucca) per esempio la pappa di zucca con latte di soia la trovo buona e ipocalorica...

Discussioni Simili

  1. Colesterolo: forse non tutti sanno che...
    Di +Dreamer+ nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-2008, 06:26 PM
  2. Colesterolo
    Di Karn nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-2007, 11:17 PM
  3. colesterolo
    Di ScoobyDoo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 13-04-2005, 08:43 PM
  4. colesterolo...
    Di <druida> nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 12:54 AM
  5. Latticini e colesterolo
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2004, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home