Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Abs&Co.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito Abs&Co.

    Ciao!
    Mi son presentata da poco e darò subito un saggio della mia ignoranza
    Ok, la storia + o meno è questa: dall'anno scorso, a parte la pausa a agosto, vado in pale, e finora ho fatto 3 volte a settimana poco cardio e scheda (datami in palestra, la cambio ogni 2-3 mesi) e un corso di GAG una volta a settimana o due.
    Il mio obbiettivo principale sarebbe mettere su quei 3-4 muscoli che mi interessano (ma come sono tecnica...).

    1)ABS: riesco a sviluppare solo quelli di sopra, i 6...sotto, il nulla.Dove sono finiti gli altri 2?!Non ho pancia, solo della pelle tirata da anca a anca.
    Mi potreste consigliare un allenamentino settimanale, meglio se una volta da fare a casa?

    2)GLUTEUS.Ho una conformazione che tende a andare strana, tipo la foto qui sotto (tratta dal web)

    Inutile dire che non mi piace...cosa ci si fa, possibilmente preservando le gambe da abnormi ingrossamenti?
    Io son riuscita a sviluppare soprattutto il sopra, di profilo il gluteo è tondo e tendenzialmente alto, il mio problema è quella piega che come nella foto va verso il basso...
    In attesa di un vs consiglio, vi saluto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Cara Liu, non ci sono quelli sopra e poi ancora 6 sotto
    I retti addominali(si sono 2) sono divisi da una linea verticale (linea alba) ed orizzontalmente, sono attraversati da tre diserzioni tendinee, che sono quelle che fanno sembrare diviso in "quadratini".
    Nelle donne è estremamente difficile vedere un addome scolpito per quanto riguarda i "quadratini", mentre si evidenziano maggiormente gli obliqui.
    Devi anche capire che nell'aspetto fisico, la fa da padrone il patrimonio genetico, questo per quanto riguarda la tua domanda sui glutei.