Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: xdere 3 cm

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito xdere 3 cm

    Vorrei un vostro parere su come assottigliare ancora di + il girovita..ossatura permettendo.
    1-è meglio una low carb o una cheto? Io sarei + propensa x la low carb,considerato che vorrei mettermi in cheto in primavera. Voi?
    2-cardio:non si suda + come una volta..anzi c'è freddo anke in palestra!sarà che io sono una freddolona.Tuttavia ne faccio 3h a settimana.
    Ho bisogno di perdere ancora 3cm nel girovita..i + difficili.

    grazie..lalla

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me il metodo migliore per perdere gli ultimi kg di grasso, i più difficili appunto, è una low carb ipocalorica che eventualmente trasformi in cheto se vedi che giungi ad uno stallo, il tutto abbinato all'allenamento aerobico e all'allenamento con i pesi: l'aerobico ti permette di bruciare, mentre i pesi ti permettono di mantenere la massa magra...

    Nonostante ci siano molti che sostengono che l'aerobico addirittura non bisogna farlo (secondo me incide molto la pigrizia in questo frangente...), a mio avviso rimane il metodo migliore per perdere grasso...io personalmente mantengo sempre una percentuale di grasso molto bassa che non avrei mai raggiunto senza l'aerobico. Tutto questo oltre ai benefici che tale tipo di allenamento comporta per il fisico in generale...

    Ritornando alla dieta, secondo me è una buona strategia tenersi sempre la carta migliore (la cheto in questo caso) per ultima...altrimenti se inizi subito la cheto e arrivi al punto di stallo non hai più nulla da fare...

    Comunque non è detto che il grasso che perderai lo perderai nel girovita...il dimagrimento localizzato non esiste...per cui sarebbe opportuno guardare o lo specchio o le variazioni in base ad un'analisi della composizione corporea...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sì, sono proprio i più difficili.

    La cheto è impegnativa, soprattutto se parliamo di SDK e non di Keto ciclica, dal punto di vista delle "relazioni" interpersonali. E' impegnativo cercare di non sgarrare mai.

    Per quel che riguarda il caldo ed il sudore non incide sul dimagrimento. Anzi, più fa freddo e più il nostro corpo brucia calorie per stabilizzare la nostra temperatura corporea.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    2-cardio:non si suda + come una volta..anzi c'è freddo anke in palestra!sarà che io sono una freddolona.Tuttavia ne faccio 3h a settimana
    Se lo fai bene ti scaldi lo stesso...copriti bene la testa e le mani e vedrai che sudi anche...

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    anke secondo me l'allenamento aerobico è fondamentale,soprattutto per gli ultimi kg,quelli + difficili.poi x una donna...io faccio sempre 1h di tappeto dopo i pesi,non corro + (lo facevo quest'estate),ma mantengo una velocità costante di 6.5,in pendenza. non so se sia il metodo giusto, so solo che x bruciare grasso bisogna superare la mezz'ora,e che poi è anche soggettivo.

    x quanto riguarda la dieta è vero,mi terrei sui 100gr di cho divisi tra mattina e pranzo.ovviamente mangio riso e gallette..no pasta e pane. vorrei tenere la cheto vorrei tenerla per maggio,x asciugarmi completamente,nei limiti del naturale....
    Sudorazione:anke se nn sudo dimagrisco??? mi copro con 2 felpe,ma le mani no...e mi dventano anke molto molto fredde!!!

    grazie a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    Sudorazione:anke se nn sudo dimagrisco????
    Aaaaaa....cosa ho sentitoooo.....un brivido mi è corso su per la schiena......BRRRRR!!!!!!

    La sudorazione non centra un bel niente.... per il dispendio calorico conta solo quanto lavori....anzi al freddo bruci anche un po' di più perchè il tuo fisico si impegna per restare caldo e mantenere la temperatura a 37 gradi.
    Va benissimo il lavoro in pendenza...però secondo me è un po' meglio la corsa...magari sei abbastanza allenata da trovare una pendenza tale che riesci comunque a correre e non camminare? questo sarebbe l'optimum...oppure lavori camminando però aumenti la pendenza...

    L'unico inconveniente è che farsi un'ora sul tappeto è un po' una palla...non so come fai...non ti cala anche lo stimolo? Secondo me se vai a correre fuori ti diverti di più, hai più stimolo e vai anche di più, e se vai di più bruci di più...

    Per il freddo sono sicuro che se ti copri bene la testa e le mani ti scaldi...
    Ultima modifica di GIOVANNI87; 14-11-2006 alle 03:48 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    so solo che x bruciare grasso bisogna superare la mezz'ora,e che poi è anche soggettivo.
    Mi sembra che hai le idee un po' confuse...allora: quando fai allenamento, a meno che non si tratti di sforzi estremamente intensi e brevi come una serie con i pesi o uno scatto, il tuo organismo utilizza sempre una miscela di grassi e carbo; più l'esercizio è intenso più userà carbo, più è blando più userai grassi, però non saranno mai solo grassi o solo carbo...ora, se sei in ipocalorica, poco importa in che percentuale bruci i grassi durante l'allenamento aerobico, perchè a fine giornata avrai creato comunque un deficit calorico (sia con la dieta che con l'allenamento) e il tuo organismo, per supplire a questo deficit, attingerà alle riserve di grasso...Quindi l'importante è che tu trovi il sistema che ti permette di bruciare più calorie...non una più alta percentuale di grasso... Nella corsa più km fai più bruci...di conseguenza devi trovare il metodo che ti permette di fare più strada...ovviamente a parità di km bruci di più se li fai in pendenza... Insomma...devi trovare tu la strategia giusta per te...

    Ti faccio un esempio per farti capire la questione dei carbo e dei grassi:
    supponiamo che in un allenamento di corsa brucio 600 kcal: se corro forte avrò bruciato prevalentemente carbo, se corro piano prevalentemente grassi...Se nel corso della giornata assumo kcal pari al mio metabolismo di base, con la corsa ho creato un deficit calorico di 600 kcal: per sopperire a questo deficit, il mio organismo attinge ai grassi, indipendentemente dalla percentuale di grassi o di carbo che ho bruciato nell'allenamento. Siccome 600 kcal sono circa 65g di grasso, alla fine della giornata il risultato è sempre 65g di grasso in meno, indipendentemente da quanti carbo o grassi ho bruciato nell'allenamento...il risultato dipende solo dal deficit calorico

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Cara Lalla, eccoci nuovamente, siamo alla solita questione senza via di uscita, per noi sembra non esserci soluzione...Chissà che qualcuno non ci sveli la formula magica!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    Posso dire la mia?
    La verità è che di fondo, low carb,low fat, chetogenica e varie sono delle trovate pubblicitarie. E' stato dimostrato che tra una low carb, una low fat o una dieta equilibrata non cambia una mazza come risultati. Per cui, perchè rovinarsi la vita?
    basta diminuire le kcal. punto e fine

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    anche io sono per un approccio + sereno ma ragionato.
    in effetti non è sufficiente ridurre le calorie, perchè il corpo non ragiona in calorie ma secondo reazioni biochimiche..
    cmq in linea di massima una condotta alimentare cosciente e sensata porta a risultati.
    certo è che non puoi continuare a dimagrire all'infinito con un "approccio normale" se mantieni invariata la massa magra ed in generale il metabolismo.. anzi nel tuo caso questo metabolismo potrebbe abbassarsi

    a tal proposito dico che non condivido questo approccio all'aerobica, se inizi adesso con 30 minuti non puoi mantenere i parametri (frequenza\durata) costanti fino a maggio perchè i benefici si ridurrebbero (calo del metabolismo, aumentata efficienza metabolica)

    insomma, nell'ottica del solo dimagrimento dovresti quantomeno progettare una progressione in intensità e tempi sotto sforzo
    nell'ottica di un mantenimento della massa magra e quindi integrazione con l'allenamento con i pesi
    io utilizzerei dei "cicli" di aerobica oppure la inserirei solo nell'ultimo periodo.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 14-11-2006 alle 06:39 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia?
    E' stato dimostrato che tra una low carb, una low fat o una dieta equilibrata non cambia una mazza come risultati. Per cui, perchè rovinarsi la vita?
    basta diminuire le kcal. punto e fine
    Fondamentalmente siamo sulla stessa linea: infatti dico sempre che è meglio fare una ipocalorica normale.

    Solo che nella stragrande maggioranza dei casi si giunge ad uno stallo per cui deve essere adottato un regime low carb per continuare a progredire. Ora, io non credo che l'obiettivo di lalla sia una %bf estremamente bassa, ma per chi vuole raggiungere una % estremamente bassa non si può certo dire che una cheto non funzioni meglio di una normale ipocalorica...

    X LALLA: scusa ma non ho capito una cosa: vuoi fare low carb fino a maggio e poi fare la cheto?? scusa ma tu vivi in perenne definizione? mantenimento non lo fai mai??

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87 Visualizza Messaggio
    mantenimento non lo fai mai??
    ma soprattutto crescita!

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io utilizzerei dei "cicli" di aerobica oppure la inserirei solo nell'ultimo periodo.
    Bene, parliamone di questi cicli di aerobica...
    Io, ora, faccio cardio solo 1 volta la settimana con l'interval training e ovviamente cerco ogni volta di aumentare gli intervalli intensi e diminuire i tempi di recupero.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Se usi l'interval training non c'è un grosso pericolo di catabolismo...

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ah si?Cmq lo eseguo perché è più stimolante rispetto a 30' minuti di tapis a battito costante che sono una vera palla (anche se quando non sono in forma sono costretta ad utilizzare quel tipo di seduta lì che richiede meno forze)!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home