Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: che ne pensate di questa scheda???

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito che ne pensate di questa scheda???

    Ciao,
    Ho 25 anni peso 59 kg altezza 167 cm. Nn voglio perdere peso bensì eliminare massa grassa e incrementare massa magra.
    Sono una principiante e vorrei costruire il mio fisico che nn mi piace molto.
    Come molte donne ho una conformazione di tipo ginoide il mio cruccio sn i fianchi, il sedere e le cosce.Vorrei sviluppare la parte alta specialmente le spalle e il petto(la parte alta è magra rispetto alla parte bassa del corpo)
    Potete darmi qualche dritta?
    Vi propongo la mia scheda:

    LUNEDI':la mattina appena sveglia 30 minuti cyclette o ellittica
    la sera alleno Spalle-Gambe (3 esercizi x ogni gruppo muscolare, tranne x bicipiti e tricipiti solo 2 esercizi e 1 x addominali)
    Spalle:
    1)distensioni con manubri 3x12
    2)alzate frontali con manubri 2x10
    3)alzate laterali da seduti 3x12

    Gambe:
    1)adduttori su un fianco 3x12 (x lato)
    2)squat
    3)calf in piedi con manubrio 3x15

    MERCOLEDI':la mattina 30minuti cyclette
    la sera alleno Petto-Schiena
    Petto:
    1)distensioni con manubri 3x15
    2)pullover 3x12
    3)croci con manubri su panca piana 3x12

    Schiena:
    1)fly busto a 90° 3x12
    2)trazioni al petto 3x12
    3)rematore con manubrio 3x12

    VENERDI':la mattina 30min cyclette
    la sera alleno Bicipiti-Tricipiti-Addominali
    Bicipiti:
    1)curl cn amnubri da seduti 3x15
    2)curl in concentrazione 3x15

    Tricipiti:
    1)spinte indietro 2x10
    2)estensioni cn manubrio 3x12

    Addominali:
    Crunch 3x12

    aspetto suggerimenti.

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Se vuoi aumentare la massa magra lascia stare queste due cose
    - l'aerobica alla mattina appena alzata
    - le serie di esercizi con più di 12 ripetizioni (usa carichi più elevati)

    Considera anche che cambiare il rapporto massa magra/ massa grassa restando allo stesso peso è una cosa MOOOLTO lenta...ed è quasi impossibile farlo se non curi anche la dieta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87 Visualizza Messaggio
    Se vuoi aumentare la massa magra lascia stare queste due cose
    - l'aerobica alla mattina appena alzata
    ...
    Su questo concordo, specie se fatta a digiuno è uno stillicidio
    Per il resto io sono sempre x le alte ripetizioni

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Limita l'attività aerobica e appena puoi usa carichi più elevati.

    Ciao,
    Vitrum

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very Visualizza Messaggio
    Su questo concordo, specie se fatta a digiuno è uno stillicidio
    Per il resto io sono sempre x le alte ripetizioni
    Ciao Very, come mai tu sei per le alte ripetizioni?Non capisco .Per sviluppare un pochino di massa sono necessari dei pesi più grossi, ma pesi più grossi significano basse ripetizioni, utili, tra l'altro,soprattutto per evitare l'accumulo di acido lattico.Io finché mi sono allenata con ripetizioni da 12 a 15 ho ottenuto solo più tonificazione ma quella, già l'avevo, visto che sono 157 per 45 kg...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Predefinito anche io...

    un paio di anni fa ho provato un allenamento sulle alte ripetizioni per le gambe... ma la muscolatura non è aumentata, anzi! Ora mi alleno con max 8 ripetizioni (di più solo per lo squat) e mi trovo bene..
    anche io ho un poco di confusione a questo riguardo. Sono ben accetti consigli

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    L'allenamento di potenza (alti carichi e basse ripetizioni) tende a sollecitare le fibre muscolari bianche che sono quelle predisposte all'ipertrofia.

    Ciao,
    Vitrum

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rossomomi Visualizza Messaggio
    un paio di anni fa ho provato un allenamento sulle alte ripetizioni per le gambe... ma la muscolatura non è aumentata, anzi! Ora mi alleno con max 8 ripetizioni (di più solo per lo squat) e mi trovo bene..
    anche io ho un poco di confusione a questo riguardo. Sono ben accetti consigli
    Può essere benissimo, a me son venute 2 gambe che a momenti sembrano 4 invece con le alte ripetizioni

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    In generale (ma alcuni muscoli fanno eccezione) è così:

    - dalle 1 alle 4 ripetizioni stimoli la forza massima e non la massa, perchè è molto lo stimolo nervoso
    - dalla 4 alle 7: stimoli la forza ma fai anche massa perchè ovviamente tu danneggi il muscolo, il muscolo reagisce, ricostruisce le fibre, diventa più forte e quindi anche più grosso
    -dalle 7 alle 12: stimoli soprattutto la massa, nel senso che hai anche l'incremento di forza ma l'aumento di massa è superiore rispetto a quello che hai per il solo fatto che il muscolo diventa più forte
    - oltre le 12: stimoli la resistenza e fibre muscolari la cui ricostruzione non comporta ipertrofia; ovvio che tonifichi, ma non hai la stessa ipertrofia che ottieni con ripetizioni più basse; ad ogni modo non è che c'è una grossissima differenza fra 12 e 15 rip, per cui è probabilissimo che determinati soggetti abbiano risultati in termini di massa anche in quel modo...Oltre le 12 ripetizioni stimoli anche il "pompaggio", ma questo è un'altro discorso...

    Ovvio che nelle serie devi arrivare vicino al cedimento, o al cedimento se fai un certo tipo di allenamento...cioè...non è che se utilizzi lo stesso carico che usi per fare 15 ripet. e ne fai 8 stimoli la massa...ovviamente devi farne 8 aumentando i carichi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    E poi ovviamente è tutto indicativo: non è che alle 7 ripetizioni scatta magicamente la fascia della massa...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very Visualizza Messaggio
    Può essere benissimo, a me son venute 2 gambe che a momenti sembrano 4 invece con le alte ripetizioni
    ciao carissima.
    ultimamente mi sono avvicinata agli allenamenti dei culturisti, come te.ebbene sì, fate serie lunghe.figurati, una ex culturista pro che mi segue,mi ha consigliato serie da 20,30,40.....ok è esagerato. io x le gambe faccio 6 esercizi circa,alterno tra serie da 12,da 15 e da 20..mi bastano 2 sessioni x vedere la differenza..
    un bacio affettuoso
    lallapa

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    ciao carissima.
    ultimamente mi sono avvicinata agli allenamenti dei culturisti, come te.ebbene sì, fate serie lunghe.figurati, una ex culturista pro che mi segue,mi ha consigliato serie da 20,30,40.....ok è esagerato. io x le gambe faccio 6 esercizi circa,alterno tra serie da 12,da 15 e da 20..mi bastano 2 sessioni x vedere la differenza..
    un bacio affettuoso
    lallapa
    Evvai, siamo sulla stessa linea anche io sono sempre stata alta, gambe all'ultimo Trofeo Tarzoni da paura peccato che ho attaccato il costume al chiodo, mi piaceva davvero

    Bacioni

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very Visualizza Messaggio
    peccato che ho attaccato il costume al chiodo, mi piaceva davvero

    Bacioni
    xkè?causa della gravidanza?
    ..io penso ke cmq c'è un tempo x tutto!..

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    cmq,volevo sottolineare che nn a tutte le donne piace avere le gambe grosse,anzi,la maggior parte nn vogliono mettere massa,quindi quoto le serie medio-corte,solo x tonificare e mantenere la massa magra. e cmq le gambe grosse sono valorizzate se un tantino asciutte...
    io x esempio è un pò che nn metto +grasso nelle coscie,forse xke ho incrementato di mooolto la massa magra.magari accumulo ritenzione x un pò,ma grasso mai,nemmeno se mangio malisssimo!
    lalla

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84 Visualizza Messaggio
    ciao carissima.
    ultimamente mi sono avvicinata agli allenamenti dei culturisti, come te.ebbene sì, fate serie lunghe.figurati, una ex culturista pro che mi segue,mi ha consigliato serie da 20,30,40.....ok è esagerato. io x le gambe faccio 6 esercizi circa,alterno tra serie da 12,da 15 e da 20..
    Ciao carissima Lalla, come stai?
    Una domanda: ma per eseguire alte ripetizioni sei stata costretta ad abbassare i pesi giusto?

Discussioni Simili

  1. Che Ne Pensate Di Questa Scheda
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-02-2008, 11:37 PM
  2. Che ne pensate di questa scheda per la massa ??
    Di kerberus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-10-2007, 08:54 PM
  3. che ne pensate di questa scheda per massa??
    Di farins nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-2007, 05:07 PM
  4. Che ne pensate di questa scheda per la massa ?
    Di kerberus nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 10:11 AM
  5. che ne pensate di questa scheda?
    Di principe86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-02-2007, 11:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home