Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: macchine gambe, integratori, dubbi...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito macchine gambe, integratori, dubbi...

    Domanda 1: nella palestra che frequento sono presenti la macchina per gli adduttori, quella per gli abduttori, e la gluteus machine. Le faccio tutte regolarmente durante la sessione gambe, 2 volte a settimana.
    Nessuno però me ne ha mai parlato, come mai? Non sono utili? Lo sono poco?
    Lo chiedo perchè in una delle due sessione gambe ho implementato gli squat e gli affondi, come da vostri suggerimenti, e se servono poco in quella sessione non le faccio, anche perchè così evito di fare 90 minuti di pesi...

    Domanda 2: nell'ultimo numero di muscle and fitness c'è un lungo articolo sugli integratori. Io ho fatto un ciclo di creatina 6 mesi fa, prendo le vitamine al mattino, e basta. Cerco di tenere un alimentazione corretta, pur lasciandomi libera un giorno a settimana, per con buoni risultati. Ma devo prendere anche gli integratori?

    Domanda 3: Ragazzi, ma è normale in alcuni periodi, tipo questo, fare una fatica della miseria?...non ho calato nè i pesi e nemmeno gli esercizi, ma sono stanca come una mula....

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ciao Lalla,a quanto ho capito tu hai raggiunto, con il tuo allenamento, degli ottimi risultati anche senza integratori per cui, se ti sei trovata bene anche senza, che bisogno c'è di prenderli?Io utilizzo solo le proteine whey.Ma tu che tipo di integratori vorresti prendere?
    Per quanto riguarda la stanchezza, credo sia una cosa soggettiva visto che, al contrario, io mi sento molto in forza questo periodo..
    Per le macchine io non so cosa dirti visto che a me non piacciono e non ne faccio uso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito io di integratori non ne prenderei...

    ma a leggere quell'articolo sembra che siano fondamentali...non ho necessità particolari, la mia è una muscolatura sottile, che è cresciuta un pochino, ma credo che farla crescere di più possa risultare sproporzionata rispetto all'ossatura, leggera. non ho necessità particolari, tranne che in questo periodo sono stanchina...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Probabilmente sono indispensabili se si è deciso di raggiungere determinati risultati.Tu di cosa parli?Glutammina, amminoacidi, ZMA?
    Per la stanchezza puoi provare con un multivitaminico che però mi sa che assumi già...Prova con qualche preparato in erboristeria...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito ma io parlo di proteine, aminoacidi, termo vari,

    e tutta una lunga serie di cose che c'erano in questo famoso articolo e che a me suonavano del tutto astruse.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ripeto, dipende da ciò che vuoi ottenere tu.Per cosa vorresti assumere questi integratori?Cioè per ottenere cosa? Quali, di quelli che hai letto, ti interessano?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito io vorrei definirmi meglio, ma siccome sono magrina

    peso 50 chili per 1.67 di altezza, non vorrei dimagrire troppo, perchè sono al limite, e mi calano le tette, in particolare ho un sottile stratino di ciccia, ormai pochina, sulla pancia e sui fianchi, ma proprio poca,però mi disturba, perchè è molliccia...

    poi vorrei le spalle più larghe, il punto vita più sottile, i glutei più alti. Ho già raggiunto ottimi risultati, per quello che mi ero preposta, ma bisogna sempre porsi obbiettivi più alti ed ambiziosi, giusto?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    E' difficile uscire dalla massa enorme di informazioni e pseudo tali che si trovano ovunque, molte sono ovviamente dettate da obiettivi commerciali e anche le palestre sono di solito tutt'altro che no profit, quindi le loro proposte sono orientate spesso da esigenze diverse rispetto a quelle degli utenti.
    Come uscirne? Come trovare la propria strada verso i propri obiettivi? Domanda da un milione di euro
    Un grande trainer di queste parti diceva sempre "Le basi!, prima di tutto le basi!"
    Ma senza una guida che ti veda da vicino e cerchi di sgomberare il campo dai mille falsi pregiudizi è difficile progredire. Se tu come diceva aleyuri, hai già ottenuto buoni risultati, è un'ottima cosa! Devi sapere prima dove vuoi arivvare e non aver paura di "farla crescere" la benedetta muscolatura
    Ma non vedendoti, chi potrebbe dire come stai ora?
    Gli integratori, vecchia storia, si chiamano così perchè servono ad integrare ma se non sappiamo che cosa ci "manca" che integriamo a fare? Una corretta alimentazione di solito è sufficiente, soprattutto per chi non ha ambizioni particolari o difficoltà reali ad assumere nutrienti.
    Le macchine? Se non ci sono ragioni specifiche si possono lasciar perdere quasi tutte, se però non hai chi ti corregga negli esercizi "liberi" è un problema.
    Come vedi on line, non si può che rimanere sul generico, ma non ti scoraggiare, e non lasciarti imbambolare da chi dice o scrive di avere la scheda magica, l'integratore indispensabile, la scorciatoia migliore.
    Vai tranquilla

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Giusto!Gli obiettivi devono non mancare mai.Faccio anche io così.Io, però, non mi sento di consigliarti nulla perché "ho esperienza solo su me stessa".Ti posso dire che io con le whey mi trovo molto bene.Ho preso una qualità molto tecnica con lattoglobuline, senza lattosio, grassi e carbo, ricche di BCAA.Costano € 50,00 la confezione da 900 gr.
    Ti interessano i termogenici?Secondo me non funzionano...

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito raga che faccio, vi mando le foto?

    io voglio il fisico di una certa Linda O'Neil,ma con le tette vero che di ferro mi fanno schifo.
    per arrivare ai suoi livelli mi manca:

    assottigliare il punto vita
    definire meglio i glutei

    ora, io mi alleno tutti i giorni che Dio manda in terra, faccio corsa, 3 ora a settimana, nuoto, 2 ore a settimana, pesi 4 sessioni da un ora l'una, alternando gambe/braccia e schiena. Addominali sempre, variandoli il più possibile.

    L'alimentazione è varia, 5 pastini al giorno, tante proteine, pochissimi carbo, sempre integrali. Una o due volte a settimana, dipende dal lavoro, mangio di tutto, ma cercando di non esagerare nelle quantità.

    Faccio pesi SERIAMENTE da un anno, ho ottenuto risultati che nemmeno immaginavo, ma come detto, voglio la perfezione, anche se so che non esiste...
    PS: io mi alleno da sola (sig...) nella mia palestra non ci sono istruttori (è una palestra di club) e sono l'unica donna (è vero!!!!) a fare pesi con continuità e un filo di logica, le altre si smazzano ora sul tapis roulant e tirano su la ghisa a sentimento.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68
    io voglio il fisico di una certa Linda O'Neil,ma con le tette vero che di ferro mi fanno schifo.
    per arrivare ai suoi livelli mi manca:

    assottigliare il punto vita
    definire meglio i glutei

    .
    Se ti manca solo questo sei già uno schianto Per "succhiare" la minima ciccetta rimasta che c'è di meglio di un po' di muscoletti in più? Meno cardio, più squat/stacco/panca, alimentazione pulita e sei arrivata

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Io, le mie foto, le ho pubblicate.Fallo anche tu, sarebbe più facile capire per tutti noi...
    Tu scrivi:
    Citazione Originariamente Scritto da lalla68
    io voglio il fisico di una certa Linda O'Neil,ma con le tette vero che di ferro mi fanno schifo.
    per arrivare ai suoi livelli mi manca:
    assottigliare il punto vita
    definire meglio i glutei
    Vedi allora che ho ragione?Sei arrivata ad ottimi risultati senza integratori, a parte la creatina che a me non piace, e, a mio parere, continuerei senza oppure prova con le proteine in polvere...

    Citazione Originariamente Scritto da Vieri
    Per "succhiare" la minima ciccetta rimasta che c'è di meglio di un po' di muscoletti in più?
    Per noi donne è tutto più difficile e tu lo sai.Succhiare quel leggero strato di grasso in più che si accumula sulla linea dell'ombelico, è un'impresa davvero ardua a meno che non intraprendi la strada della ristretta e perfetta alimentazione da pochissime calorie e quasi zero carbo oppure altre strade che non cito nemmeno perché non condivido.Pochissime calorie e zero carbo significa anche perdita di massa magra, rallentamento del metabolismo e altro ancora...

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito siete fantastici

    tutte le volte che ho dei dubbi mi aiutate, e soprattutto prendo sempre una dose di carica da ppaura...ok la lavoro, adesso, come dice Very...

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68
    ora, io mi alleno tutti i giorni che Dio manda in terra, faccio corsa, 3 ora a settimana, nuoto, 2 ore a settimana, pesi 4 sessioni da un ora l'una, alternando gambe/braccia e schiena. Addominali sempre, variandoli il più possibile.
    Per migliorare il fisico il modo più efficacie ed efficiente è il bodybuilding.
    I tre assi portanti del bodybuilding sono l'allenamento, la dieta e il riposo.
    Per migliorarti quindi devi dare modo all'organismo di recuperare. Tutta quell'attività aerobica è certamente controproducente.

    Ciao,
    Vitrum

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68
    tutte le volte che ho dei dubbi mi aiutate, e soprattutto prendo sempre una dose di carica da ppaura...ok la lavoro, adesso, come dice Very...

    A lo sai è

    un bacione

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 02:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 08:24 PM
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-06-2008, 01:26 AM
  4. Vendo Set Completo Macchine Isotoniche
    Di gabryele72 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-2004, 09:47 PM
  5. macchine o pesi liberi...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-02-2003, 08:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home