Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Allenamento 2 vv al giorno(?)

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Allenamento 2 vv al giorno(?)

    Ciao gente,
    avrei bisogno di qualche prezioso consiglio da parte vostra...
    è da 3 settimane che ho cominciato una dieta per perdere qualche kiletto(non sono molto in sovrappeso,1 e 60 x 52 kg) e mi trovo abbastanza bene..a causa di una tiroide molto lenta e un iperinsulinemia mi hanno consigliato di stare molto bassa con i carboidrati e alta con le proteine e in effetti questo è l'unico modo che ho sperimentato che funziona sul mio corpicino!!
    Il mio problema principale è quello di alzare il metabolismo,purtroppo anni di bulimia lo hanno letteralmente stroncato!Per adesso mi sto allenando 2 ore 4 volte a settimana e combino pesi a aerobica.Ora ho la possibilità di poter fare 40 minuti di cardio la mattina(magari a stomaco vuoto) e poi la sera tornare in palestra e fare pesi oppure altro cardio..in pratica volevo suddividere l'allenamento facendo sempre 2 ore ma un'ora la mattina ed una la sera..
    può funzionare come tattica per alzare il metabolismo e bruciare di più o è sempre meglio fare 2 ore di seguito??
    Un 'altra cosina..l'astinenza dai dolci a volte mi pesa molto quindi mi ingozzo di daygum senza zucchero..posso farlo o è meglio evitare??
    Grazie a tutti ciao!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Secondo me non ha nessuna influenza la suddivisione dell'allenamento con il metabolismo...l'unico vantaggio potrebbe essere questo: se fai pesi subito dopo l'aerobico potresti non rendere al massimo e, quindi, bruciare meno... (ad ogni modo non è che bruci tantissimo con l'allenamento pesi: con i pesi bruci una quantità discreta se fai molto volume, cioè dipende tutto da quanto "lavoro" fai...per bruciare serve l'aerobico...i pesi servono principalmente a preservare massa magra..)


    Per i daygum...non lo so...dipende quanti effettivamente ne assumi e quante kcal hanno...e considera che se ne consumi troppi durante la giornata rischi di passare la notte seduta sul..vabbè...ci siamo capiti..

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    172

    Figo

    ti sconsiglio di fare allenamento a stomaco vuoto alla mattina.
    alcuni lo fanno, ma è più dannoso ke utile.dovresti avere tempo x il giusto riposo dopo, x una adeguata alimentazione.alcuni professionisti di altre discipline lo fanno ma loro hanno un pool di medici dietro.
    Se però proprio vuoi farlo non superare i 15/20 minuti.Di sicuro non arrivare ai 40.
    Personalmente ti consiglierei un fullbody 2/3 a sett e aerobica 4 volte a sett e possibilmente dopo la fullbody coi pesi.

    Spero di esserti stato utile

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sovraccaricarsi di lavoro aerobico potrebbe peggiorare la situazione

    l'aerobica non aumenta il metabolismo anzi, lo rallenta perchè migliora l'efficienza metabolica.
    gli esercizi aerobici fanno dimagrire perchè agiscono direttamente sul consumo calorico

    gli esercizi anaerobici (pesi, scatti) agiscono anche sul metabolismo (aumentando il consumo a riposo)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ok..grazie a tutti per le risposte..
    Ci sono rimasta male però ..perchè la mia istruttrice mi aveva assicurato che facendo questo allenamento avrei accellerato molto il metabolismo e invece...
    vabbè ,pazienza..per il discorso Daygum in low carb che mi dite??solitamente me ne faccio fuori un pacchetto al giorno(22 gomme) almeno mi da l'idea di mangiare qualcosa di dolce..sgarro troppo??


    P.s. x °°Somoja°°

    mi spieghi come posso fare questi scatti?Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    gli scatti sono quelli di corsa a terra
    oppure in bici

    in palestra da te puoi farli?

    una buona alternativa all'allenamento che fai tu può essere l'interval training
    allenamento ad intensità maggiore con intervalli di riposo

    per quanto riguarda i daygum non so quanto zucchero ci sia dentro, certo che 22gomme sono tantine
    sicura di reggere questa dieta?

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    gli scatti sono quelli di corsa a terra
    oppure in bici

    in palestra da te puoi farli?

    una buona alternativa all'allenamento che fai tu può essere l'interval training
    allenamento ad intensità maggiore con intervalli di riposo

    per quanto riguarda i daygum non so quanto zucchero ci sia dentro, certo che 22gomme sono tantine
    sicura di reggere questa dieta?
    Uhm..forse potrei provare con la corsa sul tapis roulant,magari faccio scatti a velocità quasi massima non so per 2/3 minuti e poi rallento e cammino e poi ricomincio con gli scatti,il tutto per 15 minuti potrebbe andare?
    Le daygum sono senza zucchero,hanno una piccola percentuale di carbo ,il valore energetico per pacchetto(che sono le 22 gomme) è 42 kcal.
    La dieta è abbastanza ristretta in carboidrati e frutta quindi spesso durante la giornata sento il bisogno di mangiucchiare qualcosa con un sapore dolce ..
    Grazie ancora Somo!!!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Io, una volta la settimana, integro, l'allenamento con i pesi,con una seduta di 30' tapis interval training e 1 tapis 30' con inclinazione e battito costante.
    L'interval t.lo eseguo così:
    5' riscaldamento
    2' moderata
    1,5' alta
    1.5' mod
    1,5' molto alta
    1.5' mod
    1.5' alta
    1.5' mod
    1.5' molto alta
    1.5' mod
    1.5' alta
    1.5' mod
    1.5' molto alta
    1.5' mod
    1.5' alta
    3.5' defaticamento

    Su per giù eseguo questo, poi se mi sento in forma aumento a 2 l'alta velocità e abbassa a 1' i tempi di recupero.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    sovraccaricarsi di lavoro aerobico potrebbe peggiorare la situazione

    l'aerobica non aumenta il metabolismo anzi, lo rallenta perchè migliora l'efficienza metabolica.
    gli esercizi aerobici fanno dimagrire perchè agiscono direttamente sul consumo calorico

    gli esercizi anaerobici (pesi, scatti) agiscono anche sul metabolismo (aumentando il consumo a riposo)

    ooooooooooo finalmente è musica questa

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23
    Uhm..forse potrei provare con la corsa sul tapis roulant,magari faccio scatti a velocità quasi massima non so per 2/3 minuti e poi rallento e cammino e poi ricomincio con gli scatti,il tutto per 15 minuti potrebbe andare?
    Le daygum sono senza zucchero,hanno una piccola percentuale di carbo ,il valore energetico per pacchetto(che sono le 22 gomme) è 42 kcal.
    La dieta è abbastanza ristretta in carboidrati e frutta quindi spesso durante la giornata sento il bisogno di mangiucchiare qualcosa con un sapore dolce ..
    Grazie ancora Somo!!!!

    solitamente sono composte tutte solo ed esclusivamente da polialcoli come mannitolo-sorbitolo-xilitolo ecc.....x vari motivi:
    minore contenuto calorico (2.4kcal x grammo di media...)
    migliore compattezza che danno al "gomma"
    prevenzione della carie
    ecc........

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleyuri
    Io, una volta la settimana, integro, l'allenamento con i pesi,con una seduta di 30' tapis interval training e 1 tapis 30' con inclinazione e battito costante.
    L'interval t.lo eseguo così:
    5' riscaldamento
    2' moderata
    1,5' alta
    1.5' mod
    1,5' molto alta
    1.5' mod
    1.5' alta
    1.5' mod
    1.5' molto alta
    1.5' mod
    1.5' alta
    1.5' mod
    1.5' molto alta
    1.5' mod
    1.5' alta
    3.5' defaticamento

    Su per giù eseguo questo, poi se mi sento in forma aumento a 2 l'alta velocità e abbassa a 1' i tempi di recupero.
    Ciao Ale,ok..provo domani..ma per molto alta intendi il max??tipo velocità 10.?Io solitamente già se salgo a velocità 8.5. sento il cuore schizzare..cmq domani proverò questo tipo di allenamento!!
    Tks

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manga81
    solitamente sono composte tutte solo ed esclusivamente da polialcoli come mannitolo-sorbitolo-xilitolo ecc.....x vari motivi:
    minore contenuto calorico (2.4kcal x grammo di media...)
    migliore compattezza che danno al "gomma"
    prevenzione della carie
    ecc........
    E quindi ..le posso magnà o no?? ..

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very
    ooooooooooo finalmente è musica questa
    sapevo gia come la pensi al riguardo
    purtroppo i luoghi comuni sono difficili da eliminare..

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg
    Messaggi
    1,153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eleonora23
    E quindi ..le posso magnà o no?? ..
    Domanda indiscreta:
    ma con 22 daygum quante volte al giorno vai al bagno???
    Perchè il sorbitolo ha effetti lassativi, fra l'altro da me sperimentati in prima persona... §75
    Fossi in te mangerei più frutta e masticherei di meno (anzi: per niente)...
    Eh dai non vorrai certo privarti di carbo e vitamine essenziali!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sorma
    Domanda indiscreta:
    ma con 22 daygum quante volte al giorno vai al bagno???
    Perchè il sorbitolo ha effetti lassativi, fra l'altro da me sperimentati in prima persona... §75
    Fossi in te mangerei più frutta e masticherei di meno (anzi: per niente)...
    Eh dai non vorrai certo privarti di carbo e vitamine essenziali!

    tutti i polialcoli danno effetti lassativi........
    assorbi meno calorie(solo 2.4kcal x grammo)....perchè il corpo non riesce a degradare al meglio la macromolecola e richiama molta acqua..........il resto lo sapete..........

Discussioni Simili

  1. Un giorno grossi,il giorno dopo "secchi"
    Di solid1 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-07-2013, 11:26 PM
  2. Il Mio Allenamento Giorno Per Giorno
    Di arnold873 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 07:12 PM
  3. Nutrizione nel giorno dopo l'allenamento
    Di joso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 02:49 AM
  4. PRIMO GIORNO DI RIENTRO IN PALESTRA!! Consigli x allenamento!
    Di Venom nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2005, 09:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home