Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Mi presento: Laura5

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    75

    Occhiolino Mi presento: Laura5

    Ho finalmente deciso di aprire un post per chiedere consigli a tutti voi, che siete davvero competenti e disponibili. Partiamo dall'inizio,ok? In quarta liceo pesavo ben 96 kg...un bel giorno mi sveglio e decido di andare da una dietologa. Una buona dieta bilanciata e parecchie sedute di mesoterapia e in un paio d'anni arrivo a pesare 64 kg. Ma (anche se per lei avevo raggiunto il peso forma) per me 64 kg sono troppi, così comincio a studiare un'alimentazione tutta mia. Andando in palestra più o meno tutti i giorni, comincio a sentire parlare di dieta iperproteica. Così mi attacco ad internet e scopro la Atkins e penso "ecco la mia dieta!". Tra mille difficoltà (soprattutto l'opposizione dei miei genitori, promotori della dieta mediterranea) intraprendo questa dieta. Certo, ammetto che mi gestivo da sola...non sono mai stata così precisa come vedo fare a voi nella composizione dei nutrienti, ma andavo un po' "a naso" cercando di non superare mai i 30g al giorno di carbo. Quindi mangiavo uno yogurt la mattina, carne o formaggio con verdura a pranzo e lo stesso a cena. Sono andata avanti così per diverso tempo. Poi mi sono fidanzata e mantenere questi ritmi è diventato sempre più difficile:cene, aperitivi, pizzate con le altre coppie... La mia dieta è andata a pallino... Ho cominciato ad alternare pasti abbondanti con altri al limite della sopravvivenza (300g di carote, un'insalata di pomodoro o peperone) e sono peggiorata sempre più...finendo con il togliere totalmente i carboidrati, eliminando i formaggi e riducendo al minimo anche la carne per il terrore di ingrassare. Una vera dieta da anoressica. Intanto mi imbottivo di fucus, glucomannano, the verde, chitosano, qualsiasi cosa promettesse dimagrimento...
    Poi è avvenuto un fatto...mi sono rifatta il seno (scomparso per il dimagrimento) e da lì (spinta anche dal medico) ho ripreso a mangiare un po' di più perchè avevo paura di compromettere il risultato dell'intervento (i tessuti hanno bisogno di sostanza per riformarsi) e così sono aumentata un po' di peso. Niente di grave (sono una 42 come prima), ma quello che non mi va è che mi vedo "molliccia"... Così in questi giorni sto tentando di riprendere la cheto, ma appena sgarro mi imbottisco di kilocal o compresse del genere sperando di rimediare a quei pochi g di carbo in più che assumo.
    Il mio ingresso nel forum è un grido di aiuto...voglio uscire da questo tormento del cibo. Voglio avere un'alimentazione normale che mi faccia tonificare in modo naturale. Per questo sarò grata a chi volesse aiutarmi. So che per farlo avete bisogno di sapere tutto di me. Ho 25 anni. Stamattina sulla bilancia ero 57.4 kg e sono alta 1.75. Vado in palestra almeno 5 gg a settimana. Il mio allenamento tipo è:
    -lun: 30 min cardio e 1 ora Gag
    -mar:1 ora cardio, addominali e 1 ora pilates
    -mer:1 ora cardio e 1 ora sala pesi (soprattutto gambe, ho abbandonato un po' la parte alta per via dell'intervento al seno) e addominali
    -giov: giorno di riposo oppure corso di total body
    -ven: 1 ora cardio, addominali e pilates
    -sab: sala pesi
    -dom: pausa o libero (quello che mi sento di fare)

    Premetto che i miei obiettivi sono la tonificazione, il dimagrimento di fianchi e cosce e un leggero aumento della parte alta.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, descrivo una giornata tipo (so che mi insulterai...)
    -colazione: 30g special K con 125 ml latte di soia arricchito di calcio, 1 yogurt intero naturale (fatto in casa con la yogurtiera).
    -un caffè macchiato a metà mattina
    -una insalatissima Riomare al naturale (160kcal) oppure 400g spinaci al vapore con una barretta cereali; oppure 2 yogurt magri alla frutta con cereali (circa 30g); oppure un piatto di verdure al vapore.
    -pomeriggio:una barretta cereali (solo se vado in palestra)
    -sera: tante verdure e carne (bistecca, prosciutto crudo) o ricotta. Una tazzina latte di soia caldo.

    Non mangio riso nè pasta nè pane. Non uso olio, ma solo aceto (balsamico). Frutta quasi assente (anche se a volte ne metto un po' nello yogurt).

    Fa schifo la mia alimentazione, eh??? Infatti anche se vado in palestra a sudare tutti i giorni i risultati sono quasi invisibili!!!

    Avete qualche consiglio da darmi? mi proporreste uno schema-tipo? Prometto che lo seguirei pedissequamente e informerei sui risultati. La mia fiducia deriva dal fatto che niente può essere peggio della mia attuale alimentazione!!!


    Grazie per l'attenzione e scusate il fiume di parole...

    A presto

    Laura

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    184CM, 117KG, 14%M.G., 53 CM BRACCIO
    Messaggi
    447

    Predefinito

    carissima, la tua dieta e il tuo allenamento sono completamente da rifare.la tua altezza ed il tuo peso sono ottimi, ma penso ke quello ke non va sia la composizione corporea. vai i un beauty center o dal dietista e fai una omposizione corporea. solo dopo se ne riparla.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    2 CONSIGLI:

    1. abbandona queste diete drastiche tipo la cheto, la atkins o dieta del genere 1000 kcal al giorno solo verdura...; nella vita inoltre BISOGNA MANGIARE ANCHE LE PROTEINE...nella tua dieta praticamente assenti; devi adottare una dieta bilanciata e normocalorica perchè secondo me il tuo peso ora va bene; al contempo devi fera un buon allenamento per tonificare il tuo fisico.
    2. L'allenamento che facevi prima è TROPPO!! Cosi tanto non lo faccio neanche io che sono atleta agonista di arrampicata e scialpinismo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    75

    Predefinito Già...

    E' proprio quello che stavo pensando...abbandonare le iperproteiche e adottare una alimentazione più bilanciata.
    Domani cosa posso mangiare?
    - latte di soia e cereali al mattino
    - tonno al naturale e verdure a pranzo
    - ? merenda
    - carne e verdura a cena

    Puo' andare bene? Quantità?

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Ho fatto qualche calcolo: la tua dieta veramente non supera le 1000 kcal...prima dicevo per scherzare...

    Ma sei sicura che sei ancora viva??

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni87
    Ho fatto qualche calcolo: la tua dieta veramente non supera le 1000 kcal...prima dicevo per scherzare...

    Ma sei sicura che sei ancora viva??
    Quando ho scritto che ho sfiorato l'anoressia non scherzo...ma mi sono fermata in tempo e ora più che mai voglio tornare come ero prima!!!

    Sapere che posso contare sui vostri consigli mi dà coraggio!!!

    Grassie...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Allora per farla breve:
    - devi aggiustare l'allenamento con l'aiuto di una persona QUALIFICATA
    - devi trovare FACENDO DEI TENTATIVI la quantità calorica che ti mantiene al tuo peso: misuri quello che mangi tipo in una settimana e vedi cosa fa il peso. Provando a sparare dei numeri io direi di provare 1900 kcal nel giorno che ti alleni e 1500 nel giorno di riposo (questo perchè il tuo metabolismo potrebbe essere a terra dopo il periodo di 1000 kcal...)
    - devi impostare una dieta bilanciata nei macronutrienti: secondo me 50-20-30 va bene (carbo-pro-grassi), ma esistono anche altre ripartizioni...
    - leggi il forum...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    75

    Predefinito Sto leggendo

    Sto leggendo il forum...per ora solo tante buone idee,ma confuse...

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laura5
    Sto leggendo il forum...per ora solo tante buone idee,ma confuse...
    Ascolta mi alleno da 18 anni...e ho sperimentato studiato...e fatto usare in passato e anche adesso stili di vita e alimentari...che hanno dato i loro frutti...misento di dirti una cosa fondamentali...per vivere e stare in forma servono
    1 Carbo complessi
    2 Carbo semplici
    3 Pro nobili
    4 Pro non nobili ma fondamentali come i legumi
    5 Grassi buoni insaturi
    6 Vitamine
    7 Minerali
    8 Acqua
    oltre c'è il deserto
    saluti

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Ciao Laura e benvenuta
    tutto quel cardio magari se puoi evitarlo è meglio, rivolgiti a personale esperto del settore per forza di cose, per il resto stantio è stato un pò perentorio ma il più concreto, il concetto è quello


  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ciao Laura e benvenuta, ho letto la tua storia con un velo di tristezza.Non aver paura del cibo, che serve per permetterci di vivere.Non appena capirai che non dovrai temere nè grassi nè carboidrati, vedrai che riuscirai a costruirti una corretta alimentazione.Io credo che nel tuo caso, si possa pensare di intraprendere la zona perché è un tipo di alimentazione che comprende carbo pro e grassi nelle giuste proporzioni.Se hai la possibilità di farti seguire da una persona esperta, sarebbe meglio.Io non amo dietologi e nutrizionisti, però ho fiducia nei medici sportivi specializzati in scienze dell'alimentazione.Non so se hai la possibilità di farti seguire da uno di questi, sarebbe meglio (ovviamente è il mio parere).
    Ultima modifica di Lady Oscar; 31-10-2006 alle 08:45 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,502

    Predefinito

    Sul forum ci sono molti esperti sia di alimentazione che di allenamento...
    L'alimentazione direi che è da buttare completamente ( )..e per l'allenamento...nn pensare che usare bilanceri e mnubri ti trasformi in Arnold Shwarzenegger (nn mi ricordo mai come si scrive!!)! Se cio che ti interessa è tono e un po di volume nella parte alta del corpo...la cura è solamente un po di "sala pesi" fatta bene!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Benvenuta

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laura5
    Il mio ingresso nel forum è un grido di aiuto...voglio uscire da questo tormento del cibo.

    Laura
    Scusa se sarò un po' scorbutico.
    1 - Se vuoi uscire dal tormento del cibo, l'unica cosa da NON fare è iscriversi in un forum dove si parla di alimentazione, postando tutte le tue pietanze e quantità ingoiate.
    2 - La smodata attività fisica nasconde qualcosa (ci siamo capiti...) cha và al di là dell'alimentazione.
    3 - L'imbottirsi di kilokal e altre tisane pseudo-depurative sono l'incipit dei famosi atti di compensazione (e ci siamo capiti di nuovo...).
    4 - Nessuna dieta che ti si possa dare in questo forum ti andrebbe bene, in quanto troveresti il modo per modificarla (anche per pochi grammi) a modo tuo, soprattutto per fare un dispetto ai tuoi familiari.
    5 - Chi è quel ragazzo che sta con te, e che ti fa vivere così? Chi è lui per farti venire l'idea di rifarti il seno? Chi è lui per farti venire il tarlo del corpo?

    Pensa.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao Laura.

    Ho letto sia in forma privata sia sul Forum e penso che tu abbia fatto molto bene a scrivere qua in modo tale da raccogliere molte opinioni.

    In effetti ciò che penso è già stato espresso in forma più o meno liturgica da alcuni utenti.

    1. sul forum può trovare consigli, indicazioni, linee guida. Ma queste NON possono e NON devono sostituirsi ad un consiglio professionale di un MEDICO.
    2. probabilmente conosci quanto sia integrata, nella civiltà occidentale, l'alimentazione con gli attegiamenti psicologici. E sai anche quanto questa correlazione sia importante. Presumo che, qua dentro, nessuno potrà aiutarti da questo punto di vista, se non in forma privata, anche perché questo travalica un poco gli obiettivi e lo scopo del Forum.

    Un abbraccio
    zio tattoos

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti, mi presento e presento il mio allenamento...
    Di Hilip nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 02:28 AM
  2. PGstrator .. mi presento :)
    Di PGstrator nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 11-08-2004, 10:55 AM
  3. Vi presento .....
    Di Coach nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-08-2003, 09:44 PM
  4. Ciao a tutti, mi presento..
    Di Snoloose nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-07-2003, 11:10 AM
  5. m presento
    Di enrico nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-2003, 05:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home