Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ho bisogno del Vostro aiuto.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito Ho bisogno del Vostro aiuto.

    Ciao a tutti, mi chiamo Mara, sono una ragazza di 32 anni, sono sempre stata fortemente obesa (sono arrivata a pesare 120 kg.) quest'anno ho deciso che dovevo perdere questi maledetti kg. ho letto che il mio peso forma è di 64 kg. Ad oggi peso 73 kg. per 170, il mio problema è la pelle flaccida sull'addome e sulle braccia...per due volte alla settimana faccio acquagym e tutti i giorni 20 minuti di step, leggendo il Vostro forum ho deciso di fare esercizi per le braccia con i pesi (3 KG.) e addomininali, ho guardato gli esercizi su questo forum e li alterno...vi prego ditemi che migliorerò la mia situazione, non mi voglio vedere così flaccida, almeno le braccia non riesco ad accettarle...per ora non posso iscrivermi in palestra, grazie a chi mi risponderà!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sei dimagrita repentinamente ?

    Quale tipo di dieta hai adottato e qual è la tua attuale alimentazione ?

    Nel passare da 120 Kg. a 73 sei stato (spero) aiutata da un medico ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mara301174
    Ciao a tutti, mi chiamo Mara, sono una ragazza di 32 anni, sono sempre stata fortemente obesa (sono arrivata a pesare 120 kg.) quest'anno ho deciso che dovevo perdere questi maledetti kg. ho letto che il mio peso forma è di 64 kg. Ad oggi peso 73 kg. per 170, il mio problema è la pelle flaccida sull'addome e sulle braccia...per due volte alla settimana faccio acquagym e tutti i giorni 20 minuti di step, leggendo il Vostro forum ho deciso di fare esercizi per le braccia con i pesi (3 KG.) e addomininali, ho guardato gli esercizi su questo forum e li alterno...vi prego ditemi che migliorerò la mia situazione, non mi voglio vedere così flaccida, almeno le braccia non riesco ad accettarle...per ora non posso iscrivermi in palestra, grazie a chi mi risponderà!
    se non puoi andare in GYM non possiamo fare molto...ci dispiace...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Ciao Mara e benvenuta
    in effetti la palestra può aiutarti molto, io più o meno avevo il tuo problema, ho perso 30kg, ma nn ho avuto questi problemi, forse ai avuto un calo troppo drastico, oppure l'alimentazione ti ha fatto catabolizzare talmente tanto la massa magra intendo, che sei rimasta un pò molle diciamo

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sono stata seguita da un dietologo, e sono arrivata a pesare 90 kg., poi sono rimasta con questo peso per qualche anno, e quest'anno ho ripreso la dieta da 1200 cal. e sono arrivata a 73! Lo so che il mio rilassamento cutaneo è dovuto ad una perdita di peso, lo so che la mia pelle non ritornerà più tonica al 100% ma voglio fare il possibile per accettarmi...grazie ancora per avermi risposto!

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Capisco tutto, anche io col dietolgo ho fatto la guerra, con risultati un pò deludenti, cadevo a brandelli da tutte le parti rispetto parlando per i dietologi, ma non mi sono trovata per niente bene.
    Sul fatto che la tua pelle non tornerà mai più tonica non è detto, se no altrimenti anche io sarei nelle stesse condizioni.
    Cerca di iscriverti ad un palestra e magari rivolgiti a qualcuno che costruisca una dieta su misura di modo da farti avere i risultati che vuoi

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie Very sei gentilissima...appena posso lo faccio, intanto io continuo ad allenarmi a casa...non sai quanto mi hai rincuorata! Buona serata!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao benvenuta!
    Certo che puoi allenarti benissimo a casa
    L'unico problema potrebbero essere i due manubri a peso fisso, che non ti permettono l'incremento del peso!
    Ti consiglio di acquistare due manubri componibili ed un po' di dischi in ghisa: 4 da 2Kg
    6 da 1Kg

    volendo una panchetta.

    Gli esercizi che puoi fare sono molti:

    Gambe:
    squat con manubri
    affondi
    affondi laterali
    salita su gradino
    squat bulgari
    stacchi gambe tese
    polpacci su rialzo

    Petto:
    spinte manubri su panca
    aperture manubri su panca
    flessioni a corpo libero

    dorsali:
    rematore con manubrio
    pullover


    spalle:
    spintemanubri da seduta
    alzate laterali
    alzate laterali busto 90°
    alzate frontali

    bicipiti:
    curl con manubri
    hammer curl


    tricipiti:
    flessione dei gomiti da sdraiata con manubri (frenchpress)
    flessioni del gomito con manubrio dietro da seduta
    dip tra le panche
    kickback

    Ti consiglio di alternare un esercizio per la parte bassa (gambe) con un esercizio per la parte alta, mantieniti al momento sulle 10/12 rip.
    Fai due o tre circuiti, con 2 m di riposo tra uno e l'altro.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mara301174
    Grazie Very sei gentilissima...appena posso lo faccio, intanto io continuo ad allenarmi a casa...non sai quanto mi hai rincuorata! Buona serata!
    Se vuoi ottieni tutto, impegno e sei sicura nella riuscita, vedi fifty ti ha già postato qualcosa che potresti fare da subito se mi eviti gli stacchi però è meglio senza offesa è fifty

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ciao Mara, come ti ha già detto fifty, puoi tranquillamente allenarti in casa, molti di noi lo fanno, me compresa.Con circa € 45,00 puoi comprare i dischi che ti ha indicato lui, compresi i manubri.Cmq chiedi tutto quanto vuoi, qui sono tutti disponibili e ci sono molte persone competenti.Con pazienza e costanza riuscirai anche tu ad ottenere ciò che desideri.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Very
    Se vuoi ottieni tutto, impegno e sei sicura nella riuscita, vedi fifty ti ha già postato qualcosa che potresti fare da subito se mi eviti gli stacchi però è meglio senza offesa è fifty
    Figurati se mi offendo Very
    Il problema era quello di farle lavorare il posteriore della coscia!
    E' chiaro che con gli squat ed gli affondi lavora indirettamente, ma non avendo macchine a disposizione, mi veniva difficile trovare un esercizio che lavorasse direttamente i femorali

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Figurati se mi offendo Very
    Il problema era quello di farle lavorare il posteriore della coscia!
    E' chiaro che con gli squat ed gli affondi lavora indirettamente, ma non avendo macchine a disposizione, mi veniva difficile trovare un esercizio che lavorasse direttamente i femorali

    effettivamente in mancanza dell'attrezzatura idonea qualcosa ci si deve inventare

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    79

    Felice ciao mara

    da ex-obesa ti posso dire solo una cosa. Non arrenderti assolutamente ed abbi fiducia in te stessa... anche io ero diventata flaccida e il dietologo diceva che c'era poco da fare. Ma io non gli ho creduto per fortuna, ho cominciato a informarmi e poi ad allenarmi seriamente. Non ho ottenuto miracoli ma ti posso assicurare che mi sono letteralmente trasformata. E sopratutto questo mi ha dato tanta forza anche interiore.
    Con l'impegno e la volonta' (e dimagrendo cosi' tanti chili hai dimostrato di averne, so cosa vuol dire) puoi ottenere davvero buoni risultati.
    Io penso sia meglio frequentare una palestra, almenoo all'inizio per imparare bene gli esercizi, ma questo è ovviamente un mio parere, non sono un'allenatore.
    Se te lo puoi permettere trovo anche molto utile essere seguita da un preparatore serio. Ma anche qui sul forum puoi trovare tante persone motivate e disposte a darti aiuto. Ciao!

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao e grazie a tutti veramente...ma volevo informarVi che questa mattina sono andata a iscrivermi in palestra, mercoledì pomeriggio farò la scheda...e inizierò anche io questa nuova avventura! Mi impegnerò al massimo...vi farò sapere state tranquilli! Mara

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito rieccomi

    Ciao a tutti, in silenzio ma Vi leggo tutti i giorni, volevo innanzitutto aggiornarVi sul mio peso, ad oggi sono 69,5 kg. ho iniziato ad andare in palestra da circa 1 mese...le braccia sono "leggermente" piu' toniche...comunque io non demordo e continuo...finalmente giovedì cambierò la scheda e ho chiesto di fare pesi, e squat...scusate per il disturbo ma mi sembrava carino farVi sapere un po' di me, dopo l'attenzione che mi avete dimostrato!

Discussioni Simili

  1. Scheda Massa(ho bisogno del vostro aiuto)
    Di Greg999 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-11-2010, 03:18 PM
  2. ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
    Di adu90@hotmail.i nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 06:03 PM
  3. ho bisogno del vostro aiuto
    Di Eagle86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2010, 09:16 PM
  4. allenamento fai da te, ho bisogno del vostro aiuto!!!
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-03-2007, 03:15 PM
  5. avrei bisogno del vostro aiuto
    Di nikita nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home