Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: X Very, Gatta, Barbara, Ecc...

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito X Very, Gatta, Barbara, Ecc...

    Buongiorno/Buonasera,

    Avevo già provato a scrivere sul forum tramite cs75 per chiederVi qualche consiglio sull'allenamento dei bicipiti. Ma nessuno ha risposto.
    Mi alleno da circa un anno 2/3 volte alla settimana con buoni risultati soprattutto nella parte basse (quadricipiti femorali,glutei polpacci) che hanno reagito +reattivamente agli esercizi rispetto alla parte superiore soprattutto ai bicipiti.
    Inizio a vedermi sproporzionata:
    attualmente li alleno con curl in piedi 3x8 ,scott 3x8, e quando me la sento concentrati 3x8.
    In palestra mi dicono di aumentare il peso, ma io vorrei un vs conforto xchè secondo me carico già abbastanza e i risultati che vorrei non arrivano.
    Io uso con curl/scott 7,5kg x lato (con barra a e/z), per concentrati (con manubrio) utilizzando la panca uso 8/10 kg.
    Curl in piedi con barra a e/z una volta ho alzato 3 volte 12,5 per lato (con aiuto).
    Voi con quanto peso vi allenate e consigliate??
    Grazie anticipatamente per la risposta.
    Chiara guest of Cs75.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao Chiara e benvenuta.
    Io sinceramente non uso grossi carichi e prediligo più il pompaggio che il pesone.
    Ho ottenuto buoni risultati con un peso relativamente basso, al max 4-6 Kg sia manubri che scott

    w

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    ehi ehi calma io ti ho risposto, poi calma un attimo nn è che qua fai la domanda e zacchete risposta! qua è tutta gente che da mattino a sera lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! §1 §77

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    11

    Predefinito X Wilma

    ciao e grazie per la risposta,
    Scusa l'gnoranza ma cosa intendi per pompaggio...e buoni risultati?
    grazie ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Scusa, non ho finito, mi è caduto internet
    Dicevo pompaggio tipo 3 serie con 25 30 ripetizioni, diciamo fino ad esaurimento.
    A volte anche superserie cominciando con manubri da 6kg poi subito 4kg e poi 2kg in successione senza riposo x 4 serie.

    w

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Scusa ma qual'è il tuo obiettivo, perchè non mi sembra specificato, definisci quello che vorresti ottenere e poi si parla di allenamento conseguente.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Originally posted by Shawn Ray
    Scusa ma qual'è il tuo obiettivo, perchè non mi sembra specificato, definisci quello che vorresti ottenere e poi si parla di allenamento conseguente.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2001
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: X Very, Gatta, Barbara, Ecc...

    Originally posted by Chiara
    Buongiorno/Buonasera,

    Avevo già provato a scrivere sul forum tramite cs75 per chiederVi qualche consiglio sull'allenamento dei bicipiti. Ma nessuno ha risposto.
    Mi alleno da circa un anno 2/3 volte alla settimana con buoni risultati soprattutto nella parte basse (quadricipiti femorali,glutei polpacci) che hanno reagito +reattivamente agli esercizi rispetto alla parte superiore soprattutto ai bicipiti.
    Inizio a vedermi sproporzionata:
    attualmente li alleno con curl in piedi 3x8 ,scott 3x8, e quando me la sento concentrati 3x8.
    In palestra mi dicono di aumentare il peso, ma io vorrei un vs conforto xchè secondo me carico già abbastanza e i risultati che vorrei non arrivano.
    Io uso con curl/scott 7,5kg x lato (con barra a e/z), per concentrati (con manubrio) utilizzando la panca uso 8/10 kg.
    Curl in piedi con barra a e/z una volta ho alzato 3 volte 12,5 per lato (con aiuto).
    Voi con quanto peso vi allenate e consigliate??
    Grazie anticipatamente per la risposta.
    Chiara guest of Cs75.
    Ciao Chiara
    Condivido il tuo parere sul carico, la quale anche io ritengo non sia importante.
    L'importante è che quando ti alleni, il muscolo arrivi ad un cedimento.
    Il tutto però eseguito correttamente, infatti se l'aggiunta di peso compromette l'esatta esecuzione dell'esercizio tanto vale farlo correttamente con meno peso.
    Se ti può essere di conforto, io faccio il curl con manubri con max 10kg e panca scott con 5kg.
    Eseguo 3 serie da 10-15 ripetizioni per entrambi gli esercizi.

    Ciao

    Very

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    284

    Occhiolino

    Ciao Chiara,
    il problema delle "braccine" ce l'ho anche io,
    non credo che esista un metodo valido per tutti per farle crescere.
    Anche io sono molto "forte" su bicipiti, tricipiti e spalle ma non riesco a mettere su tanta massa, mentre le gambe crescono anche se non faccio niente !
    Credo che sia un po' questione di predisposizione genetica, e credo che comunque con un po' di santa pazienza e di "intelligenza" nell'allenamento e nella dieta si possa fare tutto.
    La cosa migliore che posso suggerirti e' di provare esercizi e tecniche di allenamento diverse e di non appiattirti sul 3x8,
    prova ad esempio un 3x15 di panca scott con 50 secondi di recupero + 3x12/10/8 di curl con manubri con peso crescente e un minuto e 10 sec di recupero, ma e' solo un metodo come tanti per cambiare lo stimolo allenante...prova sempre e trova quello che va meglio per te..io lo sto ancora cercando !
    In bocca al lupo.
    Gatta §7

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Cara Chiara,
    scusami se ti rispondo con ritardo, ma ho visto solo ora il tuo thread.
    Sono un appassionato di bodybuilding e forse qualche mio consiglio ti puo' essere utile.
    Iniziamo col dire che il bodybuilding è uno sport più complesso di quello che può sembrare e anche se ti sembra di fare tutto giusto, i risultati possono benissimo non venire.
    Il bicipite è un muscolo piccolo e l'organismo tende a mantenere una certa proporzione fra le varie aree muscolari. Mi spiego meglio. E' difficile avere grosse braccia e i muscoli del torace, della schiena e delle spalle sottosviluppati. Quindi nel tuo caso puo' essere che non alleni a sufficienza quelle predette aree. Ricorda anche che non puoi avere un grosso bicipite ed un tricipite atrofico.
    Perciò allena più intensamente le aree al contorno e vedrai che i muscoli più grossi aiuteranno la crescita di quelli più piccoli (nel tuo caso i bicipiti).
    Provare per credere e fammi sapere.

    Ciao,
    Vitrum

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatta
    Ciao Chiara,
    il problema delle "braccine" ce l'ho anche io,
    Gatta §7

    Perkè problema ???

    Comunque effettivamente Kiara se publicavi un Thread di questo tipo con un nick da uomo ti sbranavano...ma visto ke kol gentil sesso si ha sempre un okkio di riguardo..
    dicci quali sono i tuoi obiettivi ? insomma ti interessa un barccio bello sodo o vuoi un braccio gonfio ?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Kg e kg per diventare grossi

    Scherzo. L' importante è la contrazione quando si eseguono gli esercizi

Discussioni Simili

  1. Pianificazione, Macronutrienti, Dieta , Calorie ecc ecc.
    Di Mr.Grumpy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-08-2010, 05:17 PM
  2. Alimentazione Massa... Percentuali ecc ecc
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-08-2005, 11:46 AM
  3. Gatta ?
    Di Gio nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-07-2003, 12:34 PM
  4. X Gatta Da Chiara
    Di Cs75 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 17-05-2003, 01:12 PM
  5. x Gatta
    Di Shawn nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-03-2003, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home