Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Allenamento in casa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito Allenamento in casa

    Ciao!!
    Dopo diverse ricerche ho trovato finalmente questo forum...ho bisogno di alcuni consigli e spero di essere nel posto giusto (ma credo di sì!!! )
    Ah, ho 23 anni e un desiderio: avere un corpo da urlo ehehehe

    Dopo mesi e mesi a rimandare il giorno di re-iscrizione in palestra (una volta ci andavo, poi ho smesso) ho finalmente deciso che mi devo dare una mossa se voglio migliorare il mio fisico...e dato che in palestra non ho proprio voglia di andarci, vorrei farlo stando a casa...dedicandomi a me stessa almeno 3 volte a settimana (e se posso anche quasi tutti i giorni).

    Mi ricordo abbastanza bene tutti gli esercizi che mi faceva fare l'istruttore (parlo di body building per rassodamento e definizione...vorrei creare un corpo scolpito, non troppo muscoloso), sia QUALI (cioè i tipi di esercizi che facevo) sia COME (i movimenti esatti).

    Vorrei però avere una scheda precisa con tutti gli esercizi da fare per ogni singolo muscolo del corpo...non vorrei che magari mi sono dimenticata un esercizio (non credo, però non si sa mai) e basta quello per non farmi sviluppare un certo muscolo.

    Sapete dove posso trovare una scheda di questo tipo? Oppure voi sapete farmene una?

    Grazie

    P.S. Non sgridatemi, ma proprio non ce la faccio ad andare in palestra, non mi piace proprio...in casa mi trovo mille volte meglio.
    Finora ho una cyclette col vogatore e uno step...nel weekend mi compro i pesetti (da 3 kg van bene? di più, di meno?) per le braccia e le cavigliere (da quanti kg?). Volevo anche prendere quello strumento fatto a V (con i manici blu e nel mezzo una pallina grigia...scusate la descrizione ma ne sapessi uno di termine ) per pettorali e adduttori. Poi al posto del tapis roulant me la correrei per casa e...ho bisogno di altro?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    opsss...
    xkè mi confondo quando leggo cose di questo tipo???

    in primis BENVENUTA tra noi.
    chi non ha il tuo desiderio,soprattutto tra noi donnine..fisico da urlo,hihihi!!!
    hai fatto bene a postare tra noi.

    a mio parere,non smetterò mai di ripeterlo,dovresti andare in palestra.certo se hai 90m2 composti da tutti gli attrezzi necessari per un buon allenamento, è superfluo;se invece,come vedo,ti manca quasi tutto,faresti bene a correre a farti un giro per le gym della tua città.
    non ci hai detto quanto 6alta e quanto pesi..è fondamentale per impostare un obiettivo.
    avere un fisico da urlo,scolpito e non troppo muscoloso non è facile ma nemmeno impossibile;l'allenamento è essenziale ma ancke una buona alimentazione è il punto di partenza..

    per quanto riguarda la scheda,a mio parere,devi concentrarti principalmente sugli arti inferiori,ossia le gambe,coscie e glutei.mentre i maskietti si adoperano sulla panca,noi moriamo sotto lo squat!!!
    posta gli esercizi che conosci,per organizzare insieme un allenamento.

    i pesetti,se da 3-5-10-12kg,lo decidi tu.il peso è un fattore altamente soggettivo. certo,lo standard è sentire bruciare il muscolo...
    ma è ancora presto.
    ti aspetto,lalla

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Benvenuta. Il posto dove allenarsi non conta, se hai le attrezzature giuste ovviamente. Molti di noi si allenano in casa, me compresa.Ovviamente se decidi di comprare tutto quanto l'occorrente, visti i prezzi, devi essere sicura che ne farai buon uso. Io mi alleno in camera mia.È lì che ho tutto l'occorrente: 3 panche, bilancieri, manubri, dischi, cavigliere 2 swiss ball e questa settimana arriva pure il tapis.Anche io non amo la palestra per diversi motivi ma il principale è che ho bisogno di molta concentrazione.Per i kg da usare, non ti preoccupare, quelli sono soggettivi, ovvio che se ti alleni con i pesetti da 1 kg e non senti il muscolo bruciare, dovrai aumentarli, ma se tu con i pesi da 1 kg senti che lavori, vanno bene anche quelli, però dovrai cercare di progredire e di stimolare e sosprendere i muscoli sempre.Io lascerei predere lo strumento a V...

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito ciao

    Ciao aleyuri grazie per la risposta.
    Allora dici che dovrei lasciarlo perdere? mi ero già affezionata all'idea di prenderlo
    Cmq non pensavo ci volessero così tanti attrezzi...sicuramente sono determinata e voglio raggiungere il mio obiettivo, quindi pazienza se spenderò un po' di soldi..ne vale la pena!
    Quindi cosa mi manca? (si farebbe prima a dire cosa non mi manca )
    La mia casa è abbastanza grande però tutti gli attrezzi li terrei in camera mia e ormai non c'è neanche + spazio...c'è di tutto..quindi prediligerei gli attrezzi che occupano poco spazio..
    Grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    appoggi x squat??

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Bè si come dice Lalla, siccome dovrai inserire come esercizio per le gambe lo squat, di sicuro ti servono degli appoggi per il bilanciere.Quel coso a V lo lascerei, credimi non l'ho mai usato, ma squat, stacchi, leg curl e affondi sono sicuramente più efficaci.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ma poi cos'è sto coso a V??
    ok squat e stacchi,ma dubito che ha la macchina per il leg curl..
    e poi,attenzione all'esecuzione,se nn 6 pratica senza istruttore puoi farti male anke seriamente!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Mi hai tolto le parole di bocca, squat e stacchi se non eseguiti correttamente, possono essere pericolosi, come tutti gli esercizi d'altronde.Io mi alleno in casa ma comunque quando voglio ho il supporto del mio ragazzo che pratica BB da 11 anni ormai.Una cosa molto importante è uno specchio che permette di verificare la corretta esecuzione. Non credo che abbia il leg curl, ma se prende una panca di una marca commerciale, non dovrebbe spendere molto, tanto per ora non solleva grossi pesi per cui non c'è bisogno che spenda € 500, con 130,00 trovi quella con il leg curl e il poggia bilanciere, però per lo squat dovrà comprarsi per forza gli appoggi a meno che non lo esegua a bilanciere scarico.
    Quel coso a V è una di quelle cose Viste In Tv che promettono mare e monti, anche se, una volta, in una rivista di BB c'era un articolo in cui Ronnie Colemann (si scrive così?), testava di questi aggeggi e questo coso se non ricordo male era l'unico che aveva avuto un giudizio positivo (ma chissà, forse l'hanno pagato di più per dire così).

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    [QUOTE=aleyuri]Mi hai tolto le parole di bocca, squat e stacchi se non eseguiti correttamente, possono essere pericolosi, come tutti gli esercizi d'altronde.Io mi alleno in casa ma comunque quando voglio ho il supporto del mio ragazzo che pratica BB da 11 anni ormai.
    Senti Ale ma è molto grosso il tuo ragazzo ????
    curiosità.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Benvenuta, si può imparare molto anche su un Forum ma ti assicuro che ha ragione "lallapa84" da sola rischi di perdere un sacco di tempo e soldi se non hai una persona in grado di seguirti e toglierti la marea di false idee e pregiudizi che si sentono ovunque.
    Una stagione o due in una palestra seria e forse solo poi con una spesa adeguata potresti continuare a casa. Ma ti consiglio intanto di vedere nel forum i 3ds evidenziati di allenamento e programma. Nessuno di buon senso qui ti dovrebbe fare : "una scheda precisa con tutti gli esercizi da fare per ogni singolo muscolo del corpo..." Per allenarsi da soli è indispensabile sapere quello che si fa e perchè, non seguire una "scheda" Ma non ti voglio scoraggiare, ti faccio però un esempio. Se decidessi di studiare la lingua chessò, russa; pensi che progrediresti meglio leggendo qualche libro e sentendo un disco, oppure facendoti aiutare da un madre lingua? Il BB e "scolpire" un corpo da urlo, non sono imprese molto più facili di imparare il russo

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Secondo me cerca una palestra con un istruttore bravo...magari un pt competente...apprendi l'esecuzione degli esercizi fondamentali poi cominci ad allenarti in casa...

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito ok

    Ok...mi sa che mi tocca andare in palestra

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!

    E' una questione di quanto vuoi spendere e di quanto spazio hai a disposizione. E di fissa nella testa.

    All'ipercoop c'è una offerta per il fitness.

    Secondo me se vuoi spendere dei soldi:

    1 bilanciere 150cm con i fermi a vite: 9.50Euro
    1 coppia di manubri caricabili con fermi a vite: 8.90Euro

    Pesi da circa 1 euro al Kg. Compri 60Kg (non sono tanti eh): 2 da 10, 4 da 5, 6 da 2, 8 da 1. 60Euro

    Panca (non mi ricordo quanto costa)

    Vai dove vendono delle tavole di truciolato e te ne fai fare 10 da 2cm di spessore, 30cm x 60cm-80cm. COn quelle ci fai uno step ad altezza variabile (insomma, devi spendere molto meno di uno step che è un pezzo di plastica carissimo)

    Con tutta questa roba puoi fare:

    Stacco, squat, affondi, tutta roba per cosce e glutei
    Spalle, petto, schiena
    Braccia
    Addominali
    Aerobica con una cassetta qualunque o, se sei una vera "dura", semplicemente il gradino a salire e scendere.

    Questa è una palestra casalinga che ti dura per molto tempo se hai la testa di fare le cose da sola. Altrimenti, vai in palestra!!!

    Fare i pesi da soli è un'attitudine. Non un pregio o un difetto, semplicemente un'attitudine. C'è chi ce l'ha, chi non ce l'ha. Come correre o andare in bicicletta. Ti deve piacere quello che fai e non viverlo come un "devo farlo".

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito Benvenuta

    Ciao Pin*Up*Girl,
    ti consiglio vivamente di sceglierti una buona palestra: a case le cose sono più difficili.

    Ciao,
    Vitrum

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum
    Ciao Pin*Up*Girl,
    ti consiglio vivamente di sceglierti una buona palestra: a case le cose sono più difficili.

    Ciao,
    Vitrum

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  2. primo post...consigli...e allenamento a casa
    Di ruggero nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-12-2004, 11:21 PM
  3. allenamento a casa
    Di EDGAR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-12-2004, 06:32 PM
  4. Allenamento a casa
    Di cristianpie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-2004, 09:51 PM
  5. x 4ca: consigli su programma di allenamento a casa e alimentazione
    Di crespo80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 07:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home