Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tabelle dispendio calorico

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito Tabelle dispendio calorico

    Ciao!
    Avete fatto buone vacanze?
    Io da quando sono rientrata (e sono ormai 3 settimane) ho un calo d'energia pauroso. Mi sento sempre stanca, abbattuta, con poca voglia di fare. Vado a letto stanchissima, non riesco però a riposare e mi alzo ancora più stanca. Mi sento gonfia e pesante nonostante il mio peso stia scendendo.
    L'endocrinologo che mi cura dice che forse ho voluto strafare, probabilmente un po' mi sono sovrallenata (anche quelli pippe come me possono andare in sovrallenamento, pensavo di no...) e forse mi sono nutrita in modo non adeguato al mio dispendio energetico.
    Perciò mi ha detto di stare a riposo qualche giorno e poi di aggiungere un mini-pasto nei giorni di allenamento, adeguato al mio dispendio energetico. Mi ha dato anche alcune alternative pronte, da 150, 200 e 250 calorie, da giostrarmi in base alle necessità. Qui mi nasce il problema: qualcuno conosce un sito internet che riporti tabelle di consumo calorico riferite alle varie attività affidabili e sicure?
    Con una rapida ricerca su internet ne ho trovate alcune, ma sono in completo disaccordo le une con le altre!!!
    Quasi nessuna riporta i consumi di fare pesi. Al max si indica "palestra corpo libero", mica è la stessa cosa.... Una dice che "nuoto, stile libero, velocità media" 30 min corrispondono a 160 calorie. Un'altra dice che "nuoto, stile libero, velocità media" fanno 480 calorie. Allora?
    Qualcuno di voi in passato le ha usate e sa dove trovarle?
    Grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    1 Se cerchi su GOOgle le trovi
    2 Xè non incominci ad allenarti in GYM e poi se ne parla ?
    3 Imposta una dieta cristiana e noi ti aiuteremo
    4 E' ovvio che ti senti svuotata e senza energie....mangi male...non ti alleni

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    hola rana
    concordo con il consiglio di cercarti una palestra adeguata alle tue esigenze..è arrivato il momento.
    credo tu possa trovare sul web qualcosa riguardo il dispendio calorico delle varie attività, ma vorrei comunque ricordarti che si tratta di standard e di medie e che ognuno di noi,anche nel dispendio di energie,ha una sua soggettività.
    il fatto che tu ti senta stanca potrebbe essere causato dal ritorno alla vita di città che stressa un pò.il tempo di abituarci di nuovo
    un bacio
    lalla

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao rana! Come ti ha già detto qualcuno che ne sa di gran lunga più di me, il consumo calorico dipende dalle caratteristiche del soggetto... Io ti consiglierei, se ti preme avere dati certi e se ne hai la possibilità, di acquistare un cardiofrequenzimetro con orologio. Inserisci i tuoi dati e, oltre alla frequenza cardiaca, indica il consumo di calorie;potrai usare la fascia con gli attrezzi della palestra oppure, se lo usi a casa, le informazioni vengono trasmesse all'orologio da polso. Mi è stato appena regalato per il compleanno ed è stato un pensiero molto apprezzato; per questo, però, non so dirti quanto possa costare....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Anche sulle calorie che restituisce il cardiofrequenzimetro ho qualche dubbio...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    allenati duro e non pensare

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    il cardiofrequenzimetro..sarà un attimo + preciso del consumo calorico indicato sulle macchine cardio,ma concordo sull'allenarti duro e non pensare...
    considera solamente che se vuoi bruciare il grasso in deposito devi lavorare per oltre i 30'. ma ce ne andiamo ancora sul soggettivo: dipende da quanti zuccheri hai nel corpo,un pò dal metabolismo ecc..
    ognuno ha un proprio modo di reagire agli allenamenti e all'alimentazione.
    lalla

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Scusate, in palestra ci vado, forse mi ero dimenticata di dirvelo! Temo di essermi fatta prendere dall'entusiamo e di esserci andata troppo tutto insieme
    Ok, ho comunque trovato delle tabelle che indicano un dispendio calorico per kg di peso corporeo, dovrebbe essere abbastanza preciso se lo moltiplico per il mio peso corporeo.
    Il cardiofrequenzimetro ce l'ho, regalo di compleanno anche per me. Dovrebbe essere un tipo abbastanza buono (non me ne intendo), ha perfino il collegamento gps e se lo uso per andare in bici traccia la mappa di dove sono stata, mi calcola il percorso preciso al metro, i dislivelli superati ecc... ecc... Inoltre con la registrazione del percorso e della frequenza cardiaca mi da un resoconto millimetrico del consumo calorico, delle zone aerobie e anaerobie di lavoro che ho svolto durante l'allenamento.
    Peccato che i battiti cardiaci non riesca a farli registrare!!!
    Lo passo sotto il seno, e poi lo bagno pure per migliorare la trasmissione del segnale, com'è scritto nelle istruzioni. Inizialmente funziona, ma appena inizio a sudare e muovermi sul serio si sposta e non sente più il mio cuore. Dovrei fermermi ogni 10 minuti a sistemarlo, oppure metterlo così stretto da togliere il respiro.
    Il commesso nel negozio di sport dove sono stata a chiedere delucidazioni dice che le donne hanno sempre problemi con i cardiofrequenzimetri perchè hanno il seno e non si può mettere preciso come su un uomo. Bho?!?
    Presto posto anche la mia alimentazione, così mi date consigli!
    Baci

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    aspettiamo l alimentazione..
    la tecnologia avanza pure in palestra!

Discussioni Simili

  1. Esercizio a maggior dispendio calorico
    Di Synapsis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 01:21 PM
  2. Dispendio energetico giornaliero
    Di Aft3rlif3 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-11-2005, 03:32 PM
  3. Tabelle alimentari
    Di Gianluca74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-2003, 10:43 AM
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-03-2003, 01:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home