Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: salve a tutti!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Occhiolino salve a tutti!!

    ciao, sono iscritta da poco su questo forum e lo trovo molto interessante...
    E' da poco che mi sono iscritta in una palestra ma il mio scopo non è tanto quello di ingrossare i muscoli quanto di definirli ed evitare pericolosi..ehm.. cedimenti....
    Infatti è da gennaio che sto a dieta, ho perso circa 13 kg ma ne devo ancora perdere una 20ina...ebbene si..ero obesa, ora "solo" sovrappeso...
    durante il dimagrimento ho notato che la ciccia lasciava il posto alla pelle e,pur non essendo un caso grave(ho sempre fatto sport) questo mi ha spinta ad iniziare una attività di tonificazione!!
    premetto che non ho problemi a dimagrire nel senso che con la dieta perdo peso tranquillamente, il mio problema è evitare i crolli dovuti alla perdita di + di 30 kg!
    c'è per caso qualcuno che si intende di una situazione del genere????
    in palestra ogni istruttore dice cose diverse sui tipi di esercizi che è meglio fare...
    baci e grazie!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dovresti postare qualche informazione tanto da rendere più chiara la tua situazione:

    età
    peso attuale
    altezza
    alimentazione attuale
    allenamento attuale
    giorni di allenamento a disposizione

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si...scusa ma non sono pratica di queste cose....hihihihi
    allora..ho 25 anni, ora peso 73 kg in discesa(spero almeno) e sono alta 1,62 m.
    per la dieta mi segue una dottoressa, mangio tutto e le proporzioni sono quelle classiche 60 carboidrati, 25 grassi e 15 proteine...più o meno...per circa 1200 kcal..diciamo che non mi faccio mancare niente....
    al momento vado 3 volte a settimana in palestra e faccio un pò di tutto..non so di preciso come si chiamano le macchine..cmq faccio di tutto 3x15 ripetizioni con massimo 1 minuto di pausa..
    comincio con 10 min di tapis roulant
    addominali ad una macchina strana(scusate la mia ignoranza in materia...hihihi)
    interno ed esterno coscia(macchina)
    alzate laterali(manubri)
    dorso(macchina)
    pettorali(macchina)
    tricipiti(questa la so...i cavi)
    10 min di cyclette

    per ora faccio queste cose...presto penso mi cambierà la scheda e metterà esercizi + specifici...
    poi gli altri giorni faccio solo cardiofitness però mi hanno vietato lo step perchè dicono che ingrossa troppo il muscolo..ma io mi chiedo...con gli esercizi non si ingrossa lo stesso?????
    secondo voi è possibile che io raggiunga il mio scopo, cioè quello di raggiungere un peso accettabile con meno danni possibile????
    non sto messa malissimo.....
    grazie mille!!!

    p.s. scusate la mia ignoranza in materia ma ho cominciato da poco..però mi ispira....hihihi
    baci

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Cara kmgr,
    benvenuta nel forum e complimenti per i tuoi risultati di calo di peso.
    Penso che purtroppo per il problema della pelle rilasciata ci sia ben poco da fare. Massaggi, creme e cremine lasciano il tempo che tovano e l'unico rimedio definitivo è ... il bisturi.
    E' molto importante comunque che hai iniziato un'attività fisica che anche se indirettamente avrà qualche beneficio sulla elasticità della pelle confidando anche sulla tua giovane età.
    Mi rendo conto che sei solo agli inizi e che ti stai avventurando in un mondo dove la disinformazione è di casa. I consigli che ricevi il più delle volte invece di fugare i tuoi dubbi te ne creano di altri più seri.
    In ogni caso ti consiglierei di affidarti a persone preparate (non è facile) che ti sappiano guidare e di evolvere dal semplice cardio-fitness ad una vera attività di bodybuilding che è l'unica che ti può offire benefici a livello estetico (e non solo) in maniera efficiente.
    Un'ultima cosa: non smettere di pensare con la tua testa, di fare domande e di credere in te stessa.

    Ciao,
    Vitrum

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vitrum
    Cara kmgr,
    benvenuta nel forum e complimenti per i tuoi risultati di calo di peso.
    Penso che purtroppo per il problema della pelle rilasciata ci sia ben poco da fare. Massaggi, creme e cremine lasciano il tempo che tovano e l'unico rimedio definitivo è ... il bisturi.
    ma che caz.. dici?

    neppure lo sai tu in che condizioni sta la nostra amica...poi manco avesse 70 anni!

    cmq cara kmgr

    fai sport a caterba! continua cosi e dacci dentro! puoi diventare quello che vuoi se veramente lo desideri.

    Non ti preoccupare per gli esercizi...noi facciamo i salti mortali per ingrossare i muscoli...poi i muscoli devono sostituire la massa grassa...ma qui il discorso è lungo

    ciauz

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    hei ciao e benvenuta
    in primis vojio congratularmi x la costanza, l'impegno e la serietà!solo così si raggiungono veri risultati, e me ne dai atto.

    se posso dirti ciò che farei io (sulla dieta non ci metto mano ovviamente)..serie lunghe (*10/15) con un peso + che discreto, che ti sfinisca alle ultime reps. cardio al un limite di 300cal. al dì, se puoi anke il sabato, mejio x strada e in campgna del tapis roulant..
    così dovresti vedere un rassodamento e contemporaneo dimagrimento.
    il trucco è il carico..!!!
    lalla

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie davvero a tutti/e...
    grazie vitrum...anche se la mia speranza è quella di riuscire a recuperare la situazione senza bisturi (non credo che vi ricorrerò...hehehe) anche perchè non sono un caso proprio disastroso...cellulite non ne ho, però ci sono dei punti del corpo che sono molto...ehm... mollicci e "cicciosi"...vestita non si notano tantissimo, ma svestitav ...

    grosso..grazie mille dell'incoraggiamento...infatti mi hanno detto che devo sostituire la massa grassa con il muscolo(pare facile detto così ), però alcuni danno prevalenza al cardiofitness, altri agli esercizi...non so a chi dare retta..tutti dicono cose diverse..io non ho problemi a dimagrire...scendo anche troppo velocemente...devo evitare che tutto..crolli verso il basso(per quanto possibile)il probl + grande è nell'interno coscia e nei tricipiti...

    lallapa, grazie mille....non sono poi così brava..ogni tanto mi perdo per strada... :P
    uno dei due istruttori mi ha detto quello che dici tu...però dice che il cardio non serve a molto e non so perchè..
    cmq questa cosa del carico la tengo a mente la prossima volta che faccio esercizi(venerdì) io cerco sempre di non sforzarmi troppo...l'ho detto..sono molto ignorante in materia...

    grazie a tutti delle vostre risposte!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    273

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kmgr
    uno dei due istruttori mi ha detto quello che dici tu...però dice che il cardio non serve a molto e non so perchè..
    Il cardio essendo un'attività a bassa intensità prolungata nel tempo non riesce ad innescare quelle risposte a livello metabolico che un allenamento intenso (alti carichi concentrati nel tempo) di bodybuilding può dare.

    Ciao,
    Vitrum

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    9

    Predefinito

    vitrum, grazie mille della spiegazione...
    vabbè..speriamo in bene...è che ho paura che non riuscirò mai ad assumere un aspetto + normale..figuriamoci mettere su qualche muscolo!! non so quale è il limite entro il quale sia possibile in effetti migliorare...lo so che così senza vedermi non mi potete dire nulla...però magari se c'è qualcuno che è partito da una situazione di obesità non grave(BMI 33) mi piacerebbe conoscere la sua esperienza e sapere fino a dove è arrivato/a...
    scusate ancora se vi disturbo ma per me è molto importante..
    ah se vado OT fatemelo sapere eh?
    baci e grazie a tutti..

Discussioni Simili

  1. salve a tutti...
    Di pozzo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-02-2004, 06:26 PM
  2. salve a tutti sono nuovo!!
    Di mpobor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-02-2004, 03:59 PM
  3. salve a tutti sono nuovo e ho tante domande mio malgrado!!!
    Di mpobor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 07:53 PM
  4. salve a tutti
    Di arabafenice nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-2003, 11:17 PM
  5. salve a tutti :)
    Di D4v1d nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 19-06-2003, 12:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home