Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Deltoidi, maledetti deltoidi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lasciamo perdere và
    Messaggi
    11

    Predefinito Deltoidi, maledetti deltoidi!

    Ciao a tutti!
    E' da un po' che vi leggo e ora ho bisogno dei vostri consigli.
    Mi piacciono le spalle ben formate ma i deltoidi sono il mio punto debole. Nonostante in ogni mia scheda abbia almeno un esercizio per le spalle non ne vogliono sapere nè di diventare più forti nè, tantomeno, di crescere un po' di volume e quindi pensavo di "aggredirli" con una giornata di allenamento a settimama tutta per loro.
    Innanzitutto un po' di dati:
    età 46 anni (non sono di "primo pelo"... lo so.... )
    ho sempre fatto sport (palestra dai 18 ai 25 anni, sport acquatici dai 25 ai 37, stop dai 37 ai ai 42 causa infortunio alla schiena con intervento di ernia del disco, palestra dai 42 in poi) e da tre anni mi dedico al BB (se così si può dire...)
    Altezza 1,72 - peso 59 Kg.
    La sessione di spalle pensavo di organizzarla così:
    Deltoidi anteriori:
    Lento dietro (riesco ad usare tranquillamente il bilanciere da 15 Kg.)
    Cable Front Rise
    Deltoidi laterali:
    Tirate al mento
    Altzate laterali con manubri (4-6 kg)
    Deltoidi posteriori:
    Dumbell Rear Delt Row
    Lying Rear Delt Row (ma su panca a 45°... le panche in palestra sono basse e non credo di riuscire a farlo su panca orizzontale)
    Rotatori:
    Cable Seated External Rotation

    Che ne dite? Può funzionare? E' troppo? E' poco?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    troppo

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    troppissimo
    limitati al massimo a un esercizio per capo o ancora meglio ai multiarticolari: fai 18000 esercizi tranne che il lento avanti che forse è quello che "carica" di piu e quindi da piu risultati

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkLady
    età 46 anni (non sono di "primo pelo"... lo so.... )
    Non si butta via niente

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.Classic
    Non si butta via niente
    quoto a pieno

    cmq qualche consiglio:

    1)fai per primo esercizio i posteriori...sono sempre quelli meno allenati!
    2)assolutamente no al lento dietro!!!
    3)lento avanti (esercizio cruciale e di fondamentale importanza,a mio avviso)
    4)alzate laterali (con consiglio 5)
    5)il deltoide è un muscolo bastardo-->lo devi ammazzare ,questo significa che se una serie non ce la fai a completarla,prendi subito un peso piu leggero e terminala!
    6)stop

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    non sono assolutamente d'accordo con ILGROSSO x quanto riguarda i consigli...
    cmq bisognerebbe vedere il tuo allenamento completo x poter capire meglio

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    non concordo neanche un pò con grosso.

    l'allenamento è stimolo non massacro.
    nessun muscolo va "ammazzato" e non esistono muscoli bastardi
    i muscoli vanno stimolati alla crescita.

    proprio per questo non concordo con lui e non mi piace il tuo allenamento, che + che uno stimolo mi sembra una lista della spesa.
    i deltoidi anteriori-posteriori-intermedi-trasversali,dorso-laterali..
    non esistono.
    è vero che il deltoide è costituito da 3 fasci muscolari ma non riuscirai mai e poi mai ad isolarli del tutto e ammesso che tu ci possa riuscire sarebbe inutile.

    in tutti i movimenti in cui spingi utilizzi la porzione anteriore e laterale del muscolo deltoide.. nella spinta orizzontale (esempio panca) maggiormente quella anteriore
    nelle spinte verticali le utilizzi quasi tutte, con maggiore enfasi sulla porzione centrale.

    che utilità c'è ad allenare un muscolo con 10000 esercizietti che colpiscono parte di esso quando invece potresti scegliere POCHI GRANDI esercizi che lo coinvolgano COMPLETAMENTE?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    i deltoidi sono stimolati durante tutti gli ex per il petto (porziome anteriore, pochissimo quella laterale) e durante gli ex per la skiena (porzione posteriore, pochissimo quella laterale laterale), quindi gia di per se dovrebbero svilupparsi senza esercizzi particolari, hai mai visto i pl? nn li allenano mai direttamete eppure hanno spalle di tutto rispetto.

    nel tuo caso potrebbere essere una buona idea colpirli + di una volta settimana ma in modo leggero in modo da allenarli continuamente senaza mai decompensare (se fai passare una settimana i muscoli decompensano per forza).

    tenendo conto che:
    -il lento stimola la massa generale di deltoide anteriore e laterale (a mio avviso il posteriore lavora poco), i trapezi (giusto somoja?) e i tricipiti
    -le alzate frontali in pronazione stimolano deltoide anteriore e laterale (questo ex è poi leggero del lento e io lo uso in caso mi stia concentrando sulla panca)
    -le alzate laterali stimolano molto il deltoide laterale un po' meno l'anteriore e poco (ma + del lento avanti) il posteriore, il trapezio.
    -le alzate posteriori a 90° stimolano, il laterale il posteriore i trapezzi e gli adduttori delle scapole.
    -gli abbinamenti scritti sopra con petto e dorso.

    il primo muscolo scritto è in generale quello ke lavora di + e ke potresti sentir bruciare + facilmete, il secondo lo senti anche lavorare parecchio, gli altri in genere nn ti accorgi di contrarli e cmq lavorano poco e difficilmente li sentirai bruciare (in caso tu faccia alte rip).

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    ...10000 esercizietti...solo 3 esercizi li chiami 10000 esercizietti!!!

    sono d'accordo che l'allenamento è uno stimolo non un massacro...ma nessuno l'ha mai detto!!! il "bastardo" era per dire che a mio avviso è un muscolo difficile da allenare rispetto ad altri perchè "va subito ad esaurimento".

    poi.. mamma mia oggi come sei irascibile sOmOja !!!

    fammi sentire tu come li alleni i deltoidi?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io nn li alleno sempre allo stesso modo, chiaramente la VARIAZIONE dello stimolo è alla base.
    oltretutto sarebbe da vedere quali sono gli obiettivi (a breve-medio e lungo termine) e le caratteristiche soggettive.

    cmq se vuoi posso anche postarti il mio attuale allenamento, anche se credo capirai ben poco del perchè faccio alcune cose e non altre.. visto che è semplicemente frutto di un lavoro lungo 2 anni.

    cmq faccio rematore anche con 100kg ed il mio deltoide posteriore sta bene, senza averlo MAI allenato direttamente.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    io nn li alleno sempre allo stesso modo, chiaramente la VARIAZIONE dello stimolo è alla base.
    oltretutto sarebbe da vedere quali sono gli obiettivi (a breve-medio e lungo termine) e le caratteristiche soggettive.

    cmq se vuoi posso anche postarti il mio attuale allenamento, anche se credo capirai ben poco del perchè faccio alcune cose e non altre.. visto che è semplicemente frutto di un lavoro lungo 2 anni.

    cmq faccio rematore anche con 100kg ed il mio deltoide posteriore sta bene, senza averlo MAI allenato direttamente.
    si.. sarebbe molto interessante vedere il tuo allenamento...se vuoi postalo

    cmq a questa ragazza cosa le consigliamo?non potra fare mica il rematore con 100 Kg? scherzo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    io nn li alleno sempre allo stesso modo, chiaramente la VARIAZIONE dello stimolo è alla base.
    cmq...quoto

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se vuoi leggere il mio attuale mesociclo d'allenamento lo trovi nel mio diario
    ecco il link della pagina (inutile sporcare il thread di dark lady con cose che non le interessano)
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t=6937&page=68

    alla ragazza ho gia dato il mio consiglio:
    pochi esercizi ma buoni (multiarticolari ben eseguiti)
    allenamento come stimolo e non come DISTRUZIONE.

    per il resto, con quel poco che sappiamo di lei non mi sento di consigliarle altro, sarebbe poco onesto (visto che potrei dire un mucchio di fesserie)

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    alla ragazza ho gia dato il mio consiglio:
    pochi esercizi ma buoni (multiarticolari ben eseguiti)
    il problema è propio quello...cosa le hai consigliato?(multiarticolari vuol dire poco e niente!) altrimenti che 3ed è se non possiamo replicare? anche io avrei potuto mandarle un messaggio con una scheda...e non beccarmi le vostre critiche...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma scusami, chi se ne frega di essere simpatici consigliando subito una scheda magica?
    io studio per diventare medico, vorresti che, un giorno, tu rivolgendoti a me mi domandassi un consiglio ed io senza sapere nulla ti dessi una lista di farmaci tanto per farti stare zitto? (c'è gente che lo fa)

    io in tutta onestà le risponto che con le poche informazioni di cui dispongo non posso dirle + di quanto ho fatto, che sono semplicemente linee generali (che a quanto pare neanche tu conosci, visto che le hai detto:
    Citazione Originariamente Scritto da ILGROSSO
    5)il deltoide è un muscolo bastardo-->lo devi ammazzare ,questo significa che se una serie non ce la fai a completarla,prendi subito un peso piu leggero e terminala!
    e quindi hai commesso principalmente 3 errori:
    - hai dato per scontato che lei sia in grado di eseguire CORRETTAMENTE gli esercizi
    - hai detto che il muscolo va AMMAZZATO, che è una palese fesseria
    - hai consigliato ad un principiante lo stripping, che è una tecnica di intensità per avanzati..totalmente inutile per un novizio, visto che si troverebbe a "strippare" con i pesi delle barbie.)

    quante volte a chi chiede "come faccio a crescere le gambe?" noi consigliamo lo squat? eppure dovremmo curarci di consigliare innanzitutto di IMPARARE LO SQUAT CORRETTO (e ti assicuro che quasi mai l'ho visto eseguire bene), non chiediamo mai se questa gente dispone in effetti delle attrezzature per eseguire l'esercizio in tutta sicurezza..
    e tanto per restare nel pratico, quante volte avremo consigliato squat e stacchi a gente con problemi di postura? o problemi di scoliosi\cifosi\lordosi?

    allora io ti dico che di essere "popolare" non me ne pò fregar de meno
    preferisco essere onesto.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 03-07-2006 alle 02:01 PM

Discussioni Simili

  1. Consigli? fianchi maledetti..
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-03-2009, 09:39 PM
  2. Maledetti :81:
    Di GOLD'S GYM nel forum Rest Pause
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-08-2008, 04:39 PM
  3. Indovinelli Maledetti!
    Di Rubber nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-12-2007, 11:16 AM
  4. Maledetti Deltoidi
    Di ironman748 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 10-04-2007, 05:15 PM
  5. scricchiolii maledetti
    Di mimmo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2004, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home