Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Dieta Irrispettabile....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Pensieroso Dieta Irrispettabile....

    ragazzi sono in piena paranoia!!!
    la mia dieta ha la domenica libera...e diciamo che io questo lo prendo alla lettera perchè di domenica sfogo tutte le repressioni settimanali...e fin qui tutto a posto o quasi...
    Ma questa settimana non riesco a rimettermi in carreggiata e da domenica non ho mai smesso di mangiare chili e chili di gelato,biscotti, schifezze varie...

    in quanti giorni di abbuffate folli si perdono i risultati ottenuti con sudore e fatica secondo voi??
    e qual'è un buon metodo per rimettersi in carreggiata???(e per non perdere + la retta via.....)

    DESPERATION!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    Posta la dieta.. probabilmente c'è qualcosa che non va; oppure hai qualche disturbo alimentare da prendere in considerazione....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    302

    Predefinito

    è una domanda difficile....
    cmq
    quando ho voglia di un gelato o di qualsiasi altra cosa proibita penso che ho una vita davanti per mangiarli....quindi aspetto momenti migliori....

    se ho propio voglia di qualcosa di dolce e se non ho sforato con l'apporto proteico mi faccio un bel beverone con 30 gr di proteine al cioccolato e passa la paura....

    oppure mi faccio uno yogurt magro con granelli di noci o arachidi....

    se voglio esagerare vado in yogurteria e mi sparo uno yogurt (non yogurt gelato) con una bella manciata di granelli di noci....("pecca" e...qualche pallina di cioccolato fondente )e anche qui passa la paura....

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    secondo me il problema sta nel fatto che devi sfruttare di più quei momenti degli spuntini.
    mi spiego meglio: secondo me dovresti farti qualcosa che ti piace e allo stesso tempo soddisfi la tua golosità.
    buon l'idea che ti propone ILGROSSO
    cmq per maggiori consigli posta la tua dieta qui: https://www.bbhomepage.com/forum/forumdisplay.php?f=6

    ci sono gli esperti che ti diranno come ovviare in pratica questo problema.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    3,145

    Predefinito

    concordo con il Fornitore Ufficiale...
    trova degli alimenti che ti piacciano e che ti tolgano la volgia di dolce: potrebbe farti comodo anche la coca cola light, qualche bicchiere di acqua con dolcificante, fiocchi di latte con dolcificante (che saziano ed in più sono dolci)...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteinn
    concordo con il Fornitore Ufficiale...
    hihihihi

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    il problema può essere imputabile alla dieta o alla tua vita intima (cioè a fattori diciamo sentimentali)
    se la dieta di tutti i giorni non è sufficientemente appagante, è normale che quando sgarri ti strafoghi..
    se invece la dieta, nonostante sia pulita, è sfiziosa, sentirai meno il bisogno di sgarro.
    anche per questo il + delle volte diete non perfette danno risultati maggiori di diete misurate al grammo.

    se invece stai attraversando un periodo di insoddisfazione..
    ipotizziamo sentimentale.
    diciamo che il cervello ha "appetito" di piacere..
    il rapporto sentimentale soddisfa in buona parte questo appetito.
    quando invece l'appagamento sentimentale viene a mancare, ecco che il cervello cerca di compensare questo grande vuoto (precedentemente riempito da una sola cosa) con tanti piccoli piaceri.. nel caso dei golosi questi possono essere rappresentati dal cibo.

    ci sono anche altri fattori di tipo + primitivo ed animale che possono indurci a questo tipo di sgarro.
    per esempio quando iniziamo a seguire una dieta e ci vediamo + magri allo specchio, a livello inconscio scatta un istinto di sopravvivenza che ci porta a desiderare lo sgarro o a perdere interesse (momentaneamente) nei confronti del dimagrimento, per poi avere un pentimento successivamente allo sgarro (quando torniamo lucidi)
    è un processo del tutto naturale e che trova origine nella zona profonda del cervello (quella + inconscia appunto), derivante da millenni di evoluzione, se così non fosse i nostri antenati non sarebbero sopravvissuti ai periodi di magra.
    in realtà la cultura della magrezza ha origini piuttosto recenti e solo negli ultimi tempi trova un riscontro salutistico (visto il dilagarsi dell'obesità)

    scusate se mi sono dilungato, vado a dormire

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    sarei stato curioso di vedere come avrebbe riposto somoja allo stesso post solo di un RAGAZZO... ...

    cmq sono sostanzialmente d'accordo

    'notte somo

    P.S. :flavia ti cambi l'avatar? mi fa impressione pensare al tuo viso e vedermi il faccione di arnold

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    ...beh in effetti è vero che,per una serie di fattori che ora non vanno, sono attratta da piaceri effimeri, quindi sono più esposta alle tentazioni dei peccati di gola..
    Però è anche vero che la mia dieta è una mer**...monotona e decisamente troppo rigida secondo me...
    sempre uguale...2 palle!
    Perciò quando mi concedo lo sgarro tendo a compensare...
    il punto è, secondo me, riuscire a mantenere un regime alimentare produttivo dal punto di vista dei risultati ma non eccessivamente rigido , in modo da poterlo portare avanti in modo normale, senza sacrifici mostruosi...
    una cosa equilibrata insomma
    Anche perchè puntualmente, per compensare i giorni "grassi" digiuno e salto i pasti...cosa ulteriormente sbagliata...lo so lo so...
    solo dal caos può nascere una stella danzante...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    eheheh...ma questi avatar sono mostruosi...almeno arnold è arnold...

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Ciao Flavia, tempo fa, quando scrissi che venivo assalita da una voglia di dolce irresistibile, mi risposero che ciò probabilmente era dovuto alla presenta insufficiente di grassi buoni nella mia dieta, ora che li ho aumentati sto più che bene.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    sembra uno dei classici sintomi del dsm 4 sulla bulimia nervosa.............

    ognuno di noi deve trovare una valvola di sfogo se c'è qualcosa che non va........(cosa che può essere concia o inconscia.....).....la tua potrebbe essere il cibo.....ma un solo attacco di fame non fa testo...........

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ciao flavia.
    essendo in una sezione femminile, provo a postare una considerazione.
    La presenza del ciclo mestr. è un fattore importantissimo. X esempio, è da pazze pensare di iniziare una dieta + o - la sett. prima del ciclo. Gli estrogeni impazziti ti farebbero esaurire dalla fame.
    Un momento invece consigliato è la primissima fine delle mestr.
    Magari tu attendi in ciclo e x questo non riesci a smettere di desiderare dolciumi & co..
    lalla

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    uhm...
    parlate addirittura di bulimia nervosa?!?!?!?
    Credo che questo sia un problema nettamente più profondo...
    Indubbiamente ho degli attacchi di...uhm fame non è corretto, diciamo voglia di dolce insostenibili..., ma non credo si tratti di un problema così radicato perchè prima di iniziare la dieta non mi capitava mai.
    Considerate che fino a un paio di anni fa avevo un metabolismo rapidissimo ed ero abituata a mangiare tutto quello che mi pareva (avevo una predilezione per nutella, cioccolata, fritture e quant'altro...) senza ingrassare di un grammo; anzi, sono sempre stata troppo magra...
    Poi, fatalmente, il metabolismo si è un po' rallentato ed ho iniziato a mangiare in modo più sano (a dire il vero non ho mai capito se ho iniziato a mangiare sano in conseguenza al rallentamento del metabolismo o il contrario...).
    In ogni caso, sono certa di sbagliare qualcosa nella mia dieta, ora ve la posto e vi allego anche le mie ambizioni a livello di risultato..

    Dunque, al mattino dovrei mangiare fette biscottate con un velo di miele o marmellata con un succo di frutta; a metà mattinata un pacchetto di crackers senza grassi o un frutto (ma lo spuntino lo salto praticamente sempre per una serie di motivi...)
    A pranzo 60/80 grammi di pasta o riso e 150 gr di carne magra o pesce con insalata (nelle ultime due settimane sto facendo l'enorme errore di mangiare molti carb a colazione-perchè muoio di fame appena sveglia- e salto la pasta o il riso a pranzo).
    Nel pomeriggio dovrei mangiare uno yogurt magro o comunque dovrei fare un leggero spuntino (cosa che non faccio quasi mai...altro errore, lo so lo so...)
    E a cena carne bianca o tonno al naturale...in teoria 250 grammi ,[# [# [# [# ma in genere non ce la faccio a mangiarne tanta; e insalata o verdura!

    I risultati che vorrei ottenere?? un solo nome ----Rossella Brescia!!!!!!!
    Cioè non voglio un fisico da culturista, ma nemmeno da modella floscetta, vorrei un fisico scolpito e sodo ma molto snello.
    Che mi consigliate?[#

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    70

    Predefinito

    (inquietanti faccine mangione hanno invaso il mio post....cattivo presagio AHAHAHAH)

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home