Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Allenamento, dieta e problemi del mondo femminile [Katana chiede aiuto e assistenza]

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito Allenamento, dieta e problemi del mondo femminile [Katana chiede aiuto e assistenza]

    la faccenda si faceva molto interessante nel thread , la mia ragazza mi ha detto " VOI uomini non avete i problemi che abbiamo NOI donne, e per quel 4ca tutto sembra facile"
    dopo averla calmata subendo pugni e sberle (scherzo!!!) e spiegandole le ragioni di 4ca il tutto è diventato piu chiaro

    la donna è molto piu delicata di noi omoni grossi e duri.
    Io ho trovato i mie i metodi di allenamento+dieta che mi danno soddisfazioni, certo il margine di miglioramento è ampio, ma sto bene

    vorrei che anche lei si sentisse bene

    questione ritenzione idrica: credo sia una possibilità così come i problemi di circolazione, la mia ragazza ha spesso le mani fredde ( se mi tocca la schiena di solito urlo e mi appendo al soffito con unghie e denti)

    quindi mi accorgo che per farla dimagrire e allenarla non basta una diesta simile alla mia, ne tantomeno un termogenico può essere una panacea

    se il buon 4ca o chi altrettanto qualificato mi può aiutare fornirò più dati possibili, e cercherò amorevolemto di far mettere in pratica tali consigli per il bene di lei....

    lascio la parola a voi, e vi ringrazio di gia!
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    e per quel 4ca tutto sembra facile"
    dopo averla calmata subendo pugni e sberle (scherzo!!!) e spiegandole le ragioni di 4ca il tutto è diventato piu chiaro
    .
    be non credo che sia cosi tutto semplice per le mie gare prorpio perche ho il problema simile alle donne cioe mi tiro molto facilmetne sulla parte sopra e molto difficilemtne nella parte sotto, infatti le mie diete e i miei programmi sono durati anche 22 mesi 22 mesi dove non dico che non ci sia stata nemmeno una pizza ma nemmeno un cucchiaino di ziucchero nel caffe........percio non credo che semplicita voleva dire semplicita nel raggiungere i target ma semplicita nell'applicazione infatti se hai notato ho scritto anche pazienza infatti e prorpio per mancanza di questa che la maggior parte delle donne si affidano a terapie costose e inefficaci, a corse e sudate fatte al gingere della primavere e percio inefficaci, semplicita sta nel fare le cose semplici come diete bilanciate e non da campo di concentramento, esercizi efficaci e non distruttivi, non si deve inevitabilmente e necessariamente finire una seduta di allenamento in un bagno di sudore e ricominciare l'indomani ........coem ho detto per cio che riguarda i goal dei ragazzi, non c'e nulla che possiamo fare per acellerare i ritmi del nostro sistema se non seguendoli aiutando a far si che non siano disturbati, fare il giusto e non disturbare (parlo sempre di fare qualche cosa non stare seduti li a guardare non so se si e capito magari non ho messo abbastanza punteggiature)
    insomma quello che voglio dire e che fare di aerobica allenamento dieta ristrettissima, tutto in sieme fara senzaltro cadere in qualche errore, percio se hai deciso di mettere allenamento e dieta assime e se la ragazza ha dei problemi si dovra individuare il problema e lavorarci di conseguenza altrimenti e una battaglia persa.
    tieni conto che ho il 95% di donne tra le mie clienti percio............credo prorpio di sapere di che parlate e so anche che se non c'e dissciplina e metodo non accade nulla.................altro che facile............semolicita e facilita sono due concetti ben diversi
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Secondo te 4ca, piu' o meno,quanto tempo di aerobica dovrebbe fare una ragazza con una corporatura 1,60 per 55kg,con qualke problema di cellulite nella parte inferiore in una seduta di allenamento? E cosa gli consigli di fare? Step,bicicletta,tapiroulan, tutti e tre... oppure non farla proprio.... come pensi sia giusto strutturare un allenamento per chi deve perdere cm. nella parte inferiore del corpo???

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    103

    Predefinito

    mi pare di aver capito che l'aerobica non è L'UNICA soluzione, ma va studiata una strategia opportuna in base alla ragazza

    per gradi credo cercherò di farle seguire una dieta come si deve, forse la zona (piu facile) o la metabolica se riesco a darle lo stimolo giusto per cominciare e non abbandonare

    e poi un qualcosa di mirato per evitare la ritenzione idrica (acqua, acqua acqua acqua.....).

    ah, 4ca... ti chiedevo se avevi consigli per la questione ritenzione-circolazione. sono a zero su questa questione... non so dove/da chi informarmi

    ma andiamo per gradi....
    --La vigliaccheria dura più del dolore
    -Sapendo Di Mentire, Dissi La Verità
    1 num3r1 n0n 51 p0550n0 4m4r3

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    per rispondere a ARNOLD io faccio e farei cosi .....sempre con riservo pero, perche non vedemdole di persona non posso nemmeno con il peso e l'altezza farmi un idea...............pero dicevo intanto cominciando un lavoro in palestra con pochissimi esercizi per le gambe e una dieta da SEGUIRE poi una volta visti i primi risultati cominciare con 10 minuti di tappeto due volte la settimana, poi tre volte e poi quattro una volta arrivati a quattro e dovranno anche questi essere accompagnati da risultato poiche sara del tutto inutile spingere il risultato aumentando le sedute poiche sara chiaro che se non funzione uno non funziona nemmeno 2 e se 2 fa perdere peso e dare l'impressione che finzioni starei attento perche probabilemtne perdiamo peso si ma non quello voluto........percio divevo dopo aver visto altri risultati cominciare ad aumentare il tempo di 5 minuti e poi ancora 5 arrivando ad un massimo di 20 min di camminata 3 volte la settimana percio toglere una seduta, se poi i risultati si fanno buoni toglere e fermarci a 10 min 2 volte la settimana.

    per quanto riguarda la ritenzione non c'e nulla che devi fare per la ritenzione in se, infatti la ritenzione e causata da un problema, e sara proprio il problema che dobbiamo risolvere non la ritenzione, risolto il problema la ritenzione se ne va, percio anche bere una valanga d'acqua non servira a nulla, bastera berne il necessario.
    la circolazione si aiuta sempre facendo gl;esercizi giusti nel modo giusto e riposando il GIUSTO...................il troppo potrebbe aiutare a bruciare FORSE un po piu di calorie ma magari causare altri problemi che poi si rifletterebbero sul risultato finale o adirittura sull'inizio dei miglioramenti.....percio ritorniamo a dire che anche il riposo deve essere curato.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Molto dubbioso

    Mi riallaccio a questo post che ho scoperto cercando delle risposte per la mia ragazza che non ho saputo trovare.... Si parla in altri post di tenere le gambe alzate il più possibile.. perchè? in che senso? Per una ragazza che vuole tenersi 'solo' un pò in forma e tonificarsi è necessario che lei segua un programma come noi maschieti forza-pompaggio-intensità, o può manternersi su qualcosa di più semplice variando magari ogni tanto solo esercizi e/o ripetizioni?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Non ho capito se la domanda è troppo scema ......o troppo difficile..... Anche se qualcuno mi dicesse che la domanda è troppo scema sarei contento....

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscolo
    Mi riallaccio a questo post che ho scoperto cercando delle risposte per la mia ragazza che non ho saputo trovare.... Si parla in altri post di tenere le gambe alzate il più possibile.. perchè? in che senso? Per una ragazza che vuole tenersi 'solo' un pò in forma e tonificarsi è necessario che lei segua un programma come noi maschieti forza-pompaggio-intensità, o può manternersi su qualcosa di più semplice variando magari ogni tanto solo esercizi e/o ripetizioni?
    stavo pensando di chiedere una cosa simile vi prego rispondete!!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Credo proprio che Alex consigliasse le gambe alte per una questione di circolazione appunto...e quindi per alleviare il problema ritenzione.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Credo proprio che Alex consigliasse le gambe alte per una questione di circolazione appunto...e quindi per alleviare il problema ritenzione.
    mi riferirivo + al discorso di periodizzare l'all o no, vieni in chat?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Il fatto di tenere le gambe alte è per contrastare il ristagno di sangue negli arti inferiori, che nelle donne è una delle cause di cellulite, vene varicose e altri problemi annessi alla circolazione.
    Per il problema periodizzazione...beh, il trinomio forza-pompaggio-intensità nasce principalmente x permettere di sviluppare la muscolatura, fornendo ciclicamente stimoli diversi alle fibre muscolari. Ma personalmente ritengo che una simile varietà di stimoli possa essere producente anche nel caso di soggetti femminili, ovviamente a certe condizioni...altrimenti in generale non c'è bisogno di spingersi su un campo così ostico ma limitarsi a seguire i semplici consigli che il forchettone ha dipanato in uno dei post del 3d

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Tibet
    Messaggi
    191

    Predefinito

    il forchettone? che se magna [#
    El Magnifico

Discussioni Simili

  1. Richiesta assistenza
    Di AlbDeMatthaeis nel forum Help Forum
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-2014, 01:03 PM
  2. utente nuovo chiede aiuto per sovrappeso di quasi 20 chili e altri problemi
    Di Mirko_13_pr nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-2009, 04:08 PM
  3. assistenza squat
    Di F4B10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-2008, 08:07 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home