Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Sono un caso difficile

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito Sono un caso difficile

    Ciao a tutti e complimenti, questo sito è fantastico!
    Arrivo subito al sodo, problema: vorrei tanto aumentare di 2 o 3 kg di massa magra ovviamente ma al momento ho una fastidiosa pancetta che vorrei proprio mandar via.
    Sono alta 1,77 e peso 60kg.In passato (fino a tre anni fa) Mi sono allenata in maniera "pesante" e costante ottenendo dei risultati fantastici. Nei tre anni che sono seguiti ho fatto 2 figli e, come potete immaginare ora il recupero è un pò più difficile. Il problema è che nonostante sia magra mi è rimasta una discreta pancetta che non riesco a mandar giu' e un tantinello di cellulite sulle gambe. Tutto questo mi rende difficile prendere quei 2/3 kg in più che mi servono senza sporcarmi ulteriormente
    Mi alleno 3 volte a settimana e questa è la mia dieta:

    Colazio: latte ps con cereali o biscotti dietetici senza grassi più una manciata di frutta secca

    Spuntino: una banana e 20gr di pro 100% whey

    Pranzo pasta (70gr circa) più carne o pesce e insalata. Una frutto

    spuntino come mattina

    Cena carne o pesce (circa 200 gr) più verdura + frutto ( a volte un paninetto da 50 gr)

    Ah, mi alleno la mattina
    Che mi dite? dove sbaglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Dovresti innanzitutto fare attivita' aerobica 5 gg su 7 per un totale di almeno 300 min settimanali per iniziare.Poi 3 sessioni di pesi vanno anche bene ma l'alimentazione non mi convince.Di solito quando seguo una donna nelle session la prima cosa che provo a fare per la ridenzione idrica e la cellulite è togliere i latticini ed è quello che proverei a fare nel tuo caso.
    Poi togliere i carbo compelssi la sera , aumentare la verdura e magari provare a prendere un buon drenanate. Cominciare cosi' poi vedere le evoluzioni....

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bevi tanto, ma proprio tanto ! (H20).

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Dovresti innanzitutto fare attivita' aerobica 5 gg su 7 per un totale di almeno 300 min settimanali per iniziare.Poi 3 sessioni di pesi vanno anche bene ma l'alimentazione non mi convince.Di solito quando seguo una donna nelle session la prima cosa che provo a fare per la ridenzione idrica e la cellulite è togliere i latticini ed è quello che proverei a fare nel tuo caso.
    Poi togliere i carbo compelssi la sera , aumentare la verdura e magari provare a prendere un buon drenanate. Cominciare cosi' poi vedere le evoluzioni....
    Profeta hai sollevato i miei più grossi dubbi a riguardo

    1) Se faccio tanta attività aerobica dici che metto lo stesso massa magra?
    2) I latticini li ho eliminati completamente a parte quel poco di latte ps la mattina. devo eliminare anche quello?
    3)La sera i carbo complessi li ho eliminati quasi totalmente a parte 50gr di panino integrale, elimino anche quello?
    4) quindi o perdo la pancetta o metto su i 2 o 3 kg. Devo scegliere
    5) Arggghhh!!!!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Io ti consiglierei di scegliere e non pensarci più Cioè l'incertezza ti frega...
    La pancetta non va giù? Allora lavora bene coi pesi e fa poca ma proprio poca aerobica (scusa Profe io la vedo così, sto seguendo in questo modo alcune persone e per loro funziona...) , mangia meglio come Profeta ti consiglia e bevi...
    Non puoi proprio fare a meno di proteine in polvere?
    La cosa importante è toglierti dalle angosce, e seguire un programa di pesi e alimentare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    1)E' opinione comune quella di legare l'attività aerobica alla perdita della massa magra...ribadisco il concetto:non è cosi'.Ho parlato di 300 min settimanali non di ore...per cui tranquilla, con il cadio in frequenza range di 60-70 % e possibilmente camminata in salita a max pendenza.Non mangi la massa magra se mangi bene e ti alleni bene .Arnold diceva:Il primo muscolo che alleno è il cuore... ok , lo hanno operato 3 volte al cuore ma questo è un caso...
    2)Eliminalo del tutto, preferiscigli del the verde di erboristeria e prendi una piccola dose di proteine ad ogni pasta, non lasciare che un pasto sia scoperto di proteine, ricordati che il livello aminoacidico nel flusso ematico si esaurisce dopo 3 ore...calcola bene il tuo fabbisogno e poi suddividi.
    3)Devi eliminarli la sera e devi metterli nel pos allenamento di veloci.LA sera vai con tanta verdura fresca o cotta.
    4)assolutamente no... si puo' fare entrambe le cose.
    5) Vince sempre chi piu' a lungo sà patir...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Allora lavora bene coi pesi e fa poca ma proprio poca aerobica (scusa Profe io la vedo così, sto seguendo in questo modo alcune persone e per loro funziona...)
    ma si, sono tecniche, non sono io il DOGMA , le persone che seguo rispondono bene in questo modo ma non è detto che non rispondano come dici tu.Infatti non è facile seguire e dare consigli su queste righe, l'impatto visivo con la persona interessata sarebbe l'ideale, vedere la sua fisiognomica, il modo di allenarsi, ecc.ecc.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Già è proprio questo il punto, anche le foto dicono ma non tutto.
    Sicuramente Uma (Turmann? ) sa che nemmeno Padre Pio le farebbe perdere adipe, facendo massa, che magra e basta non può essere mai.
    La cosa più difficile per tutti è sempre capire l'enorme valore dell'alimentazione...

    p.s.: Una questione più complicata è la propagandata e non senza fondamento necessità di calcio nelle ragazze...Che farebbero comunque meglio, dico io, a mollare il latte, per lo yogurt magro e meglio ancora per gli ortaggi ricchi di calcio del...cavolo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Prima mi allenavo praticamente solo con i pesi e con pochissima attività aerobica, ma credo che ora farò un pò più di runner magari co pendenza massima come dice profeta.

    Vieri hai ragione, noi donne dobbiamo avere per forza fonti di calcio giornaliere altrimenti saranno guai più in là. pensavo a questo punto di togliere anche il latte della mattina e magari prendere un integratore di calcio.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Nel mio piccolo, se posso, mi permetto di darti un consiglio.
    Anche io sotto loro consiglio ho eliminato i latticini e se ti preoccupi del calcio puoi acquistare il latte valsoia arricchito di calcio.Se non ti piace con i biscotti fai così, la mattina prendi il tè e poi per lo spuntino ti prepari un bel frullatino con 100 ml di latte di soia, due metà di due frutti e una noce o 2 mandorle, o insomma ciò che vuoi tu...sapessi che buono...

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    calcum sandoz forte in compresse effervescenti.Una compressa sciolta in 1 lt di h2o da sorseggiare in mezza giornata.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Già credo proprio che farò così, oltretutto ho anche tanta voglia di abbandonare le pro in polvere, ma è un'"eredità" lasciatami dal mio vecchio istruttore (quello di quando ero la perfezione vivente....che modesta eh? )

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uma
    Già credo proprio che farò così, oltretutto ho anche tanta voglia di abbandonare le pro in polvere, ma è un'"eredità" lasciatami dal mio vecchio istruttore (quello di quando ero la perfezione vivente....che modesta eh? )
    Brava mammina, va là che sei bellissima anche adesso...

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,558

    Predefinito

    tutto il mio appoggio alla neomamma
    complimenti !

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Probabilmente la pancetta che ti assilla è dovuta ad una lassita della parete addominale in seguito alla gravidanza.
    Potresti provare ad inserire nella routine degli addominali il Vacuum, un esercizio per il muscolo trasverso che ha la funzione di contenere i visceri della cavità addominale.
    Prova l'allenamento per gli addominali in questo modo:
    Crunch inverso x12/15
    crunch per obliquix12/15
    vacuum x10
    in superserie senza riposo.

    riposi 2m e ripeti la sequenza per altre 2/3 volte.

    Per quanto riguarda l'alimentazione, non devi assolutamente preoccuparti dell'assunzione di Ca, scusami la franchezza, sono tutte balle.
    La cosa potrebbe verificarsi in persone che hanno una ipocalcemia.
    I problemi che potrebbero verificarsi nel periodo menopausale e post menopausale si verificano in persone che hanno una predisposizione genetica all'osteoporosi, non certo per una mancanza di calcio che, in una persona con un'alimentazione normale non si verifica!
    Ti consiglierei comunque il latte di soya, e le proteine vegetali
    300 m di aerobica alla settimana non mi sembrano l'ideale IMHO

Discussioni Simili

  1. come sono adesso.. dopo un'infanzia difficile
    Di MSD nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 10:23 PM
  2. Digestione difficile e massa
    Di orizon81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-2007, 03:53 PM
  3. Dieta ragazza difficile :P ^_^
    Di spidey755 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 10:26 AM
  4. [Questa è difficile] Programma nutrizionale per neofita
    Di AxelTB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 08:25 PM
  5. Crescita Difficile
    Di dobrio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-10-2004, 09:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home