Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: male al ginocchio...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito male al ginocchio...

    ragazzi, ne ho sempre una...adesso che mi è passata la tendinite, dopo circa due settimane di allenamento, mi è venuto un deciso dolore al ginocchio, al legamento esterno destro, grazie al quale non riesco più a correre, andare in bici, fare gli squat...cerco per una decina di giorni di fare solo gli esercizi che non mi fanno male, e sostituirò la corsa con il nuoto, ma una considerazione mi esce dal cuore: ma che due palle!!! ho proprio un fisico ottocentesco, tisico e malaticcio...vabbèèèè§-92

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Che dirti, se non un grosso in bocca al lupo ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Figo

    be se posso darti un piccolo consiglio riguardo al tuo problema al ginocchio , ti direi di fare accertamenti approfonditi tipo una risonanza magnetica o tac per vedere come stanno bene le cose , almeno che tu non lo abbia gia' fatto. dopodiche' avendo una la situazione chiara si programmera' un lavoro con la collaborazione di un eventuale fisiatra per risolvere al meglio il problema .

    saluti da biro 73

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    202

    Figo

    be se posso darti un piccolo consiglio riguardo al tuo problema al ginocchio , ti direi di fare accertamenti approfonditi tipo una risonanza magnetica o tac per vedere come stanno bene le cose , almeno che tu non lo abbia gia' fatto. dopodiche' avendo una la situazione chiara si programmera' un lavoro con la collaborazione di un eventuale fisiatra per risolvere al meglio il problema .

    saluti da biro 73

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    847

    Predefinito

    Carissima Lalla mi dispiace tanto...Che sfiga.Chi se ne sta seduto a casa a fare un cavolo non ha mai nulla e chi invece ha voglia di allenarsi e di fare...In bocca al lupo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Mi dispiace...magari le articolazioni non stanno messe bene e la corsa un po' gli rompe le palle oltre allo squat.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    cara lalla
    siamo sulla stessa barca.
    io ho un costante dolore al ginocchio sinistro,soprattutto verso l'interno.tutto è cominciato a novembre,con lo squat al multipower,anzi,direi meglio a causa dello squat al multipower.
    ho fatto una cura di voltaren in fiale.creme,ghiaccio e cerotti antiinfiammatori.
    che dobbiamo fà?
    non posso rinunciare allo squat.soprattutto ultimamente faccio serie lunghe e il dolore è impressionante...farò degli esami a breve.
    in bocca al lupo

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    ma perche' usate questo stramaledetto multipower??????Io non lo so'... ma fare lo squat libero no?Dovete proprio rompervi la schiena e le ginocchia... io la schiena perlomeno me la sono rotta sotto lo squat libero(1 ernia del disco e 5 vertebre schiacciate.... ).
    Per lallapa84 e lalla68 l'unica cosa da fare è un esame approfondito con lastra e risonanza.
    Non giocate con le ginocchia, il rischio è altissimo.
    Vi faccio un esempio: Sapete quanto è il carico di lavoro su l'articolazione del ginocchio? Facciamo il caso di una donna alta 1,70 dal peso di 60 kg con una discreta muscolatura. Il peso è 30 kg su singolo ginocchio secondo voi?Non proprio.é quel peso piu' gravata dal potenziamento muscolare (che pero' non potenzia i tendini)e dell'articolazione assiale e laterale del ginocchio senza calcolare i movimenti di slancio e salto e di allungamento... è un'articolazione molto complicata come quella della spalla... consiglio sincero.Esami approfonditi e Squat libero!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Certe "fragilità" hanno probabilmente origine per tutti noi, in errori di allenamento + carenze alimentari. Oltre al riposo, ai controlli medici, c'è da mettere in programma le varianti in quei due "settori" facendosi consigliare...Per il resto, vedrete che a queste cose c'è sempre rimedio se si ascolta il proprio corpo

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    caro profeta
    purtroppo il pc è una barriera alle nostre comunicazioni quindi ti aiuterò a farti capire il senso della mia risposta usando IL MAIUSCOLO.

    >>>ma perche' usate questo stramaledetto multipower??????Io non lo so'... ma fare lo squat libero no?>>>

    PERCHE' ESISTONO ISTRUTTORI *****NI CHE TI FANNO USARE LO SQUAT AL MULTIPOWER!!!!
    O PERCHE' SONO IGNORANTI
    O PERCHE' IN PALESTRA NON ESISTONO GLI APPOGGI PER LO SQUAT LIBERO
    O SEMPLICEMENTE PERCHE' NON GLIENE FOTTE NIENTE SE TI FAI MALE.
    MA ORMAI IL DANNO E' FATTO, E TE LO PORTERAI TUTTA LA VITA!

    solo quando cominci a farti una cultura sul BB ti rendi conto di quanto ti piacerebbe prendere a schiaffi quell'idiota che ti ha fatto usare il multipower!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    ovviamente non ce l'ho con nessuno
    è uno sfogo il mio che solo chi come me ama il BB può capire
    lallapa84

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Hai ragione...in particolar modo le ragazze sono spesso mal guidate.Ancora peggio dei ragazzini novizi.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito Condropatia rotulea

    Questa è la diagnosi. Più forte al ginocchio destro, ma leggera anche al sx. Che altro devo dire, non c'è cura, pare, a parte due cicli annuale con condral per tre mesi, che dovrebbe aiutare la cartilagine, ma miracoli non ne fa...Vietata la bicicletta e lo step. Permessa la corsa, con scarpe a2, che ho comprato, ma fa ancora male se corro. Per ora vado a nuoto. Permessi i pesi, ad eccezione della leg extension, che si può fare solo per un max di 2 serie da 10, e soprattutto con un'angolazione non troppo estesa. Proprio adesso che devo iniziare la definizione, le attività cardio sono bloccate da questa cosa, quasi del tutto. E poi sono preoccupata, l'ortopedico non sembrava tanto ottimista...a me correre piace, anche la bici....

Discussioni Simili

  1. respirazione fatta male..fa male?
    Di samurai nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-02-2006, 11:05 PM
  2. Dolore al ginocchio
    Di Fbi nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-03-2005, 02:34 PM
  3. legamenti ginocchio
    Di Jack88 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 02:56 PM
  4. Dolore dietro ginocchio dx
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-2003, 09:58 AM
  5. Dolore al ginocchio...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 03:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home