Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: una tragedia:tendinite

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito una tragedia:tendinite

    ragazzi, sono disperata. Stavo andando alla grande, risultati ogni giorno, progressi della miseria....una tendinite alla gamba destra, il tendine esterno dietro al ginocchio, un dolore della madonna.

    martedì sera ho allenato le gambe con il nuovo circuito che mi ha dato FilippoCasini, una massacrata della miseria, ma il giorno dopo avevo già un sedere diverso...
    ieri braccia+spalle, poi un ora di yoga, stanotte il dramma.

    Il medico mi dice che non devo fare assolutamente più niente, ovviamente ad esclusione della parte superiore del corpo, ASSOLUTO RIPOSO, PER ALMENO 2 SETTIMANE, POI SOLO PASSEGGIATE!!!! E' UNA TRAGEDIA!!!
    se mi tagliassi la gamba?
    aiutatemi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Dietro il ginocchio?? Fai un po di riposo, 1 settimana dovrebbe essere sufficente. Vitamina B, voltaren. Quando riprendi ad allenarti fatti vedere bene quando fai gli esercizi perchè molto probabilmente c'è qualcosa che non va. Attenzione agli stacchi a gambe tese (se li fai), tieni sempre le ginocchia un po piegate. Attenzione alla cyclett, se la fai stai attenta a non tenere il sellino ne troppo alto e ne troppo basso, quando il pedale è nella posizione più bassa la gamba deve essere leggermente flessa (il ginocchioun po piegato). NEl leg extension (se lo fai), alla partenza aiutati, non sforzare col quadricipite con la gamba in massim allungamento e la stessa cosa in contrazione: qwuando arrivi su con le gambe non contrarre a fondo, meglio non arrivare al massimo. Piccoli accorgimenti che quando l'allenament si fa intenso bisogna adoperare senno ci si fa male. Ci siamo passati tutti. Ovviamet eil tuo medico curante è da seguire e io (come nessun altro può smentirlo), ma a volte loro sono poco informati o poco avvezzi agli sport. Solo una visita specialistica può darti lo stop ad una attività! Vuoi dirmi che il tuo medico curante ha capito così tate cose con una visita che può dirti di non allenarti più!!! 1 settimna di riposo poi vedi ocme va. Magari riprendi in modo blando. Ora se senti dolore prendi antiinfiammatori, tipo aulin o morninflu (va meglio, più leggero). Ora che sei a riposo tieni ancora di più stt'occhio la dieta!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    A me i primi allenamenti mi avevano provocato una mega tendnite al braccio destro. Gomito dolorante...h aspettato che passasse e poi ho ripreso piano piano..devi ascoltare il tuo corpo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito il medico mi ha detto di stare a riposo x circa 4

    settimane in totale, ma a me sembra una follia. mi fa male a tenderla, potrei al limite anche correre lentamente, non dovendo appunto tendere la gamba...
    non so, forse faccio qualcosa di sbagliato, ma credo che la cosa sia collegata all'allungamento dello yoga, devo aver spinto troppo.
    comunque io adesso mi concentro sulla schiena, le spalle, le braccia, l'addome, e qualche slancio per i glutei, quello che riesco a fare senza coinvolgere la gamba... ma porca miseria ladra!....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Be..quando ci si allena bisognamettere in conto di farsi male...di sicuro se si sta a casa in poltrona si rischia di meno!!!! Non ti arrabbiare e stai serena..capita a tutti un piccolo infortunio..ora senon altro potrai iniziare a capire cosa va bene per te e cosa invece ti fa male. YOga dopo aver spinto? SE lo yoga lo intend come allungamento può soro farti bene. (Allungare i muscoli dopo uno sforzo intneso aiuta in mille modi, velocizza anche il recupero). Se però nello yoga c'è qualche sforzo isometrico alora forse si... Io sono più propenso a pensare che hai fatto qualche esercizio male..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ultimatebeef
    Io sono più propenso a pensare che hai fatto qualche esercizio male..
    Sono del tuo stesso parere, per quel che vale, senza aver visto nulla...
    Il mio consiglio è (medico o non medico) di non avere fretta, i risultati "della miseria" in pochi WO sono effimeri. A parte i progressi iniziali che sono evidenti in chi fa cose nuove, meglio arrivare con calma. La medesima cosa vale per la "ripresa", prudenza per andare "sana e lontana!"

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Più che altro dovresti capire in cosa ti fà male e perchè.

    Ad esempio, banalmente (ma io sono uno qualunque, non un medico), se ta gamba non ti fà male se ti viene spostata passivamente ma ti fà male quando tu volontariamente la muovi, il problema solitamente è muscolare e/o tendineo. Se invece ti fà male quando la muovi passivamente, allora solitamente è un problema del tessuto connettivo, dei legamenti.

    Individuati i movimenti che ti danno fastidio, eliminali. Non correre se ti fà male, fai altre cose. Se è pur vero che un po' di dolori sono "normali", non è normale che tu non possa tendere UNA gamba.

    Fai altre cose, ci sono migliaia di altri esercizi!!!

    Ah... è una grande tragedia, sempre. A noi fissati fà così...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Riposa in modo completo...e segui le indicazioni di paolo. non demordere...se tutto va bene potresti riprendere in futuro gli esercizi che oggi ti provocano dolore.
    L'unico posto in cui successo viene prima di sudore è il dizionario - Vidal Sassoon -

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Premesso che NON voglio assolutamente infierire sulla tua situazione, mi permetto di fare due osservazioni:

    1. il corpo è nostro. Ne abbiamo solo uno, anche se con cure ed attenzioni i tempi di recupero per tali tipi di infortuni sono relativamente ridotti.
    Perciò, non ti arrabbiare, non essere una cuccuma borbottante e lasciati tutto il tempo di recupero.

    2. Adottare tout court il circuito di allenamento suggerito su un Forum da un utente sconosciuto (peraltro banned), è un rischio non indifferente. Dobbiamo sempre adottare un prudenziale adattamento a noi stessi di ciò che abbiamo deciso di utilizzare.

    Per il resto, ti auguro di tutto cuore di ritornare a sudare in palestra quanto prima possibile!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    54

    Predefinito vabbè...stasera mi riposo...

    domani vediamo, magari va meglio...cmq per me ho tirato troppo, e non sono tanto elastica, dopo aver gonfiato troppo la sera prima....sbagliando s'impara...che mestizia....grazie a tutti....il circuito di filippo mi sembra buono, ho cercato di adttarlo a me, cerco di informarmi, di fare le cose bene, mi alleno(mi allenavo...) 5/6 giorni a settimana, insomma, io ce la mettto tutta, poi che dire, migliorerò....

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lalla68
    io ce la mettto tutta, poi che dire, migliorerò....
    Non ho dubbi, lalla, non ho dubbi. Come non ho dubbi che tra pochissimo tempo ti ritroverai nuovamente in palestra a sudare in modo torrentizio !

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Una cosa mi è venuta in mente, lalla: posta il problema nella sezione Kinesiologia Sportiva. Può darsi che il buon Armando possa fornirti utili consigli...

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Il problema sta nel seguire consigli e allenamenti di persone che non sanno neanche da che parte sono girati!

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Hai seguito i consigli di un ragazzo di 19 anni esaltato...
    Ti rendi conto ?

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    118

    Predefinito

    non si prendono tendiniti a mio avviso con un cirucuito o due.per quanto estremi...probabilmente è molto tempo che sbagli qualcosa.o semplicemnte tiri troppo la corda.una settimana o due di riposo alle gambe ti farà bene.fai dei crunches e dei pesi leggeri per il sopra e approffitta per entrare nei meccanismi della dieta.e cmq allenarsi 6 volte al giorno ovviament eimagino facendo ben più di una volta cardioe gambe senza dargli riposo(essendo il tuo obbiettivo rassodare, chissa quante gambe farai immagino)sei a rischio.dovresti fare bicicletta invece di step.escludere la corsa per un pò e fare il simulatore di sci.allenare le gmabe direttamente 1 volta sola
    Ultima modifica di masterpiece; 16-02-2006 alle 08:38 PM

Discussioni Simili

  1. tragedia Chris benoit
    Di carlone nel forum Rest Pause
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 30-06-2007, 12:41 PM
  2. Che tragedia...diventero un lardoso!!
    Di viper88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-09-2006, 08:33 PM
  3. Situazione per l'anno prossimo: ke tragedia
    Di Gymmer nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-07-2004, 02:20 PM
  4. Tapis roulant: tendinite!
    Di Cellone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-02-2004, 09:45 AM
  5. Dolore agli avambracci - tendinite?
    Di Feldmaresciallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home