Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: BB e ovulazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Molto dubbioso BB e ovulazione

    Raga,
    ho un quesito da porvi.
    Durante l'ovulazione è consigliato allenarsi?
    Io ho notato che facendo solo cardio il bruciore alle ovaie diminuisce notevolmente, ma con i pesi l'effetto è contrario. Un giorno, durante il periodo d'ovulazione, nel mentre che facevo femorali ho avuto una fitta terribile (un dolore simile alla cistite) e il ciclo mestruale quel mese mi è ritardato di 2 sett., cosa che non mi era mai successa nella mia vita.
    Voi che ne pensate?
    Grazie in anticipo..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    dipende senza dubbio dall'intensita'e dallo sforzo ,il quel periodo evita di andare a caricare,se dovesse continuare a manifestarsi fermati per un po'.....se sia gia'capitato ad altre non so'

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    mille grazie per la risp.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    di nulla

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    369

    Predefinito

    ti consiglio di chueedere aun ginecologo soo cose che noi non possiam sapere con certezza ma solo supporre...cmq se ti piace allenarti coi peis diventa come davana medina o proprio al massimo massimo sul genere fitness...ma le ragazze bodybuilders non piacciono agli uomini(a me nn dispiaccion del tutto, peòr ti garantisco su mille amici che ho fan quasi cag..e a tutti)

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    nemmeno a me piacciono le ragazze BB

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    da quanto fai bb?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    quando praticavo l'atletica leggera mi allenavo con delle ragazze.
    loro si allenavano ugualmente (secondo programmazione) durante tutto il mese... e non credere che facessero cardio leggero

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    circa 1 anno
    ho ottenuto molti risultati

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    ah bene

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lallapa84
    circa 1 anno
    ho ottenuto molti risultati
    Che significa ?
    Risultati da fitness ? oppure come muscoli ?
    Sei dimagrita ? Hai sostituito massa grassa con massa magra?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    forse e'migliorata complessivamente,del resto un'anno e'poco per vedere miglioramenti significati nel bb

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    189cm 93Kg lento manubri 32KgX6rip
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Sicuramente co il liquido che perdi durante il ciclo, la prima cosa da fare è aumentare la dose di multivitaminici e di sali minerali che prendi. il dolore che hai sentito era interno mi sembra di capire..be, stavi allenando i femorali e non penso sia un caso che il dolore ti sia venuto proprio con questo muscolo. Non ci dovrebbero essere controindicazioni ad allenarsi col ciclio, molte donne lo fanno (compresa mia sorella ed una mia carissima amica che gareggia nella IFBB), ma se tu non hai velleità agonistiche..credo che per stare più tranquilla (e soprattutto non rischiare di farti male con un mancamento durante l'allenamento) per qualche giorno al mese potresti limitarti all'aerobica o magari a non allenare le gambe.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    le ragazze che praticano bb in modo intenso e pesante vanno incontro a ritardi e a volte sospensione del ciclo mestruale anche per molto tempo...conosco ragazze bb che hanno avuto questo problema...
    sei sicura che la tua dieta sia ricca e sei sicura di riposare adeguatamenta?

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    537

    Predefinito

    Vi rigrazio per le vs risposte.
    1- è verissimo che in un solo anno è impossibile ottenere "risultatoni".. cmq fatiche e sudori sono abbastanza ripagati, ho xso grasso e ho aumentato notevolmente la massa magra. Da settembre ad oggi 6 KG. E fisicamente ed esteticamente mi vedo un'altra. Sto proprio meglio.
    2- spero non si sia confuso il xiodo mestruale con quello di ovulazione, io intendevo quest'ultimo. Io credo di mangiare bene e di riposare uguale, cmq se dovessero continuare fitte e ritardi di sicuro andrò da un ginecologo..

    Credo sia giusto prendere degli accorgimenti in + durante i periodi critici, fisiologici di una donna.

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home