Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Help my massa muscolare....

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito Help my massa muscolare....

    Ciao a tutti...pratico il bb da circa 5 mesi e da 3 sono s eguito da un persona trainer molto stimato nella citta in cui vivo....il mio peso e' di 74 kg e sono alto 177 la mia corporatura e' media,seguo una dieta e una skeda ke lui mi da' ogni mese,devo dire che nn mi trovo male perke il mio corpo si definisce ogni mese sempre di piu',pero' vedo miglioramenti solo in definizione e nn in massa muscolare(nn so' se e' solo la mia impressione visto ke mi guardo di continuo allo spekkio e quindi nn riesco a notare i progressi o sul serio nn metto massa) anke perke' da quando seguo lui ho perso cirka 2/3 kg la cosa nn e' ke mi dispiaccia ma vorrei mettere massa.........insomma Vi scrivo la mia dieta e la mia skeda..gradirei un consiglio da parte di professionisti per eventuali suggerimenti per mettere massa massa a piu' nn posso da definire nei mesi caldi.Ho parlato con lui (visto ke lo pago) lui mi ha detto che per la massa nn sa' se in questo anno riusciremo a fare un programma per la massa,vuole definirmi al massimo per poi farmi mettere massa.

    skeda
    LUNEDI QUADRICIPITI/POLPACCI
    LEG EXST 3X8(REST PAUSE)
    SQUOTT
    PRESSA
    AFFONDI
    POLPACCI IN PIEDI 3X8 (REST PAUSE)
    POLPACCI SEDUTO
    POLPACCI PRESSA

    MARTEDI DORSALI/TRICIPITI
    LAT MACCHINE AVANTI CON IL 70% DEL MIO MASSIMALE
    TRAZIONI ALLA SBARRA 4XMAX
    REMATORE CON BILANCIERE
    LAT MACCHINE CON TRIANGOLO 3X8(REST PAUSE)

    UP AND DOWN 3X8(REST PAUSE)
    FRENCH PRESS
    CAVI DIETRO LA NUCA

    MERCOLADI
    RIPOSO

    GIOVEDI DELTOIDI/BICIPITI
    LENTO DIETRO
    ALZATE LATERALI 3X8(REST PAUSE)
    ALZATE FRONTALI AD 1 BRACCIO
    ALZATE LATERALI 1 BRACCIO
    TIRATE AL MENTO

    BILANCIERE 3X8(REST PAUSE)
    PANCA SCOTT
    MANUBRI CONCENTRATO

    VENERDI PETTORALI/FEMORALI
    PANCA ALTA CON CHIUSURA 3X8(REST PAUSE)
    PANCA ORIZZ BILANCIERE ALLA GOLA
    PARALLELE 4XMAX
    CAVI INCROCIATI IN AVANTI

    LEG CARL 3X8(RESTPAUSE)
    STCCHI GAMBE TESE
    LEG CARL 1 GAMBA

    FINE ALLENAMENTO
    15 MINUTI TAPPETO+3X15 ADDOMINALI ALTI E BASSI+2 MINUTI TORSIONE BUSTO.


    DIETA
    MATTINO
    1 TAZZA DI LATTE+9 FETTE BISCOTTATE+CAFFE+MIELE

    SPUNTINO 1
    120GR PANE+100 PROSCIUTTO O BRESAOLA+1 FRUTTO(NO BANANA)

    PRANZO
    230 GR DI PANE O PASTA O RISO O PATATE+250 GR DI CARNE O PESCE+VERDURA

    SPUNTINO 2
    2TOUGURT MAGRO ALLA FRUTTA

    SPUNTINO 3
    80GR DI TONNO SGOCCIOLATO+1 FRUTTO ( NO BANANA)

    CENA
    150GR DI PANE O PASTA O RISO O PATATE+300GR DI CARNE O PESCE+VERDURA

    1 SUPRATIN DAL LUNEDI AL VENERDI
    1 C TARD SOLO QUANDO MI ALLENO
    LA DIETA LA FACCIO :LU/MA/GI/VE

    RAGAZZI VOI KE NE DITE MANGIO POKO PER METTERE MASSA O COSA?

    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    In Piu' Secondo Voi Dovrei Aiutarmi Con Un Po' Di Creatini,aminoacidi Ecc Ecc?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Dimentikavo Tutte Le Altre Serie Dove Nn Ho Messo Le Ripetizioni Sono Tutte 4x8 E Alla Terza Serie Aumento Di 2kg In Piu Alla Fine Del Primo Gruppo Muscolare Faccio Pullover 3x10 Ogni Giorno

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Certamente la persona a cui ti sei rivolta è la più indicata per darti suggerimenti, conoscendoti e potendoti valutare di persona!
    Mi posso limitare a commentare cio' che hai scritto:

    Allenamento

    Mi sorgono alcune perplessità che, naturalmente, possono essere causate da un errore tuo di scrittura (succede)

    REST PAUSE nel leg extension 3x8:
    REST PAUSE nei polpacci in piedi 3x8:
    REST PAUSE con lat machine triangolo 3x8
    REST PAUSE up and down (pushdown) 3x8
    REST PAUSE nelle alzate laterali 3x8
    REST PAUSE bicipiti bilanc. 3x8
    REST PAUSE panca alta con chiusura(?) 3x8
    REST PAUSE leg curl 3x8

    REST PAUSE 3x8?????

    Forse Stripping ?

    Non farei mai fare una scheda del genere nemmeno al mio peggior nemico
    Piena di esercizi e serie "spazzatura"
    volume medio alto intensità bassa
    abbinamenti muscolari a casaccio
    frequenza non adeguata

    DIETA
    La prima cosa che salta all'occhio è la mancanza di fonti lipidiche (grassi monoinsaturi/polinsaturi)

    Come hai potuto notare anche tu, visto che lo scrivi, per incrementare la massa corporea è necessario un apporto calorico adeguato, non c'è allenamento che tenga!
    Cio' che ti ho scritto è una mia opinione personale!
    Il tuo PT saprà sicuramente consigliarti al meglio!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    3x8(rest Pause) Faccio La Prima Serie..aspetto 30 Secondi E Poi La Rifaccio Fino Ad Un Massimo Che Nn Deve Superare Le 8 Ripetizioni,se Le Supera Aumento Il Peso Nelle Altre Ripetizioni.....
    Per Quanto Riguarda La Dieta Mi Basta Aumentare I Kg O Dovrei Cambiarla Radicalmente?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    bilancere alla gola?cos'è una minaccia per far crescere i pettorali?
    e loi ha detto il preperatore di allenare il givedi i deltoidi e il venerdi il petto?
    secondo me non è per niente produttivo!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    3x8(rest Pause) Faccio La Prima Serie..aspetto 30 Secondi E Poi La Rifaccio Fino Ad Un Massimo Che Nn Deve Superare Le 8

    Questo sarebbe rest-pause?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    be' ha detta sua questo e' il res pause.
    per quanto riguarda il bilanciere alla gola....e' un modo di dire lo porto sulla base alta dei pettorali

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    786

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da promoooo
    be' ha detta sua questo e' il res pause.
    per quanto riguarda il bilanciere alla gola....e' un modo di dire lo porto sulla base alta dei pettorali
    non ti sembra improduttivo allenare deltoidi il giovedi e petto il venerdi?
    Ultima modifica di fabru; 03-01-2006 alle 10:32 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    898

    Predefinito

    è sorprendente come fifty, personaggio dotato di estrema diplomazia, sappia celare un concetto del tipo "questa scheda è assolutamente 1 m...a...proprio come la dieta che ti han propinato" con un "cio' che ti ho scritto è una mia opinione personale! il tuo PT saprà sicuramente consigliarti al meglio!". Ok...qualcuno dovrà prendersi l'onere di dirtelo...io non sono di certo un guru in materia (e non pretendo di esserlo) ma A MIO AVVISO questa scheda è priva di senso proprio come la dieta. Privo di senso è il fatto che, ad un neo bb come sei tu, venga propinata una frase del tipo "voglio definirti al massimo per poi metter su massa"...ancor peggio il fatto che il tuo PT ti costringa ad allenarti 4 volte a settimana con un numero così alto di esercizi (cosa che ad un novizio causa sicuramente una gran dispersione a livello di attenzione) e tecniche avanzate (o presunte tali) quali la rest pause. ascolta me...sono solo 5 mesi che ti alleni, se hai scritto è perchè ovviamente non ti senti soddisfatto, cosa assolutamente comprensibile nelle tue condizioni...tra qualche mese, spompato ed a corto di risultati auspicati, diventerai uno dei tanti che ha cominciato bb ed ha smesso per mancanza di stimoli e risultati...tutto ciò per dirti lascia xdere il PT a pagamento di cui al momento non necessiti, mangia...mangia e mangia ancora..questo non vuol dire abbuffarsi come 1 cretino ma semplicemente mangiare tanto, bene e sano il che significa un adeguato apporto di proteine, carbo ed infine grassi (assolutamente da contemplare in qualsiasi dieta...) evitando quelli di origine animale...al momento non fossilizzarti troppo su percentuali o cose simili, tenta di dedicare metà del tuo apporto calorico a carbo e di dividere il resto tra pro e grassi (assolutamente nulla di matematico per ora!...sono semplicissime indicazioni). ad ogni pasto inserisci una fonte di carbo, una di pro ed una di grassi. tenta di non mischiare contemporaneamente fonti di pro diverse...riposa tanto, tenta di dormire almeno 7 ore a notte (8 ore o più sono preferibili ma per tante persone "me incluso" sono una chimera). niente integrazione e non per partito preso ma semplicemente perchè al momento butteresti via soldi! per l'allenamento io ti consiglierei una full body 3 volte a settimana per cominciare, basandoti sugli esercizi fondamentali stacco - squat - lento - panca...ed inserendo, laddove tu abbia ancora forze, curl per bicipiti e pushdown per tricipiti. per concludere addome e 5' - 10' di aerobica. nessuna tecnica di stripping...niente rest pause. questo a mio avviso può esser un buon punto di partenza per cominiciare a metter su qualche kilo, diventare più forti...il tutto divertendosi! Dopo 5 mesi..come dopo 5 anni ricorda che vale sempre il motto "fai le cose semplici!"
    Spero di esserti stato utile
    Ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    innanzi tutto grazie a tutti per le vostre considerazioni ho scattato cmq delle foto in questo momento con la mia web cam anche se la qualita' delle foto nn e' il massimo vorrei metterle in questo forum giusto per avere un Vs giudizio dopo 5 mesi di tanto sudore mi dite come allegare le foto?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ok riuscito ..questo e' il mio punto di partenza.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frontale 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 8.4 KB 
ID: 3323   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frontale 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 198 
Dimensione: 7.6 KB 
ID: 3324   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: spalle.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 8.0 KB 
ID: 3325  

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao a tutti!!!

    Non rispondo perchè è un periodo che partono dei post veramente allucinanti... non me ne vogliate, ma preferisco guardare l'evoluzione... ci sono delle battute che mi fanno piegare in due...

    Riccio.80 è stato fenomenale, l'interpretazione del pensiero di Fifty è fantastica... però Fifty oltre che diplomatico è un finissimo umorista... questo è quello che ha scritto, di preciso

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Il tuo PT saprà sicuramente consigliarti al meglio!
    Notate la faccina alla fine che fà la differenza...

    Alcuni passaggi sarebbero da incorniciare...

    gli addominali in 600x3 e 3x600 di Tattoos sono impagabili

    x Promooooo (quante "o"...) Quello che ti ha detto Riccio è importante: con una scheda del genere fai presto a diventare uno dei tanti frustrati della palestra che non capisce come altri ottengano oppure no.

    E ricordati della faccina di Fifty per quello che riguarda il tuo PT....

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    46

    Predefinito

    ok....... ma cmq da 5 mesi frequento la palestra e devo dire che con chiunque abbia parlato ognuno ha un suo parere mai trovati 2 in accordo quindi....io ascolto tutti e faccio tesoro anke quando me le si dice in senso ironico.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ho visto le tue foto!
    Il mio giudizio è positivo!
    E' difficile giudicare da una semplice foto perdipiù non di grande qualità, ma c'è una solida base da cui partire.
    Proprio per queste considerazioni la tua scheda è da buttare nel cesso!
    Questa volta non mi sono trattenuto

    Sono sicuro che se tu lavorassi bene, programmando bene le varie fasi, con una alimentazione adeguata, otterresti buoni risultati
    Le braccia sono un po troppo avanti rispetto al resto!
    Se puoi posta una foto delle gambe!

    Comunque Riccio80 ti ha dato ottimi consigli!
    Continua a seguire con assiduità il Forum, imparerai molte cose, che ti verranno utili!

Discussioni Simili

  1. Help!! Leggete voglio massa muscolare
    Di daniival96 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-03-2014, 04:11 PM
  2. Dieta per aumentare la massa muscolare .. Help me
    Di Alfredo96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-2014, 03:32 PM
  3. vorrei mettere massa muscolare ho bisogno di una sche pleas help me
    Di rentaranto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-03-2012, 12:48 AM
  4. help per massa muscolare
    Di ale78 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 05:34 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home