Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mangio troppo poco?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito Mangio troppo poco?

    Salve, io un anno fa pesavo 97 kg e sono alto 1.95. Decisi di dare un taglio alla mia vita sedentaria di studio e computer e iniziai con la corsa una mezz'oretta tre volte la settimana. Ora è passato un anno, peso 74kg scarsi e faccio un paio d'ore di corsa a ritmi sostenuti, tre volte la settimana, con dislivelli anche di 500 metri. Sono dimagrito moltissimo e vorrei sapere se mangio troppo poco. la mattina cappuccino+briches
    alle 11 un frutto e un tramezzino tonno e uova
    pranzo: pasta con il pesto o tonno e due frutti
    alle 4: frutta e tramezzino sempre con tonno o pro.
    sera: bistecca con verdura e poi frutta, oppure 4 bianchi di uova al posto della bistecca.
    sgarri: una sera alla settimana vado al ristorante e mi sfondo di pesce fino a quando non ne posso piu...

    ora mi chiedo, mangio troppo poco, manca qualche alimento fondamentale oppure è stata la corsa a farmi dimagrire cosi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Cerca di postare le quantità; un conto è mangiare 500 gr. di pasta, un altro è 50 gr. !!!
    In effetti, l'esercizio aerobico intacca la massa (magra e grassa) in modo molto efficace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    con il tipo di corsa che fai ti sei solo bruciato massa magra.
    poi non hai detto quali sono i tuoi obiettivi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    172 cm x 73 kg x 20 cm (membro)
    Messaggi
    357

    Predefinito

    io lo konosko bene e posso garantirvi ke si è bruciato quasi solo massa grassa
    oltre ke il cervello

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Che dieta assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    mattina: cappuccino(senza zucchero) + brioches

    alle 11 un frutto(banana o pera) e un tramezzino tonno e uova

    pranzo: pasta(120 gr) con il pesto o tonno e due frutti(in genere una mela e un'altro)

    alle 4: frutta(banana o pera) e tramezzino sempre con tonno o cmq proteico.

    sera: bistecca (una bistecca normale) con verdura(una scatoletta di piselli o di fagioli) una fetta di formaggio, uno yogurt magro(125gr) e poi frutta (uno o due frutti, dipende dalla fame che ho)
    oppure 4 bianchi di uova al posto della bistecca, verdura (una scatoletta di piselli o di fagioli ) una fetta di formaggio, uno yogurt magro(125gr) e poi frutta (uno o due frutti, dipende dalla fame che ho)

    Mi scuso per non aver postato le quantità, e per non aver specificato i miei obiettivi, in quanto gli obiettivi che mi ero prefissato un anno fa sono gia stati raggiunti e superati, volevo solo sapere se manca qualche alimento fondamentale, o se mangio troppo poco dato il drastico calo di peso, oppure se va bene cosi.

    "con il tipo di corsa che fai ti sei solo bruciato massa magra." Non è vero credimi, una anno fa non avevo tanta massa magra come adesso.

    "Che dieta assurda !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" Bhe hai ragione, data la mia ignoranza in materia non posso permettermi una dieta come le vostre.

    piu specifico sull'allenamento:

    2 volte la settimana due ore di corsa ,dalle 5 alle 7 di mattina, in giro per Venezia
    1 volta la settimana due ore di corsa in montagna in giro per i sentieri

    volevo solo sapere se manca qualche alimento fondamentale, o se mangio troppo poco dato il drastico calo di peso, oppure se va bene cosi.
    Ultima modifica di slavix; 13-12-2005 alle 10:09 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mi sa che, in effetti, la quantità di Kcal assunte sono poche rispetto al volume di lavoro aerobico cui ti sottoponi.
    A mio avviso, dovresti aumentare i carboidrati, sia durante l'arco della giornata, sia soprattutto al mattino.
    Evita la brioche, che è un concentrato di grassi saturi, e mangia fette biscottate con miele, oppure ti cucini una bella crepe con chiare d'uovo e farina. Inoltre, mi sembra (dico sembra, perché, nonostante tu abbia chiarito alcune quantità, non hai inserito come condisci i piatti) che tu non assumi una buona quantità di grassi. Usi olio extravergine di oliva oppure di lino ? Mangi salmone ? Mangi frutta secca ? (...e questi sono solo alcuni esempi).

    Comunque, per determinare in modo più scientifico se la tua dieta è sufficiente o meno, dovresti individuare il tuo fabbisogno calorico quotidiano (basale+attività lavorativa+corsa), calcolare le Kcal assunte normalmente e verificare se fabbisogno-dieta ti fornisce una quantità negativa o positiva. Se è negativa continuerai a dimagrire, viceversa potrai aumentare di peso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    La colazione è il pasto più importante della giornata.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    grazie tattoos, ok allora cambio colazione cercando di assumere una quantità di carboidrati maggiore, mangiando crepe. Per quanto riguarda i grassi potrei aggiungere la sera una scatoletta di salmone da 80gr , per condire la verdura uso olio extravergine.. sinceramente pero' non mi sono mai chiesto quanto consumo durante una corsa, anche perchè vario ogni volta, per non abituare il fisico sempre allo stesso tipo di allenamento...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Attenzione slavix, le crepe vengono preparate normalmente con le chiare d'uovo, quindi, assumerai proteine (fra l'altro di ottima qualità...). I carbo sono importanti per superare il catabolismo notturno e, quindi, assumi miele, marmellata, oppure prepara le crepe con la farina.

    Cerca di assumere a tutti i pasti principali i tre macronutrienti. Quindi, ad esempio, puoi mangiare frutta secca.

    Per ciò che riguarda il consumo calorico, devi considerare che un trentenne con un'attività medio bassa (esempio, impiegato) deve assumere circa 2500 Kcal. al giorno. Se poi ci metti il dispendio energetico dovuta all'attività fisica, arrivi tranquillamente ad almeno 3000 Kcal.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    mi farò una bella crepe con la marmellata già da domani mattina.. mi sa che non assumo mica piu di 3000 Kcal al giorno..ma gia modificando la colazione sono a buon punto. in piu se la sera aggiungo quel salmone dici possa andare?

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    mmmm, a occhio e croce non superi le 2000 Kcal. Aumenta i carbo durante tutto l'arco della giornata e mangia più grassi (di quelli buoni evidentemente).
    Sei giovane e puoi mangiare i bisonti (usato con licenza di Stantio...), visto che hai degli ormoni grossi come trote.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    52

    Predefinito

    -naoto con il tipo di corsa che fai ti sei solo bruciato massa magra.
    poi non hai detto quali sono i tuoi obiettivi.

    Io non faccio le scale x nn catabolizzare

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    1.95mt x 75kg
    Messaggi
    147

    Predefinito

    ok, quindi cercherò di mangiare un po piu carbo e grassi buoni soprattutto la mattina.sempre senza mangiare porcherie vedo quanto aumento, se resto cosi alloro vuol dire che va bene anche mangiare di piu, se aumento troppo di peso ritorno all'alimentazione di prima.Si.. ho 22 anni e sono giovane ma ero arrivato a pesare 97kg un anno fa. Mangiavo molte schifezze pero' e non facevo attività!

    naoto con il tipo di corsa che fai ti sei solo bruciato massa magra.
    poi non hai detto quali sono i tuoi obiettivi.

    credetemi ho un addome molto sviluppato e i muscoli su tutta la gamba sono snelli ma molto forti e resistenti.! Inoltre si vede bene anche il petto, i bicipiti e il deltoide, di massa grassa adesso ne ho veramente poca!

Discussioni Simili

  1. Troppo poco e troppo tanto?
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 09:19 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-2012, 05:03 PM
  3. Mangio davvero poco ?
    Di Ale-bb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-09-2005, 11:39 PM
  4. X Alex , prima perdevo poco , e mo troppo ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 01:29 AM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home